Re: Forum Politica
Quote:
Quote:
|
Comunque, se proprio bisogna scegliere Calenda, meglio questo :sisi:
https://www.giornalettismo.com/archi...era-pci-figlio |
Oggi si misurerà l'efficienza della Casaleggio Associati nell'orientare il "libero" voto online nella maniera più conveniente alla dirigenza 5S.
Il tentativo di impapocchiare le risposte degli iscritti (col sì si dice no all'autorizzazione e viceversa, più la mancata specificazione dell'interesse pubblico come preminente rispetto ad altri diritti nell'azione di salvini), denunciato peraltro dallo stesso (Af)Fondatore, può voler forse dire che non hanno sviluppato sistemi di controllo della piattaforma Rousseau (segnalati movimenti sospetti presso la tomba di quest'ultimo al Pantheon di Parigi) abbastanza sofisticati da garantirsi il risultato voluto. Resta comunque il fatto che far decidere una questione così importante a una "consultazione" svolta per mezzo di un software di proprietà dei "gestori" del MoVimento è davvero un segnale di scarsa affidabilità, e sicuramente di divisioni interne che si tenta di tacitare in questo modo. Ma anche qualora il voto dovesse pronunciarsi per salvare il soldato salvini senza sospetti di brogli di alcun tipo, la responsabilità sulla dirigenza 5S in caso di voto analogo in parlamento resterebbe intatta, e intatto lo stravolgimento di quelli che erano i "princìpi" iniziali del movimento. Non ci si può nascondere dietro una consultazione online: un movimento politico deve (e)seguire i princìpi che lo ispirano, altrimenti non può più dirsi tale. In questi giorni sapremo se si può definitivamente marchiare "but some animals are more equal than others" in aggiunta sulla parete del fienile di Animal Farm. Travaglio ha avvisato, salvini speriamo non salvato |
Siamo di nuovo a un'intromissione della magistratura nei confronti della politica.
|
Quote:
E sì, la vicenda di salvini è vergognosa nel senso che lui dovrebbe vergognarsi di aver lucrato qualche voto sulla pelle di quattro disperati. Quote:
Quote:
|
Winston, il punto è che qui il solo fatto di poter pensare che possa esistere il resto di sequestro di persona è ridicolo; pensare che possa essere condannato ancor di più, se poi dovesse essere condannato davvero si farebbe bene a pensare a un sorta di ennesimo tentativo da parte di terzi di far cadere un governo (eletto democraticamente, e scusa se uso questo avverbio dato che nella reale esistenza della democrazia non credo).
|
Quote:
https://www.brocardi.it/codice-penal...ii/art605.html Chiunque priva taluno della libertà personale (1) è punito con la reclusione da sei mesi a otto anni. (1) Tale privazione non deve necessariamente essere assoluta al punto che non è possibile l'auto liberazione del soggetto, essendo infatti sufficiente che la libertà personale venga limitata o comunque sia relativa quindi tale da non consentire un facile superamento degli ostacoli interposti. Dire che nel caso in questione quantomeno si può pensare di poter applicare il codice penale. Er Divisa ha immotivatamente trattenuto persone non riconosciute come colpevoli di alcunché (minorenni compresi) per cinque giorni su una nave della Marina Militare Italiana (quindi sotto giurisdizione italiana), solo perché dovevano costituire uno "strumento di pressione umano" più forte sulla UE, come quei rapinatori di banche che chiedono l'elicottero per scappare puntando la pistola alla tempia dell'ostaggio. Un cinico calcolo per puro scopo elettorale, visto che far sbarcare quei poveri disgraziati non costituiva alcun pericolo per la sicurezza nazionale. Una condanna di salvini (magari! ma ovviamente la realpolitik farà sì che se la cavi comunque) sarebbe un fortissimo monito per altri che volessero come lui violare la legge confidando nell'immunità politica. |
Quote:
Cosa avrebbero dovuto fare? Farli scendere subito, in un Paese di cui tra l'altro non hanno la cittadinanza e in cui arrivano da clandestini? Io non stimo affatto Salvini cmq. |
Quote:
Quote:
|
Secondo me questa accusa è un atto dovuto della procudra, ma che non porterà a nulla
È come accusare di sequestro la polizia che ti ferma ad un posto di blocco e trattiene per accertamenti Serve solo a mettere ulteriormente nei guai i 5s con l'elettorato e l'opinione pubblica |
Io poi con questa storia dei profughi divento una vera stronza-level-up. Tutti contro agli africani che arrivano, non dite niente degli slavi o dei moldavi o ucraini che arrivano a frotte dai confini dell'Est??? Degli albanesi che ormai ci sono più albanesi in Italia che in Albania e che sono arrivati anche loro in Italia con il gommone. Questi no, perché sono bianchi come noi e quindi possono "fondersi" con la popolazione più facilmente e anzi magari sono i primi (se possono) a votare Lega e compagnia.
|
Quote:
Se vuoi incazzarti sul serio, devi pensare alle centinaia di migliaia di figli di papà leghisti che ogni anno partono per "studiare" o "lavorare" a londra, berlino, .. Noi italiani siamo sparsi per il mondo come gli scarafaggi |
Quote:
Il mio non era un discorso razzista ma una polemica riguardo l'odio nei confronti dei neri nelle mie zone (Veneto): prima c'erano i meridionali, poi gli europei dell'Est adesso i neri. Mio nipote sta insieme a un'albanese e aveva da ridire sui profughi africani: non sono riuscita a star zitta, gli ho detto "Ma secondo te il papà della tua bella com'è arrivato in Italia?" Lui "Con il barcone…" Io "Allora cosa te la prendi con i profughi africani, anche loro sono alla ricerca di una vita migliore!" Ci si dimentica troppo in fretta del passato recente o lontano. |
Quote:
Io non ho problemi, odio tutti indistintamente dal colore |
Quote:
|
Quote:
|
M5S: la fiera dei probblemi teknici (ueueeeee giggi mo vai cambia la domanda preshto preshto!!1!1)
|
Si sapeva che sarebbe finita così con un sondaggio mal posto e pure farlocco. Ai "grillini" dico solo una parola: VERGOGNATEVI. Invece di prendervi le vostre responsabilità di fronte a tutti avete preferito autoridicolizzarvi, lavandovene le mani sulla questione Salvini e lasciando decidere agli "iscritti" sul blog (mamma mia…). 50'000 persone hanno deciso per milioni di persone. Pecoroni voi e i vostri elettori. MA questo governo avrà comunque vita breve. Saranno i fatti e la grave crisi economica a far cadere comunque questo "governo". Un' ultima cosa dico: siete e rimarrete soltanto dei poveri……………..COMUNISTI!
|
|
Non voglio entrare nel merito del risultato, ma mi si lasci dire che le polemiche sul "quesito volutamente confusionario" etc sono davvero ridicole. Anche perché poi queste sostanzialmente sono le stesse identiche polemiche che puntualmente si ripetono ad ogni referendum abrogativo (il "si vota sì per dire no, si vota no per dire sì" l'ho già sentito, battuta vecchia come il cucco).
Così come nel caso dei referendum il quesito non è e non può essere "siete favorevoli alla legge X?" ma "volete abrograre la legge X?", similmente in questo caso il quesito non era e non poteva essere "volete mandare in pasto ai giudici Salvini, si o no?" ma "ritenete che quello di Salvini sia stato un atto politico e quindi insindacabile dalla magistratura, si o no?". Basta fermarsi letteralmente un attimo a leggere il quesito per capire cosa chiede, io non ci vedo nessuna confusione. Del resto, la domanda che è stata fatta sulla piattaforma Rousseau ricalca la domanda posta in Parlamento; sarebbe stato confusionario semmai stravolgere le cose facendo agli attivisti una domanda opposta rispetto ai parlamentari. Parlare di confusione è un'offesa all'intelligenza degli elettori; poi se siete piddini che godono nel bollare gli altri come analfabeti funzionali, fate pure... |
PAPÀ E MAMMA RENZI AI DOMICILIARI
AHAHAHAHAH Daje travaglio fatti ridare i soldi, sfondali!!! |
Renzi figlio si faceva grosso e grasso su facebook, ahahahahah non ridi più ehhhhh?????
Ahahahahah |
Non c'è niente da fare WRONG, travaglio è penna libera e ha ragione pure quando viene condannato, per tutti gli altri c'è repubblica
|
Quote:
Il quesito era chiarissimo, diceva, se voti si QUINDI succede questo, se voti no QUINDI succede questo |
Quote:
|
Quote:
Poi mi spiegate perché su certi temi (idioti) vi fanno votare mentre su altre decisioni si chiudono loro nei famosi palazzi, io proprio non ci arrivo.... Non era uno vale uno? |
Quote:
Pari pari Matteo ha studiato il vangelo secondo arcore e ha evangelizzato voi elettori di csx, e adesso non si riconosce più chi è azzurrino e chi centrosinistrino, ma l'importante è che entrambi tendano allo zero virgola percento, chi semina tempesta raccoglie disgrazia |
Garantisti per una vicenda privata di bancarotta.
Manettari per un ministro. Avanti così. Farsela spiegare da uno sveglio come Gasparri poi è un'altra medaglia del ridicolo da mettere sul petto a piddini e piddini2.0 dentro i 5stelle. |
|
Quote:
Inoltre far svolgere un voto del genere su una piattaforma software di proprietà della C.A. equivale a non volersi prendere le proprie responsabilità politiche per l'inversione a 180° rispetto a quanto predicato per tutta la durata dell'attività del M5S e a nascondersi dietro un dito (aggiungo che ciò varrebbe anche se il voto fosse indubitabilmente genuino, perché il solo fatto che la maggioranza degli iscritti a una piattaforma online, manco degli elettori, del tuo partito la pensi in un certo modo non vuol dire che tu debba per forza seguirne supinamente le indicazioni su questioni che investono coscienza e coerenza ideale e in ultima analisi non ti esime dalla responsabilità della tua scelta). Tutto grasso che cola per Salvini, comunque, sarà lui a raccoglierne i frutti. L'attaccamento disperato alla poltrona non salverà i 5S, a meno di improbabili ripensamenti in Parlamento da oggi si può dire che anche il movimento sia stato definitivamente inglobato nella partitocrazia di pannelliana memoria: taaaannnn.... another one bites the dust. |
Quote:
Quote:
*nel senso che gli ha insegnato a mentire |
Quote:
L'arresto dei genitori di Renzi capita proprio a fagiolo per nascondere la porcheria del salvataggio di Felpini dal processo: meglio se pensi a quello, per la serie "La legge è uguale per tutti" |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
La democrazia non si manifesta certo votando su una piattaforma online gestita da un privato (che guarda caso è anche l'ispiratore del movimento). Ah, le perplessità valgono anche per il modo in cui sono state gestite certe primarie del PD, prima che partano le solite argomentazioni. E comunque ripeto che con o senza voto online lo sputtanamento del M5S è ormai totale, sono casta anche loro che votano a favore del salvataggio della poltrona come l'ultimo dei Razzi. Anche lui aveva gente che lo votava lo stesso nel suo collegio nonostante il fatto che fosse un poltronista totale, e anche i 5S che ne seguono le orme hanno e avranno gente che li vota lo stesso (probabilmente di meno che in passato). Ma il fatto che parte dell'elettorato approvi le porcate di qualche suo rappresentante non giustifica certo questi ultimi, specie se fino a ieri o all'altro ieri si beavano di essere gli unici honesti e inneggiavano all'uno valeva uno. In giunta per ora è stato così, vedremo poi in Parlamento ma penso che a parte i soliti dissidenti sotto minaccia di espulsione, gli altri seguiranno come le pecore di Animal Farm le indicazioni di Clarinetto-Squealer: Quattro gambe buono, due gambe cattivo => Quattro gambe buono, due gambe meglio (cit.) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Bastava dare l'autorizzazione per Salvini e poi anche per chiunque altro fosse stato richiesto. Al limite si autodenunciavano. Sono solo scuse per non ammettere di aver voluto salvare la poltrona, da oggi 5S = Kasta!!1!!! Spero la dirigenza 5S faccia la fine di quella del PD(R), completamente screditati: di altri poltronari non si sentiva proprio il bisogno. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |