FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

bunker 25-11-2011 20:59

Re: Che libro state leggendo?

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641809)
Kitchen - Yoshimoto

non m'ha lasciato nulla :huh:

very90 25-11-2011 21:05

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 641815)
non m'ha lasciato nulla :huh:

Oh non mi anticipare niente :moltoarrabbiato::mrgreen:
Sono ancora all'inizio, però devo dire che lo stile di scrittura mi piace abbastanza.

bunker 25-11-2011 21:23

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641819)
Sono ancora all'inizio, però devo dire che lo stile di scrittura mi piace abbastanza.

che tentazione:mrgreen:

comunque io mi accingo a leggere un libro preso in biblioteca (di solito non li finisco, mah... )
impigliati nella rete di paolo landi

Myway 25-11-2011 21:58

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641819)
.

L'assassino è il maggiordomo...:occhiali:

:mrgreen:

Casper 26-11-2011 15:43

Il ragazzo rapito di Stevenson. Ma è dura trovare il piacere nella lettura in certe condizioni :piangere:

Angus 26-11-2011 23:39

Quote:

Originariamente inviata da Casper (Messaggio 642216)
Il ragazzo rapito di Stevenson. Ma è dura trovare il piacere nella lettura in certe condizioni :piangere:

bello.

Io: Cuore di tenebra, di Conrad

brokenrose 02-12-2011 19:27

Angel di Anne Rice, Psicologia ed alchimia di Carl Jung ed infine le fiabe dei fratelli Grimm (in tedesco).

Myway 02-12-2011 19:36

Psicologia ed alchimia di Carl Jung è discretamente interessante....anche se si vedono i limiti id jung in campo alchimistico, cioè lui vede solo la parte psicologia delle varie trasmutazioni, però è comunque un libro da leggere.

Don Chisciotte 02-12-2011 20:02

Kim, di Rudyard Kipling.

brokenrose 02-12-2011 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 645589)
Psicologia ed alchimia di Carl Jung è dicretamente interessante....anche se si vedono i limiti id jung in campo alchimistico, cioè lui vede solo la parte psicologia delle varie trasmutazioni, però è comunque un libro da leggere.

Sono solo all'inizio visto che ho vari libri in contemporanea ma presto attacco questo e solo questo. A proposito hai altri libri di Alchimia e solo alchimia da consigliarmi (ne ho uno nella lista desideri http://www.anobii.com/books/I_segret...6dfd0f2f33ef5/). Quanto è affidabile questo libro, è parte leggenda...parte romanzo fantastico? Chiedo a te visto che sembri un conoscitore dell'argomento!

Myway 02-12-2011 23:27

Quote:

Originariamente inviata da brokenrose (Messaggio 645638)
Sono solo all'inizio visto che ho vari libri in contemporanea ma presto attacco questo e solo questo. A proposito hai altri libri di Alchimia e solo alchimia da consigliarmi (ne ho uno nella lista desideri http://www.anobii.com/books/I_segret...6dfd0f2f33ef5/). Quanto è affidabile questo libro, è parte leggenda...parte romanzo fantastico? Chiedo a te visto che sembri un conoscitore dell'argomento!

Il libro che citi non l'ho letto, anche se so chi era ( o è :interrogativo:) Flamel.
Sui libri di alchimia ce ne sono diversi ...io ti consiglierei prima di dare una letta anche su internet per iniziare ad avere un'idea generale, anche quello di Jung è utile a tal fine.
I libri di alchimia non sono fatti per essere letti, ma per essere applicati da persone molto addentrate, a leggerli rischi di stufarti dopo 10 minuti.
Posso citare alcuni autori: Fulcanelli, Canselliet, Basilio Valentino, Maier, Artefio. oppure c'è il Mutus Liber ed anche altri, se cerchi in rete ne trovi molti, però ripeto non sono libri facili da leggere, sono scritti apposta per sviare il lettore e rendere quasi impossibile la compresione, anche perchè cmq
quello che leggi non può essere scisso da ciò che dovresti fare al forno, sia inteso come te stessa sia inteso come forno vero, materiale in cui cuocere la materia.
Io ne ho letti giusto un paio, anche più volte e il mio grado di comprensione è pari a : :o :nonso:

Don Chisciotte 10-12-2011 19:16

Ho appena finito Il mare colore del vino di Sciascia, ora vorrei cominciare I pilastri della Terra di Follett, ma di solito non vado molto d'accordo coi libri di 1000 pagine o giù di lì. :ridacchiare:

bunker 10-12-2011 21:24

ho voglia di leggere questo http://www.anobii.com/books/Lepoca_d...a33c1c7e4068b/

e magari (evitamento permettendo) parlarne al gruppo di lettura:mrgreen:

oh, non ci crederete mica che ce la faccia, scherzavo

LadyLovett 10-12-2011 23:20

Zia Antonia sapeva di menta di Andrea Vitali

mondina 14-12-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Don Chisciotte (Messaggio 650082)
Ho appena finito Il mare colore del vino di Sciascia, ora vorrei cominciare I pilastri della Terra di Follett, ma di solito non vado molto d'accordo coi libri di 1000 pagine o giù di lì. :ridacchiare:

ehi cervantes senti un pò ma sto i pilastri della terra è qualcosa di leggero nonostante le mille pagine?dovrei leggerlo per studi ecc.. ecc...però se proprio la cosa è devastante potrei anche optare per un riassunto tramite internet.qual è la tua opinione?

Ishtar 14-12-2011 11:55

Quote:

I pilastri della Terra lo lessi molti anni fa, è lungo ma affatto noioso. Buona lettura.

Don Chisciotte 14-12-2011 13:22

Quote:

Originariamente inviata da mondina (Messaggio 652276)
ehi cervantes senti un pò ma sto i pilastri della terra è qualcosa di leggero nonostante le mille pagine?dovrei leggerlo per studi ecc.. ecc...però se proprio la cosa è devastante potrei anche optare per un riassunto tramite internet.qual è la tua opinione?

Non saprei mondina, l'ho appena cominciato.
Un romanzo storico (più o meno della stessa epoca) che invece ho trovato un po' noioso è Ivanhoe.

Quote:

Originariamente inviata da Ishtar (Messaggio 652316)
I pilastri della Terra lo lessi molti anni fa, è lungo ma affatto noioso. Buona lettura.

Bene, grazie Ishtar. ;)

Taxi driver 14-12-2011 21:27

Quote:

Non hai mai letto nulla di Follett?
Comunque, leggi I pilastri della Terra senza paura, è molto avvincente e scorrevole. Io, che di solito sono abbastanza distaccato, mi trovai a fare il tifo per i buoni e a sperare nella morte dei cattivi. C'è mancato poco che mi innamorassi di Aliena (la protagonista del romanzo, non l'utentessa del forum :ridacchiare:).
Dopo potresti leggere anche il seguito, Mondo senza fine, altro bel mattone.

PS: tra l'altro de I pilastri della terra hanno fatto anche la fiction. Io l'ho vista in streaming su internet, non su Rete 4 (la televisione del male).

Singolar 14-12-2011 21:32

......................

bunker 21-12-2011 21:03

l'allegato di emergency la rivista...

autore camilleri, ma scrive sempre in siciliano? :huh:

penso che mi abbonerò comunque, il che vuol dire prendere una decisione economica :o mi stupisco di me :o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.