FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Mai stati/e fidanzati/e (https://fobiasociale.com/mai-stati-e-fidanzati-e-23964/)

Kalimero 18-11-2012 22:43

Re: Mai stati/e fidanzati/e

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 920232)
So che con la mia foto mi risponde una ragazza su 20...

con la mia 1 su 100

lennon 18-11-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920240)
con la mia 1 su 100

Ma poi mi dico: con le tante persone più belle sia esteticamente che interiormente rispetto a me... Perché una ragazza dovrebbe interessarsi ad uno sfigato? È normale alla fine, io non me la prendo con le ragazze, è normale cercare il ragazzo piacente e Figo in vari campi. Accettiamo questa cosa e dedichiamoci ad altro. Le donne non sono il nostro forte... Peccato, sarà per un' altra vita..

Kalimero 18-11-2012 22:58

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 920247)
Ma poi mi dico: con le tante persone più belle sia esteticamente che interiormente rispetto a me... Perché una ragazza dovrebbe interessarsi ad uno sfigato? È normale alla fine, io non me la prendo con le ragazze, è normale cercare il ragazzo piacente e Figo in vari campi. Accettiamo questa cosa e dedichiamoci ad altro. Le donne non sono il nostro forte... Peccato, sarà per un' altra vita..

perché tu pensi che quelli che trovano molte donne sono migliori 'interiormente'
suvvia, la maggior parte sono gentaglia
cuccano solo perché belli esteticamente

Winston_Smith 19-11-2012 10:46

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 920123)
io ne conosco un sacco che non hanno niente di eccezionale e sono insipidi, ma che trovano donne facilmente perché di bell'aspetto

Questi tizi si limitano a star lì SENZA FAR NULLA e le donne gli saltano addosso o ci provano con loro? Quanti uomini esistono che possono permettersi cose del genere?

Quote:

si, ma come da sopra, se sei bello le donne le trovi lo stesso, anche se sei superficiale o quant'altro
non hai idea di quanti tamarri, stupidi e ignoranti pieni di donne ci sono

Certo, ma se fossero timidi o fobici come molti utenti di questo sito sta' sicuro che ne avrebbero molte di meno o nessuna.

Quote:

e dici niente? andare a letto anche per una sola sera aumenta molto la propria sicurezza con le donne, ma se sei brutto questo non ti capita mai

Non è detto, al limite devi essere ESTREMAMENTE brutto (e forse neanche in quel caso).
Io non so perchè, ma su questo sito a volte sembra di avere a che fare con gente che vedono il mondo popolato da persone di aspetto mostruoso che non piaccono a nessuno sulla faccia della Terra oppure da strafighi che rimorchiano dovunque e chiunque senza fare la minima mossa, estremizzando fino all'inverosimile l'importanza dell'aspetto fisico. Invece la STRAGRANDE maggioranza delle persone è composta di gente che può essere bella o piacevole per alcuni e meno piacevole o brutta per altri. E' ovvio che un minimo di attrazione fisica ci debba essere, ma è alla portata di tutti o quasi essere piacevoli fisicamente, almeno per qualcuno. E' il carattere invece ad essere determinante in alcuni casi per ridurre al minimo le possibilità di trovare qualcuno interessato, soprattutto per gli uomini ai quali nella maggior pare dei casi è richiesto di fare il primo passo e mostrare intraprendenza.

Kalimero 19-11-2012 18:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 920759)
Questi tizi si limitano a star lì SENZA FAR NULLA e le donne gli saltano addosso o ci provano con loro? Quanti uomini esistono che possono permettersi cose del genere?

no, le donne gli fanno notare che sono interessate anche molto esplicitamente
se sei figo o carino ti capita spesso
magari non ti salteranno di sopra ma te lo fanno capire
è successo una volta anche a me, lei era molto brutta però, figurarsi ai bellocci

Quote:

Certo, ma se fossero timidi o fobici come molti utenti di questo sito sta' sicuro che ne avrebbero molte di meno o nessuna.

ma anche se sei brutto ne avrai pochissime o nessuna e quasi sempre molto brutte

Quote:

Non è detto, al limite devi essere ESTREMAMENTE brutto (e forse neanche in quel caso).
Io non so perchè, ma su questo sito a volte sembra di avere a che fare con gente che vedono il mondo popolato da persone di aspetto mostruoso che non piaccono a nessuno sulla faccia della Terra oppure da strafighi che rimorchiano dovunque e chiunque senza fare la minima mossa, estremizzando fino all'inverosimile l'importanza dell'aspetto fisico. Invece la STRAGRANDE maggioranza delle persone è composta di gente che può essere bella o piacevole per alcuni e meno piacevole o brutta per altri. E' ovvio che un minimo di attrazione fisica ci debba essere, ma è alla portata di tutti o quasi essere piacevoli fisicamente, almeno per qualcuno. E' il carattere invece ad essere determinante in alcuni casi per ridurre al minimo le possibilità di trovare qualcuno interessato, soprattutto per gli uomini ai quali nella maggior pare dei casi è richiesto di fare il primo passo e mostrare intraprendenza.

a me non è mai capitato di trovare una per solo sesso, ai brutti non capita quasi mai
uno di bell'aspetto ha moltissime possibilità in più
cero anche il carattere influisce, se sei molto timido avrai meno possibilità di uno estroverso
diciamo che conta l'aspetto fisico al 70% ed il carattere al 30% secondo me

Myway 19-11-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921285)

Questo forum è la dimostrazione che è esattamente il contrario....
Nelle foto si vedono ragazzi normalissimi che a livello fisico non hanno niente da invidiare a quelli fidanzati, ma ciò che ci frega è il carattere, che conta per il 75/80 % a mio avviso.
ANche io a livello fisico non sono un fotomodello ma mi è stato detto più volte che sono carino o più che discreto, quindi se contasse tanto il fisico non dovrei aver avuto problemi.....in realtà un carattere molto introverso è molto peggio di un aspetto mediocre.....

Kalimero 19-11-2012 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 921307)
Questo forum è la dimostrazione che è esattamente il contrario....
Nelle foto si vedono ragazzi normalissimi che a livello fisico non hanno niente da invidiare a quelli fidanzati, ma ciò che ci frega è il carattere, che conta per il 75/80 % a mio avviso.
ANche io a livello fisico non sono un fotomodello ma mi è stato detto più volte che sono carino o più che discreto, quindi se contasse tanto il fisico non dovrei aver avuto problemi.....in realtà un carattere molto introverso è molto peggio di un aspetto mediocre.....

per me è l'opposto, conta più l'aspetto fisico, dipende dalla persona ovviamente
se sei considerato bruttissimo dalle donne hai persino meno possibilità di uno estremamente timido ma bello, anche se hai un carattere normale

il carattere ti porta poi a provarci con le donne, ad essere intraprendente, ma devi avere comunque un aspetto di base carino e piacevole sennò non serve a nulla lo stesso

Belindo 19-11-2012 20:02

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921348)

il carattere ti porta poi a provarci con le donne, ad essere intraprendente, ma devi avere comunque un aspetto di base carino e piacevole sennò non serve a nulla lo stesso

quoto.
dai è chiaro che è così, ma molti qua dentro non lo voglio ammettere

muttley 19-11-2012 20:03

Kalimero c'è una cosa che tu non capisci

Belindo 19-11-2012 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 921307)
ANche io a livello fisico non sono un fotomodello ma mi è stato detto più volte che sono carino o più che discreto,

significa nulla.
pure io ho una amica che oggettivamente non è carina, è bassa nasone grosso, qualche brufolino capelli sfribbrati e tendenti al biondo albino, e ad una sua domanda le ho risposto che era carina e stava bene con quel vestito.,
ma è chiaro che non è carina... lo si dice per educazione.
con lei tutta felice mica le si può dire, no fai cagare lo stesso
anche perchè dopo la voce si spande e fai presto a passare per lo stronzo del gruppo

Kalimero 19-11-2012 20:08

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 921432)
Kalimero c'è una cosa che tu non capisci

quale cosa?

Zanna92 19-11-2012 20:17

Quote:

Originariamente inviata da Belindo (Messaggio 921434)
significa nulla.
pure io ho una amica che oggettivamente non è carina, è bassa nasone grosso, qualche brufolino capelli sfribbrati e tendenti al biondo albino, e ad una sua domanda le ho risposto che era carina e stava bene con quel vestito.,
ma è chiaro che non è carina... lo si dice per educazione.
con lei tutta felice mica le si può dire, no fai cagare lo stesso
anche perchè dopo la voce si spande e fai presto a passare per lo stronzo del gruppo

Finalmente qualcuno dice pane al pane e vino al vino

Myway 19-11-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 921287)
Beh, sono un po' scettico che ci siano scenari dove una persona si vede agli antipodi di come viene percepita, a meno che non si parli di dismorfofobia.

Solitamente c'è concordanza oppure la diversità di vedute si scontra poi con atteggiamenti opposti da parte dell'altro sesso.

Per esempio è caso più unico che raro che io stato definito molto carino e non son mai stato definito bello.
Ciò è in linea con la mia percezione di essere normale/mediocre ed, infatti, i giudizi e le avanche che ho ricevuto non si sono mai discostate di molto da ciò.

Se fossi percepito come bello, le mie convinzioni sarebbero state smentite dal broccolaggio "molesto" che avrei subito.

Post preso dal 3d sulle foto.... lo condivido.....difficilmente uno davvero bello non pensa di esserlo....il giudizio che si ha grossomodo può essere leggermente al di sotto di come si viene visti, ma niente di clamoroso....
Anche io mi ritengo medio, al massimo potrei essere visto ocme vagamente discreto, certo non bellissimo, perchè altrimenti i riscontri sarebbero stati diversi.
E' ovvio che col livello di bellezza che penso id avere non potrei certo aspirare a fotomodelle o file di ragazze adoranti...sarebbe stato però sufficiente per avere un percorso normale quantomeno.....le forte introversione ha "mangiato" tutto e quindi il percorso da normale è sceso a "calvario"....cosa che vedendo le foto postate della quasi totalità degli utenti credo sia una esperienza comune a molti del forum.....

Kalimero 19-11-2012 21:23

uno capisce bene o male la sua condizione estetica, uno si accorge di essere brutto per via dell'assenza totale di riscontri, o perché pochissime donne (generalmente anch'esse brutte) o nessuna gli mostra interesse più o meno palese... e ancora quando ci 'provi' e non hai mai successo o quasi, o quando te lo dicono proprio che lo sei, insomma se uno è brutto se ne rende conto da come si comportano le donne che incontri o frequenti

polla89 19-11-2012 21:30

Secondo me la bellezza conta poco alla fine, me ne sono accorta per la prima volta un giorno che mi sentivo bene con me stessa, mi sentivo leggera, mi sembrava di brillare, sorridevo sempre e gli altri rispondevano ai miei sorrisi e mi guardavano diversamente. Tutto dipende secondo me dalla fiducia in se stessi: non ci credevo ma mi è successo - seppur per poche ore. A voi è mai capitato?

Kalimero 19-11-2012 21:40

Quote:

Originariamente inviata da polla89 (Messaggio 921539)
Secondo me la bellezza conta poco alla fine, me ne sono accorta per la prima volta un giorno che mi sentivo bene con me stessa, mi sentivo leggera, mi sembrava di brillare, sorridevo sempre e gli altri rispondevano ai miei sorrisi e mi guardavano diversamente. Tutto dipende secondo me dalla fiducia in se stessi: non ci credevo ma mi è successo - seppur per poche ore. A voi è mai capitato?

la bellezza conta poco?? ma quando mai...
in ambito amicizia, lavoro etc. posso darti ragione
ma con le donne conta tantissimo, non serve a molto essere socievoli, simpatici e quant'altro, assolutamente, se poi ti rifiutano per motivi estetici
al massimo ti considerano come 'amico' ma non come partner, là ci vuole l'aspetto

Dylan 19-11-2012 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921563)
ma con le donne conta tantissimo, non serve a molto essere socievoli, simpatici e quant'altro, assolutamente, se poi ti rifiutano per motivi estetici
al massimo ti considerano come 'amico' ma non come partner, là ci vuole l'aspetto

Non capita raramente che conti pure in amicizia secondo me ...

