![]() |
Re: esperienza palestra
Quote:
Peso 65 X 1.70.. in teorìa dovrei prendere ancora 5 Kg... però ingrassare non è facile... cioè.. ci va del tempo.. |
Quote:
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Si beh ma visto che di esercizi complementari ce ne sono un'infinità usando manubri e bilancieri non vedo il motivo di utilizzare certe macchine infernali..Poi non intendo che tutte le macchine sono inutili perchè non è vero, però se è possibile fare un esercizio a corpo libero è da preferire secondo me.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Il movimento giusto da fare è quello di chiudere toccando prima con le mani e solo dopo coi gomiti. Ma molti preferiscono evitare le macchine, preferendo i manubri e i bilancieri. Quindi le croci meglio della pectoral, le spinte in alto o il lento avanti meglio della shoulder press, lo squat con bilancere meglio che lo squat al castello. |
Ragazzi chiedo voi tanto per avere un parere, senza sembrare uno stupido però :pensando:
Ma secondo voi, io ho cominciato palestra da due mesi, ci sono sempre andato tre volte alla settimana a parte le due settimane natalizie in cui ci sono andato due, ora mi sono fatto rifare la scheda, ma a me, per quanto sia abbastanza stancante per uno come me, mi sembra poco: Ho da fare: ellittica, trazioni gambe, crunch con le gambe verticali, good morning seduto, multipress (io la faccio per i pettorali, volendo la si può regolare anche per le spalle o "parti basse delle spalle" più pettorali), curl bicipiti in piedi, sollevamento laterale spalle, lat machine, leg press e la poliercolina, per voi è buona? In effetti io dico che mi sembra poco, anche perchè in giro leggo che bisognerebbe fare panca o squat che sono fondamentali, però è anche vero che non so se ne sarei capace di fare di più ahah nel senso che sono già stanco con quegli esercizi per i pesi li, quindi forse......ma qualche altro esercizio al posto della poliercolina che consigliate? |
Quote:
Io di solito dedico 3 esercizi ai gruppi muscolari più grandi (es. petto: panca, distensioni con manubri su inclinata, croci) e 2 esercizi per gruppi muscolari più piccoli (es. tricipiti: panca stretta e french press). Poi magari un po' di corsa alla fine della seduta o addominali. Non supero quasi mai i 6 esercizi al giorno, per cui un mio allenamento dura mediamente 1 ora o poco più. La tua scheda sembra la classica "preconfezionata". Se vuoi fare sul serio, chiedi all'istruttore qualcosa di "personalizzato", oppure informati tramite la miriadi di forum e siti sull'argomento. |
zucchina non serve a niente fare 400 di quelli tutti i giorni se non a distruggerti la schiena. la palestra richiede impegno è vero, ma se ti eserciti con intelligenza puoi riuscire a ottenere ottimi risultati con sforzi adeguati. non ha senso fare una vagonata di roba senza sapere perchè la si fa, è solo uno spreco di energia. puoi risparmiare molto tempo e fatica invece se fai le cose fatte come si deve. quali sono i tuoi obiettivi? cosa vorresti ottenere?
|
wow bello questo topic!!;)
Visto che ovviamente sarete tutti dei personal trainer qui dentro :mrgreen: vi chiedo che allenamenti posso fare per la forza esplosiva, e se necessitano obbligatoriamente i pesi Grazie :mrgreen::mrgreen: |
ma andare in palestra e chiedere a un istruttore ?
|
Quote:
ma ho trovato il coraggio di andarci ... quando vado non parlo tanto, faccio le mie cose e nessuno mi caga ... ieri quasi piangevo e nessuno se ne è accorto ..... |
Quote:
non è che li facevo cosi alla carlona... |
Quote:
ma io ti consiglieri di provarci lo so che è difficile ma queste paure vanno affrontate prima o poi e prima lo si fa meglio è |
dovrei ricominciare ma non ciriesco.
oltretutto ho pure messo su dei chili e farmi vedere lì per un paio di mesi soltanto mi sembra di prendermi in giro da solo. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |