![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
tutti siamo soggetti a rischio, anche gli asintomatici contagiano. Paradox vedi anziani con poca vita sociale e quindi assai difficilmente contagiosi con la mascherina (che per protezione non serve a un cazzo). Mentre giovani e meno giovani viaggiare senza protezioni e parlarsi addosso, vociare e abbracciarsi e prob veicolare il contagio |
Il discorso non è solo quello di non essere contagiati, ma anche di non contagiare.
Poi il contenimento di un'epidemia è parecchio difficile con le norme standard una volta che supera una certa soglia di diffusione, specie se è un virus molto contagioso. A quel punto si devono valutare i rischi e l'ipotesi di agire con misure più restrittive |
Quote:
|
Quote:
Se io domani mi sveglio e non ho paura di fare incidenti, non è che il governo mi toglie i semafori e limiti e dice vabbè, ognuno segua le regole stradali che il suo concetto personale di libertà gli impone, e a chi non gli sta bene si costruisca le sue strade private.Che mica posso limitare la libertà di qualcuno di andare dritto solo perché qualcun altro arriva dall'altra parte e ha paura. Il paragone con l'influenza non lo farei se fossi antivaccinista , per l'influenza ci sono i vaccini, per il corona no, ma nemmeno quelli volete. Quando i ministeri della salute si affideranno a Byoblu o Complotti.org ne riparleremo, e poi vedremo come andrà il mondo, sta di fatto che per ora si affidano all'OMS. |
Allora perché non ci si affida più all'OMS? Cos'è cambiato? Perché non richiudono Spagna, Francia e Germania? Perché non si chiudono le regioni con R>1? Se anche noi arriviamo a 1000 contagi al giorno secondo voi richiuderemo? Io non credo...
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ora di nuovo lo dice l'oms quindi ci si affida all'oms. |
Quote:
Sei tu che hai parlato di libera circolazione, ti facevo notare come tutti gli aspetti del vivere civile abbiano regole restrittive volte a garantire vita e salute prima di ogni altra libertà. Nella costituzione è scritto anche che le tasse si devono pagare per garantire alcuni servizi essenziali, percui anche lì il diritto alla salute pubblica viene prima del diritto di arricchirsi, le tasse non le paga solo chi ha paura di ammalarsi. Gli esempi in cui il diritto alla salute viene prima di altri, sono infiniti.Pare assurdo doverli fare. |
Quote:
Quote:
Perchè non è possibile fare esempi sensati per appurare questa tua tesi. Quote:
Quote:
|
Ieri avendo tempo mi sono visto tutta l'intervista alla dottoressa Balanzoni...Non ho idea di come sia inquadrata dagli anticomplottisti ma dice delle cose assolutamente vere e logiche in merito all'altissima mortalità spesso causata dagli errori individuali e di gestione...A proposito dei ritardi delle ambulanze...Da me (quasi 1000 morti su poco più di centomila abitanti) è andata proprio così...
|
Quote:
Sai quante volte l ho detto a chi si vantava di lavorare con 38 di febbre di andarsene a casa? Come fosse un vanto boh Credono di passare per stakanovisti :sisi: |
Quote:
Ah quindi il fatto che le tasse si paghino per avere i servizi sanitari è una mia teoria?Dovrei fornire le prove?:miodio: I bambini di 5 anni lo sanno a cosa servono le tasse. I miei esempi sono esempi di libertà individuali che vengono posti dopo del diritto alla vita e alla salute altrui, percui non vedo la differenza. Tu ritieni che il tuo girare in piena pandemia non sia un comportamento a rischio, altri potrebbero ritenere altre cose non a rischio e dire che le vogliono fare. Le azioni ritenute rischiose per il prossimo vanno bloccate, questo fa la legge che tutela i cittadini. Non sta al singolo decidere. |
Quote:
|
Quote:
(Art 16 Cost.) |
Quote:
|
Giustamente... se sei debole stai a casa, vuoi privare a 2 squinzie la possibilità di fare le fighe al mare?
https://firenze.repubblica.it/cronac...3pTec&ref=fbpr |
Quote:
Scusate il linguaggio ma di fronte a certe cose mi incazzo. |
Quote:
|
Quote:
Sappiate che state soffrendo per salvare gli altri. Siete voi i veri eroi. Grazie ragazzi. E riposi in pace chi non ce l'ha fatta, avete salvato delle vite. :cuore: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |