![]() |
Latte e due fette di crostata al cioccolato
|
Re: [L'angolo del grassone]Cos'avete appena mangiato?
ieri sera bruschette al pomodoro con pane di sesamo e insalata con mais e porri
oggi a pranzo cous cous cotto nella vellutata di zucca surgelata, davvero un pasto ottimo ( seppur forse un pò troppo caldo data la giornata quasi primaverile ) |
Fagioli e zucchine , con un pezzetto di formaggio
|
A merenda parecchi biscotti :miodio:
|
Stasera starò leggero , solo una minestrina leggera
|
Alette di pollo
|
Ho fatto un frittatone al forno svuota frigo e freezer con: bric di albumi, fagiolini, patate, cotto e parmigiano.
Solo che vivendo sola ne è uscita almeno una tripla porzione che ora dovrò rimettere in freezer perché dubito domani vorrò mangiarlo di nuovo :sisi: E poi oggi ho mangiato 150g di uovo kinder dentro c era un minipony che gir la testa di 360 gradi, fa paura |
Quote:
|
ieri sera piselli con frittata ( strapazzata più che altro ) di farina di ceci e tre pezzetti di focaccia ripiena alle cipolle e olive:riverenza:
|
Stamattina ho preso due brioche fresche , molto buone
|
oggi a pranzo e' il turno della pizza :ridacchiare:
|
pasta con ragù di seitan, una sorta di fusilli giganti di super lusso ( con i punti dell esselunga preso qualcosa come 6 kg di pasta buonissima )
|
Paninozzo con pecorino e acciughe sotto pesto, chinotto, caffè e una marlboro.
|
Cosa sono le acciughe sotto pesto?
La marlboro era il dessert? Messa nell ambito del pasto non so xome mi sono sentita il gusto di fumo in bocca. Comunqie ero venuta qui per chiedere idee di ricette facili con gli asparagi. Ne ho comprato un mazzetto. |
Tra poco Sofficini , non li mangio da un po’
|
Quote:
Con gli asparagi puoi fare una frittata, una pasta (io li abbino volentieri ai ceci), li puoi fare in umido con qualche fiocco di burro... |
Quote:
Mi capita di farne un risotto, in cui metto sopra un giro di aceto balsamico buono (che però ricordo che a te non piace, ancora non me ne capacito); mi capita di farli nella pasta. In questi casi li abbino volentieri alla cipolla, cipollotto o porro. Uso la parte bianca per insaporire l'acqua o il brodo, la parte centrale la uso in cottura, e le punte le uso alla fine semi-crude oppure rosolate in padella separatamente. Mi è capitato di farli in un risotto con il baccalà dissalato o con altri pesci. Mi è capitato di farli al forno gratinati, dopo averli lessati, ricoperti di scamorza e parmigiano. Poi certo si abbinano alla perfezione all'uovo. Al momento non mi ricordo altre ricette, siamo a inizio stagione :mrgreen: il bello di instupidirsi è che ogni cosa sembra nuova! :sisi: Quote:
|
Alla fine ho cercato on line e ho usato la prima ricetta definita alla parmigiana mi pare, con burro e parmigiano. Non mi è piaciuta molto perché esaltava un gusto amarognolo.
L aceto balsamico non lo amo infatti mi piace solo... sugli asparagi :D sugli asparagi lessati. |
Quote:
....comunque se tu alla tua ricetta ci aggiungi un fondino di soffrittino di cipolla stufata dolcemente, aggiungi del dolce rispetto all'amaro... e sicuramente è buono. Praticamente la cipolla stufata è il mio ingrediente "signature", la metto dappertutto e mi piace sempre. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |