![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
forse bisognerebbe cercare di vivere COME SE si stesse bene. Fingere di essere normali. |
Quote:
|
ma saremo destinati ad avere alti e bassi (e crisi) tutta la vita? Questo pensiero mi terrorizza
|
Quote:
Se il disvelamento della realtà delle cose è dato da una particolare configurazione chemio-elettrica del cervello, certo di minoranza, non adattiva, be', perchè far finta d'essere obnubilati dalla generica ebbrezza da serotonina? Perchè far finta d'essere ubriachi quando si è perefettamente sobri? Certo: se l'ubriachezza è usanza della maggioranza, e quindi considerata la normalità, ecco che la sobrietà diventa una condizione inaccettabile. |
Quote:
|
Ma per carità, qui c'è un problema di fondo. Io sono nata difettosa, non sono tagliata per esistere.
Questa è una brutta vita e ovunque mi giri, sguizzo nella melma. |
Quote:
|
@deepblue
quando sei innamorato, scatta un meccanismo definito di "idealizzazione" (vero? ;)) che tende a riversare sul possibile o attuale partner tutte le aspettative, i desideri: vediamo nell'altro quel che vorremmo che sia, ovvero analogo nelle cose che ci piacciono di noi stessi, complementare nei nostri punti di debolezza, che vorremmo compensare. Ci si illude, ma non solo: meccanismi atavici che rispondono al secondo diktat del BIOS, ovvero "riproduciti", mediati ed incentivati dal "craving" per endorfina tramite riproduzione sessuata, che costituisce la base del successo evolutivo di questo metodo di riproduzione, ci spingono a sentirci più "combattivi", "sicuri", "esaltati", "euforici". Edit: sì, siamo "troppo poco drogati", esatto! |
Son già due psichiatri che dicono che più che depresso sono dipendente dal PC però almeno riconoscono l'ansia, se non tenti il suicidio difficilmente ti danno del depresso, e meno male che dico chiaramente che penso alla morte.
|
@deepblue
sì, è così, pensa sempre alla questione riproduttiva! Ci sono, ad un certo punto, due possibilità: riproduzione asessuata, diciamo per gemmazione, e una sessuata... La riproduzione asessuata è più sicura: te ne stai per conto tuo e ti cloni, e via andare... la variante sessuata è più scomoda: devi cercarti un partner, e la copula stessa potrebbe rivelarsi un momento vulnerabile... però questo metodo garantisce una più efficace mescolanza genica, così da aumentare le probabilità di una prole più sana e variegata. Le due "scuole di pensiero" presentano, come vedi, pro e contro. Però la riproduzione sessuata ha un asso nella manica: il meccanismo di ricompensa! L'atto riproduttivo rilascia dopamina ed endorfina nel cervello, saturando i centri del piacere, e la necessità di ripetere l'esperienza positiva, in gergo "craving" (brama), incentiva il ricercare questa pratica, anche a fronte di alcuni aspetti negativi. |
Quote:
Quindi se farlo una volta è già un problema figuriamoci svariate volte per poi interrompere quando nasce il bebè finalmente la pace dei sensi |
Quote:
Il problema è la mancanza di vita sociale, quella è roba che per sostituirla ci vogliono droghe illegali con tutti i danni conseguenti, maledetto mondo estro. |
Quote:
|
Quote:
|
Da qualche giorno ho riscoperto The Sims 4
Anni fa avevo giocato parecchio al 2 e al 3 È un gioco bello, ma impegnativo Nella vita virtuale il mio "Sim" è un tipo timido ma che riesce a parlare, fare amicizie, con un lavoro Vediamo se riesco a fargli fare qualche appuntamento romantico |
Quote:
|
Quote:
L'uomo, che è consapevole di quel che è e di quel che fa, può anche decidere di vivere il sesso solo come fonte di piacere, sfruttando questa carateristica annessa all'atto come veicolo per la propria gratificazione. Un uso puramente "edonistico" del sesso. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07. |
|