![]() |
Re: Una vita da disoccupati
non ti saprei dare una risposta certa ma il principio dietro a questa norma è che di solito il committente presenta profili di solidità economica maggiori rispetto all’appaltatore, e dovrebbe essere garanzia di tutela per il lavoratore infortunato.
Quindi credo valga più per le imprese. Inoltre questa responsabilità si applica qualora per qualche motivo non si riesca a recuperare i soldi dall'appaltatore, che a sua volta dovrebbe essere obbligato a risarcire solo in caso di colpa, e peri soli danni differenziali, ovvero la parte che non è già a carico dell'inail. diciamo che la materia è molto complessa. |
Quote:
È tutto guidato dai mercati ovvero dall’economia. Poi ovvio anche la politica ha la sua responsabilità ma è stato tutto voluto di proposito, il politico ti può invitare a cena e basta… |
Lunedì o martedì devo incontrare un tizio in paese, sta cercando un guardiano notturno per il suo stabilimento balneare
|
La ferramenta del borgo cerca un magazziniere 7:30-12:30 14:30-18:30…non sarebbe male a 2 km da casa ma pagheranno Max 900/1000€ penso, sabato mattina 7:30-13…d’estate pure sabato pomeriggio.
Conosco i proprietari ci potrei parlare… |
Ezp97, potresti aprire un agenzia per il lavoro :D, quasi ogni giorno ti capita un lavoro tra le mani , che poi per un motivo o l'altro non accetti questo è altro discorso ...
|
Quote:
|
ezp è il sumahoro del forum però è bianco quindi non ha lo stesso appeal
|
A vedere questo topic mi torna la nostalgia per gli anni in cui ero disoccupato. Lavoro da 14 anni e ne ho piene le palle, vorrei tornare a quando mi svegliavo sapendo di non avere un lavoro..le ferie non contano, tanto il giorno in cui vado in ferie già penso a quando rientro a lavorare...le ferie sono una semplice lunga pausa pranzo.
Ogni giorno penso a licenziarmi e tornare a farmi i cazzi miei invece che dei padroni... Il lavoro è veramente devastante. a sentire a giro con l'intelligenza artificale in futuro non lavorerà più nessuno..sono nato troppo presto... |
mo vedo che esce, diciamo vorrei evitare di nuovo lavori notturni con orari merdosi del cacchio…tanto pagano Max 1300€ gli stabilimenti pure ai guardiani, li però a differenza del campeggio non fai niente.
Magazziniere è un mestiere invece. Non sarebbe male. Qualcosa troverò anche perché devo pagarmi i trattamenti di medicina estetica…mi sono sempre arrangiato e non ho mai chiesto soldi ai miei tranne in rarissimi casi e farò sempre così. Anche a 20€ mi sono adattato…a tagliare erba. A proposito domani mattina devo andare a tagliare due fossi al mio ex prof puttaniere 😅 |
Sicuramente potrei firmare come Oss in RSA per 4 mesi. Ambiente di merda, ti fai il mazzo 1500.
Alternativa fare 5 notti a settimana praticamente solo sorveglianza. Vediamo quanto mi offrono e per quanto tempo. A me le notti non pesano e sarei molto più sereno e tranquillo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vediamo questo dello stabilimento che dice stamattina ma mi sembra strano che non ha trovato un guardiano fino ad ora che praticamente è iniziata la stagione, se fiuto lo sfruttatore di turno che vuole fare 1000 euro per fare la notte lo mando a fanculo
|
A Roma stiamo a sti livelli
https://i.ibb.co/7NTyYL4X/7gm9oxiwm43f1.png Chissà che speranza ho io di trovare un affitto che non sia a 60km dal lavoro |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(Per modo di dire) :D |