FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Supporto Web (https://fobiasociale.com/supporto-web/)
-   -   Qualche idea per migliorare un po' il forum ? (https://fobiasociale.com/qualche-idea-per-migliorare-un-po-il-forum-291/)

Moonwatcher 26-10-2012 00:01

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Sono in parte d'accordo con quanto dice Muttley, ma a mio avviso il punto non è tanto bilanciare i topic aperti da ciascun utente con le risposte ai topic altrui quanto far sì che certi utenti (tra cui un certo utente con tanti post di cui non farò il nome :cool:) non si limitino sempre a rispondere a post interni alla discussione andando spesso offtopic ma rispondano anche al quesito iniziale. Ma per fare questo gli strumenti ci sono già, basta applicarli con severità. :cool:

Winston_Smith 26-10-2012 00:02

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 898523)
Sono in parte d'accordo con quanto dice Muttley, ma a mio avviso il punto non è tanto bilanciare i topic aperti da ciascun utente con le risposte ai topic altrui quanto far sì che certi utenti (tra cui un certo utente con tanti post di cui non farò il nome :cool:) non si limitino sempre a rispondere a post interni alla discussione andando spesso offtopic ma rispondano anche al quesito iniziale. Ma per fare questo gli strumenti ci sono già, basta applicarli con severità. :cool:

L'OT è ancora un altro paio di maniche, dovete chiarirvi tra te e Muttley :occhiali:

Moonwatcher 26-10-2012 00:26

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 898526)
L'OT è ancora un altro paio di maniche, dovete chiarirvi tra te e Muttley :occhiali:

E' piuttosto affine a quel che diceva lui a mio avviso. Ad esempio anche queste stesse risposte che stavi dando a Muttley sono un esempio di quello che dicevo: lui aveva risposto al topic iniziale, tu invece ti sei limitato a rispondere a lui anziché proporre qualcosa per migliorare il forum rispondendo al quesito iniziale... e di qui a parlare di tutt'altro il passo è breve. :cool:

Winston_Smith 26-10-2012 00:40

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 898551)
E' piuttosto affine a quel che diceva lui a mio avviso. Ad esempio anche queste stesse risposte che stavi dando a Muttley sono un esempio di quello che dicevo: lui aveva risposto al topic iniziale

Proponendo norme ad personam :occhiali:

Quote:

Originariamente inviata da Moonwatcher (Messaggio 898551)
tu invece ti sei limitato a rispondere a lui anziché proporre qualcosa per migliorare il forum rispondendo al quesito iniziale... e di qui a parlare di tutt'altro il passo è breve. :cool:

Scongiurare che vengano introdotte forme di censura e norme ad personam è un bel miglioramento per il forum :occhiali:

Sognatore_S 28-10-2012 11:07

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
non so se è già stato detto, però credo sarebbe un ottimo supporto creare una sezione dove si raccolgono solo testimonianze positive di utenti che sono "guariti" o comunque stanno facendo diversi passi avanti con le varie terapie... volendo si potrebbero anche inserire quelle cose che ai diversi utenti crea qualcosa di positivo, tipo uno sport, aver raggiunto un obbiettivo, l'aver fatto determinate scelte, aver provato cure naturali, omeopatiche e aver trovato qualcosa che ha cambiato qualcosa in loro anche se in miniima parte .... insomma un database di esperienze positive ... il forum è un ottimo strumento per sfogarsi (o deprimersi ancora di più) però sarebbe bello se si migliorasse in positivo, ne trarrebbero tutti giovamento

lizbon 28-10-2012 12:22

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
secondo me sarebbe utile nei messaggi privati la possibilità di poter salvare le bozze, che non mi sembra che ci sia.

Yumenohashi 28-10-2012 12:25

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 900868)
secondo me sarebbe utile nei messaggi privati la possibilità di poter salvare le bozze, che non mi sembra che ci sia.

Vero e anche una cancellazione automatica dei messaggi più vecchi man mano che aumentano che a star li a cancellarne ogni volta per far spazio è un po' uno sbatto.

Labocania 28-10-2012 13:34

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Trovo utile che sia concessa la possibilità di aggiungere sottotitoli ai titoli.

Yumenohashi 28-10-2012 13:39

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 900944)
Trovo utile che sia concessa la possibilità di aggiungere sottotitoli ai titoli.

Verooooo :bene:

lizbon 28-10-2012 14:22

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
vorrei che fosse possibile il ban inferiore a due settimane come prima...visto che io avevo chiesto di essere bannata per una settimana (legge ad personam :D) ma nun se po' piu' fa':testata:

Who_by_fire 28-10-2012 15:14

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Eliminare l'insensata costrizione dei 10 caratteri.

Who_by_fire 28-10-2012 15:15

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 900944)
Trovo utile che sia concessa la possibilità di aggiungere sottotitoli ai titoli.

Ci avevo pensato anch'io! (e credo di sapere quale forum stai prendendo come modello ♫ :ridacchiare: )

Inosservato 28-10-2012 15:29

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 901035)
Eliminare l'insensata costrizione dei 10 caratteri.

.....quoto

Yumenohashi 28-10-2012 15:30

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 900988)
vorrei che fosse possibile il ban inferiore a due settimane come prima...visto che io avevo chiesto di essere bannata per una settimana (legge ad personam :D) ma nun se po' piu' fa':testata:

Esatto, anch'io :piangere:

Rasko 28-10-2012 15:56

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
secondo me dovrebbe esserci un numero massimo di ban per utente dopo il quale arriva il ban a vita (chessò 3/4).

Sverso 28-10-2012 16:02

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Who_by_fire (Messaggio 901035)
Eliminare l'insensata costrizione dei 10 caratteri.

infatti è l'ultimo ostacolo prima della libertà, un tempo c'era pure un limite massimo di messaggi per giorno, la situazione è migliorata :sisi:

Who_by_fire 28-10-2012 16:04

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da inosservato (Messaggio 901051)
.....quoto

:occhiali: 0123456789

Pluvia 28-10-2012 17:07

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Raskolnikov (Messaggio 901100)
secondo me dovrebbe esserci un numero massimo di ban per utente dopo il quale arriva il ban a vita (chessò 3/4).

E così si perderebbe la facoltà del perdono...

Quote:

Originariamente inviata da Sverso (Messaggio 901104)
un tempo c'era pure un limite massimo di messaggi per giorno

A che scopo?:interrogativo:

Sverso 28-10-2012 17:09

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
i complottisti dicono che servisse a far in modo che gli utenti si reiscrivessero più volte per aumentare la popolarità del sito e quindi aumentare i ricavati dalla pubblicità, per ironia della sorte ora aprirsi più di un account è vietato :sisi:

Who_by_fire 28-10-2012 17:14

Re: Qualche idea per migliorare un po' il forum ?
 
Quote:

Originariamente inviata da dany91 (Messaggio 901192)
A che scopo?:interrogativo:


Per staccarti dall'uso compulsivo del forum e farti uscire di casa. :mrgreen:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.