![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Oggi il colloquio con la psichiatra è andato bene, ma principalmente perché mi ero preparato in anticipo il discorso da fare. E infatti appena poi abbiamo cominciato a discuterne in tempo reale ho di nuovo cominciato a incespicare e solo di seguito, dopo essere uscito dallo studio e mentre stavo facendo la spesa al supermercato, ha cominciato a venirmi in mente quello che a quel punto avrei fatto meglio a dire.
|
Ho trovato un articolo su una testata giornalistica in cui viene usato in maniera seria il termine "membra", come femminile di "membro", nel senso di parte di un gruppo. Io finora l'avevo usato in senso ironico e paradossale. Anzi, probabilmente essendo al femminile non verrà definito un termine ma una termina.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ho un'ansia incredibile... non so come passare il tempo e scrivo qui
|
Che tipa hazel grace
|
Mi stavo chiedendo perché le persone che hanno abbandonato il forum hanno abbandonato il forum.
Ma la vera domanda è perché le persone che restano sul forum restano sul forum. In generale penso che abbandonare il forum sia la conseguenza di una maggiore attività irl, che è sempre un bene. Diversamente non vedo il senso di abbandonare il forum e continuare magari ad ammuffire su internet, ma da un'altra parte. Internet fa male, ma questo forum fa meno male degli altri luoghi. Nella mia insignificante opinione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le auto. |
Bisognerebbe vietare le auto ai povery e investire sul trasporto pubblico, aumentando le tasse ai ricchi.
Come dite? Lo stanno già facendo aumentando il costo delle auto? Si ma non stanno aumentando le tasse ai ricchi per creare supermetropolitane spazio temporali che ti permettono di andare a N'Djamena, capitale del Chad (e dei chad) a trasportare persone da far lavorare negli uliveti del Tavoliere. |
Quote:
|
Quote:
|
Io resto perché non riesco a soddisfare con interazioni reali il bisogno di esprimermi.
|
Quote:
Quote:
Tra il 2017 e il 2020 il forum un po' mi è servito in questo senso... anche se in verità le conoscenze più significative sono capitate su altri forum simili a questo, ora quasi morti. |
Ci sono uccelli che escono dal nido solo per schiantarsi a terra.
|
Quote:
"Le membre del circolo del cucito erano delle pettegole" Per il singolare, provo a confrontare due frasi e a vedere quale mi suona meglio, che poi è il criterio con cui andavo bene in grammatica a scuola :D "Una membra del circolo del cucito ha ricamato un lenzuolo" "Un membro del circolo del cucito ha ricamato un lenzuolo" no, al singolare non mi piace. Si può usare piuttosto "Una componente..." |
Quote:
Ho dato un'occhiata alle discussioni, al regolamento, ho anche scritto due post ma quella non è la mia "casa". L'ambiente è troppo formale e diverso da Fs. Codificato. Qui, invece, è un po' come parlare con degli amici: possiamo fare discorsi seri, scherzare, litigare (entro certi limiti) :sisi: . Ormai provo affetto per questo spazio. Lo ammetto, farei volentieri a meno di leggere qualcuno.. però la maggioranza dell'utenza mi piace. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |