FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Winston_Smith 16-02-2019 14:28

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2225199)
Devo cercare il pz. Probabilmente era sempre su La7

Ho cercato un pò su Internet, dopo aver visto Travaglio così tanto devo rifarmi con un filmato di Pierre Fitch o Calenda...

Roba per stomaci forti, insomma :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2225199)
A fine gennaio era stato più "morbido" con i 5S, facendo una riflessione sui possibili scenari sul voto a procedere. Mi ero persa (chissà come mai...) la strigliata che ha dato ai stellini pochi giorni fa dopo le elezioni in Abruzzo: come un buon padre con i figli...

Che li veda, al peggio, come "compagni che sbagliano" direi che è abbastanza evidente, così come è evidente che il FQ non fa inchieste a puntate sulla Casaleggio Associati così come sul Giglio magico (e Repubblica viceversa). Diciamo che l'importante è che almeno Travaglio non cambi idea su certe questioni a seconda di chi ne è coinvolto.

Winston_Smith 17-02-2019 15:05

Comunque, se proprio bisogna scegliere Calenda, meglio questo :sisi:

https://www.giornalettismo.com/archi...era-pci-figlio

Winston_Smith 18-02-2019 11:49

Oggi si misurerà l'efficienza della Casaleggio Associati nell'orientare il "libero" voto online nella maniera più conveniente alla dirigenza 5S.
Il tentativo di impapocchiare le risposte degli iscritti (col sì si dice no all'autorizzazione e viceversa, più la mancata specificazione dell'interesse pubblico come preminente rispetto ad altri diritti nell'azione di salvini), denunciato peraltro dallo stesso (Af)Fondatore, può voler forse dire che non hanno sviluppato sistemi di controllo della piattaforma Rousseau (segnalati movimenti sospetti presso la tomba di quest'ultimo al Pantheon di Parigi) abbastanza sofisticati da garantirsi il risultato voluto.
Resta comunque il fatto che far decidere una questione così importante a una "consultazione" svolta per mezzo di un software di proprietà dei "gestori" del MoVimento è davvero un segnale di scarsa affidabilità, e sicuramente di divisioni interne che si tenta di tacitare in questo modo.
Ma anche qualora il voto dovesse pronunciarsi per salvare il soldato salvini senza sospetti di brogli di alcun tipo, la responsabilità sulla dirigenza 5S in caso di voto analogo in parlamento resterebbe intatta, e intatto lo stravolgimento di quelli che erano i "princìpi" iniziali del movimento. Non ci si può nascondere dietro una consultazione online: un movimento politico deve (e)seguire i princìpi che lo ispirano, altrimenti non può più dirsi tale.
In questi giorni sapremo se si può definitivamente marchiare "but some animals are more equal than others" in aggiunta sulla parete del fienile di Animal Farm.

Travaglio ha avvisato, salvini speriamo non salvato

Anonimo. 18-02-2019 12:57

Siamo di nuovo a un'intromissione della magistratura nei confronti della politica.

Winston_Smith 18-02-2019 13:01

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2226530)
Questa vicenda di Salvini è vergognosa.
Siamo di nuovo a un'intromissione della magistratura nei confronti della politica.

Di nuovo, sì come quando silvione bello accusava la magistratura di volerlo trattare come un comune cittadino ^^
E sì, la vicenda di salvini è vergognosa nel senso che lui dovrebbe vergognarsi di aver lucrato qualche voto sulla pelle di quattro disperati.

Quote:

Salvini di cosa viene accusato?
A parte che dovrebbe essere accusato Conte, che il presidente del consiglio, oppure lui insieme agli altri due vice-presidenti; ma davvero si può accusare un presidente o vice- di sequestro di persona?

Se commette sequestro di persona certo che può essere accusato (e infatti anche la posizione di Conte & C. è stata o sta per essere trasmessa alla procura).

Quote:

Ma allora a cosa li eleggiamo a fare i rappresentanti politici?
Se non possono avere nessun potere in difesa dell'interesse nazionale allora è la fine dela politica.
E se venisse condannato sarebbe, forse, pure la fine del Diritto.

La difesa dell'interesse nazionale in questo caso non è preminente rispetto alla difesa del diritto dell'individuo alla libertà personale. La fine del diritto è proprio quando in nome della (presunta) "ragion di Stato" si commettono le peggio porcate. Non si può concedere ai governanti il potere di trasgredire la legge, pena il ritorno all'Ancien regime pre-1789.

Anonimo. 18-02-2019 13:17

Winston, il punto è che qui il solo fatto di poter pensare che possa esistere il resto di sequestro di persona è ridicolo; pensare che possa essere condannato ancor di più, se poi dovesse essere condannato davvero si farebbe bene a pensare a un sorta di ennesimo tentativo da parte di terzi di far cadere un governo (eletto democraticamente, e scusa se uso questo avverbio dato che nella reale esistenza della democrazia non credo).

Winston_Smith 18-02-2019 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2226542)
Winston, il punto è che qui il solo fatto di poter pensare che possa esistere il resto di sequestro di persona è ridicolo

Non direi proprio:

https://www.brocardi.it/codice-penal...ii/art605.html

Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni.

(1) Tale privazione non deve necessariamente essere assoluta al punto che non è possibile l'auto liberazione del soggetto, essendo infatti sufficiente che la libertà personale venga limitata o comunque sia relativa quindi tale da non consentire un facile superamento degli ostacoli interposti.

Dire che nel caso in questione quantomeno si può pensare di poter applicare il codice penale.
Er Divisa ha immotivatamente trattenuto persone non riconosciute come colpevoli di alcunché (minorenni compresi) per cinque giorni su una nave della Marina Militare Italiana (quindi sotto giurisdizione italiana), solo perché dovevano costituire uno "strumento di pressione umano" più forte sulla UE, come quei rapinatori di banche che chiedono l'elicottero per scappare puntando la pistola alla tempia dell'ostaggio. Un cinico calcolo per puro scopo elettorale, visto che far sbarcare quei poveri disgraziati non costituiva alcun pericolo per la sicurezza nazionale.

Una condanna di salvini (magari! ma ovviamente la realpolitik farà sì che se la cavi comunque) sarebbe un fortissimo monito per altri che volessero come lui violare la legge confidando nell'immunità politica.

Anonimo. 18-02-2019 13:27

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226544)

I migranti erano sulla nave, al riparo, in un posto tranquillo, di che stiamo parlando?
Cosa avrebbero dovuto fare? Farli scendere subito, in un Paese di cui tra l'altro non hanno la cittadinanza e in cui arrivano da clandestini?
Io non stimo affatto Salvini cmq.

Winston_Smith 18-02-2019 13:57

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2226547)
I migranti erano sulla nave, al riparo, in un posto tranquillo, di che stiamo parlando?

Per la legge questo non è rilevante, è sufficiente la privazione della libertà personale per parlare di reato.

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2226547)
Cosa avrebbero dovuto fare? Farli scendere subito, in un Paese di cui tra l'altro non hanno la cittadinanza e in cui arrivano da clandestini?

Anche quando poi sono scesi non erano diventati mica cittadini italiani. Non sono stati trattenuti per accertamenti, ma solo per esercitare una pressione psicologica nell'ambito della trattativa sulla redistribuzione con la UE.

lauretum 18-02-2019 14:32

Secondo me questa accusa è un atto dovuto della procudra, ma che non porterà a nulla

È come accusare di sequestro la polizia che ti ferma ad un posto di blocco e trattiene per accertamenti

Serve solo a mettere ulteriormente nei guai i 5s con l'elettorato e l'opinione pubblica

Wrong 18-02-2019 18:47

Io poi con questa storia dei profughi divento una vera stronza-level-up. Tutti contro agli africani che arrivano, non dite niente degli slavi o dei moldavi o ucraini che arrivano a frotte dai confini dell'Est??? Degli albanesi che ormai ci sono più albanesi in Italia che in Albania e che sono arrivati anche loro in Italia con il gommone. Questi no, perché sono bianchi come noi e quindi possono "fondersi" con la popolazione più facilmente e anzi magari sono i primi (se possono) a votare Lega e compagnia.

lauretum 18-02-2019 19:05

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2226636)
Io poi con questa storia dei profughi divento una vera stronza-level-up. Tutti contro agli africani che arrivano, non dite niente degli slavi o dei moldavi o ucraini che arrivano a frotte dai confini dell'Est??? Degli albanesi che ormai ci sono più albanesi in Italia che in Albania e che sono arrivati anche loro in Italia con il gommone. Questi no, perché sono bianchi come noi e quindi possono "fondersi" con la popolazione più facilmente e anzi magari sono i primi (se possono) a votare Lega e compagnia.

Se vuoi incazzarti sul serio, devi pensare alle centinaia di migliaia di figli di papà leghisti che ogni anno partono per "studiare" o "lavorare" a londra, berlino, ..

Noi italiani siamo sparsi per il mondo come gli scarafaggi

Wrong 18-02-2019 19:15

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2226644)
Se vuoi incazzarti sul serio, devi pensare alle centinaia di migliaia di figli di papà leghisti che ogni anno partono per "studiare" o "lavorare" a londra, berlino, ..

Noi italiani siamo sparsi per il mondo come gli scarafaggi

Sono la prima a pensarlo, pensa che volevo scrivere su FB a Macron di rispedire tutti gli italiani immigrati in Francia in Italia
Il mio non era un discorso razzista ma una polemica riguardo l'odio nei confronti dei neri nelle mie zone (Veneto): prima c'erano i meridionali, poi gli europei dell'Est adesso i neri.
Mio nipote sta insieme a un'albanese e aveva da ridire sui profughi africani: non sono riuscita a star zitta, gli ho detto "Ma secondo te il papà della tua bella com'è arrivato in Italia?"
Lui "Con il barcone…"
Io "Allora cosa te la prendi con i profughi africani, anche loro sono alla ricerca di una vita migliore!"
Ci si dimentica troppo in fretta del passato recente o lontano.

lauretum 18-02-2019 19:33

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2226646)
Sono la prima a pensarlo, pensa che volevo scrivere su FB a Macron di rispedire tutti gli italiani immigrati in Francia in Italia
Il mio non era un discorso razzista ma una polemica riguardo l'odio nei confronti dei neri nelle mie zone (Veneto): prima c'erano i meridionali, poi gli europei dell'Est adesso i neri.
Mio nipote sta insieme a un'albanese e aveva da ridire sui profughi africani: non sono riuscita a star zitta, gli ho detto "Ma secondo te il papà della tua bella com'è arrivato in Italia?"
Lui "Con il barcone…"
Io "Allora cosa te la prendi con i profughi africani, anche loro sono alla ricerca di una vita migliore!"
Ci si dimentica troppo in fretta del passato recente o lontano.

Io non ho problemi, odio tutti indistintamente dal colore

Odradek 18-02-2019 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226476)

quando Travaglio cerca di sembrare critico verso i cinquestelli è davvero toccante

lauretum 18-02-2019 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2226707)
Come mai ancora non arrivano i risultati della votazione sulla piattaforma Rousseau?

P.S.: non me ne frega niente

La consultazione chiude alle 21.30

BbFenix 18-02-2019 21:18

M5S: la fiera dei probblemi teknici (ueueeeee giggi mo vai cambia la domanda preshto preshto!!1!1)

cancellato19991 19-02-2019 00:26

Si sapeva che sarebbe finita così con un sondaggio mal posto e pure farlocco. Ai "grillini" dico solo una parola: VERGOGNATEVI. Invece di prendervi le vostre responsabilità di fronte a tutti avete preferito autoridicolizzarvi, lavandovene le mani sulla questione Salvini e lasciando decidere agli "iscritti" sul blog (mamma mia…). 50'000 persone hanno deciso per milioni di persone. Pecoroni voi e i vostri elettori. MA questo governo avrà comunque vita breve. Saranno i fatti e la grave crisi economica a far cadere comunque questo "governo". Un' ultima cosa dico: siete e rimarrete soltanto dei poveri……………..COMUNISTI!

berserk 19-02-2019 09:41

Diversi ma uguali

Orion 19-02-2019 09:53

Non voglio entrare nel merito del risultato, ma mi si lasci dire che le polemiche sul "quesito volutamente confusionario" etc sono davvero ridicole. Anche perché poi queste sostanzialmente sono le stesse identiche polemiche che puntualmente si ripetono ad ogni referendum abrogativo (il "si vota sì per dire no, si vota no per dire sì" l'ho già sentito, battuta vecchia come il cucco).

Così come nel caso dei referendum il quesito non è e non può essere "siete favorevoli alla legge X?" ma "volete abrograre la legge X?", similmente in questo caso il quesito non era e non poteva essere "volete mandare in pasto ai giudici Salvini, si o no?" ma "ritenete che quello di Salvini sia stato un atto politico e quindi insindacabile dalla magistratura, si o no?".

Basta fermarsi letteralmente un attimo a leggere il quesito per capire cosa chiede, io non ci vedo nessuna confusione. Del resto, la domanda che è stata fatta sulla piattaforma Rousseau ricalca la domanda posta in Parlamento; sarebbe stato confusionario semmai stravolgere le cose facendo agli attivisti una domanda opposta rispetto ai parlamentari.

Parlare di confusione è un'offesa all'intelligenza degli elettori; poi se siete piddini che godono nel bollare gli altri come analfabeti funzionali, fate pure...

lauretum 19-02-2019 14:17

PAPÀ E MAMMA RENZI AI DOMICILIARI

AHAHAHAHAH

Daje travaglio fatti ridare i soldi, sfondali!!!

lauretum 19-02-2019 14:19

Renzi figlio si faceva grosso e grasso su facebook, ahahahahah non ridi più ehhhhh?????

Ahahahahah

lauretum 19-02-2019 14:26

Non c'è niente da fare WRONG, travaglio è penna libera e ha ragione pure quando viene condannato, per tutti gli altri c'è repubblica

lauretum 19-02-2019 14:27

Quote:

Originariamente inviata da IlProfeta92 (Messaggio 2226764)
Si sapeva che sarebbe finita così con un sondaggio mal posto e pure farlocco. Ai "grillini" dico solo una parola: VERGOGNATEVI. Invece di prendervi le vostre responsabilità di fronte a tutti avete preferito autoridicolizzarvi, lavandovene le mani sulla questione Salvini e lasciando decidere agli "iscritti" sul blog (mamma mia…). 50'000 persone hanno deciso per milioni di persone. Pecoroni voi e i vostri elettori. MA questo governo avrà comunque vita breve. Saranno i fatti e la grave crisi economica a far cadere comunque questo "governo". Un' ultima cosa dico: siete e rimarrete soltanto dei poveri……………..COMUNISTI!

Il quesito era chiarissimo, diceva, se voti si QUINDI succede questo, se voti no QUINDI succede questo

Wrong 19-02-2019 14:59

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2226888)
Non c'è niente da fare WRONG, travaglio è penna libera e ha ragione pure quando viene condannato, per tutti gli altri c'è repubblica

Cosa dicevano Giggi e Kamerata Dibba? "Le colpe dei padri non ricadano sui figli"... Che Trava pensi al suo di figlio che scriverà la sigla per una trasmissione di Rai2, roba che se lo faceva un altro "Komplotto!"

BbFenix 19-02-2019 15:04

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2226889)
Il quesito era chiarissimo, diceva, se voti si QUINDI succede questo, se voti no QUINDI succede questo

Poi mi spiegate perché su certi temi (idioti) vi fanno votare mentre su altre decisioni si chiudono loro nei famosi palazzi, io proprio non ci arrivo.... Non era uno vale uno?

lauretum 19-02-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2226897)
Cosa dicevano Giggi e Kamerata Dibba? "Le colpe dei padri non ricadano sui figli"... Che Trava pensi al suo di figlio che scriverà la sigla per una trasmissione di Rai2, roba che se lo faceva un altro "Komplotto!"

Voi di csx fate come gli azzurrini che per giustificare i processi di silvio dicevano che travaglio aveva perso una causa e quindi o tutti sono delinquenti o nessuno

Pari pari

Matteo ha studiato il vangelo secondo arcore e ha evangelizzato voi elettori di csx, e adesso non si riconosce più chi è azzurrino e chi centrosinistrino, ma l'importante è che entrambi tendano allo zero virgola percento, chi semina tempesta raccoglie disgrazia

Mike Patton 19-02-2019 17:06

Garantisti per una vicenda privata di bancarotta.

Manettari per un ministro.

Avanti così.

Farsela spiegare da uno sveglio come Gasparri poi è un'altra medaglia del ridicolo da mettere sul petto a piddini e piddini2.0 dentro i 5stelle.

Winston_Smith 19-02-2019 17:40

All animals are equal but some animals are more equal than others (cit.)

CVD.

Winston_Smith 19-02-2019 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2226813)
Non voglio entrare nel merito del risultato, ma mi si lasci dire che le polemiche sul "quesito volutamente confusionario" etc sono davvero ridicole. Anche perché poi queste sostanzialmente sono le stesse identiche polemiche che puntualmente si ripetono ad ogni referendum abrogativo (il "si vota sì per dire no, si vota no per dire sì" l'ho già sentito, battuta vecchia come il cucco).

Così come nel caso dei referendum il quesito non è e non può essere "siete favorevoli alla legge X?" ma "volete abrograre la legge X?", similmente in questo caso il quesito non era e non poteva essere "volete mandare in pasto ai giudici Salvini, si o no?" ma "ritenete che quello di Salvini sia stato un atto politico e quindi insindacabile dalla magistratura, si o no?".

