![]() |
Re: Siti e app di incontri
Anche io sono convinta che tu abbia fatto bene a parlare dei tuoi problemi. Se poi la sua reazione è stata effettivamente negativa allora tanto meglio, vuol dire che hai evitato di portare avanti una situazione che magari poteva darti soffrire molto, se ti affezionavi a lei. Così invece blocchi sul nascere prima di far troppi danni.
L'uscita su IG è certamente infelice, sopratutto infantile. Però prendila per quello che è. Magari tra i suoi lati oscuri c'è quello di fare stati infantili sui social. |
Il problema non è tanto dire o non dire dei problemi psicologici,cosa che deve comunque essere fatta,pena essere "scoperti" comunque più avanti (con accuse di dissimulazione, inganno etc).
Il problema è che forse alla primissima uscita è un pochino prematuro. L'altra persona non se l'aspetta, rimane spiazzata, probabilmente anche imbarazzata,e soprattutto non conoscendoci può pensare male (o essere messa in guardia da coloro ai quali confiderà la cosa, perché sì,lo farà) In questo caso, dunque,si rischierebbe di fare "scappare" anche persone ben disposte, perché allarmate dalla precocità di una confidenza così intima. L'argomento potrebbe, a mio avviso, essere introdotto nel corso delle uscite successive, preso magari alla larga, entrando in tema piano piano. Nel frattempo si "tasta il terreno" cercando di capire il livello di empatia e comprensione di quella persona,per quanto possibile. Se l'intento fosse scremare le persone altamente comprensive, altrimenti,tanto varrebbe mettere il disclaimer direttamente sull'annuncio nell'app (con sicuro risultato negativo) D'ogni modo, concludo, purtroppo avviene anche che i problemi siano accettati in un primo momento perché, sull'onda emotiva, visti come tollerabili e superabili,e rigettati poi in seguito, quando la magia è persa e subentra la dura realtà. Questo per ricordare,se ce ne fosse bisogno,che non esistono garanzie. Comunque ti auguro buona fortuna per la tua ricerca, magari la prossima sarà quella giusta. |
Io non sono d'accordo nell'esternare subito, durante la conoscenza in chat o durante le primissime uscite, riguardo i propri problemi psicologici perché non mi sembra il caso cioè quando si conosce qualcuno di nuovo io gli racconterei solo i lati positivi di me, poi magari, quando c'è una vera confidenza stabile allora ne parlerei, in un secondo momento.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me meglio evitare temi delicati (problemi, difficoltà in famiglia, questioni varie) all'inizio. I primi momenti dovrebbero essere (dal mio punto di vista) più leggeri e comunque una persona si può conoscere anche senza toccare certi tasti. La si lascia parlare, si mettono in fila i pensieri e bene o male si capta la sua sensibilità. Ps. Gummo, una dritta. Dire "cerco una storia seria" (su internet poi) significa tutto e niente. Molte persone usano questa frase solo per attirare l'attenzione, proprio come i vari sono solare/sono romantica/puccipucciciccipucci. Meglio fare attenzione ;) |
Quote:
|
Per me le piaci..sta un po' giocando con te..
|
Io non ci provo con ste cose, sono rimasto fregato abbastanza...
|
Quote:
Se tu riesci a silenziare il disagio a comando o anche solo per il tempo necessario a "rimorchiare o fare un fischio" a qualcuna, beh buon per te, ma qui ci sono persone per cui si tratta di fantascienza o quasi. Quindi non lo banalizzerei come un qualcosa di facilmente raggiungibile. |
:mrgreen: |
Quote:
Proprio in tema con il mio mood attuale. Come dicevo, perle ai porci. Quindi basta sentirsi sempre gli inferiori, gli sbagliati, qui non si sta sbagliando più nulla. Mi sento così. Sono consapevole di avere tanto da dire, tanto da dare, ma piuttosto che darlo a questa ed altra gente preferisco coltivare la mia solitudine. Leggere, scoprire, ascoltare. Emozionarmi. Quanto è bella la solitudine, in confronto alla sensazione di sentirsi sprecati e distanti, di sentirsi così "al di là" e così soli insieme agli altri. Questo è il mondo attuale. Non un posto per noi. Siamo creature in estinzione. E ci si prodiga per mostrare anche solo una goccia infinitesimale di quel mondo, di quel bene, che non è nulla in confronto a quello che potremmo offrire. Ma non sanno nemmeno cogliere quel poco. Neanche sanno cos'è la poesia. Sono solo spaventosamente vuoti. E allora che marciscano nella loro inettitudine, per sempre. E' tutto vanno, tutto sprecato. In un mondo così freddo e asettico composto da vetrine e da merce esposta in bella vista da consumare con frenesia e senza alcuna riflessione, meglio scegliere l'oblio. Il che non vuol dire che sia davvero finita. Vuol dire conservarsi in attesa di risplendere, quando e se sulla nostra strada si troverà a passare una persona che sarà in grado di scrutare davvero cosa c'è oltre la superficie, e che sarà in grado di captare davvero il nostro mondo. Allora sarà il momento di dedicarsi a chi davvero lo merita, e a schiudersi. Sarà il momento di donare tutta la propria sensibilità e il proprio amore. Nel frattempo, basta struggersi per chi non merita neanche un secondo della nostra attenzione né una briciola della nostra interiorità. Abbiamo dei doni, e vanno dedicati alle giuste persone e con la giusta attenzione. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
È per questo Archi che mi sono fatto tatuare sugli addominali una frase in latino.
Ne ho pure una in greco, ma non posso dire dove... mi imbarazza. |
Quote:
La frase in latino la mettono perchè fa figo. Poi non saprà neanche cosa vuol dire. Come tutte quelle che mettono foto delle tette più frase di Bukowski. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |