![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Dite che ne val la pena? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E mo' so' cazzi tua! :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
Spero non sia anche tu un fan della trilogia. |
Quote:
Ma io non faccio testo, perché non amo il genere e non ho letto neppure il libro. Lo so che mi devo vergognare :timidezza: |
Quote:
Il film cos'ha di bello? Io ricordo l'insulto di Gandalf a Pippin (ma anche questo nel libro è nettamente migliore come singolo episodio): |
Quote:
|
Io sto leggendo Gli ultimi giorni di Magliano, ultimo dei tre libri manicomiali di Mario Tobino.
|
E' un kolossal, è un successo planetario: non può non essere una schifezza.
Questa la logica che sostiene la maggior parte dei giudizi sfavorevoli nei confronti di film come Lord etc. Trovavo più attraente Lord etc. quando appariva in libreria esclusivamente in questa veste: http://4.bp.blogspot.com/-N8RcAmyoxy...s1600/1977.jpg Ho sempre trovato altro da leggere però, così quel mastodonte non l'ho mai aperto. |
Quote:
|
Quote:
Per il resto, abbiam capito tutti che hai dei gusti molto netti, direi. :pensando: - E non andiamo troppo off-topic, ché qui si parla di libri, non di film, mi raccomando. :) |
Quote:
|
Penso che questa settimana rileggerò Non buttiamoci giù.
|
Quote:
CHIUSO OT, giuro! :mrgreen: |
Quote:
Ma forse dovrei riprendere daccapo il tomo del celebre scrittore reazionario... |
Oggi ho iniziato a leggere Ninna nanna di Palahniuk ...
è il primo libro di Palahniuk che leggo, staremo a vedere :) Qualcuno di voi l'ha letto? Che impressioni avete avuto? http://digilander.libero.it/confratc...niuk_ninna.jpg |
Nessun libro, l' ansia mi rode al punto da non permettermi di concentrarmi, ogni volta che ci provo mi tocca tornare indietro di qualche capoverso, rileggere, ripartire... Una pena.
Sorry per l' OT. |
"Grammatica storica dell'italiano"
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Comunque è interessante, illustra l'evoluzione linguistica in Italia dal latino al latino volgare, e da questo al fiorentino trecentesco, che costituisce la base dell'italiano. |
Ho preso in prestito "Alice nel paese delle meraviglie e attraverso lo specchio" di Lewis Carrol.
|
Animal Factory - Bunker
|
La semplice verità - Diari inediti di Emerson e Thoreau.
|
A Confederacy of Dunces - John Kennedy Toole
|
Ho letto "Nietzsche. L'apolide dell'esistenza" di Massimo Fini ed ora sto leggendo, sempre del suddetto, "Il denaro, "sterco del demonio".
|
Quote:
Bellissimo, anzi geniale... Peccato solo per Toole: non fu capito. :( |
Storia e Utopia di Cioran.
<<Utopia, ricordiamocelo, significa da nessuna parte>> |
In procinto di iniziare "Aiutaci a superare la nostra pazzia" di Kenzaburo Oe.
|
Quote:
Night falls on China, The great arc of travelling shadow, Moves over land and ocean, altering life… O teach us to outgrow our madness. Ruffle the perfect manners of the frozen heart, And once again compel it to be awkward and alive… Clear from the head the masses of impressive rubbish; Rally the lost and trembling forces of the will, Gather them up and let them loose upon the earth… And now I hear the hum of printing presses; Turning forests into lies… Per tutti e due: :cuore::cuore::cuore: L'avevo anche dimenticato nel topic dei libri consigliati... :testata: |
Quote:
Spero valga la pena :3 |
Quote:
Se ti piace la letteratura giapponese, io avevo messo dei titoli tra i miei preferiti nell'altro topic: Ihara Saikaku - Cinque donne amorose Ueda Akinari - Racconti di pioggia e di luna Jun'ichirō Tanizaki - Il demone Ryūnosuke Akutagawa - Tutti i racconti Sōseki Natsume - Io sono un gatto Anche se manca la Divina Commedia della letteratura nipponica (non mi sembrava neanche il caso di nominarlo): il Genji monogatari di Murasaki Shikibu... :innamorato::innamorato: |
Ripreso Palahniuk, "Pigmeo".
|
Quote:
Comunque trovo un po' di somiglianza tra lo stile di Palahniuk e quello di Bukowski,bho! |
Quote:
|
LSD,il mio bambino difficile di Albert Hofmann
|
Big Sur di Kerouac.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |