FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Timidezza Forum (https://fobiasociale.com/timidezza-forum/)
-   -   Verginità a tarda età (https://fobiasociale.com/verginita-a-tarda-eta-53671/)

Bacarospo 19-12-2016 16:37

Re: Verginità a tarda età

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1847202)
Dici? sai quante volte è successo a me con ragazze del forum.....:sisi:

Nel senso che vi siete dati alla macchia ? :D

Myway 19-12-2016 16:38

Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 1847203)
Nel senso che vi siete dati alla macchia ? :D

No nel senso che una volta fidanzate o con nuove amicizie son sparite nel giro di pochi gg, dopo settimane/mesi di chattate affettuose , bacini e bacetti...:D

no-body 19-12-2016 16:43

Mi sono iscritto al forum anche per farti i miei complimenti ex Sn0w. Bravo, sei uscito
dal grigiore opprimente; e secondo me comunque vada la storia l'importante e'
essere entrato in una nuova dimensione e cogliere la felicita' del presente.
E' come essersi liberati da una trappola, forse si potra' ricaderci ma si cerchera'
con piu' forza di tornare liberi. Anch'io sono ancora vergine e ho superato
i 40, quindi so cosa significa. I parenti, i colleghi, i pochi amici che ti emarginano,
che ti additano, mormorano ecc... Una vita in disparte e mai vissuta.
Se non si reagisce in tempo, dalla trappola si rischia di non venirne più fuori.
Perché a un certo punto per non uscire pazzo ti devi adeguare, adattare, adagiare,
giustificare, incolpare altri; ritirare nel proprio eremo. Non ci si rassegna
perché sarebbe disumano e malsano; ma si vive come nel "Il deserto dei Tartari"
di Buzzati. Cioe' nell'attesa indefinita che tra mille sospiri diventa lo scopo
della tua esistenza, perché devi essere sempre pronto per il giorno in cui
finalmente conoscerai l'epilogo.

Myway 19-12-2016 16:43

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847209)
Infatti pure a me pare che sparisca quasi tutti dopo aver trovato l'ammmore :D

Sì ma che si possa essere meno presenti sul forum lo capisco, certo è abbza ridicolo che si sparisca pure con quelle persone che prima di fidanzarsi si definivano amiche, mi sento molto legata a te, mi piace davvero tanto tanto chattare con te ecc...alla fine una chattata ogn tanto si può fare anche dopo fidanzati non è che si sta h24 impegnati credo....la verità è che la maggior parte delle volte era solo un cazzeggio per passare il tempo, una volta fidanzati passa totalmente la voglia..

Bacarospo 19-12-2016 16:48

Si ma per queste persone (una volta trovato compagno/a) i problemi cessano di esistere ? :pensando:

Forse sono io che sono fatto al contrario :sisi:

Wolferstein 19-12-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 184717)

Comunque non capisco questo fatto di sparire dal forum una volta che si trova il partner :pensando:

Ma è una questione di etichetta: Se un uomo ha una partner.....non può essere definito sociofobico....[emoji4]

Myway 19-12-2016 16:55

Quote:

Originariamente inviata da Bacarospo (Messaggio 1847224)
Si ma per queste persone (una volta trovato compagno/a) i problemi cessano di esistere ? :pensando:

Forse sono io che sono fatto al contrario :sisi:

Secondo me per chi non è fobico e aveva impossibilità ultradecennale di trovare partner, una volta che il partner arriva è una bella botta di vita...sicuramente non spariscono tutti i problemi, non si sta "per caso" decenni e deceni senza partner, magari restano comunque ansie, timidezze, impacci, ma sono sopportabili meglio, da accoppiati dopo decenni di vuoto cosmico...
Poi magari c'è anche chi torna dopo tot tempo , come c'è chi vuole chiudere una fase di vita sofferta e uno dei modi per farlo è di non scrivere più qua sopra che ti dico...:nonso:

Myway 19-12-2016 16:57

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847225)
È che, beati loro, il loro problema era solo quello. O era l'unico problema che loro avvertivano.

o magari quello che li faceva stare peggio rispetto agli altri problemi....

cancellato17995 19-12-2016 17:04

...

Takkuri 19-12-2016 17:54

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847233)
Mi rimane l'invidia :ridacchiare: Se quello era il problema maggiore.

Non è mica un problema da poco.

Zenfone2 19-12-2016 18:38

Poveraccio, lo state scoraggiando

redone 19-12-2016 18:51

Dai chi non lo farebbe al suo posto?Chi non preferirebbe passare il tempo con il proprio partner,piuttosto che perdere il tempo sul forum a sentire gli altri che si lagnano dei propri problemi senza contare ché come se fosse in Luna di miele.

tersite 19-12-2016 18:52

mah voi state veramente male! cioè uno vi scrive dicendo che sta bene e che ha trovato una ragazza a cui vuole bene, dopo anni che era vergine e voi che gli dite? che l'amore non risolve tutti i problemi , che non sarà mai all'altezza , che non gli verranno che guai ahò SnOw non gli dar retta :D

ocelot83 19-12-2016 18:55

Quote:

Originariamente inviata da Zenfone2 (Messaggio 1847273)
Poveraccio, lo state scoraggiando

Già, va bene un pò di piedi per terra, ma senza esagerare... :D

Zenfone2 19-12-2016 18:59

Quote:

Originariamente inviata da ocelot83 (Messaggio 1847281)
Già, va bene un pò di piedi per terra, ma senza esagerare... :D

Sono tutti invidiosi

Wrong 19-12-2016 18:59

E vai! Confermi la teoria del vagina-ciccio taumaturgo :) Sono contenta per te, è stata una piacevole scoperta leggere queste novità.

onisco 19-12-2016 19:13

Snow che legge le risposte:

claire 19-12-2016 19:28

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1847284)
E vai! Confermi la teoria del vagina-ciccio taumaturgo :)

wrong devi pubblicare qualche testo scientifico sulla tua scoperta! :D

cancellato17995 19-12-2016 19:32

...

Myway 19-12-2016 19:36

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1847300)

Possiamo fare prove in laboratorio...se proprio dovesse servire offro il mio ciccio per verificarne le proprietà taumaturgiche....:nonso:
:D

Wrong 19-12-2016 19:42

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1847300)

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1847301)
E grazie,il suo problema era quello!

Non mi sembra solo quello.

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1847306)
Possiamo fare prove in laboratorio...se proprio dovesse servire offro il mio ciccio per verificarne le proprietà taumaturgiche....:nonso:
:D

Call me master :)

Takkuri 19-12-2016 22:00

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847364)
No. Ma personalmente farei subito a cambio. Non c'è paragone.
.

Io non invidierei chi ha un grosso problema.

claire 19-12-2016 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1847405)
Io non invidierei chi ha un grosso problema.

I problemi grossi non si risolvono mai in modo facile.

Wrong 19-12-2016 22:39

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847412)
Se non avessi dei problemi che personalmente mi pesano molto di più. Darei molto volentieri i miei problemi per prendermi quello. Ma proprio subito :D

Attenzione a non sottovalutare i problemi altrui rispetto i nostri. Non è un'atteggiamento giustamente criticato?

Wonderlust76 19-12-2016 23:04

Beh.....tanti complimenti....nella vita qualcuno ha culo e riesce ad uscire da sto pantano....sinceramente non mi è piaciuto l'atteggiamento della serie "non cercatemi più ora sono una persona nuova, Sn0w non esiste più.....dovete fare così e cosà..." si insomma non c'entro più nulla con voi altri sfigati.
Poi magari sono io che tendo a vedere questa sfumatura. Ti auguro sinceramente di non dover mai più scrivere su questo forum. Per quel che mi riguarda non credo che avrò mai la tua fortuna...ma recentemente fatti drammatici accaduti a ragazzi della mia età, con un buon lavoro, una fidanzata meravigiosa e una vita appagante, mi hanno fatto capire che alla fine quel che conta è altro: saper apprezzare la vita in ogni secondo che ci è concesso, anche se ci sembra grigia e piatta.

Pablo's way 19-12-2016 23:27

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847430)
Per altro, sinceramente, penso ci siano persone qui dentro con problemi molto più gravi dei miei. Mi ritengo cmq fortunata rispetto ad altri, che effettivamente stanno anche molto peggio di me.

Anche fosse non cambia niente Ade, non trovo abbia molto senso mettersi a fare confronti, a misurare le difficoltà, anche se è umanamente comprensibile, capita a tutti di farlo, lo si fa a volte per consolarsi, altre volte per rivendicare la propria sofferenza o per altri motivi, ma alla fine si rimane sempre soli a combattere contro le proprie, più o meno grandi che siano.

Wrong 19-12-2016 23:33

Quote:

Originariamente inviata da Pablo's way (Messaggio 1847437)
Anche fosse non cambia niente Ade, non trovo abbia molto senso mettersi a fare confronti, a misurare le difficoltà, anche se è umanamente comprensibile, capita a tutti di farlo, lo si fa a volte per consolarsi, altre volte per rivendicare la propria sofferenza o per altri motivi, ma alla fine si rimane sempre soli a combattere contro le proprie, più o meno grandi che siano.

Quoto tutto... E' la gara a chi sta peggio?

Pablo's way 19-12-2016 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1847442)
Quoto tutto... E' la gara a chi sta peggio?

E comunque si stava meglio quando si stava peggio :D

Pablo's way 19-12-2016 23:43

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847440)
Mai detto che serva a qualcosa.

C'avevo da scrivere qualcosa, so du' ore che leggo senza scrivere niente :pensando:

alien boy 20-12-2016 00:19

invidia fino a un certo punto...

Comunque mantieni alto il nome dei fobici, quando vai a letto con la tua ragazza pensa a far fare bella figura alla categoria, da ciò dipende la nostra reputazione, mi raccomando.

(Scherzo)

Takkuri 20-12-2016 00:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1847411)
I problemi grossi non si risolvono mai in modo facile.

Quindi?

Takkuri 20-12-2016 00:46

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847425)
Infatti dico personalmente. Poi magari agli altri piacerebbe di più aver avuto una relazione in tutta la propria vita, e non averne più possibilità. E nel contempo essere cresciuta abbandonata dal proprio padre, sempre diversa perché autistica e senza alcun aiuto quindi in età adulta completamente incapace di relazionarsi con gli altri. Essere rimasta disoccupata nonostante aver provato a candidarsi per i lavori generalmente schifati da tutti perché socialmente svalutati. Non avere la forza di alzarsi dal letto per nulla. Non avere nulla nella propria vita se non il proprio gatto (lei la amo). Avere gli attacchi di panico per svariate cose, tra cui prendere semplicemente un autobus (non lo auguro a nessuno farsi venire un attacco di panico in autobus). Non riuscire a curare il dca, ma proprio zero. Anzi, vederlo sempre peggiorare. Etc. etc.
Sinceramente io, ripeto: io, preferirei essere single a vita ma almeno non avere tutti sti disagi e problemi che, nonostante sia in cura da oltre un anno e mezzo, non accennano a migliorare di una virgola. C'è chi preferirebbe il contrario. Beh, punti di vista.

Io non direi mai di uno che ha un problema che sinceramente ritengo importante "beato lui, che ha solo quello". Anche questo elenco kilometrico di tuoi problemi contrapposto alla singletudine perenne sa tanto di " sì, cerrrto, anche essere single da sempre è un problema, come no, basta crederlo, lol".

tersite 20-12-2016 02:43

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1847425)
Infatti dico personalmente. Poi magari agli altri piacerebbe di più aver avuto una relazione in tutta la propria vita, e non averne più possibilità. E nel contempo essere cresciuta abbandonata dal proprio padre, sempre diversa perché autistica e senza alcun aiuto quindi in età adulta completamente incapace di relazionarsi con gli altri. Essere rimasta disoccupata nonostante aver provato a candidarsi per i lavori generalmente schifati da tutti perché socialmente svalutati. Non avere la forza di alzarsi dal letto per nulla. Non avere nulla nella propria vita se non il proprio gatto (lei la amo). Avere gli attacchi di panico per svariate cose, tra cui prendere semplicemente un autobus (non lo auguro a nessuno farsi venire un attacco di panico in autobus). Non riuscire a curare il dca, ma proprio zero. Anzi, vederlo sempre peggiorare. Etc. etc.
Sinceramente io, ripeto: io, preferirei essere single a vita ma almeno non avere tutti sti disagi e problemi che, nonostante sia in cura da oltre un anno e mezzo, non accennano a migliorare di una virgola. C'è chi preferirebbe il contrario. Beh, punti di vista.

mi dispiace per i tuoi problemi che non sono leggeri affatto :(
Pensa però che una cosa non esclude l'altra e puoi benissimo non avere relazioni e non averne mai avute proprio perchè soffri di ansia, depressione etc...
Essere in coppia non risolve affatto tutti i problemi ne sono conscio, anzi conosco persone che hanno sofferto di depressione uno (un 'amico' ricoverato con me a neurologia a Pisa) con una bella moglie che aveva tentato il suicidio e sottoposto a diversi elettroshock e molti altri casi del genere tutti accoppiati.
Poi i problemi sono di natura diversa per me al primo posto c'è la salute mentale , che te ne fai del sesso e anche di un corpo perfetto denaro successo, se non hai equilibrio se soffri psicologicamente un bel niente ecco!
al secondo posto metto il lavoro e la realizzazione di sè , con l'amore non si mangia miei cari ! Ma la terzo posto ci sono gli affetti e i gattini per me non bastano :mrgreen:
L'amore e il sesso sono una parte fondamentale della vita , vabbè senti chi lo dice :ridacchiare:

claire 20-12-2016 08:11

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1847481)
Quindi?

Quindi se i problemi che ha sono grossi,non li ha risolti semplicemente conoscendo una ragszza.Se ha risolto,non era grosso.

claire 20-12-2016 10:14

Quote:

Originariamente inviata da Boriss (Messaggio 1847552)
hai quest'impressione perché giudichi la vicenda dal tuo punto di vista

Certo,ognuno giudica sempre dal proprio punto di vista.
Comunque snow è il primo a dire di non aver risolto tutto e dover ancora lavorare.
Essere ottimisti perchè ti è capitata una bella cosa ci sta,ma prima o poi bisogna fare i conti coi problemi

Ansiaboy 20-12-2016 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1847284)
E vai! Confermi la teoria del vagina-ciccio taumaturgo :) Sono contenta per te, è stata una piacevole scoperta leggere queste novità.

è una teoria totalmente parziale

se l'unico problema grosso di snow era la mancanza di una fidanzata ovvio che risolto questo non ha tanto altro di cui lamentarsi......

poi per un presunto che la confermerebbe ci sono su sto forum tanti utenti (specificatamente utentesse) fidanzati ma che soffrono :nonso:

Takkuri 20-12-2016 11:28

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1847532)
Quindi se i problemi che ha sono grossi,non li ha risolti semplicemente conoscendo una ragszza.Se ha risolto,non era grosso.

Non aver mai avuto una ragazza in 30 anni e passa è un problema grosso, indipendentemente dal fatto che ce ne siano altri.

no-body 20-12-2016 11:45

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1847561)
Ma poi sta storia della fidanzata che risolve ogni problema mi sembra lo spot di un nuovo elettrodomestico superfigo che pulisce anche lo sporco più ostinato e arriva dove tutti gli altri non possono arrivare:nonso:.

Non si puo' generalizzare, ognuno e' un caso a se'; ma molti saranno simili
ad altri se presi in gruppi omogenei. Penso ad esempio a quelli
che soffrono di essere vergini e/o singoli e non piu' giovanissimi
e si lamentano che le donne italiane non fanno il PPE, che stanno su
un piedistallo irraggiungibile ecc... Se il problema fosse solo quello
di liberarsi dalla singletudine totale ci sono mille modi per farlo.
In Italia con l'immigrazione che preme, e le gia' presenti extracomunitarie,
sono le italiane di piu' basso valore sessuale che dovranno ridimensionare le pretese nel caso ne avessero.
Se aspirano ad avere un compagno per la vita
meglio che se lo trovino da giovani e ci facciano subito un figlio, per
non rischiare di essere scaricate dopo una certa eta'. Nel mio caso pero'
il problema come qualcuno qui giustamente osserva e' piu' grosso del semplice
dire: e' colpa di quelle che se la tirano e non me la danno subito.

claire 20-12-2016 15:16

Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1847570)
Non aver mai avuto una ragazza in 30 anni e passa è un problema grosso, indipendentemente dal fatto che ce ne siano altri.

Non ci sono problemi universalmente tali.Lo sarà per te e per altri,ma ci sono persone single over30che non lo vivono come problema.

Takkuri 20-12-2016 15:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1847652)
Non ci sono problemi universalmente tali.Lo sarà per te e per altri,ma ci sono persone single over30che non lo vivono come problema.

Ah, pure tu dunque giochi a fare il piccolo scettico. Ricordatene quando qualcuno ti dirà che i tuoi non sono veri problemi, perché esiste chi non li vive come tali

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57.