![]() |
re: Forum Politica
Quote:
I morti causati da usa e russia pesano sulla nostra coscienza |
Quote:
Quote:
Ma tu non eri quello che se non si faceva il nome della persona insultata, se non si diceva tu Winston, tu Dedalus non si trattava di offesa? Ho forse scritto che Dedalus è un opportunista? Tu hai scritto che sono un'anima bella? Oppure gli appellativi hanno un valore diverso a seconda se li dici tu o se li dicono gli altri? Quanto all'invito a trattare con rispetto gli altri, credo che ne abbia bisogno più tu di me, quindi te lo rigiro di tutto cuore, fanne buon uso. |
I neonazisti spesso fanno notare che la Germania voleva un'Europa Unita e che la sconfitta della Germania nella seconda guerra mondiale corrisponde alla sconfitta dell'Europa, ovviamente non condivido per niente :mrgreen:
|
Quote:
Di certo invece, la legittimazione dei raid "chirurgici" (anche se solo quando li fanno gli amici miei e non gli altri) non può che rischiare di portare altri morti. Quote:
Quote:
Quote:
Ma mi limito a ricordarti che essere in disaccordo non equivale a mancare di rispetto. E che tra me e l'intero forum (non proprio tutto, poi) non è detto che abbia ragione chi è in maggioranza. |
Quote:
Io mi trovo spesso in contrasto con winston ma non mi sta sulle palle, quindi al massimo sta sulle palle a tutti tranne a me Non capisco cosa c'entri il multiquote con la mancanza di rispetto o comunque perchè uno dovrebbe evitarlo |
Quote:
Poi per carità, io voglio che torniate a parlare entrambi in questo thread, mi piacciono i confronti con chi la pensa in maniera differente dalla mia |
Quote:
Quote:
Quote:
In tal caso ammetto di avere risposto all'insulto (e ho argomentato anch'io). Quote:
Quote:
Quote:
Se ne sei capace, rispondi alle osservazioni e alle obiezioni che ti vengono fatte, rispetta chi ti parla (cit.). |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io sarei un problema, porto conflitto e inquinamento? Detto da quello che nel thread-provocazione di PazzoGlabroKK ci dava dentro con la vignetta con l'inno della DDR, fa davvero sorridere: ha parlato Gandhi ^^ Per il resto fai pure. Passo e chiudo. |
Quote:
Quindi la questione è che se continui a ragionare in termini di bene e male non capirai mai quello che sta accadendo in Siria. Per esempio... l'isis è presente anche in libia e in nigeria, pero i russi lo combattono solo in Siria perchè per loro ha una certa valenza strategica che non hanno libia e nigeria. Quindi i russi non sono i giustizieri del mondo... così come non sono i difensori della democrazia gli Americani che hanno sostenuto dittature orrende come quella di Pinochet in Cile (per il controllo delle miniere di rame) o di Suharto in Indonesia (per la manodopera a basso costo nel settore tessile) per non parlare dell'Arabia Saudita che non è nemmeno una dittatura, ma una monarchia; ma hanno combattuto altri dittatori come Saddam Hussein Quindi è chiaro che se gli americani spendono miliardi di dollari per addestrare ed armare i ribelli è perchè si aspettano che questi miliardi gli ritornino indietro con gli interessi. Morale della favola è che la rivolta dei ribelli è tutt'altro che spontanea (probabilmente lo era al principio ma in seguito è stata ampiamente corrotta) Quote:
Quote:
Quote:
ripeto a te quello che ho scritto a Blur... se avete delle informazioni siete i benvenuti |
Quote:
Potrei anche essere d'accordo (a parte il fatto che Israele sostiene l'ISIS? mi suona strano). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un po' come se qualcuno bombardasse Gaza pensando di beccare solo i dirigenti di Hamas e non i civili (suona familiare?). Quote:
|
https://en.wikipedia.org/wiki/5_October_1910_revolution
Quote:
|
Come volevasi dimostrare, tra bombaroli ci si intende
Speriamo solo che 4 occhi mirino meglio di 2... |
e vogliamo parlare del sorvolo dei veicoli russi sopra il territorio turco?
non mi pare proprio una robetta da niente |
Quote:
|
Quote:
quando c'è di mezzo l'america allora sono sempre e solo i cattivi ti ricordo che allora saddam hussein gasava i suoi cittadini e mubarak sparava sulla folla dei ribelli. Ha fa bene l'occidente allora a fare quello che ha fatto secondo il tuo discorso |
La Russia mi fa schifo quanto gli USA parliamoci chiaro, manco fosse l'Unione Sovietica, stavo solo dicendo dati di fatto, la Turchia bombarda i curdi e ora c'è una specie di braccio di ferro tra Russia e Turchia con i russi che sconfinano in territorio turco inseguendo i jet turchi, magari stanno succedendo cose che a noi plebei non sono rivelate.
|
C'ho messo una vita a capire e a sentire intimamente che le guerre son tutte una porcata,per non parlare di quelle che dovrebbero muovere capitali a migliaia e migliaia di km in maniera disinteressata.
Se un paese cade nella barbarie civile(secondo il nostro punto di vista occidentale)sarà quello stesso paese a doversi ribellare se lo reputa ingiusto;stupriamo la storia,le coscienze da sempre e ci si chiede perchè ci odino. Quanto a noi italioti siamo patetici. |
Quote:
ovviamente è impossibile che ci sia una totale unità di pensiero in tutti i paesi del mondo, però è giusto per farti capire che la questione è piu complessa di come l'hai descritta tu |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:46. |