![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
Molta gente con questo sistema potrebbe perdere la voglia di uscire e spostarsi. Pensi "allora visto che è così mi compro l'alcol al supermercato e sto a casa così non rischio nulla". So che forse a molti utenti del forum potrebbe non fregare molto ma si potrebbe mettere in moto un meccanismo che darebbe una grossa mazzata ai locali pubblici. Ma ripeto, tutto dipende dal fatto che sono leggi fatte alla cazzo di cane. |
Come nevica, mi pare quasi di essere su una gigantesca torta alla panna :sisi:
|
Quote:
Principalmente gli iincidenti avvengono per: velocità troppo elevata, distrazioni, imperizia alla guida, incuria del mezzo. |
Quote:
Ma questo sistema a tolleranza 0 di fare le leggi (tipico del metodo Salvini), in cui poi chi ci rimette quasi sempre sono le persone che non fanno niente di male, è ridicolo. Ma il ministro deve far vedere che si interessa alla sicurezza quindi, come al solito, punta a fare breccia sui luoghi comuni. E quindi mira al consenso ragionando di pancia. Qual'è il ragionamento: ci sono (cifra a caso) 500 incidenti all'anno causati da guida in stato di ebbrezza? Bene. Allora puniamo tutti quelli che bevono indistintamente. "Chi beve è un ubriacone". :sisi: |
Quote:
|
Lontano dall’anima, non c’è più
|
Quote:
Che c’entrano le benzo? Non ho capito ti trovano anche quelle adesso? |
Quote:
Fino ad adesso per revocare la patente oltre alla positività bisognava dimostrare che il conducente era in stato talmente alterato da non poter guidare, ora basta la positività. Visto che non posso permettermi di perdere la patente, io come molti altri milioni di persone dovremo cambiare la terapia. |
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Ma allora sono fregato come faccio davvero questa cosa e assurda se ho la prescrizione cosa possono dirmi Ma poi le benzo la ritirano a mezza gente |
Quote:
Poi non lo so se si possono fare ricorsi al giudice di pace, che cosa si può fare per riavere la patente, etc. fatto stà che le benzo sono vietate, così era prima, e così ancor di più è adesso. Per non parlare se fai un'incidente e dai test ti trovano le benzo, lì veramente si va nel penale. |
Quote:
Ma chi l'ha fatta lo sa che il fatto che i metaboliti di queste sostanze restino in circolo nel corpo non vuol dire che si è sotto l'effetto, ma che il corpo sta semplicemente smaltendo? 2 sono le cose: o non lo sa proprio ed è ignorante, o è in malafede. Ripeto, perché non imparano dai paesi stranieri? Vedasi riforma del codice della strada fatta in Germania? |
Quote:
Per robe mentali il rinnovo è tipicamente annuale, per legge possono rinnovarla per max 2 anni comunque, sia per malattie o disturbi "cronici" per definizione, o per l'assunzione di farmaci. È un'inutile rottura di palle ovviamente, nonchè un trattamento del paziente da paese medioevale, ma tant'è. Ah, poi adesso che il fascicolo sanitario viene alimentato automaticamente, e senza potercisi opporre è un attimo verificare i referti e i farmaci prescritti in caso di incidente Edit: ovviamente dopo tutta la trafila sará possibile guidare sotto qualsiasi terapia, anche stupefacenti veri e propri, l'assicurazione copre in caso di sinistro etc. è solo che mi sembra una roba assurda, se venisse applicata sta roba si risolverebbe il problema del traffico nelle grandi cittá |
ho la sideremia a 64..
|
Quote:
Mangia spinaci |
Quote:
|
Nevica :/
|
Quote:
Cioè che viene sanzionata la positività, anche se al momento del controllo si è perfettamente lucidi. E questo che non va bene. |
Quote:
|
Oggi durante una videochiamata di gruppo (lavoro), di importanza decisamente enorme, ho per sbaglio tirato un rutto spropositato col microfono acceso.
Per fortuna avevo la webcam spenta e non penso di essere stato individuato come il colpevole, però il: "Che è successo?" dell'oratore tuttora mi sta facendo scassare dal ridere :sisi: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |