FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   [L'angolo del grassone] Cos'avete appena mangiato? (https://fobiasociale.com/langolo-del-grassone-cosavete-appena-mangiato-38548/)

Abuela 24-03-2021 16:16

Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?

Che bell aspetto quelle paste al forno! Ma le hai fatte con gli ziti?
I carciofi li hai puliti tu? Io non ho mai provato a pulire un carciofo.

Oggi ho cucinato verdure che mi han dato profonda soddisfazione nonostante temessi uscisse una ciofeca.
Melanzane zucchine peperone e cipolla tagliati grossolani cotti con acqua e poco aceto bianco sale erbette varie, cotti abbastanza a lungo fino a fare evaporare tutta l'acqua e a crudo ho messo aglio in polvere sciolto in olio di oliva.

zoe666 24-03-2021 18:53

tre pezzi di cocco, non lo mangio spesso dato che non è proprio economicissimo, ma che bontà

Delta80 24-03-2021 18:57

Merenda con gelato alla nocciola e vaniglia

Blue Sky 24-03-2021 22:11

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 2582947)
Che bell aspetto quelle paste al forno! Ma le hai fatte con gli ziti?
I carciofi li hai puliti tu? Io non ho mai provato a pulire un carciofo.

Oggi ho cucinato verdure che mi han dato profonda soddisfazione nonostante temessi uscisse una ciofeca.
Melanzane zucchine peperone e cipolla tagliati grossolani cotti con acqua e poco aceto bianco sale erbette varie, cotti abbastanza a lungo fino a fare evaporare tutta l'acqua e a crudo ho messo aglio in polvere sciolto in olio di oliva.

No non sono ziti, il formato era "maccheroncelli", praticamente sono della stessa forma degli ziti tagliati, ma sono rigati.

Sì sì i carciofi li pulisco io. Non è difficile, è solo noioso. Dopo la zucca e i peperoni sono, credo, la verdura più noiosa da preparare :mrgreen:
Per preparare i carciofi bisogna entrare in un'ottica che è l'opposto della filosofia di tutta la cucina: bisogna scartare molto. Alcune preparazioni tradizionali come i carciofi ripieni o altre, prevedono di scartarne poco e tenerli più intatti, ma a me personalmente non piacciono molto... io preferisco mangiare solo i "cuori" di carciofo.
Bisogna sfogliarli togliendo più foglie esterne possibile. Quando pensi di averne tolte abbastanza... devi toglierne ancora. Le foglie scartate, ma non quelle più esterne, possono essere aggiunte a un brodo, ma purtroppo si può farci poco altro. Bisogna poi ritagliare col coltello spilucchino i bordi sotto.
Poi devi tagliarli a metà e caparli tranciando le punte. Se il coltello fa resistenza, significa che devi togliere ancora qualche foglia. Poi vanno puliti dentro e va tolta la parte interna con la barbetta e le punticine. Si fa prima a farlo vedere che a scriverlo :mrgreen:

Devo ammettere che non ho capito bene la tua mossa con le verdure :sisi: però mi fido.

zoe666 25-03-2021 09:17

ieri sera insalatona con tofu saltato in padella con spezie e soia, pomodorini, olive, cipolla e cetriolo

Delta80 25-03-2021 11:18

Stamattina latte e due crostatine al cioccolato

Abuela 25-03-2021 11:38

Quote:

Originariamente inviata da Blue Sky (Messaggio 2583027)
No non sono ziti, il formato era "maccheroncelli", praticamente sono della stessa forma degli ziti tagliati, ma sono rigati.

Sì sì i carciofi li pulisco io. Non è difficile, è solo noioso. Dopo la zucca e i peperoni sono, credo, la verdura più noiosa da preparare :mrgreen:
Per preparare i carciofi bisogna entrare in un'ottica che è l'opposto della filosofia di tutta la cucina: bisogna scartare molto. Alcune preparazioni tradizionali come i carciofi ripieni o altre, prevedono di scartarne poco e tenerli più intatti, ma a me personalmente non piacciono molto... io preferisco mangiare solo i "cuori" di carciofo.
Bisogna sfogliarli togliendo più foglie esterne possibile. Quando pensi di averne tolte abbastanza... devi toglierne ancora. Le foglie scartate, ma non quelle più esterne, possono essere aggiunte a un brodo, ma purtroppo si può farci poco altro. Bisogna poi ritagliare col coltello spilucchino i bordi sotto.
Poi devi tagliarli a metà e caparli tranciando le punte. Se il coltello fa resistenza, significa che devi togliere ancora qualche foglia. Poi vanno puliti dentro e va tolta la parte interna con la barbetta e le punticine. Si fa prima a farlo vedere che a scriverlo :mrgreen:

Devo ammettere che non ho capito bene la tua mossa con le verdure : però mi fido.

Ma io ho visto mille tutorial su come pulirli però non ci ho mai provato :D

Cosa non ti torna delle mie fantastiche verdure? :sisi:

Delta80 25-03-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2582829)
quant'è una droga la Danette alla vaniglia ?

Veramente molto buona , ne mangio sempre volentieri

Delta80 25-03-2021 18:16

Merenda con banana ed uno yogurt bianco

Delta80 26-03-2021 10:38

Stamattina yogurt ai frutti di bosco e qualche biscotto

zoe666 26-03-2021 15:30

pizzoccheri con il cavolo e la besciamella di riso, che non avevo mai mangiato ed è deliziosa ( ne devo fare scorta ).

Mr.Ripley 26-03-2021 16:19

Orata al forno con patate, un paio di fette di pane e una mela, per pranzo 😊

Delta80 26-03-2021 18:02

A merenda un biscotto gelato

Angus 26-03-2021 20:36

Un dahl di lenticchie. Fondo di cipolla con curry e pepe nero abbondante, lenticchie secche aggiunte dopo un minuto e lasciate stufare lentamente in acqua e latte di cocco. Accompagnato da broccoli al vapore e pane croccante.

Delta80 27-03-2021 09:47

Un cappuccino di orzo con due fette di torta al limone

zoe666 27-03-2021 10:03

ieri sera una sorta di aperitivo con frittata di farina di ceci con cavolo nero, finocchi con maionese, cous cous con cipolle caramellate, cipster, olive verdi e bruschetta col pomodoro e una coca cola.
Poi anche una fetta di torta con le mele appena fatta.

Teach83 27-03-2021 13:49

Vado a mangiare spaghetti con le cime de repa, e checchezzo.
Buon appetito.
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/i...Gryww&usqp=CAU

Masterplan92 27-03-2021 14:48

Riso ai funghi..mo basta

Delta80 27-03-2021 18:20

A merenda ho aperto un uovo di Pasqua :perfetto:

Abuela 27-03-2021 18:24

Ieri sera ho fatto le carote a bastoncini cotte al forno con spezie e erbette, erano proprio buone.
Lo scrivo solo ora perché non c era il topic in home ieri e mi rompeva cercarlo :3

Stasera pasto libero #orgia :sisi:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.