![]() |
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
Una pizzetta che mi ha sporcato il pizzetto.
Mangio come un porco :D |
ieri sera insalata con pomodori e tofu e due pezzi di focaccia ripiena di cipolla e olive.
A colazione caffè e poi un cornetto veg all'albicocca. |
Stamattina yogurt ai frutti di bosco e due plum cake , tra poco pizza
|
Wok di verdure con salsa di soia e riso
|
Gelato a merenda
|
Panino con scamorza affumicata alla piastra, radicchio fresco e cipolla caramellata.
In programma per stasera: padellata di legumi misti con cipollotto, pancetta e timo, insalata di broccoli e peperoni crudi con aceto di mirtilli, formaggi freschi e pane di segale ripassato in forno. |
Io invece stasera cous cous, con carne di manzo, zucca, zucchina, ceci, patata, fondo di cipolla, sedano e carota, e tante spezie: curcuma, zenzero, cumino, mix di pepi, semi di finocchio, coriandolo.
|
Per gli amanti dei popcorn:
Volevo segnalarvi che io mi faccio i popcorn in casa utilizzando un contenitore di silicone. Ve lo consiglio perché in questo modo scoppiano per via delle microonde e senza aggiunta di grassi. Si può poi salarli e aggiungere i grassi dopo, a crudo (olio di cocco, olio d'oliva, burro fuso etc.), oppure usarli senza condimento come "cereali" nel latte (questa non l'ho mai provata). Il pop corn di per sé è un ottimo alimento, lo si "sporca" quando si friggono i chicchi nell'olio per farli esplodere. Si tratta della Lékué Ciotola per Pop Corn, nessuno mi paga per questo spottone ma la uso ormai da parecchio tempo e mi trovo estremamente bene. Leggete bene le istruzioni e provate. Magari ci vorrà un po' di tempo per trovare la giusta combinazione di tempo e "temperatura", ad ogni modo ve la consiglio. Può sembrare un po' cara (mi pare stia attorno ai 15-20€, il silicone solitamente ha 'sti prezzi) ma considerando che il mais per popcorn costa meno rispetto ai popcorn già pronti e belli grassi di fabbrica alla fine si recupera la spesa. |
Tra poco lasagne
|
fusilloni con sugo all'arabbiata
|
Penne lisce con merluzzo, capperi e limone, con olio all'aglio e timo. Buonissime...
|
Quote:
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Uno al ragù,uno alla nduja e uno alla mozzarella..il ragù resta il più buono :D
|
Mi sono appena mangiato un po’ di cioccolato fondente
|
Ho provato il pinzimonio per la prima volta.
Coi Finocchi. Però non mi ha convinta, sentivo troppa oleosità in bocca, forse devo mettere più aceto e meno olio. Per dolce ho mangiato il dolce della disperazione che io adoro: -biscotto secco tipo oro saiwa + miele + frutta secca Fra l altro non avevo il miele ma lo sciroppo di agave che è liquidissimo ed è finito ovunque:sisi: Comunque buono |
Quote:
Eresiaaaa :moderatore: (Quanto mi sta sulle palle sta moda di odiare le penne lisce :sisi:) |
Quote:
Comunque dopo le ultime otturazioni non li mangio più volentieri i pop con:sisi: Quote:
Alle superiori andammo in gemellaggio in Germania e ci portarono al cinema a vedere qualcosa sulla Ferrari, forse proprio una gara (delusione numero 1) e comprai i pop corn e mi accorsi solo dopo che erano dolci (delusione numero 2) - 2 ore al cinema guardando roba di auto in tedesco e ricordandomi ad ogni morso che avevo compiuto una scelta errata, ovvero i pop corn dolci invece che salati, terribile :sisi: Ma devo dire che una droga del momento sono i pop corn caramellati, ovviamente non fatti in casa anche se questi non li definirei proprio sani Comunque per me i pop corn più buoni sono quelli al microonde ricoperti di untuosità salata che alla fine hai le labbra che pulsano dalla disperazione ::D Ok |
Risotto all'arancia. Fondo di cipolla, riso tostato, sfumato con un po' di vino bianco e fatto cuocere nel succo d'arancia appena spremuto. Scorza grattugiata di arancia e limone quasi alla fine.
|
Lasagna.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:31. |