![]() |
Re: Siti e app di incontri
Quote:
|
Quote:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...1bd52d8752.gif |
Quote:
Peccato che non ha instagram. Lei è fidanzata. |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Brunetta Sono orgoglioso di essere figlio di gente povera. Figlio della Venezia popolare. [...] E andavo a lavorare con mio padre, venditore ambulante di gondoete, gondole di plastica nera. [...] E lì, sui marciapiedi di Cannaregio, ho imparato tutto. Il lavoro, il sacrificio. Vivevamo in nove in novanta metri quadri, con i miei due fratelli, mia zia vedova e i suoi tre figli. E comunque a casa mia non c'era un libro. Cominciai a studiare il greco di notte, di nascosto. Così ho dato l'esame per passare al Foscarini. Il figlio dell'ambulante, il piccolino, al liceo dei siori. Alla maturità fui il primo della classe. |
Ha avuto la fortuna di avere un carattere che gli permettesse di costruirsi uno status sociale(SI vede che è estroverso, ha la parlantina)
Probabilemente magari è anche cresciuto in un contesto familiare che gli ha permesso di sviluppare molta autostima |
Quote:
Anche se vai a fare un concorso statale, ci sono migliaia di candidati per una decina di posti, quanti ce la fanno? 1 su 1000. Se fai una facoltà impegnativa (tipo medicina o ingegneria) che ti garantisce un buon reddito, quanti la portano a termine? Anche se uno ha un talento particolare, tipo saper scrivere, quanti scrittori ce la fanno? 1 su 100,000. Un musicista su 100,000. Un fotografo su 100,000. Per questo bisogna arrenderci senza nemmeno provarci? Perchè l'atteggiamento in questo forum è quello dell'arrendevolezza, ma è normale, siamo depressi... |
Quote:
Quote:
Proprio ieri leggevo di Casalino, il portavoce dei 5S (che personalmente odio, vabbè), che raccontava di essere vissuto in una famiglia con un padre alcolizzato e violento. Tant'è che lui e la sorella dormivano chiusi in bagno per proteggersi dalle mazzate... Non è certo un ambiente idoneo a sviluppare un autostima, eppure si è laureato in ingegneria e poi ha fatto carriera. Qui mi sembra che cercate sempre dei pretesti per "giustificare" i successi altrui, mentre per voi ovviamente è tutto più difficile. Vittimismo all'ennesima potenza (ma è normale, ripeto, sono aspetti tipici della depressione maggiore CHE NON C'ENTRA UNA SEGA COL PROPRIO ASPETTO). |
Quote:
C'è sempre un mix di genetica è di circostanze. Perchè comunque se nasci estroverso rimani sempre estroverso |
Conta molto anche la predisposizione caratteriale..il carisma è innato,non si può allenare..e poi si la depressione comunque ti taglia le gambe
|
Quote:
Ovvio che nessuno di noi avrebbe il coraggio di fare comizi, sgomitare in società, etc. Non siamo sociofobici? Di cosa stiamo parlando? Se nasci introverso certe cose non le riesci a fare. Quote:
Secondo me questi esempi non fanno altro che far sentire ancora più in colpa i sociofobici. |
La tizia non mi ha mai piu risposto alla fine, ma non ha neanche tolto il match quindi boh :testata:
|
Quote:
Secondo me nel 90% dei casi è il risultato dell'educazione, prime esperienze di contatto sociale e altri fattori ambientali. Il fattore genetico è una minoranza. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Trovami un sociofobico nato e cresciuto in un quartiere malfamato e figlio di camorristi... Lì devi essere per forza alpha (bello o brutto che tu sia), ti devi adattare all'ambiente e ti educano fin dall'infanzia all'aggressività e a un certo tipo di machismo. Infatti molti sociofobici sono figli di famiglie per bene, di ceto medio-borghese. Ad esempio noto che qui dentro tutti hanno una certa cultura e scrivono in un perfetto italiano... Con questo non voglio dire che bisogna diventare delinquenti analfabeti, sia chiaro :sisi: E' solo per dimostrare che il fattore ambientale prevarica quello genetico, imho. |
Quote:
|
Quote:
Prendi 1000 adolescenti figli di famiglie della medio-borghesia, e poi prendi 1000 adolescenti figli di mafiosi cresciuti in un contesto malavitoso. Sarei curioso di conoscere la proporzione di socioficobici/estroversi tra i due gruppi... |
Quote:
|
avete visto a "c'è posta per te" quel marito che continuava a chattare su badoo con altre donne? alla fine la moglie lo tiene da separato in casa e neppure ha voluto aprire la busta :sarcastico:
lui diceva che continuava a chattare perchè la moglie non gli diceva mai che era bello e cose così :sarcastico: |
Quote:
|
Quote:
Io sono perfettamente cosciente del fatto che i miei fallimenti sono dovuti a me; sono io che ho agito, sono io che ho fatto le mie scelte, sono io che ho vissuto. A meno che non si lasci che la propria sia vissuta da qualcun altro al posto proprio, non vedo di chi dovrebbere essere la colpa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:01. |