![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Anche oggi mi sono svegliato, che schifo :miodio:
|
Giornata uggiosa, fa freddo e avendo fatto la spesa ieri, oggi mi concedo tutta la giornata sotto la coperta a vedere tennis, mi alzerò solo per le funzioni fisiologiche e per preparare da mangiare. Il ciccione è in fase gatto cozza e mi sta incollato addosso facendomi anche da stufa vibrante.
|
Quote:
L'ho spostato adesso :figo: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Sono nato in una famiglia di malati mentali (con o senza diagnosi), è normale essere diventato anch'io malato mentalmente.
Ma come mi disse il vecchio psichiatra: "Hai un QI altissimo e questo vuol dire che sei molto intelligente, l'intelligenza funge da meccanismo di auto-protezione in certi casi". Mi proteggo da solo in sintesi, da ciò che vorrei. |
Conoscete mica una gastronomia veneta di fiducia che spedisce il baccalà mantecato alla veneziana? Ogni tanto lo compro quando lo trovo in giro ma fa schifo rispetto a quello che mangio lí, quando passo ogni morte di papa :/
|
Non vedo l'ora che già alle 17 fa buio.
|
C'è un interessante cortocircuito nel sentire comune tra l'idea di "studiare rende liberi, bisogna sempre apprendere e sviluppare un proprio pensiero critico e non farsi abbidonale dall'autorità" e il "bisogna fidarsi degli esperti e non improvvisarsi medici/ingengeri/pittori ecc.".
Una volta in TV Luxuria rispose a una mamma pancina che aveva letto corbellerie fantamediche su Internet che la medicina si studia sui manuali e non certo su Internet, chiedendo conferma del fatto a un medico presente in studio. Il medico che era ospite non disse nulla. Per me rende bene l'idea di quanto siano due facce della stessa medaglia. |
Stasera pizza con un collega…
|
Alle volte penso... ma non si può semplicemente smettre di essere sfigati?
Cioè, un giorno lo sei ed il giorno dopo ti stanchi e decidi di cominciare a farti una vita, semplice no? Io voglio provarci, dopo la vacanza in Irlanda che farò il 9 di questo mese ovviamente. Chissa che non sia una sorta di wake up call, che mi faccia capire tutto quello che mi sto perdendo nella vita :) |
Quote:
|
Quote:
|
Amazon si è veramente presa il mondo. Ogni tanto ordino libri che sulla carta (sembra un gioco di parole) sono della Oxford University Press. Assieme a Gallimard, il Mulino e un'altra decina, ma no, facciamo una ventina, di nomi sono il top assoluto per la cura nella redazione e stampa.
Ecco, le prime volte non ci facevo caso ma poi ho visto la carta di qualità medio-scadente, rilegatura a colla, qualità di stampa buona ma non di quelle degne di editori simili. Guarda che ti riguarda, scopro in ultima pagina che la stamperia è italiana e stampa per conto di Amazon. Si possono fare cose egregie se si paga, quindi la differenza chi se la prende? Credo di avere idee in proposito... Quindi Amazon compra anche chi sa quali licenze, fa chi sa quali accordi e sta facendo diventare molte case editrici semplicemente degli intermediari tra l'autore e loro. Sicuramente quello che si riesce a capire da questi indizi è sì e no lo 0.1% di quello che sta succedendo e che non sappiamo. |
Quote:
Vorrei fare base in qualche posto, essere in grado di affittare casa o alloggio, noleggiare auto, incastrarci qualche trekking con le annesse difficoltà di incastrare trasporti, alloggi, spostamento bagagli, etc. Ho già dato nel viaggio della mia vita, nel 2013 ma ho potuto farlo solo perché ero con un amico super alfa, abituato a gestire tutto, che fa 5 viaggi l'anno da una vita. Avessi provato da solo sarei atterrato a destinazione, scambiato per un bagaglio, messo nella stiva e lasciato chi sa dove, che so, in Indonesia. Solo dopo che fossi stato tolto dagli imballi avrei potuto chiedere dove fossi. |
Quote:
è chiaro che queste mega corporate fanno numeri da paura, ed andando avanti si compreranno tutto quel che c'è da compare, e tutto diventerà standardizzato, hanno un potere d'acquisto enorme contro cui ovviamente una piccola stamperia non può competere :( |
Quote:
Oppure fai come mio papà che è andato in Grecia qualche settimana fa e quando doveva ordinare andava al banco e faceva: "ciu beer, ciu toast" :D |
Quote:
Ogni volta all'estero ero con qualcuno, un viaggio all'estero da solo non saprei mai farlo. PS - perché non ordinava in italiano? Quasi tutti i greci capiscono un po' di italiano :D |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08. |