FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 21-02-2019 14:20

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227756)
Adesso non è in corsa o candidato a nulla, è esattamente come te e me, e non mi pare che tu sia chiamato a dover dire la tua dai media

Ma neanche per sogno. Di quello che dico io fregacippa al resto d'Italia, Dibba invece è uno dei "guru" del M5S, il primo partito italiano (per ora), si prendesse le sue responsabilità.

Quote:

Può dire quello che vuole , quando vuole

Così come chiunque può farsi un'opinione su quello che dice e che non dice e votarlo o no di conseguenza, quando sarà il momento.

Quote:

Se ritiene inopportuno destabilizzare un ambiente già abbastanza destabilizzato, è degno di stima, perché non si comporta da AVVOLTOIO come succede dalle parti tue con estrema regolarità

Avvoltoio no, paraculo sì. Ma quelli del "contrordine compagni!" non erano i comunisti mangiabambini? Adesso bisogna obbedire agli ordini di scuderia anche nel movimento dell'"uno vale uno"?

Quote:

È un punto importante a suo favore, come uomo, te tocca stacce e pure rosicare perché ripeto,gente così ve la sognate a pap, leu, cip e ciop landia

Tientelo caro, guarda, non lo vorrei manco coperto d'oro.

lauretum 21-02-2019 14:21

Per di battista, ora che il movimento è allo sbando, sarebbe conveniente parlare, fare il capopolo e salvatore della patria, sarebbe un gioco da bambini fare come fece renzi con letta, e mettersi all'ingrasso

Ma non lo fa

Se ragioni 2 minuti senza pregiudizi, lo sai anche tu che questo significa essere una persona degna di stima, ma siccome sei accecato dai pregiudizi, non ce la puoi fare

Winston_Smith 21-02-2019 14:23

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227759)
Per di battista, ora che il movimento è allo sbando, sarebbe conveniente parlare, fare il capopolo e salvatore della patria, sarebbe un gioco da bambini fare come fece renzi con letta, e mettersi all'ingrasso

Ma non lo fa

Se ragioni 2 minuti senza pregiudizi, lo sai anche tu che questo significa essere una persona degna di stima, ma siccome sei accecato dai pregiudizi, non ce la puoi fare

Lo stimerei di più se lavorasse per cacciare a calci Di Maio e tutti i fautori dell'appecoronamento alla Lega e per riportare il M5S almeno un po' più vicino a certi ideali delle origini. Oppure se ammettesse il suo dissenso e abbandonasse i 5S.
Ma evidentemente la poltrona (futura) piace anche a lui, del resto tiene famiglia anche lui e ragiona "da padre" (cit. felpini).

muttley 21-02-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2227099)
Grande Di Maio che ha messo il bastone nelle ruote ad esagitati giustizialisti, manettari, non consci del fatto che la magistratura ormai è una casta di politicanti per di più intoccabili, che provano a mettere le mani sul governo.

Un altro po' di soldiii soldiii a magistratura demokratica papà Soros

Il problema di post come questo non è il contenuto, ma pensare che chi li scrive ci creda davvero a ste stronzate :D
Le chiacchiere da bar elevate a oggetto di dibattito pubblico.

lauretum 21-02-2019 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227762)
Lo stimerei di più se lavorasse per cacciare a calci Di Maio e tutti i fautori dell'appecoronamento alla Lega e per riportare il M5S almeno un po' più vicino a certi ideali delle origini. Oppure se ammettesse il suo dissenso e abbandonasse i 5S.
Ma evidentemente la poltrona (futura) piace anche a lui, del resto tiene famiglia anche lui e ragiona "da padre" (cit. felpini).

Non in tutti i gruppi politici ci si diverte a fare a coltellate e scindersi ogni giorno pure da se stessi winston, mi spiace che da te sia così ma non succede ovunque, altrove si è raggiunta la maggiore età

Winston_Smith 21-02-2019 18:45

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227845)
Non in tutti i gruppi politici ci si diverte a fare a coltellate e scindersi ogni giorno pure da se stessi winston, mi spiace che da te sia così ma non succede ovunque, altrove si è raggiunta la maggiore età

Certo, altrove il capo detta la linea, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.) e il gregge si adegua in cambio della poltrona:

lauretum 21-02-2019 19:21

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227848)
Certo, altrove il capo detta la linea, l'Oceania è sempre stata in guerra con l'Estasia (cit.) e il gregge si adegua in cambio della poltrona:

https://www.youtube.com/watch?v=3-oJt_5JvV4

Te l'ho detto prima che se volesse la poltrona, dovrebbe fare proprio quello che dici tu, ossia criticare Di Maio, il momento sarebbe perfetto per fargli le scarpe

Se sta zitto, è evidente che rispetta il mandato del compagno, come fa una persona onesta e d'onore

Winston_Smith 21-02-2019 19:29

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227868)
Te l'ho detto prima che se volesse la poltrona, dovrebbe fare proprio quello che dici tu, ossia criticare Di Maio, il momento sarebbe perfetto per fargli le scarpe

Se sta zitto, è evidente che rispetta il mandato del compagno, come fa una persona onesta e d'onore

Dibba sa bene che nel M5S comanda Casaleggio: Di Maio è stato scelto come capo politico da Casaleggio perché serviva una faccia più "presentabile" e "governativa" in vista del possibile incarico di governo e a Dibba è stato detto di aspettare buono buono il suo turno, ché poi sarà ricompensato al prossimo giro. Altrimenti farà la fine dei "dissidenti" precedentemente espulsi, a cui è stato riservato il "trattamento Goldstein" come in 1984.

lauretum 21-02-2019 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227870)
Dibba sa bene che nel M5S comanda Casaleggio

Secondo te

Winston_Smith 21-02-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227871)
Secondo te

No no, non conta nulla certo, infatti le votazioni decisive per il futuro del governo si sono svolte su una piattaforma di sua proprietà ^^
Per non parlare della farsa dell'elezione online di Giginho come capo politico a cui è stato fatto in modo che non si presentasse nessun altro nome di spicco... tutta roba in cui la C.A. non c'entra nulla, certo ^^
Se una roba del genere l'avesse fatta Forza Italia i grillini starebbero già strepitando contro il partito-azienda.

lauretum 21-02-2019 20:03

ATTENZIONE !

stasera la sentenza della cassazione su formigoni!

se vengono confermate le condanne, andrà dritto in prigione!

grazie OVVIAMENTE allo spazzacorrotti DEI 5 STELLE

se fosse ancora il pd leu pap cip e ciop al governo, avrebbe fatto 4 giorni di domiciliari e poi via rieletto in parlamento baci e abbracci

winston e wrong dite grazie al movimento

...

...

prego, figuratevi

Winston_Smith 21-02-2019 20:09

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227891)
ATTENZIONE !

stasera la sentenza della cassazione su formigoni!

se vengono confermate le condanne, andrà dritto in prigione!

grazie OVVIAMENTE allo spazzacorrotti DEI 5 STELLE

se fosse ancora il pd leu pap cip e ciop al governo, avrebbe fatto 4 giorni di domiciliari e poi via rieletto in parlamento baci e abbracci

...

...

prego, figuratevi

Ho capito che cerchi di cambiare argomento dopo la figura di palta colossale che sta facendo il partito che ancora (?) sostieni, ma occhio a non cadere dalla padella nella brace.
PD(R) e LeU non li ho votati né da uniti né da separati, e PaP non era al governo.
I domiciliari Formigoni li potrebbe chiedere anche ora, avendo più di 70 anni (non è detto che glieli concedano, ma anche prima era così).
Parlando di corruzione, cosa prevede lo spazzacorrotti per i 49 milioni della Lega? Sai, anche quelli sono soldi NOSTRI e io li vorrei rivedere quanto prima, non voglio lasciarli a Salvini solo perché tiene la poltrona sotto il deretano di Di Maio che è incapace di trovarsi un altro lavoro.

lauretum 21-02-2019 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227896)
Ho capito che cerchi di cambiare argomento dopo la figura di palta colossale che sta facendo il partito che ancora (?) sostieni, ma occhio a non cadere dalla padella nella brace.
PD(R) e LeU non li ho votati né da uniti né da separati, e PaP non era al governo.
I domiciliari Formigoni li potrebbe chiedere anche ora, avendo più di 70 anni (non è detto che glieli concedano, ma anche prima era così).
Parlando di corruzione, cosa prevede lo spazzacorrotti per i 49 milioni della Lega? Sai, anche quelli sono soldi NOSTRI e io li vorrei rivedere quanto prima, non voglio lasciarli a Salvini solo perché tiene la poltrona sotto il deretano di Di Maio che è incapace di trovarsi un altro lavoro.

300 anni di csx e mai una legge anticorruzione

1 anno di 5s et vualà

dai avanti dillo che serve il quinto grado di giudizio, il garantismo, la misericordia. . Mica puoi dire che i 5s hanno fatto una cosa vitale per il paese

Winston_Smith 21-02-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227899)
300 anni di csx e mai una leghe anticorruzione

Sì, uff, il csx ha governato millenni...

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227899)
1 anno di 5s et vualà

dai avanti dillo che serve il quinto grado di giudizio, il garantismo, la misericordia. . Mica puoi dire che i 5s hanno fatto una cosa vitale per il paese

Se poi finisce ai domiciliari non venire a piangere qui.

lauretum 21-02-2019 20:54

Mamma mia se ingabbiamo a formigoni ne è valsa la pena, il miglior governo passato e futuro

Potremo morire saltando e ballando

lauretum 21-02-2019 20:57

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2227901)
Sì, uff, il csx ha governato millenni...

Se poi finisce ai domiciliari non venire a piangere qui.

Certo che piango qui

Wrong 21-02-2019 21:08

Salvare Salvini in cambio dello stop alla TAV...

Wrong 21-02-2019 21:13

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227891)

Ringraziarli per cosa? Per dare i miei soldi di povera disabile a ventenni fannulloni che non vogliono fare un tubo? Dimmi cosa cambia tra dare i miei soldi a un parlamentare e darli a un lavoratore in nero che tra stipendio e reddito di cittadinanza prenderà più soldi di me.
Ma poi non so come fai a difenderli ancora dopo che hanno salvato Salvini dopo di anni di guerra all'immunità.

lauretum 21-02-2019 21:57

In galera!

Godoooooooo

lauretum 21-02-2019 22:00

dovrà andare in carcere senza godere dei benefici penitenziari, a partire dalla detenzione domiciliari prevista per gli ultrasettantenni, ma esclusa per i condannati per reati contro la pubblica amministrazione (come la corruzione) dalla NUOVA LEGGE SPAZZACORROTTI

missione compiuta, voglio Di Maio in ciabatte e vestaglia al prossimo voto in parlamento, ahahahahah

lauretum 21-02-2019 22:03

Ho giusto del liquore da qualche parte, oh giubilo, 71 anni e in galera, portati le camicie gaie ahahahahah

Winston_Smith 22-02-2019 10:53

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2227936)
Certo che piango qui

E con chi te la prenderesti, nel caso? Guarda che quello tra un po' comincerà improvvisamente a dire che è anziano e malato, poi i domiciliari potranno concederglieli o no per questo, ma indipendentemente da Gigino o non Gigino.

Comunque il sequestro dei beni a Formigoni, per dire, è avvenuto prima che iniziasse l'EC (Era del Cambiamento). Dovrei sciogliere inni di lode a gentiloni o a renzi per questo?
Per carità, se nel decreto spazzacorrotti ci sono norme che rendono più difficile la concessione di benefici alternativi al carcere per certi reati ben venga: anche i governi peggiori possono partorire misure positive (evitiamo accenni a certi periodi storici...), è giusto riconoscergliele, ma il giudizio complessivo su di loro va dato appunto nel complesso.
E anche solo restando in ambito corruzione & malversazioni, per un Formigoni in galera c'è una Bossi family a piede libero anche grazie al ministro dell'Interno e vicepremier del governo del cambiamento. Fate un po' voi i conti...

lauretum 22-02-2019 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2228140)
E con chi te la prenderesti, nel caso? Guarda che quello tra un po' comincerà improvvisamente a dire che è anziano e malato, poi i domiciliari potranno concederglieli o no per questo, ma indipendentemente da Gigino o non Gigino.

Comunque il sequestro dei beni a Formigoni, per dire, è avvenuto prima che iniziasse l'EC (Era del Cambiamento). Dovrei sciogliere inni di lode a gentiloni o a renzi per questo?
Per carità, se nel decreto spazzacorrotti ci sono norme che rendono più difficile la concessione di benefici alternativi al carcere per certi reati ben venga: anche i governi peggiori possono partorire misure positive (evitiamo accenni a certi periodi storici...), è giusto riconoscergliele, ma il giudizio complessivo su di loro va dato appunto nel complesso.
E anche solo restando in ambito corruzione & malversazioni, per un Formigoni in galera c'è una Bossi family a piede libero anche grazie al ministro dell'Interno e vicepremier del governo del cambiamento. Fate un po' voi i conti...

Bossi deve andare a sentenza o c'è andato?
Dipende da questo, mica possono fare un decreto per andare a prenderlo a casa
Se è già andato a sentenza definitiva, amen, ha goduto, sennò dei precedenti trattamenti di favore

Winston_Smith 22-02-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2228149)
Bossi deve andare a sentenza o c'è andato?
Dipende da questo, mica possono fare un decreto per andare a prenderlo a casa
Se è già andato a sentenza definitiva, amen, ha goduto, sennò dei precedenti trattamenti di favore

Anche di un trattamento di favore fresco fresco, e da parte del vicepremier stesso del governo del cambiamento:
https://milano.repubblica.it/cronaca...11/?refresh_ce

Anche questo va inserito nel giudizio dell'azione di governo: per un corrotto "spazzato" ce n'è uno salvato (se appartieni a un partito di governo forse te la cavi più facilmente...).

lauretum 22-02-2019 14:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2228151)
Anche di un trattamento di favore fresco fresco, e da parte del vicepremier stesso del governo del cambiamento:
https://milano.repubblica.it/cronaca...11/?refresh_ce

Anche questo va inserito nel giudizio dell'azione di governo: per un corrotto "spazzato" ce n'è uno salvato (se appartieni a un partito di governo forse te la cavi più facilmente...).

No va inserto nel giudizio delle azioni di salvini

Winston_Smith 22-02-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2228237)
No va inserto nel giudizio delle azioni di salvini

Che magicamente non è più vicepremier del governo :sisi:

lauretum 22-02-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2228268)
Che magicamente non è più vicepremier del governo :sisi:

Se salvini passa col rosso è una violazione di tutto il governo?

Gummo 22-02-2019 15:49

1 allegato(i)
Senza cultura politica e senza coscienza di classe. Ha ragione Berlusconi. Almeno i comunisti italiani erano preparati.

Winston_Smith 22-02-2019 15:50

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2228272)
Se salvini passa col rosso è una violazione di tutto il governo?

Chi predica "onestà onestà" perde di credibilità se fa un governo addirittura di legislatura con gente che la corruzione e l'illegalità la tollera se non proprio la incentiva.
E sì, se ci si vuol dissociare da quello che fanno gli altri non ci si governa insieme, comodo fare la faccia feroce solo con i corrotti che non ti portano poltrone.
Salvini ha fatto ben altro che "passare col rosso" e come vedi tutto il governo è insorto in sua difesa, quindi l'hanno ammesso loro stessi di essere corresponsabili.

Winston_Smith 22-02-2019 15:52

Quote:

Originariamente inviata da Gummo98 (Messaggio 2228289)
Senza cultura politica e senza coscienza di classe. Ha ragione Berlusconi. Almeno i comunisti italiani erano preparati.

Occhio che però certi ragionamenti, in parte, possono sconfinare nel classismo.
Aver fatto mestieri "umili" non è mica una colpa.

Gummo 22-02-2019 16:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2228293)
Occhio che però certi ragionamenti, in parte, possono sconfinare nel classismo.
Aver fatto mestieri "umili" non è mica una colpa.

Ci mancherebbe, Winston, infatti ho cercato di integrare questa vignetta propagandistica con il mio pensiero. Va benissimo aver fatto mestieri umili, anzi, io sono il primo ad ammirare il periodo in cui il PCI mandava in parlamento gli operai, ma fra i lavoratori ci sono persone coscienti e persone incoscienti, senza un disegno politico. Di Maio, Bonafede e Casalino non mi risulta abbiano alcuno straccio di formazione politica, l'unico mi sembra Di Battista che peró é stato (o si é) censurato.

Mike Patton 22-02-2019 16:05

Un ministro può essere anche un non politico, vedasi Conte o Tria.

Di Maio si è fatto formazione politica 5 anni in parlamento.

Casalino fa il portavoce del presidente, non è un politico. Si è sempre occupato di comunicazione e media nel movimento.

Gummo 22-02-2019 17:15

Quote:

Originariamente inviata da Harold Finch (Messaggio 2228304)
Un ministro può essere anche un non politico, vedasi Conte o Tria.

O Monti... Bella roba.
Quote:

Di Maio si è fatto formazione politica 5 anni in parlamento.

Non sapevo che il parlamento svolgesse la funzione di apprendistato per aspiranti politici. Io credevo che una persona andasse in parlamento per rappresentarmi, non per imparare a farlo.

Quote:

Casalino fa il portavoce del presidente, non è un politico. Si è sempre occupato di comunicazione e media nel movimento.

Passi per le sue competenze, va bene, ma ci saranno da qualche parte esperti di comunicazione con un pensiero politico? Ma neanche, insomma, gente un po' più rispettabile di uno che é andato a fare il clown al Grande fratello.
I cinque stelle buttano la rete nella massa e pescano i più efficaci a far comunicazione, ma non hanno nulla che elevi queste masse, non hanno pensiero, hanno meno dignità di un fascista, per quanto mi riguarda, almeno lui un'idea ce l'ha, si puó combatterlo con la discussione. Il loro giallo, quel colore né carne né pesce, descrive alla perfezione la loro funzione: specchio della società. Se il TAV fosse stato popolare lo avrebbero supportato, idem l'ILVA e il TAP. Non hanno nessun disegno per il futuro, sono il bluff assoluto.

Joseph 22-02-2019 19:37

1 allegato(i)
È tutto così semplice.

Allegato 14097

Eppure in questo topic ci sono 14000 post, chiedetevi perché. E quando avrete la risposta buttatela via (ogni concetto è come un punto su una circonferenza infinita, equidistante dalla verità al centro). Il gioco dei perché è inutile, ma serve per risalire a quando non avevate ancora iniziato a farlo.

lauretum 22-02-2019 20:04

Abbè, veniamo da parlamenti pieni di troie e lacchè, e ci lamentiamo che ci sono meno zoccole e meno lacchè

Odradek 22-02-2019 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2228492)
ma anche per la tav verrà richiesto il voto del popolo 5 stelle sulla piattaforma rousseau?

Spero di no. Personalmente sono contrario al Tav, ma non capisco certe prese di posizione dogmatiche. Leggo Travaglio e sostanzialmente lo stimo (anche se è un liberale di m... e certe sue idee mi perplimono), mi fidavo abbastanza di quel che scriveva sul Tav, ma poi ho letto su Wikipedia che, ad esempio, la nuova linea Torino Lione servirebbe anche al trasporto di passeggeri, cosa che il guru giustizialista non ha mai voluto ammettere... a chi credere a sto punto?

Gummo 22-02-2019 23:23

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2228499)
Abbè, veniamo da parlamenti pieni di troie e lacchè, e ci lamentiamo che ci sono meno zoccole e meno lacchè

Le zoccole e i lacchè hanno fatto posto al nulla. E il nulla sappiamo chi lo occupa. I poteri forti che i M5S attaccavano in campagna elettorale per acchiappare voti.

lauretum 23-02-2019 01:06

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2228511)
In base a quale criterio si chiede il parere del popolo pentastellato sul processo Salvini e invece non si chiederebbe sulla questione tav ?

Il no alla tav è stato sempre un punto fermo, si può dire che facesse parte del programma elettorale, quindi non c'è niente da chiedere, è no e basta, chi ha votato i 5s ha scelto anche questa posizione in materia.

La questione diciotti, come ha dimostrato l'esito della consultazione che non ha avuto maggioranza bulgara, è stato un episodio divisivo su cui non era chiara la linea da seguire, e hanno fatto bene a chiedere il parere della base più attiva.

Per me questo è il modo migliore ed innovativo di procedere, e spero sia il futuro di ogni grande partito, gli elettori non vanno coinvolti solo quando c'è da dare le poltrone alle urne

Gummo 23-02-2019 01:38

Azz, bella questa, se va in porto si possono iniziare a mettere le fondamenta per una politica un minimo seria e credibile.
(Se quelli di Leu sono davvero di sinistra perché non votano a favore del provvedimento?)

Quell'asse tra M5s e Meloni per nazionalizzare Bankitalia

Winston_Smith 25-02-2019 12:43

Quote:

Originariamente inviata da Iac80 (Messaggio 2228492)
ma anche per la tav verrà richiesto il voto del popolo 5 stelle sulla piattaforma rousseau?

Non credo, perché su quello stanno già trovando un mezzo accordo con salvini (magari proprio in cambio del voto in salvataggio giudiziario del medesimo) per "addormentare" la TAV con qualche supercazzola senza dichiarare ufficialmente di averla chiusa, in modo che nessuno dei due partiti perda la faccia su questo con il proprio elettorato, almeno fino alle europee. Quindi non ci sarà bisogno di usare Rousseau come paravento per una decisione contraria ai princìpi del Movimento com'è stato per il caso Diciotti.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2228661)
Il no alla tav è stato sempre un punto fermo, si può dire che facesse parte del programma elettorale, quindi non c'è niente da chiedere, è no e basta, chi ha votato i 5s ha scelto anche questa posizione in materia.

La questione diciotti, come ha dimostrato l'esito della consultazione che non ha avuto maggioranza bulgara, è stato un episodio divisivo su cui non era chiara la linea da seguire, e hanno fatto bene a chiedere il parere della base più attiva.

Veramente anche il rifiuto di ogni prerogativa politica in materia giudiziaria era sempre stato un punto fermo del M5S. Su cui c'è stata una svolta rispetto al passato guarda caso proprio quando si è arrivati al governo, che combinazione.
Comunque gli elettori non sono fessi, e in Sardegna pare stia arrivando un'altra meritata batosta. Quelli pro-salvini a questo punto preferiscono l'originale, quelli che hanno creduto all'uno che vale(va) uno si sentono giustamente turlupinati e il vaffa lo riservano a Grillo, Casaleggio e Di Maio stavolta. Vendersi per una poltrona, alla lunga, non paga.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:42.