![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
che rottura di coglioni
alle 18 riunione di condominio, speriamo che non strappi la gola a mozzichi a qualcuno |
Quote:
Ad esempio una persona può essere un buon amico ma un pessimo collega di lavoro, e da lì risulta normale andare a valutare il da farsi con più tatto e riservarsi dei pensieri, ma al coltempo esprimersi con sincerità se altre persone sono d'accordo con te. Per quanto mi riguarda, presumo ci sia un "dietro le quinte" ogni volta che mi approccio ad una situazione sociale, sia con singoli che con gruppi. Perché se capita agli altri quando escono dalla stanza ed io son presente, chi mi dice che non sono anche io l'oggetto di conversazioni quando sono io ad uscire? Non ci penso molto però perché alla fine a me al massimo interessa il rapporto diretto che ho con gli altri. Molte volte quelle chiacchiere sono solo per dare aria alla bocca. |
Quote:
Comunque io avrei più problemi a far presente la cosa a un collega non amico pessimo che a un collega amico pessimo, visto che con l'ultimo c'è più confidenza e dunque più facilità nell'esplicitare certe dinamiche. |
Quote:
|
Quote:
|
Mia madre ha il vizio di mettersi a parlare con me dei miei parenti/cugini di età simile, principalmente dei loro studi o imprese nella vita, ormai ho imparato che lo fa sperando che mi smuova dal mio immobilismo, solo che a me di queste persone frega zero, e il fatto che non l'abbia capito che di quello che fanno gli altri parenti mi importa una mazza, mi urta.
|
Il fatto che sui fratelli Bianchi si sia parlato tanto del (presunto?) sesso fatto nel cimitero dice di più sui tabù e i disagi della nostra società relativi a morte e accoppiamento che sull'eventuale degrado dei fratelli in questione.
|
ultima notte stasera...è finita finalmente, mo scazzo di ricerca di altro lavoro
|
Quote:
Ci sono anche stati, ci sono tutt'ora e ci saranno probabilmente sempre, dei casi di decessi di persone comuni che hanno catalizzato l'attenzione dei media per mesi se non per anni (a volte addirittura per decenni) proprio per la morte. L'unico vero tabù lcollegato mi pare quello del cancro, non fosse solo per il timore nel nominare quella parola. Cosa per me abbastanza allucinante ma vabbé. Sulla combo sesso e morte invece posso concordare, necrofilia e dintorni sono ancora un tabù ma non mi stupirei che siano diffuse più di quanto si pensi (es: una tipa che conoscevo mi aveva lasciato trasparire che Necromancer la aveva "smossa"). |
Quote:
Comunque sono d'accordo con le tue perplessità verso l'idea che oggi la morte sia tabuizzata nel senso di tenuta nascosta. È un'idea che risale al libro Storia della morte in Occidente di Aries, e che in seguito è stata ripetuta a pappagallo. |
Quote:
|
Quote:
|
Parole viste recentemente che sembrano nomignoli sui generis da usare nell'intimità:
Passerina spumantizzata Formagella |
"formagella mia non mi lasciare mai"
|
Quote:
:pensando: però... implica l'odore di formaggio? |
Quote:
|
Quote:
Ci sono anche quei colleghi che non accettano nessuna osservazione perché lavorano lì da tanto tempo, e se non sei un pò diplomatico va a finire che entri in antagonismo, magari se la legano al dito e la storia non finisce più. |
Quote:
Diciamo che non mi pare che ci sia nessun tabù che sia completamente intrinseco alla morte. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tanto dolce lui a chiederle quella cosa, si è esposto molto. Sia delicata :yes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |