FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 20-05-2019 13:22

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272171)
Fa la vittima che ha tutti contro,anche con i 5 stelle o con il caso della seawatch trovo la sua campagna elettorale veramente furba e intelligente,prenderà uno sfracasso di voti mi stupirei molto del contrario.

Anche berlusconi prendeva sfraceli di voti con le chiacchiere, e pure renzi

Tutti questi anni , tutti i danni fatti all'italia, non ci hanno insegnato nulla

In Italia stiamo bene così, vogliamo che le cose vadano male, così possiamo lamentarci al bar e nei social

Un italiano non saprebbe che farsene di un paese che funziona

Milo 20-05-2019 13:43

Io di salvini come ministro dell'interno sono molto soddisfatto,onestamente non pensavo facesse così tante cose per la sicurezza degli italiani.

lauretum 20-05-2019 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272312)
Io di salvini come ministro dell'interno sono molto soddisfatto,onestamente non pensavo facesse così tante cose per la sicurezza degli italiani.

Nel 2019 sembra sia stato meno di 20 volte al ministero, tutto il resto del tempo lo ha passato in tv o nei comizi (+ di 200)
Il lavoro per cui è eletto e pagato non è una priorità insomma

L'unica cosa che ha fatto è diminuire gli sbarchi, mentre per i reali problemi del paese (corruzione, mafia, ..) nulla, zero, nada

Anzi per la corruzione, nessuna condanna e presa di distanze per siri e il sindaco di legnano

Lo sgombero di casapound non lo riguarda, dice (milioni di euro di danni alle casse dello Stato)

La mia non è critica a prescindere, se lavorasse come hanno lavorato i 5s dal primo giorno, e tracciasse una linea tra bene e male, lo acclamarei, ma guardo lui e vedo berlusconi

lauretum 20-05-2019 14:08

Ha la stessa considerazione del bene del paese, e del proprio

Winston_Smith 20-05-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272312)

A Napoli sparano negli ospedali, lui cosa fa? Per caso si è fatto vedere da quelle parti se non per raccattare qualche voto? ha preso provvedimenti d'urgenza? Ah già, è impegnato a farsi i selfie in campagna elettorale e a far rimuovere striscioni, quella è la priorità assoluta.
Tenere quattro disgraziati per un po' a prendere freddo e umido su una nave oppure far capire agli italiani che se vogliono la sicurezza se la devono dare da soli sparando al primo che gli entra in casa non è la mia idea di "Fare tante cose per la sicurezza degli italiani".

Winston_Smith 20-05-2019 14:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2272319)
L'unica cosa che ha fatto è diminuire gli sbarchi

Senza per questo diminuire in percentuale le morti, anzi (per non parlare di quelli che vengono internati nei campi libici). E poi se ci sono meno testimoni dei naufragi le cifre fatalmente vengono sottostimate.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2272319)
Nel 2019 sembra sia stato meno di 20 volte al ministero, tutto il resto del tempo lo ha passato in tv o nei comizi (+ di 200)

A cui è andato spesso e volentieri con voli di Stato. Quindi lo paghiamo per fare propaganda elettorale per il SUO partito.

tersite 20-05-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2271989)

Oggi sono più tranquillo, è possibile che come renzi ebbe il suo massimo splendore subito prima del tracollo, anche la lega nord stia raggiungendo l'apice (con propaganda, non con fatti) a cui seguirà la stessa sorte.

E quindi dove andranno a finire i voti dei leghisti? Che il M5S torni a crescere dopo la fallimentare esperienza di governo non credo, pare anche difficile una ricrescita (come per i capelli) del Pd e allora?

Milo 20-05-2019 15:15

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272335)
A Napoli sparano negli ospedali, lui cosa fa? Per caso si è fatto vedere da quelle parti se non per raccattare qualche voto? .

https://www.ilmattino.it/napoli/cron...a-4421330.html

Calo del 92%degli sbarchi,15% di reati in meno rispetto all'anno precedente, assunzione in massa nelle forze dell'ordine,soldi per spiagge sicure,soldi per scuole sicure,potenziamento del personale addetto ai sequestri dei beni della mafia,decreto sicurezza.

Per fortuna dite che è un fannullone chissà se si mettesse a lavorare,ma i precedenti ministri dell'interno che hanno fatto di più?

