![]() |
Quote:
|
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quando ho visto il thread "permesso di telefonare", ho pensato fosse l'utente che aveva raccontato che a vent'anni ogni tanto i suoi genitori lo mettono "in punizione" e che ora spiegava che ogni volta che deve chiamare qualcuno deve prima chiedere il permesso ai genitori.
|
Domanda per chi vive con i genitori ma anche per chi ci viveva. Quando arriva un ospite che viene a trovare i vostri genitori voi cosa fate? Restate lì tutto il tempo, salutate e poi andate via, non vi fate vedere proprio o dipende da quanto vi sta simpatico l'ospite?
|
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo mia madre ha sempre avuto una specie di culto dell'ospite, quasi un'ossessione, per cui tutta la famiglia, figli compresi, dovevano prendere parte a una recita in cui si mostrava quanto le cose in famiglia andassero bene, quanto fossimo tutti bravi, belli, buoni e andassimo d'accordo, quanti fossimo una famiglia perfetta (mentre una volta andati via gli ospiti ci si scannava). Quindi anche noi figli dovevamo accogliere gli ospiti, salutarli, essere sempre presenti, conversare, ecc., altrimenti poi mia madre andava fuori di testa. Questo è il secondo motivo per cui ho cercato il più possibile di evitare gli ospiti. Di conseguenza appena potevo, dopo aver salutato, mi chiudevo in camera mia, anche se questo significava poi scontri con mia madre che cercava in tutti i modi di farmi sentire in colpa perché le avevo fatto fare una brutta figura davanti agli ospiti. |
Quote:
|
|
Quote:
In alcune occasioni rimanevo chiusa in camera senza problemi, oppure facevo anche finta di non esserci, con la complicità dei miei. Altre volte andavo io a salutare, se mi piaceva la situazione. |
Quote:
L'ultima visita che abbiamo ricevuto è stata la badante di mia nonna che è venuta a trovarci a sorpresa, tipo lo scorso anno, e per essere gentili le abbiamo offerto il caffè, ma normalmente non rispondiamo nemmeno al citofono, tanto non aspettiamo mai nessuno. Il picco di visite/di socialità risale a quando andavo ancora a scuola e a volte venivano altre mamme a casa a farsi il caffè, ma dopo questa fase siamo tornati sempre più orsi (per fortuna). Invece nella famiglia di mia madre sono più uniti e ci tengono di più a queste cose, ma non li vediamo mai. Nella famiglia di mio padre non importa a nessuno di frequentarsi, direi più al contrario, alcuni tra di loro non si possono proprio vedere. |
Quote:
|
Quote:
Personalmente l'approccio principale che uso, perchè magari non ho grandi spinte emotive (positive), è quello del calcolo di convenienza, costi vs benefici, e questo porta un sacco di dubbi, perchè ovviamente non si tratta di una materia così tecnica dove poter fare previsioni affidabili. |
Ammetto che anche io una volta mentre facevo una manovra involontariamente ho preso una macchina (vuota) parcheggiata e per l'urto gli ho lasciato un 'segno' e poi me ne sono andato via. Ero più giovane e non sapevo neanche come affrontare la situazione. Se si ripresentasse adesso non so se farei diversamente.
E' vero che è sbagliato ma in presenza di lievi danni non lo vedrei neanche come un grande peccato. |
Adesso devo staccare il condizionatore portatile perchè ormai non serve più e riporlo nella stanza delle cianfrusaglie al piano di sopra senza farlo rotolare giù per le scale
|
chissà perchè non entra in testa a taluni che i loro rancori e il loro bullismo devono tenerlo fuori dai diari privati, che sono dei luoghi di sicurezza per gli utenti.
E' una legge non scritta di questo forum, la tua merda la lasci fuori dai diari privati, li è come se entrassi a casa di qualcuno, ti devi comportare bene, chiedere permesso, non cagare sul tappeto perchè quel giorno devi sfogare il fatto che conduci una vita vuota e triste sul prossimo. |
Quote:
|
Quote:
(Scherzo ovviamente) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:02. |