FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Antonius Block 03-06-2019 12:40

Re: Forum Politica

Mini-bot, alla Camera «sì» bipartisan alla moneta parallela contro l’euro. Mef: non necessari

Qui un video per chi vuole capirne qualcosa.

Più in breve

lauretum 03-06-2019 13:24

Premier Conte

«Alle 18.15 terrò una conferenza stampa nella Sala dei galeoni a Palazzo Chigi, ho alcune cose importanti da dire a tutti voi»

lauretum 03-06-2019 13:25

Non ditemi che si dimette :(

Winston_Smith 03-06-2019 13:48

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279074)

Tranquillo, questi hanno il mastice sotto le chiappe :sisi:
(per salvare salvini e di maio hanno votato contro i loro supposti princìpi prima in Parlamento e poi "via" Rousseau, si vede che alla cadrega di governo ci tengono)

Il governo cadrà solo quando almeno uno dei due troverà più conveniente passare all'incasso alle urne.

lauretum 03-06-2019 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279080)
Tranquillo, questi hanno il mastice sotto le chiappe :sisi:
(per salvare salvini e di maio hanno votato contro i loro supposti princìpi prima in Parlamento e poi "via" Rousseau, si vede che alla cadrega di governo ci tengono)

Il governo cadrà solo quando almeno uno dei due troverà più conveniente passare all'incasso alle urne.

Stavo parlando di Conte
Sei un disco rotto

Winston_Smith 03-06-2019 14:04

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279086)
Stavo parlando di Conte

Embè, con chi governa Conte e da chi è stato indicato come premier? Da mio nonno? :sisi:
Chi è che si è assunto la (cor)responsabilità dell'azione potenzialmente criminale di salvini nel caso Diciotti, per paragli(si) meglio le chiappe?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279086)
Sei un disco rotto

La verità fa male, lo so (cit.)
Questo è IL peccato originale dei 5S*, il tradimento dell'uno vale uno e dei parlamentari e governanti "dipendenti del popolo". E la cosa più vergognosa è che non fanno niente per emendarlo ma proseguono nell'errore (vedi "salvataggio" di Di Maio su Rousseau).
Il potere li ha definitivamente corrotti e dato loro alla testa, sono definitivamente passati al dark side e sono diventati il Mo' Mi Vendo, almeno il gruppo dirigente. Sono a livello di quelli del PD che "casualmente" si dimenticavano o "non capivano" come votare le leggi sul conflitto d'interessi di berlusca.

* non l'unico, eh, anzi viene dopo una serie di N altri non meno gravi: ma è quello più emblematico

lauretum 03-06-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279088)
Embè, con chi governa Conte e da chi è stato indicato come premier? Da mio nonno? :sisi:
Chi è che si è assunto la (cor)responsabilità dell'azione potenzialmente criminale di salvini nel caso Diciotti, per paragli(si) meglio le chiappe?

Il signor premier Conte è l'unica cosa buona al 100% di questo governo

Rispettato da tutti, eletti elettori cani e gatti, tranne te

Fattela una domanda

Winston_Smith 03-06-2019 14:07

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279090)
Il signor premier Conte è l'unica cosa buona al 100% di questo governo

Fattela una domanda

Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. Sanity is not statistical (cit.), essere di più non implica avere ragione. Altrimenti berlusca lo dovevamo fare santo, quando aveva consensi bulgari.
Chi si piega a certe porcate non avrà mai il mio rispetto.

Winston_Smith 03-06-2019 14:13

Gigi la Frottola ha criticato le parole del suo collega di partito Fico che dedicavano la festa del 2 giugno a italiani, rom e migranti. Ovvio che tema un'ulteriore escalation dell'amore suo felpato che gli tiene la cadrega sotto il deretano e si sia subito premurato di rabbonirlo. Del resto si era capito dal periodo dei taxi del mare (cit.) come la pensasse mr. "Non esistono più la destra e la sinistra ma io sto con la destra e manco morto con la sinistra".

lauretum 03-06-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279095)
Gigi la Frottola ha criticato le parole del suo collega di partito Fico che dedicavano la festa del 2 giugno a italiani, rom e migranti. Ovvio che tema un'ulteriore escalation dell'amore suo felpato che gli tiene la cadrega sotto il deretano e si sia subito premurato di rabbonirlo. Del resto si era capito dal periodo dei taxi del mare (cit.) come la pensasse mr. "Non esistono più la destra e la sinistra ma io sto con la destra e manco morto con la sinistra".

O più sensatamente ritiene inopportuno gettare benzina sul fuoco in un momento così delicato

Winston_Smith 03-06-2019 14:19

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279097)
O più sensatamente ritiene inopportuno gettare benzina sul fuoco in un momento così delicato

Non verosimile, stante la sua storia personale come ho detto prima.
Inoltre poteva stare zitto e non commentare né in un senso né nell'altro, se voleva raffreddare gli animi.
Invece ci ha tenuto a far sapere a felpino che di lui si può fidare, ora che i rapporti di forza si sono invertiti.
Se mai ci dovesse essere una scissione stellata in vista di una possibile crisi di governo, il primo a fare il salto della quaglia o direttamente nella Lega o in qualche formazione satellite di "responsabili" sarebbe proprio lui secondo me.

lauretum 03-06-2019 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279091)
Being in a minority, even a minority of one, did not make you mad. Sanity is not statistical (cit.), essere di più non implica avere ragione. Altrimenti berlusca lo dovevamo fare santo, quando aveva consensi bulgari.
Chi si piega a certe porcate non avrà mai il mio rispetto.

Non buttarla in caciara

Le azioni di berlusconi erano una cosa, le azioni di Conte un'altra

Non devo spiegartelo io poi, la differenza tra avere tutti i media sotto controllo, e non averne alcuno

Winston_Smith 03-06-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279103)
Non buttarla in caciara

Le azioni di berlusconi erano una cosa, le azioni di Conte un'altra

Non devo spiegartelo io poi, la differenza tra avere tutti i media sotto controllo, e non averne alcuno

Io sto a quanto hai detto:

E ribadisco che non vuol dire proprio nulla: pensarla diversamente dalla maggioranza non implica automaticamente essere nel torto. Berlusca docet, ma non solo nel suo caso.
E quanto a pensare a salvare le cadreghe fregandosene dei princìpi etici, Conte ha dimostrato di essere della stessa pasta dei berlusca, dei renzi e dei vari "responsabili" loro accoliti.
Per salvini andava votata l'autorizzazione a procedere, non ci sono scuse che tengano, è una macchia d'infamia incancellabile. La foto di felpini che innalza il cartello "grazie" (per avermi salvato le chiappe) è per il M5S quello che fu l'8 settembre per i Savoia.

BbFenix 03-06-2019 15:36

E noi li ringraziamo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...5060704da7.jpg

Winston_Smith 03-06-2019 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279134)

Bon, cinque ladri rom implicano che non si possano fare dediche AI rom.
Quindi avrebbe sbagliato anche se avesse fatto la dedica a peruviani e tunisini, oppure uno solo è ancora tollerabile?
E ha sbagliato anche a farla agli italiani, visto che di ladri italiani ce ne sono eccome (ben più di cinque)?

BbFenix 03-06-2019 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279135)
Quindi avrebbe sbagliato anche se avesse ringraziato peruviani e tunisini?

E ha sbagliato anche a ringraziare gli italiani, visto che di ladri italiani ce ne sono eccome?

Peccato che statisticamente i rom hanno un’incidenza molto elevata di furti.
D’altronde come si mantengono? Vivono di aria?

Peste Nera 03-06-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279134)

:miscompiscio: Troppo forte, avevo giusto bisogno di fare 2 risate.

Winston_Smith 03-06-2019 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279136)
Peccato che statisticamente i rom hanno un’incidenza molto elevata di furti.

Peccato che statisticamente e storicamente mafia, camorra e corruzione sono le specialità in cui l'Italia è campione olimpionica.
Quindi mi confermi che Fico ha sbagliato a fare la dedica anche agli italiani?

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279136)
D’altronde come si mantengono? Vivono di aria?

E io che ne so, mica li conosco tutti.
Come ti mantieni tu? Come mi mantengo io? Perché bisogna supporre che solo i rom rubino?

Peste Nera 03-06-2019 15:57

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279074)

Se si dimette secondo me si torna a votare. Uff, dovrò vedere solo per chi stavolta.

Nightlights 03-06-2019 16:29

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279139)
Peccato che statisticamente e storicamente mafia, camorra e corruzione sono le specialità in cui l'Italia è campione olimpionica.

Come ti mantieni tu? Come mi mantengo io? Perché bisogna supporre che solo i rom rubino?

Infatti, nessuno dice che i rom siano tutti santi...però con la loro strategia li stanno usano come specchietto x le allodole, di marcio italiano DOC ce n'è comunque...mi viene da pensare alle notizie abbastanza recenti di infiltrazioni della ndrangheta anche qui in Veneto...

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

BbFenix 03-06-2019 17:02

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279135)
Bon, cinque ladri rom implicano che non si possano fare dediche AI rom.
Quindi avrebbe sbagliato anche se avesse fatto la dedica a peruviani e tunisini, oppure uno solo è ancora tollerabile?
E ha sbagliato anche a farla agli italiani, visto che di ladri italiani ce ne sono eccome (ben più di cinque)?

Scusate, mi fate un esempio concreto di che cosa i rom facciano per la comunità italiana?
Concretamente, cosa fanno perché gli venga dedicata la giornata?

BbFenix 03-06-2019 17:04

Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279139)

Infatti ci mancherebbe che ringraziamo pure i mafiosi e i camorristi. Ma dai 5stelle non si può mai sapere [emoji23]

IO vado a lavorare tutti i giorni, non bivacco nei campi, non mando le maledizioni agli altri se non mi danno l’elemosina alla biglietteria dei treni.

Winston_Smith 03-06-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279190)
Scusate, mi fate un esempio concreto di che cosa i rom facciano per la comunità italiana?
Concretamente, cosa fanno perché gli venga dedicata la giornata?

Non ho capito la domanda (o meglio, ho capito che per te sono tutti delinquenti, ma voglio mostrarne l'insensatezza).
E' come chiedere cosa fanno in concreto i napoletani o i milanesi per la comunità italiana.
(ricordo che i rom sono in larga parte cittadini italiani)

Winston_Smith 03-06-2019 17:08

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279193)
Infatti ci mancherebbe che ringraziamo pure i mafiosi e i camorristi. Ma dai 5stelle non si può mai sapere [emoji23]

Se generalizzi in negativo sui rom, per coerenza dovresti farlo anche sugli italiani.
Salvini invece si fa le foto con gli ultrà violenti, meglio lui vero?

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2279193)
IO vado a lavorare tutti i giorni, non bivacco nei campi, non mando le maledizioni agli altri se non mi danno l’elemosina alla biglietteria dei treni.

Perché ovviamente i rom sono tutti uguali.

Peste Nera 03-06-2019 17:09

Speriamo che cada presto il governo così potrò assistere a delle risse verbali televisive da sbellicarsi dal ridere, ma anche il forum politica di FS non scherza. :popcorn: :mrgreen:

Winston_Smith 03-06-2019 17:15

E cosa fa salvini di concreto per la comunità italiana?
A parte selfarsi h24 e spendere i soldi pubblici in voli di Stato per fare campagna elettorale di partito, ovviamente.

lauretum 03-06-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2279105)
Io sto a quanto hai detto:

E ribadisco che non vuol dire proprio nulla: pensarla diversamente dalla maggioranza non implica automaticamente essere nel torto. Berlusca docet, ma non solo nel suo caso.
E quanto a pensare a salvare le cadreghe fregandosene dei princìpi etici, Conte ha dimostrato di essere della stessa pasta dei berlusca, dei renzi e dei vari "responsabili" loro accoliti.
Per salvini andava votata l'autorizzazione a procedere, non ci sono scuse che tengano, è una macchia d'infamia incancellabile. La foto di felpini che innalza il cartello "grazie" (per avermi salvato le chiappe) è per il M5S quello che fu l'8 settembre per i Savoia.

Ma smettila

lauretum 03-06-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 2279230)
Perché nascondere che il titolo sui borseggiatori proviene da Il Giornale?

Tradotto : perché omettere che il titolo sia falso?

Ma stavolta è in buona compagna

Fico non ha mai pronunciato quella frase, è evidente che i 5s hanno quai tutti i media contro in questo momento (se vogliamo supporre che i giornalisti comprendano l'italiano)

lauretum 03-06-2019 18:32

Conte sta facendo un sunto dell'anno di governo trascorso, e cosa c'è in cantiere, vediamo dove va a parare

lauretum 03-06-2019 18:39

Ha appena detto di non cercare il consenso continuamente coi lIke sulla rete infotelematica :D

In pratica sta dicendo ai due vicepremier di smetterla di rompere i cogl...., per il bene del paese

lauretum 03-06-2019 18:45

A salvini lo ha fatto nero come un migrante

lauretum 03-06-2019 18:46

Conte chiede ai due leader di dire chiaramente se hanno intenzione di tener fede al contratto e continuare a lavorare per il paese, o se vogliono tornare al voto

lauretum 03-06-2019 18:47

Ha minacciato le dimissioni

APPLAUSI PER IL NOSTRO PREMIER! !

Vero uomo e persona perbene!

lauretum 03-06-2019 18:49

Il primo genio di giornalista, dopo tutto questo, fa una domanda sulla flat tax

Ma vai a zappare la terra

lauretum 03-06-2019 18:55

Commovente

Ha parlato col cuore in mano, incitando alla coesione tra 5s e lega

Ha ammesso di aver sottovalutato i possibili effetti delle elezioni europee , non si aspettava che avvelenasse il governo

Peste Nera 03-06-2019 19:08

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279261)
A salvini lo ha fatto nero come un migrante

:miscompiscio: Scusa non ho resistito, troppo bella questa!

berserk 03-06-2019 19:10

Ma dai,è stato più inutile di un campionato di calcio in italia:sisi: Credevo che avesse un po' di coraggio,ma è un buono portaborracce,roba parallela alle slide di renzie:D

lauretum 03-06-2019 19:19

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 2279278)
Ma dai,è stato più inutile di un campionato di calcio in italia:sisi: Credevo che avesse un po' di coraggio,ma è un buono portaborracce,roba parallela alle slide di renzie:D

Ma che dici, ha espresso un forte richiamo alla lealtà e al lavoro, senza più divisioni e lotte, oppure si dimette.
Ha dato un ultimatum con l'autorevolezza di un presidente della repubblica.

Dato che entrambi stanno giocando al gatto e al topo, li sta costringendo a giocare a carte scoperte.

Serviva come il pane questo intervento per il bene di tutti, chiunque vuole un governo che governi a prescindere da cosa voti

Ora aspettiamo le risposte

lauretum 03-06-2019 19:21

Se va via lui si torna al voto, perché significa che lega e 5s non vogliono più governare insieme

Altro che non è successo niente

Peste Nera 03-06-2019 19:48

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2279289)
Se va via lui si torna al voto, perché significa che lega e 5s non vogliono più governare insieme

Altro che non è successo niente

Questo è poco ma sicuro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59.