Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Originariamente inviata da Gummo
(Messaggio 2566773)
A me ricorda che sono solo e fuori dal mondo mentre milioni di persone staranno insieme e vivranno bei momenti, serenità, vita che val la pena di vivere. Io fra le quattro mura e loro là fuori. Io c'ho provato con tutto me stesso e senza mai preoccuparmi di stare dando troppo agli altri, ma evidentemente è meglio essere degli stronzi, le cose vengono più facili. Beati loro e coglione io. Tutto qui. Associazioni mentali. Della festa di per sé non me ne frega una mazza come a te.
|
Comprendo bene, quelle associazioni mentali mi vengono già normalmente a random di tanto in tanto. Ma poi riesco a salvarmi dalla disfatta completa ricordandomi che forse non esiste nemmeno una persona con cui possa trovarmi come fanno loro, essendo persone più semplici, meno contorte (o meglio, sicuramente esiste, ma è complicato trovarla avendo io stesso meno possibilità di trovarmi realmente bene con qualcuno, per via della mia natura). Beati loro anche in questo caso. Quanto a me, siccome dubito che possa avvenire uno scenario così idilliaco, riesco a distaccarmi prima da certi pensieri e considerarli solo come remote possibilità, veri e propri miracoli, e accettare un minimo in più questa condizione ricordandomi della mia natura.
Però non nascondo che anche io la vorrei trovare quella persona, prima o poi.
E vivere delle giornate differenti, una volta tanto. Però mi sembra così difficile, e come hai detto tu a donarsi agli altri la si prende in quel posto quasi sempre. E viene da preservare se stessi, alla lunga. E arrivano i muri, e arriva la diffidenza, e arriva la delusione, la rabbia, se non la rassegnazione, momentanea o per qualcuno definitiva. Comunque oltre all'essere stronzi e al fregarsene di tutto, aggiungerei anche una buona dose di semplicità e di essere "terra terra", la ricetta per una vita liscia come l'olio.
|