![]() |
Quote:
Comunque ho cercato qualcosa su google (anche se probabilmente avrai già letto diversi articoli) e qui per esempio dice che è ancora in uso: https://www.google.com/amp/s/amp.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/tutti-i-tipi-di-amianto-sono-cancerogeni "In Italia l’amianto (produzione, vendita e uso) è vietato dal 1992, tuttavia esistono ancora nazioni in cui può essere estratto e lavorato per essere esportato. Alcuni studi, finanziati dalle industrie dell’amianto, sostengono che il crisotilo, il tipo di amianto più comune, non è cancerogeno." E un altro articolo conferma quello che ricordavo, cioè che non solo in materiali da costruzione si nasconde il pericolo amianto ma anche in oggetti di uso comune (tipo prese e guanti da forno): http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/amianto/utilizzazione. E la cosa più importante, che si diceva nel primo articolo, riguarda l'importanza delle segnalazioni e del non affidarsi a ditte non specializzate o provvedere addirittura in proprio per eventuali bonifiche, che si rischia anche di peggiorare situazione: "La pericolosità aumenta se il manufatto non è in buono stato o è danneggiato. Per questo non è saggio, né legale, improvvisare opere di bonifica fai-da-te in presenza di manufatti contenenti amianto, come tettoie o pavimentazioni. Non è sufficiente indossare una mascherina di carta per proteggersi e si rischia si trasportare in giro fibre di amianto rimaste tra i capelli o sui vestiti ed esporre al pericolo i familiari e altre persone. Per legge, bisogna rivolgersi a ditte specializzate e autorizzate. In Italia la produzione e l’installazione di materiali contenenti amianto è vietata dal 1992 e dal 1994 è vietata l’importazione e la vendita di questi materiali. Questo divieto non comporta l’obbligo di rimuovere l’amianto, ma di comunicarne la presenza alle autorità sanitarie. Se il manufatto contenente amianto, come una canna fumaria o una copertura di cemento-amianto, è danneggiato, bisogna rivolgersi a una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali. I tecnici abilitati, dopo una valutazione della pericolosità della situazione, si occuperanno dell’incapsulamento (trattamento con vernici apposite che impediscono la liberazione di fibre) del manufatto oppure della sua rimozione e smaltimento. Sfortunatamente occorreranno decenni per dismettere tutto l’amianto ancora presente nel nostro Paese." |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
È come se camminassi perennemente su una strada scoscesa, in salita, con un precipizio di fianco.
Sembra che inizi a piccoli passi a risalire e a prendere andatura, poi in un attimo inciampo e scivolo ancora più giù, ferito, aggrappandomi a qualsiasi cosa per non cadere nel vuoto. Ma ormai non ho più le forze per farcela. |
Quando c’è questo tempo ho sempre qualche dolorino dovuto a fratture di anni fa :testata:
|
Essere nati senza averlo voluto e vivere di merda è la cosa più crudele che Dio, la natura o stocazzo abbiano potuto fare.
E poi mi si dice che devi pure ringraziare. |
Mi sono accorto adesso di avere lasciato la finestra aperta della camera da stamattina alle 7 :mannaggia:
|
Acceso candele profumate :bene:
|
questo week end è partito malino per poi aggiustarsi decisamente da ieri sera:interrogativo:
Stamane ho dormito sino alle 9 ( che per gli altri è come svegliarsi a mezzogiorno ecco ), dato che ieri ho fatto tardi ed ho anche letto un bel pò, cazzeggiato un pò al pc, giocato a rdr2 un'oretta e poi pranzato. Nel pomeriggio visto un paio di puntate di this is us ( è una sorta di rituale della domenica pomeriggio ), lavato i piatti, docciata, caffè e sigaretta, e di nuovo un paio d'ore di rdr2. Adesso attendo 45 minuti per far mangiare i gatti e poi io. Ho i pasti pronti praticamente da qui a martedì sera, devo solo scongelare cose o riscaldarle. Stasera horror e lettura, che domani sveglia presto. Insomma, si, bel week end. |
Probabilmente a lavoro sarà una settimana bella intensa, spero di riuscire ad affrontarla
|
Ma è possibile che non si possa più fare una ricerca su google senza trovarsi il covid fra i risultati -.-
|
stanotte comincia l'australian open.
Mi sarebbe tanto piaciuto vederlo, ma ahimè, già alle 23 mi viene sonno e poi domattina lavoro. Chissà sinner, ieri ha vinto il suo secondo torneo atp e domani affronta shapovalov, che è un osso duro quando è in forma. Dato il tour de force dell'italiano di questa settimana, dubito possa andare oltre a un set vinto, specie su uno slam con l'obbligo di dover vincere tre set su 5. Considerando che gioca nel serale in australia, magari domattina riuscirò a dar un occhio ai risultati ogni tanto. |
Quote:
|
Le frustrazioni più spesso citate su questo forum non le sento molto mie, o almeno non sono quelle che più mi fanno male. Per certi versi mi sento diverso dall'utente medio del forum, come mi sento diverso dall'uomo medio là fuori. A volte, se parliamo di pensieri e non comportamenti, meno che dal primo. Però magari sono meno normale dell'utente medio del forum, con problemi più particolari, ed essendo meno comuni, probabilmente più gravi(?).
Ad esempio: perché si vuole essere sempre cercati? Non ci si sente "invasi" in questo modo? |
Quote:
O accetti la cosa - ma pure il più consapevole non l'accetta- e te ne fai una ragione di aver sbagliato in passato o di non aver avuto le occasioni giuste oppure tocca accontentarsi di una qualsiasi persona trovi tramite qualche corso o se lavori e che non ti darà niente se non semplice compagnia. |
Una ragazza di sua sponte mi ha regalato i suoi appunti di programmazione dato che non avevo frequentato tutte le lezioni.
Mi ha sconvolto in positivo. A lettere ero abituata agli studenti che li vendevano a peso d'oro. |
Ciao!
|
Voglio giocarci assolutamente
|
Dormito bene stanotte, ne avevo bisogno
|
Speriamo questa settimana sia possibilmente un po’ tranquilla e positiva, ma so che avrò degli ostacoli da superare, specie a lavoro
|
E chissenefrega di San lavandino.
|
Mi piacciono molto i gatti <3 DEGLI ALTRI
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |