![]() |
re: Una vita da disoccupati
Quote:
|
"Quanta SpA Filiale di Roma, per prestigiosa Farmacia ricerca addette al confezionamento frutta e verdura."
Farmacia. Frutta e verdura. AddettE. :nonso: |
O fare come lui... https://www.considerovalore.it/bresc...io-bicicletta/
|
Quali sono i lavori che si trovano? 🙄
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Cmq sono l unico che non porta il pane a casa nella mia famiglia :miodio:
|
Quando uno va al centro per l'impiego cosa succede? Che ti dicono?
Volevo segnalarmi come disoccupata etc. Se uno è in difficoltà come funziona? Cioè ci sono persone che ti indirizzano etc.? Quand'è che scendiamo in piazza colle torce a dare fuoco alle agenzie interinali? :arrossire: |
a me al centro per l'impiego è stato detto senza troppi complimenti che sono scarsamente appetibile per il mondo del lavoro non avendo nessuna competenza aggravata dall'età avanzata. Non capisco cosa mi abbia trattenuto dal piangere davanti a loro.
|
Quote:
Mi hanno detto di guardare le offerte di lavoro sul loro sito e tanti saluti. No colloquio conoscitivo o che altro. Ormai è un anno quasi che li ho contattati. Ah, e di offerte sul loro sito ce ne saranno state 10 -20, la maggior parte erano pure le stesse delle agenzie interinali. Spero da te (Torino ?) siano un po' meglio organizzati. Qui il mercato del lavoro è decisamente più in mano alle agenzie interinali; il centro mi pare utile più per gli immigrati (credo ci siano alcune procedure ad hoc per loro ) o chi ha altri interessi legati al lavoro. |
@The_Sleeper ma tu ora stai cercando lavoro? :)
Quando torno a casa voglio almeno andare al centro per l'impiego, vedere cosa posso fare etc. Non ho fiducia però non so che fare Ma è che mi dà come la sensazione di “iniziare” qualcosa, poi magari muore tutto lì. Cioè non è che voglio solo iscrivermi e ciao, vorrei attivarmi eccetera ma ho bisogno di essere indirizzata |
Io trovai una persona molto comprensiva con cui potevi davvero parlare. Parlai anche dell'isolamento e della mia situazione in generale. Sono passati quasi 10 anni. Andai chiedendo un lavoro in cui potessi stare senza nascondere i problemi di socialità, la disadattitudine. Fu lei pure a indirizzarmi personalmente a una dottoressa del csm.
Tempo dopo l'ufficio della città vicina mi chiamò e mi offrì anche un lavoro (non di quel tipo là). Poi ho mandato tutto a rotoli abbandonando prima terapia e poi lavoro, ma vabè. |
Quote:
|
Quote:
Nel mentre, ho passato qualche periodo a cercare un lavoro decente e stabile, senza risultati. Sto riprendendo proprio in questi giorni a cercar seriamente e valutare se piuttosto fare altri corsi, questa volta con stage annesso, dopo esser stato lontano da casa per un po' di tempo. |
Quote:
|
https://screenshotscdn.firefoxuserco...09d3d6f0ac.png
Secondo loro uno dovrebbe trasferirsi in un posto tipo la Grecia per un tempo determinato? |
mi è arrivato lo stesso annuncio sulla casella di posta, davvero assurdo. Che vadano loro in Grecia!
|
le agenzie ormai lavorano per quelle 4 commesse che trovano il tempo che trovano ma di lavori seri niente
|
eccomi..in sto stato come lavoro?è questo il punto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |