FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Pensate ad una persona... (https://fobiasociale.com/pensate-ad-una-persona-48187/)

HelterSkelter 18-07-2021 17:22

Re: Pensate ad una persona...

Poche cose mi fanno arrabbiare come la frase che più mi ripeti spesso:
"Non ti preoccupare, ti mantengo io, che problema c'è"
Ma allora non ti è proprio chiaro con chi hai a che fare.

MoussakaChaos94 24-07-2021 17:49

La nostra era amicizia? O solo uno sfruttare l'altro per soddisfare alcuni nostri bisogni profondi?
Forse, tutto era già cominciato sotto una cattiva stella.

Inner_Beauty89 24-07-2021 21:28

Sei cresciuta.
Hai 16 anni.
Ti ho conosciuto da bambina.
Mi hai sempre detto che per te sono stato un mentore, un esempio, che in quell'ambiente ti ho cresciuto io.
Ci siamo influenzati a vicenda nel corso degli anni.
Ma adesso hai iniziato ad allontanarti ed a cercare i tuoi spazi, col tuo fare ribelle: sono molto preoccupato perché ti voglio davvero bene.
Ormai è più il tempo che passiamo a confrontarci litigando, rispetto al divertirci e ridere insieme.
Ora mi vedi come un monumento da abbattere per affermare la tua libertà e giustificare le tue scelte di vita.
Cerco di parlarti e venirti incontro, ma continui col tuo muro contro muro, dicendomi che non sono tuo padre.
A volte me la dai vinta, però ti sento sempre più distante.
Sono triste, perché ho imparato ad apprezzarti e mi sono davvero affezionato a te.

thevenin 24-07-2021 21:39

Non ne sono ancora uscito, mi hai distrutto

Varano 24-07-2021 21:56

Penso a te sconosciuta sul bus, bellezza nordica e sola…ho passato mezz’ora a maledirmi per non averti rivolto parola, poi ci siamo visti giù dal bus e mi hai sorriso, quello era il momento…ma io ero appresso ad altra gente, poi al ritorno ho avuto così vergogna che non mi sono nemmeno seduto vicino a te, nonostante il posto libero.
Come cantava il buon Faber ‘a quella conosciuta appena, non c’era tempo e valeva la pena, di perderci un secolo in più”

https://youtu.be/HAro5MwOQxw

cancellato21990 25-07-2021 08:10

mi ricordo che mentre piangevo da sola, in mezzo a tutti i aprenti, ti sei messo a ridere e mi hai detto: sei nata sotto una stella sfigata.
fa ancora male adesso che non ci sei più perche sento quelle parole così vere da aver completato il mio destino. grazie nonno....

tu invece mi dici"chi è causa del suo mal pianga se stesso"...grazie papà....

visione chiara e lucida di me stessa....

cancellato21990 25-07-2021 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Eracle (Messaggio 2619039)
Non si nasce sotto stelle sbagliate, si nasce con delle difficoltà da affrontare magari, interiori ed esteriori, quando si parla di affrontare la realtà veramente non mi è mai piaciuto il poetismo, e non mi piacciono neanche le frasi fatte, nessuno di noi è causa del proprio "male" al 100%, ma neanche siamo privi di responsabilità verso ciò che ci accade, almeno la responsabilità di imparare ad avere reazioni più mature e intelligenti giorno per giorno... In termini neurobiologici dobbiamo abituare la nostra amigdala a reagire in modo più controllato alle piccole cose della vita

non saprei neanche da dove iniziare....

Smeraldina 25-07-2021 16:06

Penso ad una donna in particolare che conosco da molto tempo,parla male di me,tempo addietro mi hanno riferito che ha detto di me che sarebbe meglio che morissi,che la mia vita non serve a nulla,una volta mi disse in faccia che sarebbe meglio che mi farebbero mettere in una casa di cura.
Io non capisco il motivo sono una persona tranquilla,non vado in giro a molestare la gente,che gliene frega a lei mica mi deve mantenere lei,non capisco.
Non si fa solo gli affari miei ma quelli di tutti,ve ne dico un'altra:una volta mi hanno invitata a pranzo degli amici che abitano vicino di lei,io naturalmente gli ho portato un dolce fatto da me,si è affacciata nella strada poi rientrando subito a casa ha detto:Caia c'è avrà preparato qualcosa di buono,io non capisco cosa vuole questa persona da me,adesso non sono nemmeno padrona di farmi una cena con gli amici?Lei non è nessuno per parlare è una completa estranea ma roba da matti non ha un caxxo da fare secondo me e si fa gli affari degli altri.
Mi fa molta rabbia perchè io personalmente non le ho fatto niente quindi perchè si prende questi pensieri.
Scusate lo sfogo ma dovevo parlarne altrimenti sto male.
Non so se sono capitate anche a voi questo genere di persone.

Konkurs 26-07-2021 02:54

son of a bitch.

Cincinnati90 26-07-2021 07:54

Sarei da censura, meglio non esprimermi :ridacchiare::D

Varano 28-07-2021 00:47

Maledetta troia, mi hai fatto stare male

HelterSkelter 01-08-2021 10:58

Non scrivermi più, per favore.
Non sei gradito.

TheCopacabana 01-08-2021 11:12

Mannaggia... ti ho scritto solo "Ciao, come stai?"
Cosi' mi spezzi il quore :piangere::piangere:

Cancelletto 22-08-2021 22:58

Oggi è il tuo compleanno. Tanti auguri... Te li ho fatti su whatsapp ma ho aspettato le 8 di sera per ostentare indifferenza. La verità è che vorrei aver passato tutti i nostri compleanni insieme, vorrei non essere stata trascinata in un buco nero, lontana dalle persone come te che mi volevano bene sinceramente. Per quanto mi imbarazzi ammetterlo, per qualche motivo ti sogno almeno una volta al mese. In quei sogni sei al mio fianco come un tempo e affrontiamo insieme le varie stupidissime avventure del mio subconscio. Mi fa sentire meno sola e al tempo stesso estremamente sola. Rimani una sorella, batterò un colpo quando tornerò in me

Lostinthevoid 23-08-2021 00:02

Non sono fatto per amare, ma perché non lo facciamo lo stesso?
Io non credo, serva sempre il sentimento.

HelterSkelter 25-08-2021 20:27

Sei e rimarrai una delle persone più importanti della mia vita. Mi manchi già.

Angus 25-08-2021 21:22

Mi piacerebbe che ti preoccupassi un po' di più di me, che mi chiedessi cosa desidero, invece di limitarti a usarmi come appiglio quando hai paura o le cose non ti vanno alla grande.

Elle_ 27-08-2021 13:10

chissà come stai...

claire 02-09-2021 23:18

Sei partito in svantaggio .Ma poi sei stato fortunato. Io ti guardo, e penso che io ho avuto solo sfortuna.
Però , anche, è come se tu avessi consapevolmente scelto, ad un certo punto, di lasciare perdere una certa parte di te. E di spiccare il volo senza voltarti. Forse è solo una mia impressione, e quella parte non c'era proprio, in fondo chi l'ha mai vista?
Io non avrei potuto spiccarlo il volo, perché le ali non le avevo e nessuno me le ha messe. Però quella parte non l'ho mai voluta mollare, non l'ho mai fatta quella scelta e tu invece, (forse) sì. E allora non siamo così differenti solo per la sfiga.
Io spero non ti salti fuori mai quella parte là.
Che resti sempre dove l'hai buttata.
Questo ti auguro, io me la sono tenuta, può darsi perché in fondo non ci ho mai creduto che si possa liberarsi di quello che, voglia o non voglia, si è. Nemmeno di un pezzo.
O magari è solo che sono una cretina senza scuse. E tu no.
Nel dubbio, spero bene.
Per te, per me è uguale.

claire 08-09-2021 07:45

Se ti conoscessi di vista non penserei certo bene.
Ti invidio quell'estroversione, quella capacità di amare e di vedere il bello negli altri e nelle situazioni.
Quella voglia di andare al mare a nuotare al largo.
Di goderti il tuo aperitivo ogni giorno.
Di sentirti in diritto di leggerezza in mezzo al disastro.

claire 10-09-2021 08:17

Vorrei lavorare ancora con te, sei un'ottima collega e persona, non mi dimenticherò mai cos'hai fatto per me, è così raro trovare persone "normali" con cui rapportarsi , e soprattutto tu mi hai apprezzata perché ero "normale", non immagini che valore ha avuto per me la cosa.

Trinacria 13-09-2021 17:39

Sei uno stronzo. É inutile che mi dici che mi vuoi bene se poi continui a trattarmi di merda e a prendermi in giro. Voglio solo dimenticarmi di te.

Ruoppolo 14-09-2021 02:02

Grazie, tu non sai quanto mi hai aiutato nella ricerca.
Ero impantanato da troppo tempo, quei due-tre indizi mi sono stati utilissimi per trovare quei tasselli che mi mancavano.
Ora il quadro è più nitido.
🙏

gaucho 18-09-2021 02:23

L’accompagnatore lo fai tu

JinX 21-09-2021 23:24

Dire fesserie (totali o parziali) per costruirsi un'attenuante denota due cose:

a) Povertà di sostanza e validità dell'idea che si vuol propellere.
b) Distinta dipendenza dell'opinione esterna relativa alla facciata da "guida" benevola e coscienziosa, a conferma di uno spiccato senso istrionico e da narcisista covert che permea la tua indole.. oh persona (etimologico).

Puoi riuscire a manipolare e imbambolare quei quattro colleghi e il loro q.i. da cellule in apoptosi, ma non me e chi come me.

cancellato21990 22-09-2021 09:11

a me....chi sei tu?....cosa vuoi tu?...dove sei stata?....chi sono io....

Inner_Beauty89 22-09-2021 19:05

Che situazione.
Non so cosa pensare.
Perché mi sono innamorato proprio di te?:testata:

cancellato21990 27-09-2021 07:12

sei il classico fighetto vuoto, timido che se ne frega di tutto, mi hai contattata solo per riempire quei tuoi momenti vuoti...bloccato ed eliminato...mi fai schifo...come tutti quelli come te del resto. sei una vera merda umana. uno di quelli senza spina dorsale che lascia passare i giorni senza creare nulla, pensare a bere, fare il cretino e guardare il culo delle altre. fottiti...

Ergo Proxy 27-09-2021 10:59

Complimenti per l'immaturità che stai dimostrando; si tradisce l'immagine che si costruisce di sé, prima o poi...

sconfitto 27-09-2021 16:17

.

edward00767 27-09-2021 16:20

Tu che mi prendevi in giro per il fatto di non spiccicare parola, tu che mi davi del ciccione, mi dicevi che ero un cinghiale...Mi hai distrutto l'autostima... ma si tu vivi tranquillamente, hai tutto nella vita, sono io che sono rimasto nella merda.

Dark97 27-09-2021 19:52

Quote:

Originariamente inviata da sconfitto (Messaggio 2642401)
saranno passati moltissimi anni ma non riesco a mettere di pensare alle persone che mi hanno rovinato la vita, a uno in particolare. gli altri hanno fatto solo da contorno

Ti capisco perfettamente, 'ste merde se la spassano...e a pagare sono sempre le vittime.

claire 29-09-2021 15:40

Odiatissima ex collega, già ti rimpiango (per una cosa sola).

MoussakaChaos94 29-09-2021 15:47

Chissà come ti senti, ora... Chissà se credi ancora adesso che il mondo è carnefice e tu sei una vittima... Se ti senti ancora bisognosa di qualcuno che ti capisca.. se desideri ancora visitare l'acquario di Genova...

Konkurs 06-10-2021 09:04

non riesco a smettere di pensare allo scarafaggio gigante di ieri sera nel lavandino.

MoussakaChaos94 06-10-2021 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 2645437)
non riesco a smettere di pensare allo scarafaggio gigante di ieri sera nel lavandino.

Era Gregor Samsa

Konkurs 06-10-2021 09:29

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2645442)
Era Gregor Samsa

effettivamente sembrava uno scarafaggio atipico.

hopauradivivere 11-10-2021 23:27

ci siamo conosciuti nel periodo sbagliato.i sogni dove ci sei tu sono i più belli che io abbia mai fatto,ma neanche nei sogni ti bacio.è troppo,anche per un sogno.

Trinacria 19-10-2021 09:40

Non riesco a smettere di pensare a te e questo mi fa stare male. Ho bisogno di dimenticarti.

paurapersone87 19-10-2021 09:54

Se penso a te mi sento triste, perchè mi hai deluso profondamente.. non hai creduto in me e nella nostra storia solo perchè ti sei comportato da gran codardo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:23.