![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
3 oki in 3 giorni. Bello questo ciclo matto che stavolta ha proprio deciso di torturarmi (soprattutto di notte). Pure lui peggiora, andiamo bene -_-
|
Mi servono soldi
|
Spero di passare una giornata tranquilla
|
Quote:
|
:(
|
Ho già sonno di nuovo , sarà questo tempo grigio :nonso:
|
Quote:
Io trovo che è aumentata la scelta e si è anche abbassata la qualità, ormai c’è veramente poco che mi susciti interesse su Netflix. |
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Cristiano Ronaldo è omosessuale ma si è sfogato con il calcio e ha messo su la bella famiglia che piace a tutti.
Smentitemi. |
Vivo di fronte a un capannone che per metà è ancora coperto da eternit, l’altra metà l’hanno dovuta bonificare perché era crollata e quindi chissà che belle respirate che ci saremo fatti, altrimenti sarebbe ancora tutto lì.
|
Quote:
Pure in UK comunque sopratutto nei paesini è campagne è pieno zeppo di amianto. |
Vorrei stare a casa dal lavoro per un mese almeno
|
Quote:
Erano ovunque, anche a casa mia :unsure: Mi dispiace tanto per tuo padre, ribadisco, tutto ciò è orribile. |
Oggi pomeriggio birretta e partita :bene:
|
Quote:
|
Visto il livello di maturità dei miei coetanei che culo non avere amici.
|
Sto cercando di resistere a delle compulsioni. Difficile.
|
Ma una persona che non ha mai avuto niente e nessuno nella vita come fa a risollevarsi? Io purtroppo vedo il mio futuro in solitaria perché non avendo mai avuto nessuno non riesco ad immaginare di avere una vita diversa, se forse in adolescenza avessi avuto amiche e un fidanzato avrei avuto una visione differente, ma così non riesco ad appoggiarmi a niente per pensare che sarà diverso.
|
Dovrei studiare, ma sono in fase down e tutto mi sembra così inutile e privo di senso che a stento riesco a concentrarmi...
|
Quote:
Da quello che mi hanno spiegato il pericoli risiede nelle fibre e nelle particelle, quando il materiale si degrada e si sbriciola. Gli abbiamo chiesto di farselo cambiare, ma è una settantacinquenne dalla testa dura e non ne vuole sapere. Penso che rimarrà li per sempre.... |
Quote:
Comunque ho cercato qualcosa su google (anche se probabilmente avrai già letto diversi articoli) e qui per esempio dice che è ancora in uso: https://www.google.com/amp/s/amp.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/tutti-i-tipi-di-amianto-sono-cancerogeni "In Italia l’amianto (produzione, vendita e uso) è vietato dal 1992, tuttavia esistono ancora nazioni in cui può essere estratto e lavorato per essere esportato. Alcuni studi, finanziati dalle industrie dell’amianto, sostengono che il crisotilo, il tipo di amianto più comune, non è cancerogeno." E un altro articolo conferma quello che ricordavo, cioè che non solo in materiali da costruzione si nasconde il pericolo amianto ma anche in oggetti di uso comune (tipo prese e guanti da forno): http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/amianto/utilizzazione. E la cosa più importante, che si diceva nel primo articolo, riguarda l'importanza delle segnalazioni e del non affidarsi a ditte non specializzate o provvedere addirittura in proprio per eventuali bonifiche, che si rischia anche di peggiorare situazione: "La pericolosità aumenta se il manufatto non è in buono stato o è danneggiato. Per questo non è saggio, né legale, improvvisare opere di bonifica fai-da-te in presenza di manufatti contenenti amianto, come tettoie o pavimentazioni. Non è sufficiente indossare una mascherina di carta per proteggersi e si rischia si trasportare in giro fibre di amianto rimaste tra i capelli o sui vestiti ed esporre al pericolo i familiari e altre persone. Per legge, bisogna rivolgersi a ditte specializzate e autorizzate. In Italia la produzione e l’installazione di materiali contenenti amianto è vietata dal 1992 e dal 1994 è vietata l’importazione e la vendita di questi materiali. Questo divieto non comporta l’obbligo di rimuovere l’amianto, ma di comunicarne la presenza alle autorità sanitarie. Se il manufatto contenente amianto, come una canna fumaria o una copertura di cemento-amianto, è danneggiato, bisogna rivolgersi a una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali. I tecnici abilitati, dopo una valutazione della pericolosità della situazione, si occuperanno dell’incapsulamento (trattamento con vernici apposite che impediscono la liberazione di fibre) del manufatto oppure della sua rimozione e smaltimento. Sfortunatamente occorreranno decenni per dismettere tutto l’amianto ancora presente nel nostro Paese." |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25. |