![]() |
re: Conflitto Russia - Ucraina
Anche Putin ha vinto le elezioni e lo chiamate dittatore.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
https://www.ansa.it/sito/notizie/top...709c1f64b.html |
Quote:
Se uno è vissuto in un regime dove praticamente c'era un partito che si faceva chiamare comunista e si comportava in modo analogo a quello fascista che abbiamo avuto in Italia (repressione, propaganda esasperata e così via), mi sembra ovvio che poi non se ne vorrà più sapere di gente che collude con simili sistemi. Poi essere filo-russi o filo-Putin-finanziati-da-lui sono due cose che vanno distinte secondo me. Se un partito non avesse collegamenti con la Russia di Putin e volesse ripristinare il russo come seconda lingua lo stesso verrebbe messo fuori legge? :nonso: Qua non si parla di partiti filo-russi ma di partiti che hanno persone che hanno contatti con Mosca. La russia va distinta dal governo di un tizio, posso essere filo-russo e non avere alcun contatto con il farabutto. |
Quote:
|
Ma tutti quelli che l'informazione mainstream asservita ar cabidale eccetera, pensano davvero che l'altra informazione che loro definiscono "non mainstream" non sia mossa da altrettante logiche mercantili e di sudditanza a potentati politico-economici?
|
Quote:
Questa sarà una delle ragioni, loro il comunismo coercitivo l hanno vissuto sulla pelle, e per i partiti d opposizione adesso è normale visto che sono in guerra da aggrediti |
Come fa Zelensky a chiedere un Referendum sulla possibilità di trattare con Mosca in piena guerra, sotto le bombe?
Sposta i seggi per votare in Polonia? Questa è una delle condizioni per cui lo considero fuori dalla realtà; ha un modo di ragionare che è fuori dalla grazia di Dio. |
Quote:
Quote:
Lascio con la frase buona per tutte le stagioni "Mussolini ha fatto anche delle cose buone" |
Quote:
Ma al punto in cui siamo arrivati oggi, e il motivo per cui simpatizzo più con gli ucraini, è che gli ucraini non sono stati manipolati a essere occidentali indipendenti dalla russia e militirizzati, l hanno scelto loro e non sanno più come dirlo. E tornardo al discorso etnico, gli slavi russi hanno mezzo pianeta gli possono lasciare l ucraina senza rompere le scatole agli slavi ucraini? È come se uno possiede una villa di 2000 mq e va a rompere le scatole al vicino che ha una villa di 100 mq perché in passato un suo avo viveva lì |
Quote:
La guerra è fatta anche di propaganda: è uno strumento come tanti. Ed il linguaggio rappresenta una delle caratteristiche preferenziali: "operazione speciale", "missione di pace" ed altre amenità. |
Quote:
Quote:
* Offensiva turca nella Siria nordorientale del 2019 |
Quote:
Che poi come dovrebbe rispondere a uno che dice di voler negoziare e poi ti tiene un mitra puntato nelle chiappe? |
Quote:
Cioè la Turchia fa cagare ma meglio con noi che con Putino. |
Quote:
--- EDIT --- * Per meglio dire: perché dovrei credere sempre a quello che dicono gli USA? |
Quote:
O era meglio allearsi con Putin:interrogativo: O coi Cinesi di xi jijing? Almeno in america il presidente cambia e a volte delle politiche migliori vengono fatte. Poi vanno tizi come trump, bush, gentaglia di destra soprattutto...e fanno i casini. |
|
Quote:
--- EDIT --- Comunque, il mio post va letto come una risposta a Muttley e nulla di più: non intendevo dire che vorrei vivere in Russia ma che non ritengo che i giornalisti americani siano il male minore. |
Zelensky invece di continuare la sua carriera da attore nei vari parlamenti dovrebbe concentrasi a trovate un fottuto compromesso con la Russia
|
Il fatto che Pillon non sarà presente al discorso di Zelenski alla camera mi conferma di essere dalla parte giusta a sostenere l’Ucraina
|
Quote:
|
Quote:
E ancora: Yeltsin era meglio del PCUS? L'ISIS meglio di Saddam? I talebani meglio dell'URSS? Pinochet meglio dei comunisti? I colonnelli in Grecia meglio dei comunisti? Batista meglio di Castro? Sono tutti governi arrivati grazie agli sbagli degli USA, se non proprio voluti da loro. |
Quote:
|
Quote:
Non sono perfette comunque, hanno una marea di limiti, ma l'alternativa dittatoriale dove un tizio decide per tutti e nessuno deve fiatare se no sono guai, anche se è nel giusto in certi frangenti, non è migliore secondo me. Puoi esprimere chiaramente dissenso contro Draghi, altrove no, non puoi farlo, questa è una differenza sostanziale non da poco per me. |
Quote:
N.B. Non citatemi come esempio la Seconda Guerra Mondiale, perché non erano soltanto gli USA a combattere contro i nazisti ma anche l'URSS. Ho il sospetto che, se Hitler non avesse commesso il grave errore di volersi prendere l'URSS, sarebbe rimasto al potere ancora per MOLTO tempo. Purtroppo, un fatto su cui i russi hanno ragione è che in occidente si cerca di far passare l'idea che Hitler sia stato sconfitto dagli americani e da nessun'altro. P.es. Zelensky ha detto «Abbiamo sconfitto Hitler», fingendo di non sapere che l'Ucraina era nell'URSS quando Hitler venne sconfitto e che è stata l'Armata Rossa a cacciare i nazisti e non l'esercito degli USA. |
Quote:
Continuo a ribadire comunque che sono d'accordo con chi dice che è meglio cercare un accordo, però vedo che la popolazione stessa sostiene il leader e viceversa. L'altro giorno è capitato a mio fratello di parlare con un ucraino qua in italia, e quando gli ha accennato a questa cosa lui ha risposto "ucraino è un popolo forte", non li vedo convinti a cedere, almeno adesso. Io mi sarei arreso praticamente subito anche di fronte ad una minaccia "forse vi bombarderemo" :mrgreen:. Combatterei con convinzione davvero quando non ci sono più alternative, mi devono mettere proprio alle strette più estreme. |
Quote:
Hanno entrambe i loro interessi, una posizione più equidistante finora non lo vista. |
Quote:
--- EDIT --- P.es. in Ucraina, sui libri di storia, la Seconda Guerra Mondiale non si chiama più “Grande Guerra Patriottica”, perché quest'ultimo è il termine che usano i russi e che è inscindibilmente legato al fatto che l'Armata Rossa ha scacciato i nazisti dall'Ucraina. |
Quote:
|
Quindi era giusto invadere militarmente uno stato sovrano per ovviare alle influenze di chi è sempre stato il male peggiore?
|
Quote:
Perde solo tempo e prende in giro il suo popolo; sembra che sia più interessato a fare conferenze nei Parlamenti in giro per il mondo piuttosto che a trovare un compromesso vantaggioso per l'Ucraina e far cessare le ostilità. Continua proprio a non piacermi. |
Quote:
in realtà nn c è niente di legale e giusto ma l opinione pubblica mondiale sugli usa fa credere il contrario , visto che fa quel cazzo che gli pare in giro per il mondo ..... putin lo disse anche anni fa " fatemi capire cosa si puo fare e cosa non si puo fare , perchè in yemen l america fa quello che vuole , allora posso fare quello che voglio anche io in ucraina" e lo disse anni fa non ora. se veramente l'opinione pubblica ha voglia di indignarsi per le guerre , dovrebbe farlo sempre , non girando la testa dall altra parte solo perchè lo zio sam fa sempre la cosa giusta o addirittura manco sapendo cosa fa lo zio sam , perchè molta gente nn sa un cazzo delle operazioni americane perchè tanto loro sono i buoni a prescindere |
Quote:
|
Quote:
http://www.senzatregua.it/2020/02/15...zza-la-guerra/ |
Quote:
|
Quote:
Comunque Zelenskyj è espressione di una volontà popolare, e il suo programma è sempre stato orientato al filo occidentalismo. Poi possiamo dire che comunque il risultato di quelle elezioni va preso con le molle, che l'Ucraina è un paese fortemente corrotto, che ha subito abbondanti ingerenze dalle grandi potenze e dai paesi limitrofi etc. Ma che Zelenskyj sia proprio un pupazzo che agisce seguendo unicamente il suo pensiero non direi, almeno da quello (poco) che si capisce cercando di seguire gli avvenimenti; una volontà ucraina di non diventare una seconda Bielorussia pare esistere, poi se sia maggioritaria e se sì quanto io certo non lo so, ma pare proprio non sia chiaro a nessuno. Specialmente a chi come tanti (me per primo) l'Ucraina l'ha sempre conosciuta tramite le cartine geografiche. :D Dopotutto, se ricordiamo, lo stesso Putin nei primissimi giorni a seguito dell'invasione si era appellato ai vertici dell'esercito ucraino incoraggiando sostanzialmente un colpo di stato, cosa che quindi per lui era verosimile, ma alla prova dei fatti invece non si è minimamente verificata. |
Quote:
il pensiero generale era " famo fori tutti sti uomini brutti co la barba che non credono alla nostra religione" quanti avrebbero ospitato in casa un iraqueno? ma dai lasciamo sta |
C'era una vecchia barzelletta ai tempi di Stalin: Quote:
|
Quote:
* Non l'ho letto su Wikipedia, ma sul libro di testo che ho usato per prepararmi all'esame di Diritto Internazionale, che ho superato con un ottimo voto. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:14. |