Winston_Smith 20-05-2019 15:18

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272378)
https://www.ilmattino.it/napoli/cron...a-4421330.html

Calo del 92%degli sbarchi,15% di reati in meno rispetto all'anno precedente, assunzione in massa nelle forze dell'ordine,soldi per spiagge sicure,soldi per scuole sicure,potenziamento del personale addetto ai sequestri dei beni della mafia,decreto sicurezza.

Per fortuna dite che è un fannullone chissà se si mettesse a lavorare,ma i precedenti ministri dell'interno che hanno fatto di più?

E si sono visti i risultati, con le sparatorie quasi quotidiane e i morti in mare che non sono per nulla diminuiti, anzi.
Facesse meno propaganda e più fatti, il buffone.

Milo 20-05-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272381)
E si sono visti i risultati, con le sparatorie quasi quotidiane e i morti in mare che non sono per nulla diminuiti, anzi.
Facesse meno propaganda e più fatti, il buffone.

Scusa ma io ti ho riportato dati ufficiali,tu mi rispondi con un link del rotocalco turbomondialista per eccellenza famoso per la sua faziosità,per me i fatti ci sono e mi pare evidente che al momento sia il miglior ministro degli interni che l'italia ha avuto negli ultimi anni.

Winston_Smith 20-05-2019 15:30

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272386)
Scusa ma io ti ho riportato dati ufficiali,tu mi rispondi con un link del rotocalco turbomondialista per eccellenza famoso per la sua faziosità

Intendi Il Post?

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272386)
per me i fatti ci sono e mi pare evidente che al momento sia il miglior ministro degli interni che l'italia ha avuto negli ultimi anni.

Tale e quale a silvione bello, il miglior governo degli ultimi 150 anni (cit.)
A me pare evidente che tu non reputi rilevante il fatto che a Napoli si spari ai bambini e negli ospedali e Salvini si pavoneggi per aver mandato 100 agenti in più (una goccia nel mare).

Winston_Smith 20-05-2019 15:37

Esempio dell'efficacia del miglior ministro degli interni d'Italia degli ultimi anni

Milo 20-05-2019 15:38

Ma scusa più di mandare nuovi agenti,magistrati e fare leggi più severe cosa dovrebbe fare andare direttamente a napoli a presidiare lui le strade?e prima di salvini a napoli non c'erano sparatorie?se i dati dicono che i reati sono calati del 15% mi sembra strano che per te invece i crimini siano aumentati.

Sui migranti morti se non sono più attendibili organizzazioni come l’Organizzazione mondiale per le migrazioni e l’UNHCR onestamente di chi ci dovremmo fidare?del post?altro giornale apertamente schierato al proimmigrazionismo.

Milo 20-05-2019 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272390)

E quelli che sono venuti dopo di lui dal 48 ad oggi cosa hanno fatto?davvero pensavi che sconfiggesse le mafie in meno di un anno di governo?

Winston_Smith 20-05-2019 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272392)
Ma scusa più di mandare nuovi agenti,magistrati e fare leggi più severe cosa dovrebbe fare andare direttamente a napoli a presidiare lui le strade?e prima di salvini a napoli non c'erano sparatorie?se i dati dicono che i reati sono calati del 15% mi sembra strano che per te invece i crimini siano aumentati.

Quindi i cittadini di Afragola sono ammalati di percezioni negative, in realtà è tutto OK grazie a Salvini :bene:
Dal miglior ministro degli interni degli ultimi anni non mi aspetto nulla di meno che una lotta epocale contro la camorra, e sì anche a costo di farsi vedere in giro per le strade dei posti più degradati 2-3 volte a settimana o quantomeno di garantire presidi h24 nelle principali piazze di spaccio per fare un esempio, è questo il suo mestiere. Salvini non ha fatto nessuna legge più severa contro la camorra, si occupa solo di rendere la vita più difficile agli immigrati, la camorra non poteva sperare in un ministro migliore.
Mi citeresti la fonte del calo dei reati del 15% (in quale periodo)? Grazie.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272392)
Sui migranti morti se non sono più attendibili organizzazioni come l’Organizzazione mondiale per le migrazioni e l’UNHCR onestamente di chi ci dovremmo fidare?del post?altro giornale apertamente schierato al proimmigrazionismo.

Eh beh, chi non è d'accordo con Matteo bello è automaticamente un venduto, certo.
Rileggiti gli articoli, guarda che si citano proprio quelle organizzazioni per far capire che il miglior ministro degli interni degli ultimi anni non la conta giusta.

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272393)
E quelli che sono venuti dopo di lui dal 48 ad oggi cosa hanno fatto?davvero pensavi che sconfiggesse le mafie in meno di un anno di governo?

Allora non è migliore degli altri, a differenza di quanto dicevi. In più fa il buffone con i selfie e si vanta di chissà che cosa. Lasciasse la Digos a occuparsi di quello che deve, invece di farle perdere tempo a rimuovere innocui striscioni.

Milo 20-05-2019 15:54

I dati sono quelli del Viminale e fanno raffronto con l'inizio del 2018,ovviamente mi dirai che sono falsi e inventati da salvini.

Ma secondo te se vengono assunti poliziotti e magistrati i risultati si vedono subito o fra qualche anno?poi non pensi che se si facesse quello che dici i benpensati urlerebbero subito allo stato di polizia e al fascismo,perchè salvini è quel ministro che dicono che non fa nulla però sono tutti incazzati con lui perchè fa troppo,decidetevi.

Milo 20-05-2019 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272397)
Lasciasse la Digos a occuparsi di quello che deve, invece di farle perdere tempo a rimuovere innocui striscioni.

Quando hanno tolto il manifesto con scritto "viva la figa"a latina prima del gay pride invece la digos andava bene vero?

Winston_Smith 20-05-2019 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272400)
I dati sono quelli del Viminale e fanno raffronto con l'inizio del 2018,ovviamente mi dirai che sono falsi e inventati da salvini.

No, ti dico solo che non sono una novità (nonostante Salvini stesso abbia lucrato voti sulla paura per la criminalità quando non era al governo).
Siccome tu stesso dici che i risultati dei provvedimenti presi si vedono dopo qualche anno, trovo scorretto dare il merito di questo calo a Salvini (oppure lo si dovrebbe dare anche a Minniti).

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272400)
Ma secondo te se vengono assunti poliziotti e magistrati i risultati si vedono subito o fra qualche anno?poi non pensi che se si facesse quello che dici i benpensati urlerebbero subito allo stato di polizia e al fascismo,perchè salvini è quel ministro che dicono che non fa nulla però sono tutti incazzati con lui perchè fa troppo,decidetevi.

Mai sentito qualcuno parlare di fascismo se si mandano più poliziotti a combattere la mafia, casomai se li si mandano a togliere gli striscioni dalle case di privati cittadini (priorità assoluta per Felpa Pig).

Winston_Smith 20-05-2019 16:06

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272402)
Quando hanno tolto il manifesto con scritto "viva la figa"a latina prima del gay pride invece la digos andava bene vero?

Te pareva che non te ne uscivi con l'equivalente di "E allora il PD?"
Se non c'è stato altro per me potevano pure lasciarglielo lo striscione a quel "povero di spirito" (voglio essere buono).
Per te invece vanno rimossi o no gli striscioni anti-miglior ministro dell'Interno delle galassie?

Milo 20-05-2019 16:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272409)
Per te invece vanno rimossi o no gli striscioni anti-miglior ministro dell'Interno delle galassie?

Se non sono minacce di morte vanno lasciati,tral'altro sembra che siano stati i vicini di casa a chiamare più che un'iniziativa spontanea della digos.

BbFenix 20-05-2019 17:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2272390)

E il piddì e Berlusca cosa hanno fatto per vent’anni? Adesso Salvini deve far tutto lui in 15gg?

Winston_Smith 20-05-2019 17:05

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2272439)
E il piddì e Berlusca cosa hanno fatto per vent’anni? Adesso Salvini deve far tutto lui in 15gg?

E allora il PD? (cit.)
Non mi pare di aver mai elogiato né Minniti né Maroni (anzi), quindi quest'obiezione non ha senso.

muttley 20-05-2019 17:25

Milo già al 1 gennaio del 2018 gli sbarchi erano calati del 76% ma nessuno citava il dato perché era importante sfruttare il malcontento generato dalla crisi dei rifugiati di qualche anno prima e cavalcare il cavallo dell'invasione, che non c'é mai stata. Si sapeva che il calo era un trend che andava avanti da un po', e chiunque vada al governo potrà attribuirsene il merito, però è risaputo che il calo dipende dal crimine organizzato che ha spostato la propria bussola economica verso altre direzioni.