Basta fermarsi letteralmente un attimo a leggere il quesito per capire cosa chiede, io non ci vedo nessuna confusione. Del resto, la domanda che è stata fatta sulla piattaforma Rousseau ricalca la domanda posta in Parlamento; sarebbe stato confusionario semmai stravolgere le cose facendo agli attivisti una domanda opposta rispetto ai parlamentari.

A me risulta che la formulazione corretta della domanda sia se l'interesse politico debba essere preminente o no rispetto al diritto alla libertà personale, non basta chiedere se si tratti o no di atto politico e quindi insindacabile. Lo dice anche Travaglio, che di certo non è anti-5S. In questo ambito anche la forma può essere sostanza.
Inoltre far svolgere un voto del genere su una piattaforma software di proprietà della C.A. equivale a non volersi prendere le proprie responsabilità politiche per l'inversione a 180° rispetto a quanto predicato per tutta la durata dell'attività del M5S e a nascondersi dietro un dito (aggiungo che ciò varrebbe anche se il voto fosse indubitabilmente genuino, perché il solo fatto che la maggioranza degli iscritti a una piattaforma online, manco degli elettori, del tuo partito la pensi in un certo modo non vuol dire che tu debba per forza seguirne supinamente le indicazioni su questioni che investono coscienza e coerenza ideale e in ultima analisi non ti esime dalla responsabilità della tua scelta).
Tutto grasso che cola per Salvini, comunque, sarà lui a raccoglierne i frutti. L'attaccamento disperato alla poltrona non salverà i 5S, a meno di improbabili ripensamenti in Parlamento da oggi si può dire che anche il movimento sia stato definitivamente inglobato nella partitocrazia di pannelliana memoria: taaaannnn.... another one bites the dust.

Winston_Smith 19-02-2019 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2226900)
Poi mi spiegate perché su certi temi (idioti) vi fanno votare mentre su altre decisioni si chiudono loro nei famosi palazzi, io proprio non ci arrivo.... Non era uno vale uno?

Ovviamente per decidere se fare o no il governo con felpini mica hanno indetto qualche governaria online. No no, se si tratta di dover mettere il fondoschiena su qualche poltrona non c'è bisogno di discussioni :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2226884)
Renzi figlio si faceva grosso e grasso su facebook, ahahahahah non ridi più ehhhhh?????

Ahahahahah

Impressionante come abbia tirato fuori paro paro le stesse lamentele del suo mentore* brianzolo, tipo l'evergreen della giustizia a orologeria.

*nel senso che gli ha insegnato a mentire

Wrong 19-02-2019 18:10

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2226904)
Voi di csx fate come gli azzurrini che per giustificare i processi di silvio dicevano che travaglio aveva perso una causa e quindi o tutti sono delinquenti o nessuno

Pari pari

Matteo ha studiato il vangelo secondo arcore e ha evangelizzato voi elettori di csx, e adesso non si riconosce più chi è azzurrino e chi centrosinistrino, ma l'importante è che entrambi tendano allo zero virgola percento, chi semina tempesta raccoglie disgrazia

Certo, chi non la pensa come voi è un renziano, impossibile pensare che uno possa ragionare con la propria testa tra i 5S.
L'arresto dei genitori di Renzi capita proprio a fagiolo per nascondere la porcheria del salvataggio di Felpini dal processo: meglio se pensi a quello, per la serie "La legge è uguale per tutti"

Wrong 19-02-2019 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226956)
Impressionante come abbia tirato fuori paro paro le stesse lamentele del suo mentore* brianzolo, tipo l'evergreen della giustizia a orologeria.

Perché, non è così? Perché arrestarli ieri e non 4 mesi fa? "Inquinamento delle prove": se c'era da fare qualcosa l'avranno già fatto. E' comunque giusto così, ci deve pensare la giustizia come doveva pensarci con Salvini.

Wrong 19-02-2019 18:26

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2226967)
Infatti anche il contratto di governo è stato votato su Rousseau. Capisco che questa cosa di votare a voi proprio non piace, soprattutto quando il voto non rispecchia il vostro pensiero, ma chiamasi democrazia.

50000 persone… e' la totalità dei votanti M5S? Ma se decide la rete cosa servono i parlamentari? Ma poi - cazzo - l'immunità non era il male assoluto fino a ieri??? Dov'è la coerenza??? Il M5S si è rivelato essere come tutti i partiti: BALLISTI.

Winston_Smith 19-02-2019 18:34

Quote:

Infatti anche il contratto di governo è stato votato su Rousseau.

DOPO che "chi di dovere" (uno vale uno!) ha deciso di allearsi con Salvini, mi pare.

Quote:

Capisco che questa cosa di votare a voi proprio non piace, soprattutto quando il voto non rispecchia il vostro pensiero, ma chiamasi democrazia.

A "voi" chi? :interrogativo:
La democrazia non si manifesta certo votando su una piattaforma online gestita da un privato (che guarda caso è anche l'ispiratore del movimento).
Ah, le perplessità valgono anche per il modo in cui sono state gestite certe primarie del PD, prima che partano le solite argomentazioni.
E comunque ripeto che con o senza voto online lo sputtanamento del M5S è ormai totale, sono casta anche loro che votano a favore del salvataggio della poltrona come l'ultimo dei Razzi. Anche lui aveva gente che lo votava lo stesso nel suo collegio nonostante il fatto che fosse un poltronista totale, e anche i 5S che ne seguono le orme hanno e avranno gente che li vota lo stesso (probabilmente di meno che in passato). Ma il fatto che parte dell'elettorato approvi le porcate di qualche suo rappresentante non giustifica certo questi ultimi, specie se fino a ieri o all'altro ieri si beavano di essere gli unici honesti e inneggiavano all'uno valeva uno.
In giunta per ora è stato così, vedremo poi in Parlamento ma penso che a parte i soliti dissidenti sotto minaccia di espulsione, gli altri seguiranno come le pecore di Animal Farm le indicazioni di Clarinetto-Squealer: Quattro gambe buono, due gambe cattivo => Quattro gambe buono, due gambe meglio (cit.)

Winston_Smith 19-02-2019 18:36

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2226965)
Perché, non è così? Perché arrestarli ieri e non 4 mesi fa? "Inquinamento delle prove": se c'era da fare qualcosa l'avranno già fatto. E' comunque giusto così, ci deve pensare la giustizia come doveva pensarci con Salvini.

Non credo che il M5S abbia infiltrato la magistratura, non esageriamo.

Wrong 19-02-2019 18:49

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2226975)
Ah, in tutto ciò Renzi si è permesso anche di criticare l'inglese di Conte. :mrgreen:

Presa per il culo per presa per il culo. Chi ha iniziato? ;)

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2226975)
Chissà perché invece, nessuno ha criticato il parlamentare del PD che ha tirato un fascicolo in faccia al presidente della Camera. E chissà perché nessuno ha criticato quel giullare di Marattin che si è permesso di alzare le mani su un parlamentare dei 5stelle.

Scene di violenza inaudita… I gilet gialli sono bambini dell'asilo a confronto. Parliamo degli episodi da gentlemen di cui sono stati protagonisti i signorini dei 5S nella passata legislatura?

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226977)
Non credo che il M5S abbia infiltrato la magistratura.

Ho detto M5S? In ogni caso perché solo adesso e non 4 mesi fa? E ripeto: giusto così, la giustizia deve fare il suo corso.

Winston_Smith 19-02-2019 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2226989)
Ma sarebbe stato più incoerente da parte del Movimento dare l'autorizzazione a procedere per un atto che è stato preso in sede collegiale e di cui Salvini non è l'unico responsabile.

Ma non stavano passando le posizioni di Conte & C. agli atti della procura?
Bastava dare l'autorizzazione per Salvini e poi anche per chiunque altro fosse stato richiesto. Al limite si autodenunciavano.
Sono solo scuse per non ammettere di aver voluto salvare la poltrona, da oggi 5S = Kasta!!1!!!
Spero la dirigenza 5S faccia la fine di quella del PD(R), completamente screditati: di altri poltronari non si sentiva proprio il bisogno.

Wrong 19-02-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Antares93 (Messaggio 2226989)
Ma sarebbe stato più incoerente da parte del Movimento dare l'autorizzazione a procedere per un atto che è stato preso in sede collegiale e di cui Salvini non è l'unico responsabile.

Ma se era nel credo del M5S la lotta all'immunità parlamentare, dovevano farsi processare tutti allora!

lauretum 19-02-2019 19:11

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2226977)
Non credo che il M5S abbia infiltrato la magistratura, non esageriamo.

Magari fosse così :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36.