![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
Delta invece ha avuto un atteggiamento molto tranquillo sin dall'inizio, fatto di messaggi semplici, riferiti alla sua quotidianità, ai giri in bici, e così via. Mi sembra che sospettare che nascondino malessere sia fare un passo un po' troppo in là, anche perché così si può vedere malessere ovunque, sia che uno dica di star bene sia che dica di star male. |
Quote:
|
Quote:
Solo in alcuni brevi momenti sembra che tu cada in delle spirali di pensiero negativo, che però si risolvono velocemente. Però non mi trasmetti caos, per nulla |
Quanto fastidio deve dare a Musk il fatto che molti chiamino X ancora "Twitter"?
|
Quote:
|
Che ansia, farà male più male il laser visto che aumenterà la potenza
|
Per Crepuscolo e Hor:
l'esempio intendeva evidenziare la distinzione tra significato letterale (verbale) e tutto ciò che è espresso al di fuori da esso (paraverbale). In risposta al fatto che entrambi vi eravate riferiti al verbale. Nel caso specifico di Delta non era stato un cambiamento repentino di atteggiamento a suscitarmi l'impressione, ma altre cose paraverbali. Non è un cavillo, la ritengo una cosa molto importante viste tutte le volte in cui qualcuno soffre e tutti attorno non mostrano di accorgersene perché la persona non si sente a suo agio a esprimerlo pienamente. Mostrano di credere a uno "sto bene" detto frettolosamente. |
Non so c'è bisogno di specificare, comunque non è che essere spensierati è un pregio e non esserlo un difetto...né è un difetto non sentirsi a proprio agio a esprimere tutto e nascondersi dietro certe cose, per cui sto parlando al di fuori della logica di persone false cattive vs persone genuine buone
|
Ma è impossibile (virtualmente dietro uno schermo) riuscire a capire lo stato d'animo di una persona quando esprime un concetto!
A meno che quella persona non lo scriva esplicitamente come si sente, altrimenti non si può sapere. :pensando: |
Il punto per me è che si può avere un'impressione senza fissarcisi, per esempio questa persona mi trasmette certe vibes in questo momento, non faccio finta di non sentirlo; però neanche mi fisso su questa impressione facendone una teoria e interpretando tutti i comportamenti successivi per confermare la mia teoria.
"Secondo me tu stai così anche se non lo dici, è vero?" suona come ho voglia di conoscerti, ma "tu sei così perché lo dico io" è opprimente. |
Quote:
Quello che intendo io è (esempio): Utente x dice "mi sono lasciato con la ragazza". E basta. Il fatto che si è lasciato con la morosa è puramente oggettivo. Non sottindente uno stato d'animo. Se lui non scrive nulla riguardo a come si sente, gli altri non possono sapere se ha uno stato d'animo negativo o positivo. Potrebbe essere triste come potrebbe stare benissimo. |
Quote:
Però l'hai fatto pure tu prima con me :mrgreen: Avevi l'impressione che io mi sentissi in un determinato modo e invece io ti ho detto che ti sbagli :mrgreen: |
Quote:
|
Quote:
È che mi ha incuriosito questo argomento su che impressione si può dare all'esterno in base a cosa si scrive e come si scrive. Poi io cerco di evitare di scrivere in maniera troppo complicata, perché cerco di farmi capire da tutti su quello che voglio dire. |
Quote:
Quote:
E visto che mi avete citato, confermo che anch'io non sono particolarmente spensierato nella vita di tutti i giorni... |
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
E Berta filava e filava con Mario e filava con Gino e nasceva il bambino che non era di Mario e non era di Gino
|
Quote:
Se ogni notte scrivi "sono contenta" alle 3:33 penso che un bot abbia hackerato il tuo account oppure che tu abbia sviluppato una compulsione per cui devi ripetere quell'azione esattamente alla stessa ora. Ma se invece lo scrivessi a orari variabili, crederei davvero nella tua contentezza. |
@maffo infatti pure io avevo pensato (anche) alla cosa che hai messo in quote
|
Quote:
|
si cmq la spensieratezza nn passa esclusivamente per i genitori "bravi" , di sicuro aiuta a vivere meglio certe situazioni , ma uno puo avere tanti altri problemi che nn lo rendono spensierato , poi il fatto del carattere , e in piu posso dire che dipende anche da come uno si espone con gli altri , io per es nn sto li a raccontare tutte le robe negative che mi affliggono , internet in generale nn l ho mai visto come un mezzo cosi serio per esporsi completamente , vengo da una generazione che ha sempre pensato che internet serve per giocare o cmq non e'una roba da affidargli serieta' , al contrario magari di molti giovani che lo usano diversamente.
al massimo posso scrivere qualche lagna , ma se sto male realmente nn vengo a scriverlo qua, proprio perche in quel momento sto male realmente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |