FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

marco104 05-10-2024 09:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Anche oggi mi sono svegliato, che schifo :miodio:

zoe666 05-10-2024 09:44

Giornata uggiosa, fa freddo e avendo fatto la spesa ieri, oggi mi concedo tutta la giornata sotto la coperta a vedere tennis, mi alzerò solo per le funzioni fisiologiche e per preparare da mangiare. Il ciccione è in fase gatto cozza e mi sta incollato addosso facendomi anche da stufa vibrante.

dystopia 05-10-2024 10:18

Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 2988862)
Mi sa che sono l'unico utente del forum emotivamente disturbato dal fatto che il thread "Che libro state leggendo?" si trovi nel sottoforum "discussioni infinite" e non, come invece dovrebbe essere, in quello "libri"... :unsure:

Sai che non ci avevo fatto proprio caso?
L'ho spostato adesso :figo:

zoe666 05-10-2024 10:23

Quote:

Mi sa che sono l'unico utente del forum emotivamente disturbato dal fatto che il thread "Che libro state leggendo?" si trovi nel sottoforum "discussioni infinite" e non, come invece dovrebbe essere, in quello "libri"... :unsure:

beh, anche che film state vedendo è li, anche se dovrebbe essere in Cinema, discussioni infinite è proprio la sezione dove dovrebbero stare tutte quei topic che si riaggiornano continuamente con nuovi dati, o almeno, è nata con quella intenzione.

Hor 05-10-2024 10:23

Quote:

Originariamente inviata da dystopia (Messaggio 2988874)
Sai che non ci avevo fatto proprio caso?
L'ho spostato adesso :figo:

:riverenza:

~~~ 05-10-2024 10:51

Quote:

No tranq, anche io

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2988875)
beh, anche che film state vedendo è li, anche se dovrebbe essere in Cinema, discussioni infinite è proprio la sezione dove dovrebbero stare tutte quei topic che si riaggiornano continuamente con nuovi dati, o almeno, è nata con quella intenzione.

esatto, però per me non ha senso che esistano sezioni dedicate a libri e cinema e tv e poi quei thread di discussioni così specifiche siano messi in "discussioni infinite"... Se voglio parlare di libri apro il forum libri...

Unspecified 05-10-2024 13:28

Sono nato in una famiglia di malati mentali (con o senza diagnosi), è normale essere diventato anch'io malato mentalmente.
Ma come mi disse il vecchio psichiatra: "Hai un QI altissimo e questo vuol dire che sei molto intelligente, l'intelligenza funge da meccanismo di auto-protezione in certi casi".

Mi proteggo da solo in sintesi, da ciò che vorrei.

Daytona 05-10-2024 14:39

Conoscete mica una gastronomia veneta di fiducia che spedisce il baccalà mantecato alla veneziana? Ogni tanto lo compro quando lo trovo in giro ma fa schifo rispetto a quello che mangio lí, quando passo ogni morte di papa :/

Smeraldina 05-10-2024 14:43

Non vedo l'ora che già alle 17 fa buio.

Bluevelvet93 05-10-2024 14:48

C'è un interessante cortocircuito nel sentire comune tra l'idea di "studiare rende liberi, bisogna sempre apprendere e sviluppare un proprio pensiero critico e non farsi abbidonale dall'autorità" e il "bisogna fidarsi degli esperti e non improvvisarsi medici/ingengeri/pittori ecc.".

Una volta in TV Luxuria rispose a una mamma pancina che aveva letto corbellerie fantamediche su Internet che la medicina si studia sui manuali e non certo su Internet, chiedendo conferma del fatto a un medico presente in studio. Il medico che era ospite non disse nulla. Per me rende bene l'idea di quanto siano due facce della stessa medaglia.

Ezp97 05-10-2024 15:32

Stasera pizza con un collega…

Maffo 05-10-2024 16:49

Alle volte penso... ma non si può semplicemente smettre di essere sfigati?
Cioè, un giorno lo sei ed il giorno dopo ti stanchi e decidi di cominciare a farti una vita, semplice no?

Io voglio provarci, dopo la vacanza in Irlanda che farò il 9 di questo mese ovviamente.

Chissa che non sia una sorta di wake up call, che mi faccia capire tutto quello che mi sto perdendo nella vita :)

pokorny 05-10-2024 16:59

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2988958)
Alle volte penso... ma non si può semplicemente smettre di essere sfigati?
Cioè, un giorno lo sei ed il giorno dopo ti stanchi e decidi di cominciare a farti una vita, semplice no?

Io voglio provarci, dopo la vacanza in Irlanda che farò il 9 di questo mese ovviamente.

Chissa che non sia una sorta di wake up call, che mi faccia capire tutto quello che mi sto perdendo nella vita :)

Bravo, l'Irlanda è uno dei miei sogni ma ormai ho paura a viaggiare da solo. Ho la sensazione che non potrò mai più mettere piede fuori dall'Italia.

Maffo 05-10-2024 17:03

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2988962)
Bravo, l'Irlanda è uno dei miei sogni ma ormai ho paura a viaggiare da solo. Ho la sensazione che non potrò mai più mettere piede fuori dall'Italia.

Ma no dai vacci, certo costa un po' cara peche paghiamo 90 cocuzze solamente per un tragitto guidato in pulman per vedere le scogliere... e certo, magari non andare ad inizio ottobre con le previsioni del meteo che mettono freddo e pioggia... però vai, c'hai i big money, hai già fatto esperienze all' estero, non c'è niente che ti ferma :bene: :)

pokorny 05-10-2024 17:06

Amazon si è veramente presa il mondo. Ogni tanto ordino libri che sulla carta (sembra un gioco di parole) sono della Oxford University Press. Assieme a Gallimard, il Mulino e un'altra decina, ma no, facciamo una ventina, di nomi sono il top assoluto per la cura nella redazione e stampa.

Ecco, le prime volte non ci facevo caso ma poi ho visto la carta di qualità medio-scadente, rilegatura a colla, qualità di stampa buona ma non di quelle degne di editori simili. Guarda che ti riguarda, scopro in ultima pagina che la stamperia è italiana e stampa per conto di Amazon. Si possono fare cose egregie se si paga, quindi la differenza chi se la prende? Credo di avere idee in proposito...

Quindi Amazon compra anche chi sa quali licenze, fa chi sa quali accordi e sta facendo diventare molte case editrici semplicemente degli intermediari tra l'autore e loro. Sicuramente quello che si riesce a capire da questi indizi è sì e no lo 0.1% di quello che sta succedendo e che non sappiamo.

pokorny 05-10-2024 17:11

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2988964)
Ma no dai vacci, certo costa un po' cara peche paghiamo 90 cocuzze solamente per un tragitto guidato in pulman per vedere le scogliere... e certo, magari non andare ad inizio ottobre con le previsioni del meteo che mettono freddo e pioggia... però vai, c'hai i big money, hai già fatto esperienze all' estero, non c'è niente che ti ferma :bene: :)

A parte che sui big money si potrebbe discutere, sì un viaggio ogni tanto potrei anche farlo. Ma mettermi su un pullman significa quasi uccidermi nell'animo.

Vorrei fare base in qualche posto, essere in grado di affittare casa o alloggio, noleggiare auto, incastrarci qualche trekking con le annesse difficoltà di incastrare trasporti, alloggi, spostamento bagagli, etc. Ho già dato nel viaggio della mia vita, nel 2013 ma ho potuto farlo solo perché ero con un amico super alfa, abituato a gestire tutto, che fa 5 viaggi l'anno da una vita.

Avessi provato da solo sarei atterrato a destinazione, scambiato per un bagaglio, messo nella stiva e lasciato chi sa dove, che so, in Indonesia. Solo dopo che fossi stato tolto dagli imballi avrei potuto chiedere dove fossi.

Maffo 05-10-2024 17:16

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2988966)
Amazon si è veramente presa il mondo. Ogni tanto ordino libri che sulla carta (sembra un gioco di parole) sono della Oxford University Press. Assieme a Gallimard, il Mulino e un'altra decina, ma no, facciamo una ventina, di nomi sono il top assoluto per la cura nella redazione e stampa.

Ecco, le prime volte non ci facevo caso ma poi ho visto la carta di qualità medio-scadente, rilegatura a colla, qualità di stampa buona ma non di quelle degne di editori simili. Guarda che ti riguarda, scopro in ultima pagina che la stamperia è italiana e stampa per conto di Amazon. Si possono fare cose egregie se si paga, quindi la differenza chi se la prende? Credo di avere idee in proposito...

Quindi Amazon compra anche chi sa quali licenze, fa chi sa quali accordi e sta facendo diventare molte case editrici semplicemente degli intermediari tra l'autore e loro. Sicuramente quello che si riesce a capire da questi indizi è sì e no lo 0.1% di quello che sta succedendo e che non sappiamo.

Il problema è che la ricchezza nel mondo è sempre più concentrata nelle mani delle mega multi nazionali americane, Amazon negli ultimi 5 anni è cresciuta del 110%, per contrasto l'Italia, l'intera nazione cresce in media dell' 1% all' anno.

è chiaro che queste mega corporate fanno numeri da paura, ed andando avanti si compreranno tutto quel che c'è da compare, e tutto diventerà standardizzato, hanno un potere d'acquisto enorme contro cui ovviamente una piccola stamperia non può competere :(

Maffo 05-10-2024 17:21

Quote:

Originariamente inviata da pokorny (Messaggio 2988969)
A parte che sui big money si potrebbe discutere, sì un viaggio ogni tanto potrei anche farlo. Ma mettermi su un pullman significa quasi uccidermi nell'animo.

Vorrei fare base in qualche posto, essere in grado di affittare casa o alloggio, noleggiare auto, incastrarci qualche trekking con le annesse difficoltà di incastrare trasporti, alloggi, spostamento bagagli, etc. Ho già dato nel viaggio della mia vita, nel 2013 ma ho potuto farlo solo perché ero con un amico super alfa, abituato a gestire tutto, che fa 5 viaggi l'anno da una vita.

Avessi provato da solo sarei atterrato a destinazione, scambiato per un bagaglio, messo nella stiva e lasciato chi sa dove, che so, in Indonesia. Solo dopo che fossi stato tolto dagli imballi avrei potuto chiedere dove fossi.

Mi riferivo al fatto che sei andato a vivere nella terra dei canguri per un periodo dellla tua vita (porta pazienza se sto scrivendo roba che magari è un po' privata, se vuoi cancello), se sei riuscito a gestire quello ce la fai anche a fare il viaggetto nella terra dei folletti :P
Oppure fai come mio papà che è andato in Grecia qualche settimana fa e quando doveva ordinare andava al banco e faceva: "ciu beer, ciu toast" :D

pokorny 05-10-2024 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2988978)
Mi riferivo al fatto che sei andato a vivere nella terra dei canguri per un periodo dellla tua vita (porta pazienza se sto scrivendo roba che magari è un po' privata, se vuoi cancello), se sei riuscito a gestire quello ce la fai anche a fare il viaggetto nella terra dei folletti :P
Oppure fai come mio papà che è andato in Grecia qualche settimana fa e quando doveva ordinare andava al banco e faceva: "ciu beer, ciu toast" :D

Figurati nessun mistero. In realtà è stata la terra dei kiwi e non come esperienza di vita/lavoro, solo turismo. Traversata in moto da sud a nord ma è stata una passeggiata, un paese senza pericoli e con pochissima gente. Io ho "paura" delle persone non dell'ambiente.

Ogni volta all'estero ero con qualcuno, un viaggio all'estero da solo non saprei mai farlo.

PS - perché non ordinava in italiano? Quasi tutti i greci capiscono un po' di italiano :D

pokorny 05-10-2024 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Maffo (Messaggio 2988971)
Il problema è che la ricchezza nel mondo è sempre più concentrata nelle mani delle mega multi nazionali americane, Amazon negli ultimi 5 anni è cresciuta del 110%, per contrasto l'Italia, l'intera nazione cresce in media dell' 1% all' anno.

è chiaro che queste mega corporate fanno numeri da paura, ed andando avanti si compreranno tutto quel che c'è da compare, e tutto diventerà standardizzato, hanno un potere d'acquisto enorme contro cui ovviamente una piccola stamperia non può competere :(

Purtroppo è così. Mi chiedo se questo modello potrà un giorno o l'altro collassare come spero, ma temo di no.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.