FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 25-02-2019 14:36

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2229461)
Non credo, perché su quello stanno già trovando un mezzo accordo con salvini (magari proprio in cambio del voto in salvataggio giudiziario del medesimo) per "addormentare" la TAV con qualche supercazzola senza dichiarare ufficialmente di averla chiusa, in modo che nessuno dei due partiti perda la faccia su questo con il proprio elettorato, almeno fino alle europee. Quindi non ci sarà bisogno di usare Rousseau come paravento per una decisione contraria ai princìpi del Movimento com'è stato per il caso Diciotti.

Veramente anche il rifiuto di ogni prerogativa politica in materia giudiziaria era sempre stato un punto fermo del M5S. Su cui c'è stata una svolta rispetto al passato guarda caso proprio quando si è arrivati al governo, che combinazione.
Comunque gli elettori non sono fessi, e in Sardegna pare stia arrivando un'altra meritata batosta. Quelli pro-salvini a questo punto preferiscono l'originale, quelli che hanno creduto all'uno che vale(va) uno si sentono giustamente turlupinati e il vaffa lo riservano a Grillo, Casaleggio e Di Maio stavolta. Vendersi per una poltrona, alla lunga, non paga.

Tranquillo, il tuo sogno della lega da sola al governo si avvicina, potrai presto smettere di lamentarti dei 5s

Winston_Smith 25-02-2019 14:49

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2229531)
Tranquillo, il tuo sogno della lega da sola al governo si avvicina, potrai presto smettere di lamentarti dei 5s

Ah perché adesso cosa c'è al governo? :sarcastico:
Gli hanno salvato pure il deretano da un'inchiesta giudiziaria, come il miglior Alfano: M5S is the new NCD :sisi:

Wrong 25-02-2019 14:56

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2229461)
Comunque gli elettori non sono fessi, e in Sardegna pare stia arrivando un'altra meritata batosta.

Ma cosa dici, sono il primo partito, grandissima vittoria :sisi:

lauretum 25-02-2019 15:19

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2229540)
Ah perché adesso cosa c'è al governo? :sarcastico:
Gli hanno salvato pure il deretano da un'inchiesta giudiziaria, come il miglior Alfano: M5S is the new NCD :sisi:

Cosa c'è dove?

Il governo è stato finora quasi esclusivamente 5s, la lega oltre al decreto sicurezza e quota 100 e 1000 post su facebook non ha fatto altro

Quando ci sarà governo di sola lega, ti converrà non lamentarti, non te ne farò passare una , visto non vedi l'ora :D

Winston_Smith 25-02-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2229552)
Il governo è stato finora quasi esclusivamente 5s

Bellissima questa, mi hai rallegrato la giornata grazie :sisi:

Si è visto con il caso Diciotti chi è che comanda. Hanno svenduto i loro princìpi perché salvini gli tenesse la poltrona, e sarebbero loro a comandare? :miodio:

La Lega non ha dovuto cedere praticamente su nulla, se non sul reddito di cittadinanza (che tanto scade max. a ottobre 2020). Al massimo entro tre tentativi e in pochi mesi arriverà un'offerta di lavoro "congrua" per tutti nonostante l'Italia sia in crisi da almeno un decennio, fidatevi di Giggino :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2229552)
Quando ci sarà governo di sola lega, ti converrà non lamentarti

Ma perché parli al futuro? :sarcastico:

Inosservato 25-02-2019 17:38

silvio on fire!!! tallona pd e salvini e conquista la sardegna!!

Winston_Smith 25-02-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 2229644)
silvio on fire!!! tallona pd e salvini e conquista la sardegna!!

Cchiù cemento e cchiù case da gioco pe' tutti (cit.)

Winston_Smith 25-02-2019 18:48

Tanto per parlare un po' del PD...

Se poi stiamo a sentire Martina e Giachetti che (ri)parlano di separazione delle carriere dei magistrati (progetto Gelli-Craxi) apposto stiamo, altro che sinistra...

Wrong 25-02-2019 18:56

E niente, ho aperto i link di Winston e mi sono fermata a Bernie Sanders :cuore:

lauretum 25-02-2019 19:24

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2229557)
Bellissima questa, mi hai rallegrato la giornata grazie :sisi:

Si è visto con il caso Diciotti chi è che comanda. Hanno svenduto i loro princìpi perché salvini gli tenesse la poltrona, e sarebbero loro a comandare? :miodio:

La Lega non ha dovuto cedere praticamente su nulla, se non sul reddito di cittadinanza (che tanto scade max. a ottobre 2020). Al massimo entro tre tentativi e in pochi mesi arriverà un'offerta di lavoro "congrua" per tutti nonostante l'Italia sia in crisi da almeno un decennio, fidatevi di Giggino :sisi:

Ma perché parli al futuro? :sarcastico:

Chisseneimporta della tua faziosità, finora si è governato benino e si son fatte molte cose utili a firma 5s , non ultimo la spazzacorrotti che ha già il suo effetto deterrente dopo il clamore del caso formigoni

L'italia ha potuto respirare un po' di normalità , una pausa di benessere tra decenni di cdx csx che son stati e saranno

Si passerà alla storia come dei pazzi rivoluzionari che purtroppo non furono profeti in patria, la coscienza è linda e pinta, al contrario delle "vostre"

Si andrà a testa alta come solo i giusti possono fare, in questo marciume che volete tenervi ben stretto e non vedete l'ora ritorni

E. Scrooge 25-02-2019 20:35

Euro, studio tedesco: “La Germania ci ha guadagnato più di tutti. Per gli italiani perdita di 73mila euro pro capite”

Wrong 25-02-2019 21:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2229703)
Si passerà alla storia come dei pazzi rivoluzionari che purtroppo non furono profeti in patria, la coscienza è linda e pinta, al contrario delle "vostre"

Come l'acqua di una latrina pubblica. Dopo la ciliegina sulla torta del salvataggio di Salvini i 5 stelle hanno confermato il fatto di essere uguali agli altri.

cancellato19991 25-02-2019 22:28

Quote:

Chisseneimporta della tua faziosità, finora si è governato benino e si son fatte molte cose utili a firma 5s , non ultimo la spazzacorrotti che ha già il suo effetto deterrente dopo il clamore del caso formigoni

Ma se non sbaglio Formigoni era già stato condannato diverso tempo prima.
Non è colpa di Germania e Olanda e dei paesi che stanno andando bene se in Italia non sono state adottate le misure che servivano.

lauretum 25-02-2019 23:02

Ahahahahah

Latina, scandalo fallimenti: effetto decreto spazzacorrotti

https://www.latinaoggi.eu/news/crona...spazzacorrotti

Non può durare dai, qua va in galera mezza Italia, come fai a mettere la spazzacorrotti nel regno dei ladri, ahahah di maio sei un pazzo scatenato

Orion 25-02-2019 23:30

Nel caso delle elezioni regionali io non parlerei né di trionfo di Salvini né di disfatta di Di Maio, visto che sia la Lega che il M5S hanno preso percentuali ben al di sotto di quelle indicate dai sondaggi a livello nazionale.

Sia in Abruzzo che in Sardegna abbiamo visto come quelle davvero decisive per la vittoria sono le liste civiche le quali, diciamocelo, spesso e volentieri non sono nient'altro che il veicolo elettorale di reti clientelari...

berserk 26-02-2019 12:16

A futura memoria

Winston_Smith 26-02-2019 12:30

Quote:

Chisseneimporta della tua faziosità

Meno male che tra noi abbiamo la viva voce della verità oggettiva e imparziale a firma Lauretum.

Quote:

finora si è governato benino e si son fatte molte cose utili a firma 5s , non ultimo la spazzacorrotti che ha già il suo effetto deterrente dopo il clamore del caso formigoni

Che può andare ai domiciliari o no senza che Giggino possa farci niente.

Quote:

L'italia ha potuto respirare un po' di normalità , una pausa di benessere tra decenni di cdx csx che son stati e saranno

Benessere con l'Italia in recessione e i migranti usati come ostaggi contro la UE? Apperò, figuriamoci il malessere allora.

Quote:

Si andrà a testa alta come solo i giusti possono fare, in questo marciume che volete tenervi ben stretto e non vedete l'ora ritorni

Perché adesso invece il marcio non c'è e il M5S non si è venduto l'anima a salvini per una poltrona, no no :sarcastico:
Spero tu sia ben consapevole che se il cdx dovesse andare al governo a pieno organico una bella fetta di colpa l'avrebbe anche il M5S, che perde sempre più di credibilità ogni ora che passa. Di rivoluzionario c'è ben poco in un partito che spaccia pannicelli caldi (nella migliore delle ipotesi) per riforme epocali. Quanto durerà il reddito di cittadinanza? Forse sarebbe servita una patrimoniale per poterlo rendere più stabile e indipendente dalla recessione e per rendersi più credibili (con conseguenti maggiori margini di manovra) di fronte alla UE. Ma per carità, le rivoluzioni vere mica si possono fare... E dove sono la legge sul conflitto d'interessi e il ripristino dell'articolo 18? Dove sono la lotta all'evasione fiscale e all'abusivismo edilizio? Dormono, dormono sulla collina (cit.)
Pensi davvero che solo il destino cinico e baro e la disonestà degli altri (di tutti gli altri? se basta non votare 5S per essere definito automaticamente "marcio", allora siamo a livelli da setta millenarista) possano essere le cause di un'eventuale perdita di consenso e del governo da parte dei meravigliosi (ex) seguaci dell'uno che vale uno?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2229819)
Ahahahahah

Latina, scandalo fallimenti: effetto decreto spazzacorrotti

https://www.latinaoggi.eu/news/crona...spazzacorrotti

Nello stesso articolo si dice che le ipotesi prospettate sono solo eventualità e che gli avvocati sono comunque al lavoro...purtroppo le chiacchiere non sempre bastano.

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2229826)
Nel caso delle elezioni regionali io non parlerei né di trionfo di Salvini né di disfatta di Di Maio, visto che sia la Lega che il M5S hanno preso percentuali ben al di sotto di quelle indicate dai sondaggi a livello nazionale.

Sia in Abruzzo che in Sardegna abbiamo visto come quelle davvero decisive per la vittoria sono le liste civiche le quali, diciamocelo, spesso e volentieri non sono nient'altro che il veicolo elettorale di reti clientelari...

Quindi in pratica il M5S a livello regionale è nullo, perché senza le reti clientelari non si vincerà mai e si tratta di una porcilaia dalla quale tenersi alla larga. Il M5S farebbe bene a non presentarsi per coerenza, quindi, invece di spacciare l'11% per un mezzo trionfo.
Invece quali sono le elezioni sulle quali si può misurare il gradimento per l'azione di governo del M5S? Le europee vanno bene o neanche quelle?

Winston_Smith 26-02-2019 15:32

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 2229912)

Il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio nell'intervista esclusiva afferma: "Da noi c'è una regola, dopo due mandati a casa non solo per la corruzione ma per la perdita di entusiasmo, come ho detto nel video di ieri. Per questo ci votano, siamo persone serie"

Si vede che adesso con le terga ben salde su una poltrona di governo gli è venuto più entusiasmo del previsto :sisi:
Un'altra regola "rivista" da ritoccare sulla parete del fienile di Animal Farm, insomma.
E il bello è che se ti dichiari disgustato da questi voltagabbana che pensano bianco o nero a seconda di come gli viene più comodo, trovi pure qualcuno che ti dà del berluschino o del renzino, fantastico :mrgreen:

Orion 26-02-2019 22:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2229922)
Quindi in pratica il M5S a livello regionale è nullo, perché senza le reti clientelari non si vincerà mai e si tratta di una porcilaia dalla quale tenersi alla larga. Il M5S farebbe bene a non presentarsi per coerenza, quindi, invece di spacciare l'11% per un mezzo trionfo.
Invece quali sono le elezioni sulle quali si può misurare il gradimento per l'azione di governo del M5S? Le europee vanno bene o neanche quelle?

Parlo per esperienza personale. Probabilmente non sarà universalmente applicabile, ma dalle mie parti è successo proprio questo: lo scorso anno il M5S prese da solo oltre la metà dei voti alle elezioni politiche, mentre pochissimi mesi dopo alle elezioni comunali fece flop. Non credo si potesse parlare di delusione degli elettori visto che il Governo Conte era appena entrato in carica, credo piuttosto si potesse parlare di clientelismo visto che alle elezioni locali (specie al Centro-Sud dal quale provengo, inutile negarlo) molti votano Tizio non perché stimino lui e il partito al quale appartiene, ma semplicemente perchè "tengo famiglia".

Le europee sono un altro discorso, non avevo certo intenzione di paragonarle alle elezioni locali: insieme alle politiche e ai referendum sono elezioni dove gli elettori esprimono davvero un voto d'opinione, e quelle (e solo quelle) possono essere prese in considerazione per testare il gradimento di un governo.

Mike Patton 26-02-2019 23:05

Ma crollo de che? Hanno preso 6 seggi e non ne avevano uno in regione Sardegna.

Il pd, che viene dato per vincitore (?), ne ha persi 18.

È solo che la leadership di Di Maio sta sul cazzo a molti, perché una buona fetta dei 5stelle sono piddini e vogliono ricongiungersi alla casa madre.

lauretum 26-02-2019 23:36

Salvini corre in aiuto dei 5s:

"Io non mi sento più forte e Luigi non deve sentirsi più debole". Con Di Maio "ci siamo sentiti. Ci vedremo nelle prossime ore. Non ha bisogno del mio conforto. Va tutto bene, andremo avanti". L'intesa con i 5 Stelle andrà avanti "anche dopo" le europee, assicura Salvini. "Io - rimarca il ministro dell'Interno - ho dato la mia parola e la mia parola vale cinque anni, non cinque mesi

Winston_Smith 27-02-2019 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2230166)
Parlo per esperienza personale. Probabilmente non sarà universalmente applicabile, ma dalle mie parti è successo proprio questo: lo scorso anno il M5S prese da solo oltre la metà dei voti alle elezioni politiche, mentre pochissimi mesi dopo alle elezioni comunali fece flop. Non credo si potesse parlare di delusione degli elettori visto che il Governo Conte era appena entrato in carica, credo piuttosto si potesse parlare di clientelismo visto che alle elezioni locali (specie al Centro-Sud dal quale provengo, inutile negarlo) molti votano Tizio non perché stimino lui e il partito al quale appartiene, ma semplicemente perchè "tengo famiglia".

Se la situazione è questa, direi che al M5S converrebbe non presentarsi proprio a regionali e comunali.
In primis per non rischiare di prendere batoste su batoste, con conseguenti effetti destabilizzanti quantomeno a livello psicologico. In secundis perché una cosa è avere poche o nulla speranze di vittoria perché le proprie idee sono troppo minoritarie, un'altra cosa è perché in una data competizione vince solo chi riesce a costruire o ad appoggiarsi a una rete di clientelismo, favoritismo e voto di scambio.
Se si è davvero convinti di ciò non bisognerebbe legittimare un tale lerciume partecipandovi: se la partita è truccata in partenza bisogna abbandonare il campo. Ma non mi pare proprio sia questa la linea dei 5S, tanto più che adesso si apprestano anche a cambiare l'ennesima regola per poter permettere alleanze con liste locali (proprio quelle che sarebbero il serbatoio del clientelismo e che hanno consentito all'odiato PD di poter sventolare qualche cifra significativa). E allora, se si accetta di partecipare a certe competizioni e anzi se ne adottano anche i meccanismi più controversi, bisogna essere coerenti e prendersi anche la responsabilità del risultato, e non gridare al trucco solo a urne chiuse e solo quando si perde.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2230226)
Salvini corre in aiuto dei 5s:

"Io non mi sento più forte e Luigi non deve sentirsi più debole". Con Di Maio "ci siamo sentiti. Ci vedremo nelle prossime ore. Non ha bisogno del mio conforto. Va tutto bene, andremo avanti". L'intesa con i 5 Stelle andrà avanti "anche dopo" le europee, assicura Salvini. "Io - rimarca il ministro dell'Interno - ho dato la mia parola e la mia parola vale cinque anni, non cinque mesi

Ci credo, finché lo proteggono dalle inchieste e si vendono l'anima per salvargli(si) la poltrona, lui farà in modo di sdebitarsi.
E adesso dopo la TAV, si "addormenta" per il momento anche la legittima difesa...

Crepuscolo 27-02-2019 12:06

Tra un'ora e mezza si incontreranno Trump e Kim. Vi immaginate se ci sarà qualche incomprensione, una frase capita male o qualcosa del genere e partiranno razzi a destra e a manca :D

berserk 27-02-2019 12:12

A me sembrano entrambi inaffidabilissimi,anzi sembra che in questo periodo storico gli accordi nascano già sotto il segno della smentita al turno politico successivo o per improvviso capriccio del buon dittatore.Non va mica bene anche se spero in bene.

Mike Patton 27-02-2019 16:40

Ho detto sì all'autorizzazione a procedere

Rimborsi mai restituiti, Di Maio: "Giulia Sarti sarà espulsa" | Rischia una denuncia dallʼex fidanzato

Un caro saluto ad un'altra piddina, ciao manettara dal bel faccino

Winston_Smith 27-02-2019 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2230421)

Ovviamente non c'è correlazione tra l'essere a favore dell'autorizzazione a procedere contro il Capitone e avere la mano lunga sui rimborsi spese, né una cosa implica l'altra, ma vedo che tutto fa brodo per portare acqua al proprio mulino.
Occhio comunque che a furia di salutare "manettari" e "piddini" (non solo in questo caso) la maggioranza vi si restringe...
P.S.: "Manettara" fa molto Forza Italia '94 ^^

Winston_Smith 28-02-2019 16:46

Mo' me lo segno (cit.)

In ogni caso, dice il ministro dei trasporti, “il governo prenderà una decisione entro la prossima settimana”

Odradek 28-02-2019 18:05

Devo ancora avere le foto hot della Sarti su un disco rigido esterno...

lauretum 28-02-2019 19:30

Dopo un’ora di dibattito a Sky il modo migliore per distinguere i tre candidati alle primarie del Pd rimane il seguente: Zingaretti non vuole il ritorno di Renzi, Giachetti vuole il ritorno di Renzi, Martina vuole e non vuole il ritorno di Renzi

https://www.corriere.it/politica/19_...eb3103e9.shtml

https://www.vvox.it/wp-content/uploa...ti-845x522.jpg

avanti così scemo e più scemo, con fierezza!

obiettivo zero percento

cancellato19991 28-02-2019 19:53

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2230958)
Devo ancora avere le foto hot della Sarti su un disco rigido esterno...

Eh?

lauretum 28-02-2019 21:08

Attenzione, le parole che seguono possono causare esplosioni di fegato ai sinistri

"Chi otterrà il reddito di cittadinanza potrà conservarlo senza limiti di tempo salvo uno stop di un mese ogni 18. Inoltre, gli 858 euro diventano poi il requisito retributivo oltre il quale l’offerta d’impiego è congrua"

#2020 #Winston_Smith #suca #zeropercento

lauretum 28-02-2019 21:10

Il csx odia il welfare, ad ogni livello dal matteo renzi al piccolo insignificante, odiano il reddito di cittadinanza perché aiuta gli ultimi

#abbiamounabanca #komunisti #rolex

Odradek 28-02-2019 21:32

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2231012)
Eh?

sorry per il pessimo umorismo greve... Della Sarti,quattro o cinque anni fa, uscirono in rete delle immagini porno che lei inviava al fidanzato via email

Odradek 28-02-2019 21:33

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2231059)
#komunisti #rolex

#Fedez

cancellato19991 28-02-2019 21:48

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2231057)
"Chi otterrà il reddito di cittadinanza potrà conservarlo senza limiti di tempo salvo uno stop di un mese ogni 18. Inoltre, gli 858 euro diventano poi il requisito retributivo oltre il quale l’offerta d’impiego è congrua"

Vorrei sapere a quanto ammonta il budget per il reddito di lavoro in nero e quanti sono i richiedenti.

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2231077)
sorry per il pessimo umorismo greve... Della Sarti,quattro o cinque anni fa, uscirono in rete delle immagini porno che lei inviava al fidanzato via email

E hai ancora quelle foto?

ansiolino 28-02-2019 23:08

il buon democratico Bersani e le sue sparate
http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1653562.html

Winston_Smith 01-03-2019 10:49

Quote:

Attenzione, le parole che seguono possono causare esplosioni di fegato ai sinistri

A parte che con 858 euro al mese non ci campi dovunque, specie con famiglia a carico, non vedo come questo possa contraddire quanto ho detto prima.
Ovvero che sarà molto facile, al massimo dopo 18 mesi, trovare una qualsiasi offerta di lavoro """"congrua"""" (anche all'altro capo d'Italia, anche temporanea, anche per capifamiglia monoreddito: non mi risulta siano previste alcune specifiche in merito) per poter mettere il percettore di fronte all'aut aut di accettare l'offerta oppure perdere il reddito di cittadinanza (e quindi perderlo in ogni caso).
Gli hashtag non mettono il pane in tavola e non aboliscono la povertà (cit.), occhio che a furia di andare avanti solo a slogan si fa la fine di renzie.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2231059)
Il csx odia il welfare, ad ogni livello dal matteo renzi al piccolo insignificante, odiano il reddito di cittadinanza perché aiuta gli ultimi

Al massimo per 18 mesi, poi s'attaccano al tram.
Repetita iuvant.

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2231129)
il buon democratico Bersani e le sue sparate
http://www.ilgiornale.it/news/politi...i-1653562.html

Sempre più democratico di salvini e delle sue frescacce razziste (ci vuol poco, certo).
Almeno è stato onesto, se gli italiani non vogliono lo ius soli basta che non lo votino. Non come i 5S che quando sono all'opposizione promettono di non fare il TAP e di non invocare prerogative politiche per evitare i processi e poi quando sono al governo fanno tutt'altro.

ansiolino 01-03-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2231223)
Sempre più democratico di salvini e delle sue frescacce razziste (ci vuol poco, certo).
Almeno è stato onesto, se gli italiani non vogliono lo ius soli basta che non lo votino. Non come i 5S che quando sono all'opposizione promettono di non fare il TAP e di non invocare prerogative politiche per evitare i processi e poi quando sono al governo fanno tutt'altro.

scusa ma ti sei contraddetto da solo. Non è Salvini ad essere razzista (che poi dove? quando?), ma gli italiani visto che lo hanno eletto (cosa che come dici tu non farebbero con Bersani se non la pensano come lui) sapendo cosa prometteva.
Quanto ai 5s, chi li ha votati ha voluto dare loro una possibilità, ma se la stanno sprecando miseramente

Wrong 01-03-2019 14:12

Quote:

Io sono pronta per la guerra che sta per scoppiare: poveri che lavorano contro poveri che prendono il reddito di cittadinanza. Tu sei pronto?

Winston_Smith 01-03-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2231257)
scusa ma ti sei contraddetto da solo. Non è Salvini ad essere razzista (che poi dove? quando?)

Mi pare ovvio che qualsiasi cosa io possa citarti (e in questo thread ne ho citate a più riprese) tu mi dirai che no, per carità, quando mai, non è razzismo. Quindi trovo questa domanda puramente retorica. La vediamo in maniera diametralmente opposta, inutile discuterne IMO.

Quote:

Originariamente inviata da ansiolino (Messaggio 2231257)
ma gli italiani visto che lo hanno eletto (cosa che come dici tu non farebbero con Bersani se non la pensano come lui) sapendo cosa prometteva.

La Lega è stata votata dal 17% dei partecipanti alle elezioni del 4 marzo. Quindi "gli italiani sono razzisti" mi suona un po' eccessivo comunque.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.