![]() |
Re: Siete credenti?
"Beati i poveri in spirito, perché di loro è il regno dei cieli". Matteo 5:3
Persone che si rendono conto che dal punto spirituale sono carenti, e cercano umilmente la guida di Dio per essere illuminati. Edit: Mi sa che qualcuno ha frainteso l'intervento di Quintuplo....però Quintuplo spiegandosi, ha un pò manipolato il concetto a suo favore..... |
Re: Il vostro rapporto con Dio
Quote:
|
Quote:
.......... |
Quote:
|
Quote:
Se uno pensa di non avere bisogno della guida di Dio, allora crede di essere al pari di Dio... e chi è al pari di Dio deve essere per forza sopra gli altri. Ho solo esteso un po' il concetto, ma la sostanza è la stessa: chi non è povero in spirito, pecca di orgoglio. |
Quote:
http://www.etimo.it/?term=cretino Per dire cristiano in francese si dice chrétien. |
Quote:
Quando si critica, bisogna farlo in modo costruttivo, ricordandosi che per primi si hanno delle manchevolezze. Però la cosa importante è che si ascolti il messaggio buono e che lo si applichi anche se è uscito dalla bocca di qualcuno che non è stato in grado di applicarlo. |
Quote:
|
Quote:
10 caratteri |
Quote:
Capisco che non faccia piacere ma così è. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
"Questa parola è stata tradotta in diversi modi nella varie traduzioni della Bibbia: “Beati i poveri di cuore”, o “Beati coloro hanno un anima da poveri” o ancora “”Beati coloro che scelgono di essere poveri”, o “ Beati quelli che sono poveri di fronte a Dio”….." |
Io in 20 anni non ho ancora capito chi sia questo dio, perché ce n'è siano cosi tanti e perché dobbiamo seguire la sua parola. Gesù cristo, da come lo rappresentano, mi sta invece più simpatico. I fondamentalisti cattolici, islamici, scientology ecc. non mi stanno del tutto simpatici, gli altri che credono e si fanno influenzare dalle religioni, mmh è un problema loro. Spero si trovino bene al purgatorio. :ridacchiare:
|
Quote:
In primo luogo bisogna cercare Dio e poi bisogna anche cercare di stare tutti materialmente bene (senza avidità): ci mancherebbe che bisognasse vivere tutti di stenti! |
Quote:
SIpuò essere nullatenenti ed avere l'animo sempre in cerca di beni materiali, voler esser ecome i miliardari e viceversa avere 1000 miliardi ma non farsene comandare. E' ovvio che se si pensa che il messaggio crisitano dica "dovete essere barboni,meglio ancora se un pò tonti, farvi mettere i piedi in testa e voi zitti e muti, forse dopo avrete la ricompensa" te credo che poi si assimilano i cristiani ai cretini :D, ma il problema è di chi ha capito male il messaggio sia del cristianesimo sia delle altre religioni.... |
Quote:
Tu hai una tua personale definizione dei "poveri in spirito", spero sia chiaro che un cattolico quando dice "poveri in spirito" intende una cosa completamente diversa. Quote:
Dai, seriamente, sei convinto che il cristianesimo dice questo? Perchè se la pensi così, non è nemmeno possibile una discussione... perchè parliamo di due cose completamente diverse. |
Quote:
è vero http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif, però le critiche hanno senso però se vengono da chi sta nella Chiesa, un credente, ma uno che non professa il cristianesimo al massimo può criticare l'incoerenza da un punto di vista logico e nulla più....sarebbe come per uno di destra criticare un partito di sinistra che controlla banche per dire....:nonso: è un puro esercizio di dialettica politica fine a se stesso...la chiesa è altro, mi ripeto, è un'istituzione millenaria non è un pdl udc pd qualsiasi... E' santa la Chiesa come istituzuione, non i suoi appartenenti, è fatta da uomini non perfetti....ci sono assassini, truffatori, santi, brave persone, ognuno risponderà delle proprie azioni... |
Quote:
La parabola dice appunto quanto chiarivo già prima: la prima preoccupazione della chiesa è la Parola ed il regno di Dio. Se poi ci sono associazioni di persone cattoliche che vogliono, in seconda battuta, costruire un pozzo o aprire una scuola in africa o aiutare gli anziani in una città italiana, chiedono chi vuole dare l'otto per mille... non ci vedo nulla di così perverso. Se preferisci darlo ad altri, nessuno ti condanna, ci mancherebbe altro! Sicuramente io cambierei la legge per cui gli otto permille non assegnati a nessuno poi vadano ripartiti in percentuale: quelli li lascerei nelle tasche del contribuente. Ma queste sono leggi italiane. :testata: edit: non mi pare di aver usato bizantinismi, oppure sì? |
Quote:
Allora quando si muovono critiche alla Chiesa Cattolica, e al suo alto stile di vita tra i suoi rappresentanti terreni, non stupiamoci. Lasciando poi stare il fattore politico, e quanto costa allo stato italiano il Vaticano, o le mancate entrate per le tasse. |
Quote:
Gesù dice che le ricchezze avvelenano, che per un ricco è molto difficile guadagnarsi la vita eterna, non dice che avere ricchezze è peccato. sbaglio? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |