FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Svers0 04-10-2015 01:13

re: Forum Politica

Tornando seri penso di darmi al nichilismo politico, il comunismo è una bellissima idea, troppo bella per essere vera, l'umanità non è pronta e non lo sarà mai.

Se si prova a realizzarlo poi si deve attuare un sistema repressivo come quello stalinista perché ci sono troppe resistenze e quindi è naturale che poi la democrazia rappresentativa risulti più appetibile nonostante le diseguaglianze e il ricatto dei mercati.

phabio 04-10-2015 06:11

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1605055)
Tornando seri penso di darmi al nichilismo politico, il comunismo è una bellissima idea, troppo bella per essere vera, l'umanità non è pronta e non lo sarà mai.

Se si prova a realizzarlo poi si deve attuare un sistema repressivo come quello stalinista perché ci sono troppe resistenze e quindi è naturale che poi la democrazia rappresentativa risulti più appetibile nonostante le diseguaglianze e il ricatto dei mercati.

Datti all'anarco-capitalismo direttamente, ti conviene :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Winston_Smith 05-10-2015 11:40

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1604423)
quelle foto circolano da qualche anno, il governo siriano ne ha già contestato l'autenticità....
casualmente questo tizio anonimo cesar decide di pubblicarle (dopo anni) proprio il giorno in cui bombardano i russi..... tempismo perfetto! sto tizio ha il senso degli affari
ed il governo francese lo stesso giorno annuncia di voler aprire un’inchiesta contro Assad per crimini contro l’umanità.... ste foto stanno da circa 2 anni in circolazione e la Francia si ricorda soltanto ora di pubblicarle.... strano
inoltre nel racconto, i cui estratti sono pubblicati sul corriere, non vengono indicati nomi, luoghi, qualsiasi tipo di dettaglio.... il racconto, per lo più di stampo sensazionalistico, parla di un fotografo anonimo, che lavora con colleghi anonimi, in luoghi sconosciuti (dalle foto non si può capire), ovviamente anche le vittime sono anonime.... di sicuro una fonte molto poco attendibile

Ovviamente le fonti anti-Assad sono tutte in malafede, quelle pro-Assad sono Vangelo. Chissà perché non mi meraviglio.

Winston_Smith 05-10-2015 12:05

Esportato un altro stock di democrazia

Ipotizzo una "punizione" stile Cermis per i responsabili...

Blur 05-10-2015 12:09

Che mi dite delle elezioni presidenziali americane e delle primarie?
tifate per Donald Trump immagino??? o per la Clinton?

per quanto riguarda i repubblicani i tre papabili per ora sono Trump, Carly Fiorina (amministratore delegato di HP) e Ben Carson (medico)

Dall'altra parte per ora la favorita è Hillary Clinton ma nei sondaggi sta perdendo voti causa scandalo mail private

phabio 05-10-2015 12:20

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1605862)

per quanto riguarda i repubblicani i tre papabili per ora sono Trump, Carly Fiorina (amministratore delegato di HP) e Ben Carson (medico)

Dall'altra parte per ora la favorita è Hillary Clinton ma nei sondaggi sta perdendo voti causa scandalo mail private

Io stavo con Rand Paul. Trump non mi piace, è uno di quelli che se fosse nato in Russia sarebbe stato un ottimo commissario del popolo :D, della Clinton non parliamone.

Winston_Smith 05-10-2015 12:26

Quote:

Go Bernie Sanders! :mrgreen:

Blur 05-10-2015 12:32

io questa volta vorrei vincesse un repubblicano, ho pure seguito i due incontri televisivi, ma i primi 3 favoriti non mi ispirano proprio

Svers0 05-10-2015 13:34

Trump mi sembra l'uomo ideale per far scoppiare la terza guerra mondiale, Putin mi sembra un moderato in confronto.

Mike Patton 05-10-2015 16:36

Quote:

Ah non so, cambia solo il cliché:
l'esaltato repubblicano 100% yankeee
La donna forte ed emancipata (e democratica, quindi dalla parte dei buoni; poi arriveranno le lobby delle armi e della guerra per fare il solito pasticcio in giro per il mondo. Obama voleva combatterli (campagna mediatica e nient'altro), poi è tornato sulla terra quando gli hanno detto "stai al tuo posto, bello".)

Saranno comunque un disastro per il mondo.

Svers0 05-10-2015 16:46

Tranquilli, c'è Putin, non scoppierà nessuna guerra :pensando:

Mike Patton 05-10-2015 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Svers0 (Messaggio 1606017)
Tranquilli, c'è Putin, non scoppierà nessuna guerra :pensando:

Putin ti sta antipatico perché ha detto che Stalin era nient'altro che un criminale? :mrgreen:

Svers0 05-10-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 1606021)
Putin ti sta antipatico perché ha detto che Stalin era nient'altro che un criminale? :mrgreen:

Putin fa avvelenare i giornalisti, anche Stalin fu avvelenato molto probabilmente da Beria, il KGB è il male :mrgreen:

Inosservato 05-10-2015 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1606000)
Io spero in un repubblicano, di quelli tosti, esaltati; così magari è la volta buona che si fanno salta' le cervella pure all'asilo.

eh beh, sono note le furibonde battaglie contro il secondo emendamento dei democratici....primo fra tutti il premio nobel per la pace che piange in tv e dice "il congresso non me lo fa fare gne gne" (roba che ho sentito sia da renzi che da berlusconi) e intanto sgancia bombe sugli ospedali....

seriamente, è una questione culturale generale, non c'entrano repubblicani o democratici, certamente l' "amore" per le armi non è facile da comprendere per noi europei e certamente è ben alimentato da interessi economici e politici ma ha radici profonde.

Svers0 05-10-2015 17:01

"The strongest reason for the people to retain the right to keep and bear arms is, as a last resort, to protect themselves against tyranny in government."
Thomas Jefferson

Blur 05-10-2015 17:05

obama mi ha stancato, hillary clinton mi sembra proprio la solita riccona radical chic. Preferirei un repubblicano bello tosto questa volta

Svers0 05-10-2015 17:07

Obama ha convocato un sacco di gente perchè decidessero insieme che doveva fare dopo la politica, scommetto che si scoprirà apicoltore :pensando:

Blur 05-10-2015 17:14

Alla fine i repubblicani hanno come loro figura di riferimento tra i presidenti più recenti Reagan mentre i democratici Clinton.
A me sembrano entrambi migliori di Berlusconi che gli italiani hanno votato per più di 10 anni

Svers0 05-10-2015 17:56

Questi comunisti che sperano da sempre nel crollo del sistema e che rimangono puntualmente delusi :mrgreen:

red dragon 05-10-2015 17:59

Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1606043)
obama mi ha stancato, hillary clinton mi sembra proprio la solita riccona radical chic. Preferirei un repubblicano bello tosto questa volta

Come se Donald Trump fosse meglio ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.