FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

alien boy 07-02-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2565575)
Questo paese è uno schifo, tra mafia e stoltezza dei politici, uno squallore. Voglio vedere se in Norvegia hanno ancora l'amianto in giro per le città. Dopo 30 anni dalla sua abolizione qua in italia ancora il territorio non è stato bonificato da questa porcheria. E così è per tutto non solo per l'amianto, viviamo nello squallore più assoluto perchè non ci si interessa al benessere della comunità. Io non voglio più vivere qui, ho la nausea di questo paese, ne ho davvero abbastanza.

Avevo fatto un esame all'università sull'amianto, non ricordo molto ma mi erano rimaste in mente le sue insidie, perché può trovarsi in diversi posti senza che uno ne sia consapevole e per i rischi che comporta con le patologie che compaiono anche a distanza di molti anni. Non sono sicuro al 100% ma da quello che lessi e che ricordo anche un'esposizione molto limitata e casuale può condannare una persona alle malattie collegate ad esso, basta l'inalazione di una quantità molto piccola di polveri.
Comunque ho cercato qualcosa su google (anche se probabilmente avrai già letto diversi articoli) e qui per esempio dice che è ancora in uso:

https://www.google.com/amp/s/amp.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/tutti-i-tipi-di-amianto-sono-cancerogeni

"In Italia l’amianto (produzione, vendita e uso) è vietato dal 1992, tuttavia esistono ancora nazioni in cui può essere estratto e lavorato per essere esportato.
Alcuni studi, finanziati dalle industrie dell’amianto, sostengono che il crisotilo, il tipo di amianto più comune, non è cancerogeno."

E un altro articolo conferma quello che ricordavo, cioè che non solo in materiali da costruzione si nasconde il pericolo amianto ma anche in oggetti di uso comune (tipo prese e guanti da forno):
http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/amianto/utilizzazione.

E la cosa più importante, che si diceva nel primo articolo, riguarda l'importanza delle segnalazioni e del non affidarsi a ditte non specializzate o provvedere addirittura in proprio per eventuali bonifiche, che si rischia anche di peggiorare situazione:

"La pericolosità aumenta se il manufatto non è in buono stato o è danneggiato. Per questo non è saggio, né legale, improvvisare opere di bonifica fai-da-te in presenza di manufatti contenenti amianto, come tettoie o pavimentazioni. Non è sufficiente indossare una mascherina di carta per proteggersi e si rischia si trasportare in giro fibre di amianto rimaste tra i capelli o sui vestiti ed esporre al pericolo i familiari e altre persone. Per legge, bisogna rivolgersi a ditte specializzate e autorizzate.

In Italia la produzione e l’installazione di materiali contenenti amianto è vietata dal 1992 e dal 1994 è vietata l’importazione e la vendita di questi materiali. Questo divieto non comporta l’obbligo di rimuovere l’amianto, ma di comunicarne la presenza alle autorità sanitarie. Se il manufatto contenente amianto, come una canna fumaria o una copertura di cemento-amianto, è danneggiato, bisogna rivolgersi a una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali. I tecnici abilitati, dopo una valutazione della pericolosità della situazione, si occuperanno dell’incapsulamento (trattamento con vernici apposite che impediscono la liberazione di fibre) del manufatto oppure della sua rimozione e smaltimento. Sfortunatamente occorreranno decenni per dismettere tutto l’amianto ancora presente nel nostro Paese."

gaucho 07-02-2021 18:04

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

È come se camminassi perennemente su una strada scoscesa, in salita, con un precipizio di fianco.
Sembra che inizi a piccoli passi a risalire e a prendere andatura, poi in un attimo inciampo e scivolo ancora più giù, ferito, aggrappandomi a qualsiasi cosa per non cadere nel vuoto.

Ma ormai non ho più le forze per farcela.

Delta80 07-02-2021 18:17

Quando c’è questo tempo ho sempre qualche dolorino dovuto a fratture di anni fa :testata:

gaucho 07-02-2021 18:40

Essere nati senza averlo voluto e vivere di merda è la cosa più crudele che Dio, la natura o stocazzo abbiano potuto fare.

E poi mi si dice che devi pure ringraziare.

Delta80 07-02-2021 19:02

Mi sono accorto adesso di avere lasciato la finestra aperta della camera da stamattina alle 7 :mannaggia:

Delta80 07-02-2021 19:20

Acceso candele profumate :bene:

zoe666 07-02-2021 19:25

questo week end è partito malino per poi aggiustarsi decisamente da ieri sera:interrogativo:
Stamane ho dormito sino alle 9 ( che per gli altri è come svegliarsi a mezzogiorno ecco ), dato che ieri ho fatto tardi ed ho anche letto un bel pò, cazzeggiato un pò al pc, giocato a rdr2 un'oretta e poi pranzato.
Nel pomeriggio visto un paio di puntate di this is us ( è una sorta di rituale della domenica pomeriggio ), lavato i piatti, docciata, caffè e sigaretta, e di nuovo un paio d'ore di rdr2. Adesso attendo 45 minuti per far mangiare i gatti e poi io.
Ho i pasti pronti praticamente da qui a martedì sera, devo solo scongelare cose o riscaldarle.
Stasera horror e lettura, che domani sveglia presto.
Insomma, si, bel week end.

Delta80 07-02-2021 19:32

Probabilmente a lavoro sarà una settimana bella intensa, spero di riuscire ad affrontarla

Abuela 07-02-2021 20:28

Ma è possibile che non si possa più fare una ricerca su google senza trovarsi il covid fra i risultati -.-

zoe666 07-02-2021 20:32

stanotte comincia l'australian open.
Mi sarebbe tanto piaciuto vederlo, ma ahimè, già alle 23 mi viene sonno e poi domattina lavoro.
Chissà sinner, ieri ha vinto il suo secondo torneo atp e domani affronta shapovalov, che è un osso duro quando è in forma. Dato il tour de force dell'italiano di questa settimana, dubito possa andare oltre a un set vinto, specie su uno slam con l'obbligo di dover vincere tre set su 5.
Considerando che gioca nel serale in australia, magari domattina riuscirò a dar un occhio ai risultati ogni tanto.

Locharb 07-02-2021 20:43

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2565744)
Mi dispiace, ma anche se sono timida non vuol dire che io sopporti di tutto. Ho chiuso i rapporti con mia madre e non voglio vederla ne sentirla mai più, sono arrivata al punto di dovergli metaforicamente sbattere la porta in faccia e quando arrivo a questo punto non c'è via di ritorno, me ne ha fatte troppe. Devo ammettere amaramente di non provare nessun tipo di sentimento per lei, se non pura e semplice compassione umana, io sono così, l'amore per me non è imprescindibile, non "amo dal nulla", amo se vedo che l'altro merita il mio amore, (l'affetto per me è uno scambio, non sono capace di provare affetto dal nulla, posso provare compassione ma non affetto)non voglio niente di che, non voglio denaro, non voglio aiuto di alcun genere, mi basta un semplice gesto, una parola di conforto, a quei piccoli gesti io do molto valore (mio padre non è stato un santo ma mi dimostrava qualcosa, con piccoli gesti che per me erano tanto ecco perchè gli sto accanto). Se una persona non mi da proprio niente e oltretutto è un peso per me, uno stress, non c'è ragione di tenerla al mio fianco anche se ha il mio stesso sangue. Non sono una persona che sta con chi la maltratta e continua a voler bene imprescindibilmente, la gentilezza, l'affetto, il bene hanno anche essi un prezzo e io li do a chi li merita.

Ti dico che hai fatto bene , e spero di fare lo stesso tra qualche anno

alien boy 07-02-2021 20:56

Le frustrazioni più spesso citate su questo forum non le sento molto mie, o almeno non sono quelle che più mi fanno male. Per certi versi mi sento diverso dall'utente medio del forum, come mi sento diverso dall'uomo medio là fuori. A volte, se parliamo di pensieri e non comportamenti, meno che dal primo. Però magari sono meno normale dell'utente medio del forum, con problemi più particolari, ed essendo meno comuni, probabilmente più gravi(?).
Ad esempio: perché si vuole essere sempre cercati? Non ci si sente "invasi" in questo modo?

Ezp97 07-02-2021 21:31

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2565686)
Ma una persona che non ha mai avuto niente e nessuno nella vita come fa a risollevarsi? Io purtroppo vedo il mio futuro in solitaria perché non avendo mai avuto nessuno non riesco ad immaginare di avere una vita diversa, se forse in adolescenza avessi avuto amiche e un fidanzato avrei avuto una visione differente, ma così non riesco ad appoggiarmi a niente per pensare che sarà diverso.

Non ti risollevi, semplice. Uno che cade in un pozzo se qualcuno non gli tira una corda mica esce.
O accetti la cosa - ma pure il più consapevole non l'accetta- e te ne fai una ragione di aver sbagliato in passato o di non aver avuto le occasioni giuste oppure tocca accontentarsi di una qualsiasi persona trovi tramite qualche corso o se lavori e che non ti darà niente se non semplice compagnia.

HelterSkelter 07-02-2021 21:42

Una ragazza di sua sponte mi ha regalato i suoi appunti di programmazione dato che non avevo frequentato tutte le lezioni.
Mi ha sconvolto in positivo.
A lettere ero abituata agli studenti che li vendevano a peso d'oro.

~~~ 07-02-2021 21:43

Ciao!

HelterSkelter 07-02-2021 22:54

Voglio giocarci assolutamente

Delta80 08-02-2021 08:34

Dormito bene stanotte, ne avevo bisogno

Delta80 08-02-2021 09:15

Speriamo questa settimana sia possibilmente un po’ tranquilla e positiva, ma so che avrò degli ostacoli da superare, specie a lavoro

IO&EVELYN 08-02-2021 09:57

E chissenefrega di San lavandino.

ladyambra 08-02-2021 10:27

Mi piacciono molto i gatti <3 DEGLI ALTRI

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36.