![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Quote:
|
Quote:
|
#iostoconlepennelisce :bene:
|
Io invece sto cercando di perfezionarmi nell'uso del wok, quello tradizionale di ferro. Mi sono intrippato guardando per ore i video di un canale YT di un ragazzo cinese inglese che si chiama "school of wok", nome geniale :sisi:
Ho fatto una zuppa di noodles e pollo con verdure, venuta bene dai. Ho marinato il pollo in soia, aceto di riso e zucchero di canna, poi ho fatto un brodo con gli ossi. Come verdure nel wok ho messo funghi champignon, carote, verza, sedano, tutto tagliato a julienne, poi porro e cipolla che però ho stufato a parte (su questo non ho voluto seguire il metodo originale che prevederebbe di saltare nel wok anche quelle a fiamma alta, ma io le cipolle le voglio cotte dolcemente a beneficio della digestione...). Altra cosa che non ho usato è stata l'aglio. |
Quote:
È una specie di pasta a scaglie untuosa estratta dal cocco. Io lo uso per fare i muffin, dà un sapore di cocco nell'impasto, senza dover ricorrere al frutto essiccato che non è il massimo, e allo stesso tempo hai la comodità di non dover usare farine di cocco da considerare nelle proporzioni. |
Quote:
|
L'olio di cocco (fuso) sui pop corn a me piace :yes:
Non immaginavo questa sommossa Comunque solitamente ci metto un po' di olio di arachidi e bona |
ieri sera insalata con mais e olive e 4 fette di pane croccanti al forno.
|
Quote:
Ciè non è come mangiare un bounty :D |
Il latte di cocco penso sia necessario per fare il curry o il dahl di lenticchie, senza non sono la stessa cosa almeno dicono io non ho ancora provato queste ricette
|
Quote:
|
Io però parlo dell'olio non del latte sisi :)
|
Io l'olio di cocco lo uso per la barba :sisi:
|
A merenda uno yogurt e una banana
|
Quote:
|
ho provato a fare una ricetta che ho visto fare un miliardo di volte a tutte le fooddine instagrammine, praticamente delel patate che vengono lessate intere con la buccia poi schiacciate col bicchiere e poi messe al forno, le ho lessate e condite e quando ho provato a schiacciarle erano ancora dei sassi :sisi:
allora ho provato a tagliarle a tocchetti e nel farlo si è staccata tutta la buccia. :sisi: epic fail |
Cosa significa sbucciate col bicchiere?
|
Stasera minestrone di verdure
|
a pranzo fusilloni ( finita la confezione:mrgreen: ) col resto del sugo all'arrabbiata di ieri, fatta anche scarpetta con un pò di pane
a merenda un caffè e un biscotto a cena farò insalata penso ancora con mais e olive e una fetta di torta salata con porri e finocchi |
Preparo i totani in umido con patate
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33. |