FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

CamillePreakers 29-07-2025 15:58

Re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3042432)
Quel posto da netturbino sarebbe stato buono credo, ma non vado bene neanche per quello a quanto pare col curriculum vuoto.

potresti inventarti delle cose, tipo lavoretti estivi o lavoretti in nero o aver lavorato nel negozio di qualche parente o cose del genere

Crepuscolo 29-07-2025 16:39

Quote:

Originariamente inviata da CamillePreakers (Messaggio 3042669)
potresti inventarti delle cose, tipo lavoretti estivi o lavoretti in nero o aver lavorato nel negozio di qualche parente o cose del genere

Qualcosa ho messo, che sono pure lavoretti che ho fatto davvero ma resta comunque un curriculum vuoto per l'età che ho, dovrei mentire spudoratamente per riempirlo.

Michael Noir 29-07-2025 16:50

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 3042676)
Qualcosa ho messo, che sono pure lavoretti che ho fatto davvero ma resta comunque un curriculum vuoto per l'età che ho, dovrei mentire spudoratamente per riempirlo.

E faresti bene in ogni caso imho, tanto nessuno controlla ed un curriculum vuoto o con lunghi periodi di buchi è la prima cosa per cui si viene scartati per qualsiasi posizione lavorativa

Ezp97 29-07-2025 21:16

Che giornata dimmerda. La tizia del giardino mi ha dato la colpa del giardino brutto, cazzo tu mi hai detto di fartelo a 2,5 cm di altezza ti avevo detto che veniva da schifo ora aspetta che si infoltisce di nuovo...stronza

lonely heart 04-08-2025 20:23

Qualcuno ha mai lavorato nel settore gomma/plastica?
Praticamente si tratta di usare dei macchinari in modo semplice, tenere pulita la macchina e fare un controllo qualità. Da quanto mi ha detto la ragazza con cui ho parlato è una cosa per cui non serve nessun tipo di competenza, ma bisogna prendere il ritmo. Ci sarebbero da fare i turni e non so se sopporterei gli sbalzi di orario tra una settimana e l'altra. E poi svegliarmi prestissimo è una tortura u.u
Mi hanno detto che il CCNL è di livello H e quindi il più basso perché sarei un'operaia semplice.
Non è ancora detto che io faccia un colloquio ufficiale perché per ora ho sentito al telefono questa ragazza dell'agenzia del lavoro e poi abbiamo fatto una videochiamata di 5 minuti.
Se c'è chi ha esperienza in merito mi potrebbe dare un parere? Grazie.

Nightlights 04-08-2025 20:46

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3044114)
Praticamente si tratta di usare dei macchinari in modo semplice, tenere pulita la macchina e fare un controllo qualità. Da quanto mi ha detto la ragazza con cui ho parlato è una cosa per cui non serve nessun tipo di competenza, ma bisogna prendere il ritmo. Ci sarebbero da fare i turni e non so se sopporterei gli sbalzi di orario tra una settimana e l'altra. E poi svegliarmi prestissimo è una tortura u.u
Mi hanno detto che il CCNL è di livello H e quindi il più basso perché sarei un'operaia semplice.
Non è ancora detto che io faccia un colloquio ufficiale perché per ora ho sentito al telefono questa ragazza dell'agenzia del lavoro e poi abbiamo fatto una videochiamata di 5 minuti.

Attualmente non sto lavorando in quel settore (io sono nel chimico) però da come l'ha descritto sembra un lavoro in produzione.
Quindi in genere si tratta di una specie di linea/catena di montaggio simile al mio.
Ti posso dire che dipende in linea di massima da che ritmi ci sono, dall'ambiente lavorativo, e cosa più importante dall'inclinazione personale.
Io al momento lo trovo sopportabile (va beh c'è qualche scocciatura a volte, ma il lavoro perfetto non esiste), però altre persone con cui ho parlato e a cui l'ho spiegato lo troverebbero insopportabile per vari motivi (a tratti monotono e rumori continui ripetuti).
L'unica è provare e vedere come ci si trova.

lonely heart 04-08-2025 20:53

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3044122)
Attualmente non sto lavorando in quel settore (io sono nel chimico) però da come l'ha descritto sembra un lavoro in produzione.
Quindi in genere si tratta di una specie di linea/catena di montaggio simile al mio.
Ti posso dire che dipende in linea di massima da che ritmi ci sono, dall'ambiente lavorativo, e cosa più importante dall'inclinazione personale.
Io al momento lo trovo sopportabile (va beh c'è qualche scocciatura a volte, ma il lavoro perfetto non esiste), però altre persone con cui ho parlato e a cui l'ho spiegato lo troverebbero insopportabile per vari motivi (a tratti monotono e rumori continui ripetuti).
L'unica è provare e vedere come ci si trova.

Sì esatto è un lavoro in produzione.
Non è il mio genere in effetti, sia come lavoro che come orari.
Se mi chiamano per un colloquio ci vado, anche solo come allenamento a sostenerne uno.
Grazie Night :)

Daytona 04-08-2025 22:21

Quote:

Originariamente inviata da lonely heart (Messaggio 3044114)

Quote:

faccio l'automazione delle linee produttive, ne ho viste di varie tra cui anche cose in gomma/silicone, non aspettarti un lavoraccio della miseria in sé, però possono essere ambienti duri, come temperature/odori/ritmi
5char

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:17.