FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Conflitto Israelo-palestinese (https://fobiasociale.com/conflitto-israelo-palestinese-81632/)

gaucho 27-02-2024 00:18

Conflitto Israelo-palestinese

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2932573)
No a intervenire intervengono, mettono le armi, l'intelligence, i soldi, questo si, ma i soldati sul campo o cose tipo sbarco in Normandia questo scordiamocelo. Dobbiamo darci una svegliata e imparare a gestircela da soli.

Io l’ho già detto di giorno alle cucine di notte supporto sentimentale ai soldati

Ho già tutti i certificati medici per non andare a picchiarmi col fucile

varykino 27-02-2024 00:20

Re: Conflitto Israelo-palestinese

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2932562)
Vabbè se ti dai fuoco non stai bene, ma detto in modo obiettivo

ci manca pure che uno che si da fuoco "sta bene" , ma sto stare male dev essere per forza perchè è fuori di melone? ci sarà pure una causa a sti malesseri , non per forza irrazionali , in sto caso mi pare che è stato pure lucido a spiegare , se chiunque manifesta il suo stare male è un pazzo allora vabbè alzo le mani ..... prendi un bullato per fare un parallelismo che nn ce la fa piu e si da fuoco è per forza pazzo? o per farla piu blanda , un bullato che fa una manifestazione contro il bullismo è un pazzo perchè manifesta? boh me pare una visione semplicistica.

eh un po stupido dire sempre " eh ma io nn lo farei mai per una cosa del genere" grazie al cazzo te sei te con la tua storia il tuo carattere , altro setting etc...

ma se vedi uno che lo fa cmq dici " minchia qua oh c è qualcosa che nn va nell aria" nell aria per dire nel mondo , nella società .

no che dici , ma si era pazzo sti cazzi ..... cioè puoi pure dirlo ovviamente ma poi è tutto cosi , tutto sti cazzi , niente è importante analizzare , annaamose a fa 2 patatine al mc coi paraocchi e via , boh . se nn c è la voglia di analizzare niente nn si discute nemmeno e ognuno per cazzi sua :sisi:

cuginosmorfio 27-02-2024 00:31

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2932573)
NDobbiamo darci una svegliata e imparare a gestircela da soli.

Tranquillo: Ursula si vuole ricandidare :bene:

cuginosmorfio 27-02-2024 00:55

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2932576)
ci manca pure che uno che si da fuoco "sta bene" , ma sto stare male dev essere per forza perchè è fuori di melone? ci sarà pure una causa a sti malesseri , non per forza irrazionali , in sto caso mi pare che è stato pure lucido a spiegare , se chiunque manifesta il suo stare male è un pazzo allora vabbè alzo le mani ..... prendi un bullato per fare un parallelismo che nn ce la fa piu e si da fuoco è per forza pazzo? o per farla piu blanda , un bullato che fa una manifestazione contro il bullismo è un pazzo perchè manifesta? boh me pare una visione semplicistica.

eh un po stupido dire sempre " eh ma io nn lo farei mai per una cosa del genere" grazie al cazzo te sei te con la tua storia il tuo carattere , altro setting etc...

ma se vedi uno che lo fa cmq dici " minchia qua oh c è qualcosa che nn va nell aria" nell aria per dire nel mondo , nella società .

no che dici , ma si era pazzo sti cazzi ..... cioè puoi pure dirlo ovviamente ma poi è tutto cosi , tutto sti cazzi , niente è importante analizzare , annaamose a fa 2 patatine al mc coi paraocchi e via , boh . se nn c è la voglia di analizzare niente nn si discute nemmeno e ognuno per cazzi sua :sisi:

Certamente è un'altra visione corretta dell'accaduto, anche se io personalmente non tendo ad ingigantirla così tanto da farmi pensare "qualcosa non va nella società", anche perché sarebbe da dire "e grazie arkazz che qualcosa non va (ma mica solo per il conflitto in questione)".

Poi ognuno si attiva un po' per le cause che meglio crede. A me personalmente spiace di più pensare ai poveracci africani in Congo costretti a picconare buche in terra per raccattare minerali o diamanti per farci star bene noi borghesi piuttosto di un militare che esce di casa e s'appiccia come quello dei fantastici 4.
Anche perché -tanto per dirne una- non è una protesta "replicabile" da altri, quindi sul piano "influencer" resterà un fatto isolato a sé.

Tipo il tizio del film "Alcatraz" che si taglia le dita perché protesta il fatto che non può più dipingere: bell'effetto scenico, ma intanto te sei fatto male e non ci hai rimediato niente.

Keith 27-02-2024 01:00

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2932580)

Ah, allora stiamo apposto.

Keith 27-02-2024 01:07

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2932576)

Ma certo che c'è qualcosa che non va nel mondo, ci sono le teste di cavolo che non riescono a vivere in santa pace e a starsene normali sul divano a consultare i forum come tutte le persone normali, e invece devono rompere le palle con il terrorismo, gli attentati, le manifestazioni violente, le bombe, le conquiste, le guerre. Anche quelli che si danno fuoco, anche se per una causa giusta sono teste di cavolo. La gente dovrebbe stare rilassata, fare una vita tranquilla e stare tutti sul forum di fobia sociale e basta XD!

Barracrudo 27-02-2024 01:31

Se la gente sapesse realmente. chi veramente finanzia e muove i fili.. controllano tutte le faazioni...questo pianeta.. a loro non importa da che parte tu stia.. importa che tu sia qua.. che sia concentrato qua.. e un gioco truccato e lo e sempre stato fin dall' inizio..

zoe666 01-03-2024 09:37

https://www.rainews.it/maratona/2024...73110f652.html

Quote:

Parigi, 'ingiustificabile il fuoco israeliano oggi a Gaza'
La Francia ha condannato "l'ingiustificabile fuoco israeliano" che ha causato più di 110 morti e 760 feriti nel nord di Gaza, secondo Hamas. "Gli spari dei soldati israeliani contro i civili che cercavano di accedere ai generi alimentari sono ingiustificabili", si legge in un comunicato del Ministero degli Esteri francese, in cui si sottolinea che "questo tragico evento giunge in un momento in cui la situazione umanitaria a Gaza è di assoluta emergenza", con "un numero crescente e insopportabile di civili palestinesi che soffrono la fame e le malattie".
per i convinti sostenitori del povero governo israeliano che fa di tutto per evitare le morti civili.
In effetti, è utile per aiutare i civili, bombardare gli ospedali, le ambulanze e ora anche la gente in fila mentre attende aiuti alimentari.

Winston_Smith 02-04-2024 15:14

Quote:

Originariamente inviata da sparatemi (Messaggio 2895475)
https://i.redd.it/85gd0co1etxb1.png

musulmani e arabi in generale non sono certo gente tranquilla e sono molto inclini alla violenza per libere interpretazioni del loro testo sacro o del profeta di turno, però, una diaspora del genere non può essere imputabile solo a questo unico fattore, se si sono attirati tutto questo odio dovrebbero chiedersi il perchè, sopratutto perchè non è la prima volta nella loro storia, è da metà dell'800 che esiste l'antisemitismo e non è mai cessato, io fossi in loro qualche domandina me la farei

"Eh però anche lei, andare in giro con la minigonna di sera... un po' se la sarà cercata".
:miodio:

Winston_Smith 02-04-2024 15:18

Netanyahu ammette: “Cooperanti innocenti, colpiti involontariamente”

Il primo ministro Benjamin Netanyahu ha ammesso che l'esercito israeliano ha ucciso "involontariamente" i sette operatori umanitari della World Central Kitchen (Wck) morti in un raid nella Striscia di Gaza. "Purtroppo, negli ultimi giorni si è verificato un tragico caso in cui le nostre forze hanno colpito involontariamente persone innocenti nella Striscia di Gaza", ha detto Netanyahu in un messaggio di gratitudine all'èquipe medica che lo ha operato per un'ernia. Il primo ministro, già dimesso, ha ribadito che l'incidente verrà indagato in modo approfondito e si è giustificato dicendo che cose del genere "succedono in guerra". "Faremo tutto il possibile affinché ciò non accada di nuovo", ha poi assicurato.
Poco prima, l'esercito israeliano aveva annunciato che un'entità militare indipendente, il Fact-Finding and Assessment Mechanism, indagherà sull'attacco, che da oggi ha portato la Ong Wck a sospendere le sue operazioni nella regione.

Sì, certo, tutto il possibile come hai fatto finora, fascista bastardo criminale di guerra. E sì, cose del genere succedono e si chiamano crimini di guerra. Specialmente quando accetti pienamente la praticamente certezza di uccidere Nmila civili innocenti per (forse) stanare qualche centinaio di terroristi spianando un territorio con una denstità di popolazione altissima.
Sto figlio di puttana dovrebbe far compagnia a Putin e ai capi di Hamas davanti a una corte di giustizia internazionale.

Winston_Smith 02-04-2024 15:22

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2932580)

Quello che mi fa più schifo della nobildonna tedesca è che abbia pensato di appararsi anche con i fascisti tipo la nostra Carrie, pur di mantenere il culo sulla poltrona, nonché di proseguire nella politica del "paghiamo le peggio canaglie purché ci tengano lontani i migranti con ogni mezzo, facendo il lavoro sporco al posto nostro".

Winston_Smith 02-04-2024 15:30

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2893788)
la maggioranza delle guerre sono una diretta conseguenza di paesi come gli Usa che non vogliono la pace dato che profittano dalla guerra. Almeno finché non tornerà l'uomo della pace, cioè Trump.

Trollata troppo scoperta stavolta.
Ce lo vedo proprio il Mahatma Trump a moderare Bibi:

https://www.trt.net.tr/italiano/mond...eimani-2097471

https://www.nbcnews.com/politics/don...lem-rcna141905

Trump did lay out a few markers in the three weeks that followed the Hamas attack. He said on Oct. 11 that a future Trump administration would “fully support Israel defeating, dismantling, and permanently destroying the terrorist group Hamas,” while telling the Republican Jewish Coalition later that month that Hamas fighters “will burn forever in the eternal pit of hell." That month, his campaign also said that, if elected again, he would bar Gaza residents from entering the U.S. as part of an expanded travel ban.

Winston_Smith 02-04-2024 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2896372)
tanta gente scrive stronzate anche in un italiano perfetto :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2896375)
ah quello è vero , pure dante secondo me :sisi:

Ban? :male:

Winston_Smith 02-04-2024 15:35

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2895953)
Ormai è finita anche per tutti i sinistroidi filo-palestinesi, filo-immigrati, etc. Quei pochi rimasti si sbracciano disperatamente nelle piazze con le bandiere palestinesi, ma il loro tempo sta volgendo al termine, il mondo ha bisogno di altro, le società stanno votando le destre. Non poche persone sono stufe del caos e dell'anarchie e stanno riabbracciando i nazionalismi.

Praticamente la svastica sul sole:
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Dovesse succedere davvero è la volta buona che concludo degnamente la mia indegna vita dandomi alla macchia. Ora e sempre Resistenza.

Winston_Smith 02-04-2024 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2928377)
Non c'è nessun genocidio. Può essere definito tale quando ammazzi tutto un popolo o almeno il 30% di esso (shoa, holodomor).
C'è una guerra, dura, molto dura. E i palestinesi vengono bombardati come venivano bombardati i giapponesi e i tedeschi nella seconda guerra mondiale, e ne sono morti a milioni, ma nessuno ha mai parlato di genocidio.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Ma se invece che di genocidio si parlasse di crimini di guerra, pensi che sarebbe diverso?
Tipo che le ambasciate israeliane e i difensori di Israele a prescindere non protesterebbero lo stesso e non tirerebbero fuori accuse di antisemitismo ad minchiam?
Secondo te direbbero "beh, questo sì, sulla definizione di crimine di guerra ne possiamo discutere"?

Io vedo in giro certi commenti da far mettere le mani nei capelli, di gente che su questa tragedia scrive quasi solo per indignarsi sull'uso di una parola (per quanto le parole siano importanti e queste siano di quelle pesanti) e non dice praticamente nulla sul massacro che abbiamo davanti agli occhi (massacro di innocenti da ambo le parti, intendo). Mi fanno un misto tra schifo e pena, pari solo a quello dei loro contraltari che vedono ancora Hamas come un movimento di resistenza (!) che il 7 ottobre ha fatto qualcosa su cui non possiamo sindacare (!!) perché i popoli resistono nelle modalità che gli sono possibili (!!!).

Keith 02-04-2024 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2942329)
Ma se invece che di genocidio si parlasse di crimini di guerra, pensi che sarebbe diverso?
Tipo che le ambasciate israeliane e i difensori di Israele a prescindere non protesterebbero lo stesso e non tirerebbero fuori accuse di antisemitismo ad minchiam?
Secondo te direbbero "beh, questo sì, sulla definizione di crimine di guerra ne possiamo discutere"?

Io vedo in giro certi commenti da far mettere le mani nei capelli, di gente che su questa tragedia scrive quasi solo per indignarsi sull'uso di una parola (per quanto le parole siano importanti e queste siano di quelle pesanti) e non dice praticamente nulla sul massacro che abbiamo davanti agli occhi (massacro di innocenti da ambo le parti, intendo). Mi fanno un misto tra schifo e pena, pari solo a quello dei loro contraltari che vedono ancora Hamas come un movimento di resistenza (!) che il 7 ottobre ha fatto qualcosa su cui non possiamo sindacare (!!) perché i popoli resistono nelle modalità che gli sono possibili (!!!).

Mi tengo fuori da discussioni politiche.

zoe666 02-04-2024 16:12

i volontari uccisi involontariamente, si, come involontariamente il governo israeliano colpisce sistematicamente ambulanze ed ospedali.
Che si sa, l'esercito israeliano deve solo stanare hamas, loro ci tengono ai palestinesi, fanno di tutto per evitare vittime civili.

Tragopan 02-04-2024 16:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2895953)
Ormai è finita anche per tutti i sinistroidi filo-palestinesi, filo-immigrati, etc.

A me i sinistroidi filo-immigrati sembrano più filo-israele che filo-palestinesi, anche se in effetti, nella vetrina di una libreria che c'è qui (e le librerie si sà che sono sinistroide) c'è qualche libro filo-palestinese e la cosa mi ha stupito.

Winston_Smith 02-04-2024 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Tragopan (Messaggio 2942344)
A me i sinistroidi filo-immigrati sembrano più filo-israele che filo-palestinesi, anche se in effetti, nella vetrina di una libreria che c'è qui (e le librerie si sà che sono sinistroide) c'è qualche libro filo-palestinese e la cosa mi ha stupito.

Anche la Mondadori, che è di proprietà degli eredi del beato B.?

Tragopan 02-04-2024 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2942350)
Anche la Mondadori, che è di proprietà degli eredi del beato B.?

Quella a cui mi riferisco io non fa parte di quelle catene tipo Mondadori, Feltrinelli ecc., ma è una libreria a sè stante.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.