FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!) (https://fobiasociale.com/facebook-e-il-male-gli-altri-vanno-avanti-e-i-vf-no-7214/)

Chancy 11-08-2009 23:35

Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)

non è ne bene ne male...

ma ti deve interesare di essere sotto costante controllo e relazionarti con una serie infinita di persone...che magari ti fa pure piacere rivedere (dico forse...forse sei solo curioso di capire se sono peggiorati o migliorati e se hanno una vita migliore della tua)...ma che sicuramente dopo due parole scambiate...vorresti che risparissero nel nulla...

insomma dipende se ti interessa socializzare indiscriminatamente oppure no

calinero 12-08-2009 00:39

esatto, molti li farei sparir dopo averli letti di nuovo :p

Luna Piena 12-08-2009 16:37

Facebook è il male tanto quanto questo forum o qualsiasi altro mezzo di comunicazione virtuale.

QUESTO È QUANTO.

Bando alle ciance!!!

Luna Piena 12-08-2009 16:38

Fine del topic.

luca24 12-08-2009 16:38

Il male è necessario.

Luna Piena 12-08-2009 16:39

Quote:

Originariamente inviata da luca24 (Messaggio 217135)
Il male è necessario.

llllllllllllollllllllllllll

calinero 12-08-2009 18:52

ciancio alle bande

dottorzivago 12-08-2009 22:47

Ci siamo.....stanno ritornando i primi vacanzieri e facebook si popola di migliaia di foto sulle vacanze. Prima ero ipnotizzato da questo sito...aaprivo profili di amici di amici di amici per ore, ora nn me ne frega piu niente...ormai le foto sono tutte uguale e la mia curiosità è svanita.
Ci sono i soliti commenti che sottolineano le loro spettacolari giornate: "che spettacolo di giornata oggi in piscina" "che splendida serata con le amiche" ecc....

Luna Piena 12-08-2009 22:54

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 217258)
Ci siamo.....stanno ritornando i primi vacanzieri e facebook si popola di migliaia di foto sulle vacanze. Prima ero ipnotizzato da questo sito...aaprivo profili di amici di amici di amici per ore, ora nn me ne frega piu niente...ormai le foto sono tutte uguale e la mia curiosità è svanita.
Ci sono i soliti commenti che sottolineano le loro spettacolari giornate: "che spettacolo di giornata oggi in piscina" "che splendida serata con le amiche" ecc....

E quindi????

paccello 13-08-2009 11:03

Mah io metterò le foto delle mie ma non certo per bullarmi, anche perchè non compaio quasi mai, è solo voglia di condividere la mia "arte". Comunque oggi, appena aperto, altra masnada di smancerie amoroso-sessuali di Tizio e Caia (l'ultima tipa con cui c'ho provato e il suo neo ragazzo), wow!

Anonimo123 13-08-2009 17:44

Facebook:
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRRRRRRRRRRRRRRR

calinero 13-08-2009 18:47

fuoco andiamo in disco fb? :)

Anonimo123 13-08-2009 21:56

Quote:

Originariamente inviata da calinero (Messaggio 217509)
fuoco andiamo in disco fb? :)

No grazie! Le discoteche sono dei posti dove la dignità umana viene buttata nel cesso.

calinero 14-08-2009 18:50

fb mi sa che ha toppato a sto giro
almeno al 50%
ok, info utili, ma nessun incontro con fantamici
e vabbbèèèè

luca24 19-08-2009 17:57

ok, mi sono iscritto.
e adesso?

luca24 21-08-2009 11:42

Ma perché sono sfigato in tutto?
Non riesco a modificare le impostazioni della privacy, non riesco a modificare il profilo, ho aggiunto un amico ma mi segnala sempre che ho 0 amici, perché sempre a me, perché?

Chancy 21-08-2009 12:10

non sei sfigato...solo....non sai come funziona....

luca24 21-08-2009 12:12

Non mi pare complicato. Imposto il mio profilo visibile solo agli amici, salvo e torna come prima, visibile a tutti. Aggiungo dettagli al mio profilo, salvo e i nuovi dettagli non sono visibili. Forse la mia asocialità è incompatibile con un social network.

Chancy 21-08-2009 12:15

eheh vedrai che c'è qualcosa in cui sbagli...cosa vuol dire che torna come prima?
comunque se i sei ancora a zero amici, magari lui non ha ancora accettato...

come sono razionale oggi...

luca24 21-08-2009 12:19

ha accettato, infatti se vado nella lista degli amici c'è, ma nel profilo mi dice sempre che ho 0 amici.
Hai presente dove si modifica la privacy? Ci sono le varie opzioni profilo, informazioni di base etc. e si può scegliere se renderli visibili a tutti, solo a amici o ad amici di amici. Io seleziono solo amici, salvo le modifiche e l'opzione ritorna di nuovo visibile a "tutti".

Chancy 21-08-2009 14:00

nel senso che se rientri in quella pagina ti da come se fosse selezionato su visibile a tutti?

allora si...mi spiace...sei sfigato :D

a parte gli scherzi, non saprei dirti...

JohnReds 21-08-2009 14:23

A proposito

Comunicazione a tutti gli utenti di facebook

Facebook ha attivato da qualche settimana un'opzione che consente di prendere le VOSTRE FOTO e usarle per fini pubblicitari. Insomma, se non state attenti potreste trovarvi su un cartellone in mezzo all'autostrada (oddio forse esagero un po')

c'è il modo per impedire lo scippo se non è già avvenuto, ed il modo è disattivare un'opzione dal complicatissimo e inestricabile:rolleyes: menù utente...anche se al momento non ricordo quale

Loudovica 21-08-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 220661)
A proposito

Facebook ha attivato da qualche settimana un'opzione che consente di prendere le VOSTRE FOTO e usarle per fini pubblicitari. Insomma, se non state attenti potreste trovarvi su un cartellone in mezzo all'autostrada (oddio forse esagero un po')

c'è il modo per impedire lo scippo se non è già avvenuto, ed il modo è disattivare un'opzione dal complicatissimo e inestricabile:rolleyes: menù utente...anche se al momento non ricordo quale

fico!! :cool:

Sheldon 21-08-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 220661)
A proposito

Io sto tranquillo, se mettessero una mia foto su un cartellone per strada ci sarebbero una marea di incidenti per attacchi di vomito degli automobilisti :D

Loudovica 21-08-2009 14:38

faccialibro dice ciò:

Sfatiamo le false voci relative alle foto nelle inserzioni
Si sono diffuse delle voci false secondo le quali Fb avrebbe iniziato ad usare le foto nelle inserzioni. Non credere a queste voci. Queste voci si riferivano alle applicazioni di terzi e non alle inserzioni visualizzate in Fb. È possibile che nelle inserzioni di Fb compaiano la tua immagine del profilo e il tuo nome, ma solo quando sono collegate ad un'azione sociale che hai effettivamente eseguito su Fb (ad esempio se sei diventato/a fan di una Pagina).

era questa la cosa cui il signor Reds si riferiva?

JohnReds 21-08-2009 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 220666)
faccialibro dice ciò:

Sfatiamo le false voci relative alle foto nelle inserzioni
Si sono diffuse delle voci false secondo le quali Fb avrebbe iniziato ad usare le foto nelle inserzioni. Non credere a queste voci. Queste voci si riferivano alle applicazioni di terzi e non alle inserzioni visualizzate in Fb. È possibile che nelle inserzioni di Fb compaiano la tua immagine del profilo e il tuo nome, ma solo quando sono collegate ad un'azione sociale che hai effettivamente eseguito su Fb (ad esempio se sei diventato/a fan di una Pagina).

era questa la cosa cui il signor Reds si riferiva?

Non so, forse. A volte dicono una cosa per poi smentirla quando vedono che la gente s'incazza. Altre volte si prendono la libertà di rubare dati senza dir nulla...
Comunque non si sa mai, perché facebook è bravissimo a usare cavilli e scorciatoie del regolamento. Io nel dubbio dico no per principio!

Sheldon 21-08-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da JohnReds (Messaggio 220667)
Non so, forse. A volte dicono una cosa per poi smentirla quando vedono che la gente s'incazza. Altre volte si prendono la libertà di rubare dati senza dir nulla...
Comunque non si sa mai, perché facebook è bravissimo a usare cavilli e scorciatoie del regolamento. Io nel dubbio dico no per principio!

Non c'è bisogno di cavilli e scorciatoie, c'è scritto nelle condizioni d'utilizzo che accetti al momento dell'iscrizione che qualunque materiale uploadi sui loro server (quindi anche le foto) sono autorizzati ad usarlo come e quanto vogliono...

calinero 22-08-2009 11:20

l'altro giorno ho incontrato la prima persona conosciuta su fb
grazie a questa persona ho avuto tante info utili che mi son servite x ottimizzare il tempo
fb rulez, anche se vanno avanti solo gli estroversoni (cit.)

Loudovica 22-08-2009 11:45

su faccialibro ho appena letto uno scambio inquietante di messaggi fra due mie ex compagne di liceo...

una roba tipo

"Facciamo un mega-ritrovo a settembre?? ^__^"

spero che non si tratti di quella roba che in gergo si definisce "cena di classe"...

Edit:
lo scambio continua, sempre più inquietante:

"Certo, sarà dura ripescare qualcuno, ma sarebbe bello!" O____o

"Don't worry: il ripescaggio è il mio mestiere! Allora, in programma riunione dei ganzi del liceo G.!!"

AAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHH!!!!!

calinero 22-08-2009 11:47

e dove non si beve
perchè la classe non è acqua

darkwing duck 26-08-2009 17:17

mi sono reiscritto, ora funge.

calinero 26-08-2009 17:34

mi dii il suo contatto

darkwing duck 26-08-2009 18:44

qui?
o qua?

calinero 26-08-2009 18:59

nascostamente è meglio
quo

calinero 26-08-2009 19:12

ok, mo ti invito anche al famoso gruppo segreto vf

darkwing duck 26-08-2009 19:29

devo rimpilzare il mio profilo.

calinero 26-08-2009 19:44

ma sono il tuo unico amico

VF

darkwing duck 26-08-2009 20:03

mi sono iscritto oggi
dammi il tempo e arriverò a due.

Satana 26-08-2009 20:06

Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 220921)
su faccialibro ho appena letto uno scambio inquietante di messaggi fra due mie ex compagne di liceo...

una roba tipo

"Facciamo un mega-ritrovo a settembre?? ^__^"

spero che non si tratti di quella roba che in gergo si definisce "cena di classe"...

Edit:
lo scambio continua, sempre più inquietante:

"Certo, sarà dura ripescare qualcuno, ma sarebbe bello!" O____o

"Don't worry: il ripescaggio è il mio mestiere! Allora, in programma riunione dei ganzi del liceo G.!!"

AAAAAAAAAAAAARGHHHHHHHHH!!!!!

"ciaooooo -mio cognome storpiato manco fossimo amici- blablabla cena vogliamo sapere che fine hai fatto ahahahah"

ho messo giù. ma mica per paura, è che proprio mi sembrava la fiera del ritardo mentale e dell'ipocrisia.

Loudovica 26-08-2009 20:29

Quote:

Originariamente inviata da Telos (Messaggio 222862)
"ciaooooo -mio cognome storpiato manco fossimo amici- blablabla cena vogliamo sapere che fine hai fatto ahahahah"

ho messo giù. ma mica per paura, è che proprio mi sembrava la fiera del ritardo mentale e dell'ipocrisia.

infatti t'hai fatto anche bene.
più o meno è come quando dei parenti lontanerrimi ti chiamano a natale perché improvvisamente gli è venuta voglia di saper che fine hai fatto..

(paragone a cavolo, me l'immagino)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38.