Milo 20-05-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2272454)
Milo già al 1 gennaio del 2018 gli sbarchi erano calati del 76% ma nessuno citava il dato perché era importante sfruttare il malcontento generato dalla crisi dei rifugiati di qualche anno prima e cavalcare il cavallo dell'invasione, che non c'é mai stata. Si sapeva che il calo era un trend che andava avanti da un po', e chiunque vada al governo potrà attribuirsene il merito, però è risaputo che il calo dipende dal crimine organizzato che ha spostato la propria bussola economica verso altre direzioni.

Che il trend fosse in calo è vero grazie anche a minniti che ha fatto un buon lavoro e infatti è stato criticato dal suo stesso partito,ma credo che anche le politiche di salvini abbiano influito e pesantemente,se così non fosse non si spiega perchè gli immigrazionisti c'è l'abbiano con lui visto che nel calo degli sbarchi non avrebbe meriti,i contestatori della sua politica sono forse tutti scemi?

Winston_Smith 20-05-2019 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272474)
Che il trend fosse in calo è vero grazie anche a minniti che ha fatto un buon lavoro e infatti è stato criticato dal suo stesso partito,ma credo che anche le politiche di salvini abbiano influito e pesantemente,se così non fosse non si spiega perchè gli immigrazionisti c'è l'abbiano con lui visto che nel calo degli sbarchi non avrebbe meriti,i contestatori della sua politica sono forse tutti scemi?

Indipendentemente dal fatto che sia o no (anche) a causa di salvini che gli sbarchi sono diminuiti, il punto è che sabato a Milano ha detto che sono diminuiti anche i morti, e questo come minimo non è provato. Ma a sparare balle in vista delle elezioni ormai è abituato.

lauretum 20-05-2019 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2272439)

Si è fatto eleggere promettendo per il primo anno

cancellazione fornero
cancellazione accise carburanti
600.000 rimpatri

Nemche una ne ha fatta. .

Perché erano IMPOSSIBILI

Ha truffato gli elettori con promesse IMPOSSIBILI

Mi spiegate come è possibile che ci siano (tanti) elettori che amano i truffatori

Spiegatemelo please

Ripeto, non le ha fatte non per colpa dei 5s

Erano IMPOSSIBILI

e se vi ha truffato ieri, perché non oggi e non domani pure?

Io non ci arrivo, sul serio

Milo 20-05-2019 20:10

Scusa ma le promesse che ha fatto era se vinceva le elezioni col centro destra e nel caso la lega fosse stato il primo partito della coalizione,non so se ti è sfuggita la cosa ma invece stà governando coi 5 stelle con cui ha fatto un contratto di governo in cui si sono dovuti mediare dei punti,cmq io mi ricordo benissimo quando dicevano che bloccare gli sbarchi era impossibile e siamo passati da migliaia a poche decine e vedrai che quelli che ci sono quando capiranno che in italia non c'è niente per loro andranno via di loro spontanea volontà.

muttley 20-05-2019 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2272474)

Non è merito di nessuno, è che il crimine organizzato si sta orientando su altri fronti per fare soldi.
Il crimine organizzato è il solo responsabile di flussi di clandestini, non le ong, non i fantomatici immigrazionisti, non l'open society foundation e palle varie.

Milo 20-05-2019 20:16

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2272553)
Non è merito di nessuno, è che il crimine organizzato si sta orientando su altri fronti per fare soldi.
Il crimine organizzato è il solo responsabile di flussi di clandestini, non le ong, non i fantomatici immigrazionisti, non l'open society foundation e palle varie.

Avranno cambiato perchè è diventato più difficile questo tipo di traffico,se prima i carichi avevano il 90% di andare a buon fino e adesso il 30% perchè vengono bloccati dai libici capisci che diventa anti economico?se non interveniva nessuno tranquillo che lì avremmo ancora gli sbarchi.

muttley 20-05-2019 20:19

L'immigrazione clandestina è stata una gallina dalle uova d'ora per le mafie di tutto il mondo in concomitanza con la crisi dei rifugiati. Terminata l'emergenza le cose sono rifluite fisiologicamente, tutto qui. Non per questo il crimine organizzato è meno forte, avrà ripreso le sue consuete attività lucrative.

Winston_Smith 21-05-2019 09:20

Io trovo vomitevole che salvini (ma anche minniti o chi per loro) si vanti di una riduzione degli sbarchi, non tanto perché non possa essere attribuibile (in minima parte) al suo operato invece che all'esaurimento della crisi del 2015, quanto soprattutto perché non ci sono prove che questo sia dovuto a una riduzione delle partenze e non invece a un maggior numero di annegamenti o di "presa in carico" del problema da parte dei libici (la Libia, il famoso "porto sicuro" con una guerra civile in corso e dei campi di internamento non regolamentati).
E del resto, se si ostacolano quelli che portano soccorso e si favoriscono quelli che internano la gente come fosse bestiame, quali altri risultati si possono ottenere? Se non li si "aiuta a casa loro" (non a chiacchiere coi fatti, per esempio approvando il divieto di vendere armi a certi Paesi: ah no, pecunia non olet) come cacchio si pensa che possano starsene tranquilli lì dove (soprav)vivono? Ah già, ma l'importante è avere meno Untermenschen in giro in Italia, per dichiarare la "soluzione finale" (cit.) del problema e poter acchiappare qualche voto in più.

Nulla iam ultra gens, nihil nisi fluctus ac saxa, et infestiores Romani, quorum superbiam frustra per obsequium ac modestiam effugias. Raptores orbis, postquam cuncta vastantibus defuere terrae, et mare scrutantur; si locuples hostis est, avari, si pauper, ambitiosi, quos non Oriens, non Occidens satiaverit: soli omnium opes atque inopiam pari adfectu concupiscunt. Auferre, trucidare, rapere falsis nominibus imperium, atque ubi solitudinem faciunt, pacem appellant

Al di là (di noi, di questa terra) non c'è più nessuna gente, niente se non flutti e scogli e, più ostili, i Romani, la cui arroganza invano cercheresti di evitare tramite l'ossequio e la moderazione. Predatori del mondo intero, adesso che mancano terre alla loro sete di totale devastazione vanno a frugare anche il mare. Avidi se il nemico è ricco e arroganti se è povero. Gente che né l'oriente né l'occidente possono saziare. Solo loro bramano possedere con pari smania ricchezza e miseria. Rubano, massacrano, rapinano, e con falso nome lo chiamano impero. Laddove fanno il deserto, lo chiamano pace

(Tacito, Agricola 30)

lauretum 21-05-2019 10:24

Nella bacheca fb di salvini ora è pieno di insulti verso il Papa e la chiesa, addirittura viene acclamato come più cristiano di loro

Scene viste con berlusconi, per altri bersagli

Dal punto di vista sociologico dimostra quanto sia facile indirizzare una folla

L'Italia non corre rischi ma in generale è vero che le dittature possono sempre tornare, perché l'essere umano è sempre lo stesso non cambia mai anche se passano i millenni

Si può essere a suo favore ma non si può negare che fa politica in modo molto brutto, e le cose brutte non possono portare a cose buone

tersite 21-05-2019 15:01

Avete una grossa responsabilità per aver portato Salvini al governo, spero che ve ne rendiate conto.

BbFenix 21-05-2019 15:48

Vorrei ricordare ai grillini che le misure sicurezza ecc. le hanno votate anche loro in questo governo, anche se adesso fanno i ‘compagni’ per prendere qualche voto in più.

Winston_Smith 21-05-2019 16:17

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2272896)
Avete una grossa responsabilità per aver portato Salvini al governo, spero che ve ne rendiate conto.

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2272909)
Vorrei ricordare ai grillini che le misure sicurezza ecc. le hanno votate anche loro in questo governo, anche se adesso fanno i ‘compagni’ per prendere qualche voto in più.

Il famoso decreto sicurezza che aumenta il numero di clandestini o di persone dallo status incerto: alla faccia della sicurezza! Un ossimoro tipo "la libertà è schiavitù" di orwelliana memoria.

La risposta da parte 5S a queste obiezioni di solito è che non c'era alternativa e che se i grillini si fossero fatti da parte, Salvini sarebbe andato al governo comunque con FI + FdI. Obiezione respinta (cit.) per i seguenti motivi:
1) dopo le elezioni del 2018 Lega + FI + FdI non avevano i numeri per formare un governo
2) è tutto da dimostrare che andando a nuove elezioni (quando? con che legge elettorale? un governo di solo scopo per rifarla era proprio impossibile?) il cdx avrebbe ottenuto quella maggioranza, così come è tutto da dimostrare che con un governo sull'orlo del baratro come quello attuale non possa ottenerla comunque nelle prossime elezioni, magari a scadenza ravvicinata.

BbFenix 21-05-2019 16:27

Sono proprio curioso di vedere cosa succederà da lunedì prossimo, se tornano tutti sui banchi di scuola per proseguire il “””contratto””” di governo o si ricorderanno cosa hanno combinato da due mesi a questa parte

Winston_Smith 21-05-2019 17:01

Non la solita analisi politica su salvini

lauretum 21-05-2019 18:14

Quote:

Originariamente inviata da tersite (Messaggio 2272896)

Ad oggi, questo governo è stato ottimo per gli italiani

Misure pesanti per il welfare, pochi sbarchi, qualche miglioria sul piano giudiziario

Meglio degli ultimi 5 messi assieme, in un solo anno

Ora la situazione sta un po' degenerando, ma dopo le europee o si calma, o si rivota

Se poi andrà al governo salvini da solo, comprerò un camion di popcorn e passerò ogni secondo libero a leggere i forumisti che rimpiangeranno i bei tempi andati quando c'era lui (Di Maio)

Winston_Smith 21-05-2019 18:22

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2272964)
Ad oggi, questo governo è stato ottimo per gli italiani

Misure pesanti per il welfare, pochi sbarchi, qualche miglioria sul piano giudiziario

Pochi sbarchi li aveva realizzati anche Minniti, mentre per i morti (e i detenuti nei centri libici) come se ne sapeva poco prima se ne sa poco ora. Con in più la stretta sull'azione delle ONG, ancora maggiore rispetto al "codice" di regolamentazione di Minniti.
La misura "pesante" per il welfare al momento è poco più del REI e comunque sic rebus stantibus ha la data di scadenza a ottobre 2020.
Sul piano giudiziario se sei ministro dell'Interno o sindaco di Roma puoi fare quel cacchio che ti pare al limite delle leggi o anche oltre (sequestro di persona, bilanci in cui si deve scrivere che "la terra è piatta", cit.) almeno fino al primo grado di giudizio se ci arrivi, se no puoi essere segato anche da semplice indagato, dipende da quanto vale la tua testa sul piano mediatico e della tenuta delle poltrone di maggior peso.
E come già ricordato, i provvedimenti-schifezza come la "legittima" difesa e il decreto "sicurezza" sono stati approvati anche dal M5S. Quindi io non mi lascio incantare dalla storiella che quanto di "buono" fa il governo (notare le virgolette) è merito del M5S e quanto di cattivo è colpa della Lega ecchecevoifa'. No, tutti e due governano e tutti e due sono responsabili di quello che (non) fa il governo.
Notevole poi il doppiopesismo nell'affermare che se si tratta di giudicare salvini se ne dicono peste e corna, mentre però il governo è "ottimo" (come se salvini ne fosse un comprimario): fa politica in modo molto brutto, e le cose brutte non possono portare a cose buone (cit.). E quindi come caspita si fa ad definire "ottimo" un governo in cui un tipo del genere ha un peso così evidente (vicepremier e ministro dell'interno, più quello che ricopre di fatto)?

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2272964)
Meglio degli ultimi 5 messi assieme, in un solo anno

Ora la situazione sta un po' degenerando, ma dopo le europee o si calma, o si rivota

Se poi andrà al governo salvini da solo, comprerò un camion di popcorn e passerò ogni secondo libero a leggere i forumisti che rimpiangeranno i bei tempi andati quando c'era lui (Di Maio)

Lo spauracchio del salvini che governa da solo (più o meno quello che ha fatto quasi fino ad ora) non credo funzioni più per attirare voti a 5S "da sinistra", così come a suo tempo smise di funzionare lo spauracchio agitato da renzi "votateci perché siamo sempre meglio di berlusca" oppure "votateci se no arrivano i fascisti/populisti".
Non credo proprio che avrò da rimpiangere nulla di questo periodo (men che meno Di Maio il salvapoltrona di salvini nel caso Diciotti: è così che lo ricorderà la storia, come un Razzi al cubo).

lauretum 21-05-2019 18:35

Per ora lo ricordi solo tu così :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:04.