Zanna92 19-11-2012 21:49

Quote:

Originariamente inviata da revenge (Messaggio 921568)

Chissà perchè non ho mai avuto un'amicA? Mistero svelato :D

polla89 19-11-2012 21:50

Quote:

Originariamente inviata da revenge (Messaggio 921568)

Non sono d'accordo...poi dipende dal tipo di rapporto che si cerca, se duraturo o meno...io trovo attraenti molti ragazzi che oggettivamente non sono perfetti...ma a volte è un dettaglio ad attrarmi...come le mani o il sorriso

Dylan 19-11-2012 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 921580)
Chissà perchè non ho mai avuto un'amicA? Mistero svelato :D

chissa perchè...:(

lennon 19-11-2012 21:55

Quote:

Originariamente inviata da polla89 (Messaggio 921583)
Non sono d'accordo...poi dipende dal tipo di rapporto che si cerca, se duraturo o meno...io trovo attraenti molti ragazzi che oggettivamente non sono perfetti...ma a volte è un dettaglio ad attrarmi...come le mani o il sorriso

Non riesco proprio a capire come una persona possa essere attratta dalle "mani" :interrogativo: Per me è follia

Kalimero 19-11-2012 21:55

Quote:

va bè, una cosa è essere 'non proprio perfetti' (chi lo è d'altronde al 100%)
e una cosa essere oggettivamente brutti

Novak 19-11-2012 21:59

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 921591)
Non riesco proprio a capire come una persona possa essere attratta dalle "mani" Per me è follia

però non è la prima volta che sento una ragazza dire che è attratta dalle mani :interrogativo:
bboh io tanto non ci capisco nulla, quindi sarà una cosa comunissima :D

Dylan 19-11-2012 22:02

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 921591)
Non riesco proprio a capire come una persona possa essere attratta dalle "mani" :interrogativo: Per me è follia

Io (che sono un ragazzo) sono molto attratto dalle mani femminili, se lei è molto bella ma non mi piaciono le sue mani per me sarebbe un problema. Se lei è carina/normale e mi piaciono le sue mani acquista mille punti ai miei occhi :timidezza:

Dylan 19-11-2012 22:03

Quote:

Vorrei crederti, ma le mie esperienze di vita dicono altro, e seppur fuorvianti posso basarmi solo su di esse

lennon 19-11-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da revenge (Messaggio 921606)
Io (che sono un ragazzo) sono molto attratto dalle mani femminili, se lei è molto bella ma non mi piaciono le sue mani per me sarebbe un problema. Se lei è carina/normale e mi piaciono le sue mani acquista mille punti ai miei occhi :timidezza:

mah... ad essere sincero è l'ultima cosa che guardo, anzi non la guardo affatto. Il viso è fondamentale.

Dylan 19-11-2012 22:14

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 921617)
mah... ad essere sincero è l'ultima cosa che guardo, anzi non la guardo affatto. Il viso è fondamentale.

Bhe penso che per tutti sia fondamentale il viso come lo è anche per me. Poi però ce lo dò uno sguardo alle mani. De gustibus non disputandum est

Kalimero 19-11-2012 22:19

ovviamente bisogna essere belli in viso per piacere alle donne

polla89 19-11-2012 22:39

Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 921653)
Caspita. A me invece piacciono le ragazze piiiiccole di statura, quelle alte non mi dicono molto, invece le ragazze basse mi fanno cosi tanta dolcezza :)
Si dice che più alte sono meglio è, per me è il contrario, sono strano:mrgreen:

A dimostrazione che ognuno ha i suoi gusti...per me le mani sono fondamentali, danno sicurezza, e fanno capire tanto di un uomo

lennon 19-11-2012 22:42

Quote:

Originariamente inviata da sonoanonimo (Messaggio 921653)
Caspita. A me invece piacciono le ragazze piiiiccole di statura, quelle alte non mi dicono molto, invece le ragazze basse mi fanno cosi tanta dolcezza :)
Si dice che più alte sono meglio è, per me è il contrario, sono strano:mrgreen:

Anche a me piacciono le basse, ma per forza di cose, visto che sono 1,70 :testata:
L'importante è che siano proporzionate. Una "alta" 1,50 m con culone non è il massimo:mrgreen:

Zanna92 19-11-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviata da Konkurs (Messaggio 921720)
Spero che 'sta cosa non sia troppo diffusa, altrimenti posso benissimo aggiungere un nuovo complesso alla lista :sisi:

Figurati io,le mie mani sembrano quelle di Gianni Morandi :sisi:

polla89 19-11-2012 23:12

Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 921733)
Figurati io,le mie mani sembrano quelle di Gianni Morandi :sisi:

Ahah ma era per fare un esempio...come vedete ognuno sta dicendo qualcosa che lo attira...una mia amica bassina attira moltissimi uomini, e ora capisco perché!

Kalimero 19-11-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da polla89 (Messaggio 921765)
Ahah ma era per fare un esempio...come vedete ognuno sta dicendo qualcosa che lo attira...una mia amica bassina attira moltissimi uomini, e ora capisco perché!

ma non penso che te staresti con uno che reputi brutto in viso e con delle belle mani, suvvia, le mani sono una cosa secondaria

polla89 19-11-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921794)
ma non penso che te staresti con uno che reputi brutto in viso e con delle belle mani, suvvia, le mani sono una cosa secondaria

È chiaro che DOPO aver conosciuto uno sono secondarie, ma al primo impatto, ho visto ragazzi che non mi attiravano dal viso, che si vestivano in modo opposto al mio, eppure le mani mi attiravano e mi facevano venir voglia di conoscerli meglio.

Myway 19-11-2012 23:34

ANche io ho sentito spesos sta cosa delle donne che guardano le mani di un uomo....evidentemente ho delle mani orrande anche se non mi pare...:nonso:

Kalimero 20-11-2012 00:16

si le mani possono anche piacere, ma non ci sarà nessuna ragazza al mondo che ci starebbe solo per le manine anche se trova il tizio brutto in viso
questa è fantascienza

Winston_Smith 20-11-2012 00:16

Quote:

no, le donne gli fanno notare che sono interessate anche molto esplicitamente
se sei figo o carino ti capita spesso

E grazie al c...iufolo.
Ma alla gran parte degli uomini non capita così spesso, di solito devono farsi avanti loro per primi.

Quote:

ma anche se sei brutto ne avrai pochissime o nessuna e quasi sempre molto brutte

Dipende da cosa intendi per "brutto".
Ripeto che secondo me tu estremizzi troppo i concetti di "brutto" e "bello", come se esistessero solo queste due categorie di uomini che vengono rispettivamente schifati e idolatrati dal 99% delle donne. NON è affatto così.

Quote:

a me non è mai capitato di trovare una per solo sesso, ai brutti non capita quasi mai
uno di bell'aspetto ha moltissime possibilità in più
cero anche il carattere influisce, se sei molto timido avrai meno possibilità di uno estroverso

Basta avere un aspetto fisico un minimo (ma proprio un minimo) decente, e hai possibilità di piacere a un certo numero di donne. Il resto lo fa il carattere. End of the story.

Winston_Smith 20-11-2012 00:18

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921523)
uno capisce bene o male la sua condizione estetica, uno si accorge di essere brutto per via dell'assenza totale di riscontri, o perché pochissime donne (generalmente anch'esse brutte) o nessuna gli mostra interesse più o meno palese... e ancora quando ci 'provi' e non hai mai successo o quasi, o quando te lo dicono proprio che lo sei, insomma se uno è brutto se ne rende conto da come si comportano le donne che incontri o frequenti

Il non avere successo può dipendere (e anche spesso) dal carattere e dal modo di fare, di porsi.
Sono rari i casi in cui una donna si sbilancia ed esplicita inequivocabilmente il suo interesse SOLO per l'aspetto fisico di un uomo.

Phoenix 20-11-2012 00:18

Più che le mani è importante il modo di muoverle. Anche qualcuno con mani tozze, se sa gesticolare bene può comunicare messaggi positivi di sè

Winston_Smith 20-11-2012 00:22

Quote:

Originariamente inviata da Kalimero (Messaggio 921563)

Non è necessario essere fotomodelli per piacere fisicamente. A volte basta MOLTO meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19.