![]() |
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
"Son le quattro e mezza ormaaiiiii
non ho voglia di dormiiir A quest'ora, cosa vuoi Mi va bene pure leiiii" Che poi oggi è pure il suo compleanno... |
Quote:
|
Devo allontanarmi da tutto e tutti. Devo sparire anche da qui... questo posto è molto nocivo. Tornerò alla vita di due anni fa, prima di conoscere la persona per cui mi ritrovo in questa situazione. Ci saranno solo lavoro e riposo.
|
Vorrei tanto poter vivere in una realtà diversa di quella in cui mi trovo.
|
Quote:
|
Come si fa a migliorare quando è ormai una questione organica :testata:
|
Quote:
Se invece rivedi quelle persone, beh, puoi provare a prenderla in maniera ironica, scherzarci su, sempre nei limiti del rispetto personale però... |
Quote:
Ora non voglio romperti i cosiddetti, siccome a quanto ho capito tu sei contrario ai farmaci, però, se devo riportare la mia esperienza, da quando ho iniziato con i farmaci non penso più ossessivamente al suicidio. Sì ho ancora dei periodi down, però rispetto al passato durano molto di meno e riesco a gestirli meglio. Per cui, io ti consiglio davvero quanto meno di provare, tanto cosa hai da perdere? Hai paura che ti inebetiscano? Anche io ce l'avevo, ma alla fine, non è così, ti aiutano a eliminare i pensieri negativi ma non alterano le tue percezioni, i tuoi metodi di pensiero. Io ti consiglio di provare. |
Quote:
Se non ricordo male sono caduti in un laghetto artificiale, ma perché sono annegati poi? Possibile che non siano riusciti a stare a galla in un laghetto artificiale? |
Quote:
Detto onestamente se pur con paura a sto punto una visita psichiatrica la farei, ma ho trovato opposizioni in famiglia,come se lo volessi fare per divertimento, bah |
Quote:
I farmaci sono molto meno potenti di quanto possa sembrare, non modificano il cervello, non ti "bruciano", semplicemente aumentano o abbassano delle particelle chimiche che regolano alcuni stati emotivi e relativi pensieri distorti. Non a caso, se interrompi il farmaco, ritorni come prima. Mi spiace che in famiglia si oppongano, ti direi di andarci da solo ma so che è difficile... Parlagli chiaramente, anche con parole forti e senza rispetto dei loro pensieri bigotti, hanno il dovere di aiutarti e supportarti. |
Quote:
|
Quote:
Il fatto e che una volta iniziati, e difficile stabilire per quanto tempo assumerli, all'inizio (i primi mesi) mi hanno aiutato molto, poi siccome non sono riuscito a risolvere i problemi di FS e altro nella mia vita, mi sono aggrappato ai farmaci, senza riuscire a dismetterli....e le tante volte che li ho dismessi e facendo lunghe pause di mesi senza assumerli, avevo ricadute, e tornavo di nuovo ad assumerli. |
Eh ma infatti dieci anni sono tanti, bisognerebbe trovare uno psichiatra che ti aiuti ad uscire dalla fase acuta depressiva con un cura medio breve di farmaci e con psicoterapia, a mio parere :pensando:,infatti io se fosse solo ansia non li assumerei mai
|
Quote:
Mio fratello li prende da oltre 15 anni ormai, e non ha mai avuto problemi fisici. Poi sicuramente dipende dalla persona, dal farmaco, e dalla fortuna/casualità. Comunque credo sia abbastanza raro avere problemi di stomaco a causa di psicofarmaci, a meno che non si sia allergici a qualche sostanza contenuta in essi. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque sei stato sfortunato, spero che almeno ora tu possa risolvere questi ulteriori problemi che stai avendo... |
Ho paura e ansia perfino per fare un biglietto del treno online.
Il problema è che mi sembra che tutto ciò stia peggiorando col tempo. A breve avrò paura persino ad alzarmi dal letto la mattina. |
Che fatica passare delle ore in società senza Internet.. ho pure socializzato per far passare il tempo 😆
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:57. |
|