![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Leggendo la sua autobiografia alcuni punti sono ambigui, non era chiaro se aveva letteralmente delle allucinazioni o se erano immagini molto vivide psudo-ipnagogiche. |
Quote:
|
Quote:
|
@ anahí
@ Pablo Escoalbar Sì anche a me piace, tempo fa avevo sentito parlare dei traumi collettivi, anche degli archetipi, l'ho conosciuto così e mi sono interessata. Poi nel periodo post prima guerra mondiale ho letto che si diffuse il tema dello spiritismo, del ritorno dei morti, dei fenomeni paranormali, anche quello l'ha influenzato. E' vero che cercava davvero di capire il suo mondo interiore, consigliava anche ai suoi pazienti di fare esperimenti simili su se stessi, di autoevocare delle visioni, trascriverle e interpretarle, anche come forma di attività creativa/artistica. Vedeva il confronto con l'inconscio anche come strumento per aiutare meglio i pazienti. Diceva che quando si ha a che fare con il proprio inconscio esiste il pericolo della follia profetica, ma che bisogna rimanere oggettivi pur riconoscendo l'esistenza dell'irrazionale. |
@dystopia prima stavo proprio per fare un esempio così, volevo dire che la persona che si fa stordire dalle allucinazioni dopo va nello stereotipo del profeta pazzo, un po' come quelli che prendono psichedelici o hanno momenti di ispirazione e poi ti raccontano la cosa in modo entusiasta ma tutto sconnesso.
|
I würstel di pollo della Lidl non sono niente male, insieme alle vaschette di tiramisù sono nella top 3
|
Quote:
|
Domani visita psichiatrica.
L'ultima risale a tre mesi fa, che è un sacco di tempo. |
Allium ramosum finalmente t'ho domato, a me i tuoi semi
|
adesso in questo momento sono alla fontana di piazza di Spagna che aspetto gente. vedendo centinaia di persone di bell'aspetto che sorridono mi sale un senso di infelicità indescrivibile, sono l'unico che non ha un aspetto contamto
|
Il pinco panco era un gioco infernale. Ricordo ancora i dolori ai genitali che sbattevano contro il ferro quando il gioco andava su e giù (specialmente quando andava giù).
|
Mannaggia :mannaggia: sono passato col decespugliatore sulle ortiche e mi sono punto ovunque, adesso mi rimarrà l'irritazione per una settimana :miodio: ho la pelle delicata come quella di una fighetta io, mica ruvida e grinzosa come quella di un vecchio chaddone vissuto :mannaggia:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Oggi il vicino di casa, persona gentilissima e dal cuore d'oro (fu lui a soccorrermi quella volta che mi scassai la testa sulle scale), è venuto a portarmi dei dolcetti, dato che ieri faceva il compleanno sua figlia.
In realtà ci siamo visti e parlati pochissimo in questo anno, quindi, a parte quell'episodio, cui seguì un mio dono di riconoscenza, il resto si è sempre limitato a qualche scambio di battute e nulla più, quelle volte che ci siamo incrociati. Non capisco come interpretare il gesto, e soprattutto se devo ricambiare o no. Aiuti? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Se ricambiare o meno sta a te. Da quanto scrivi il vicino è una persona di buon cuore, di sicuro non si aspetta che ricambi e non ci penserà nemmeno. Ma se lo fai sarà senza dubbio contento. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |