FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

lonely heart 07-02-2021 09:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

3 oki in 3 giorni. Bello questo ciclo matto che stavolta ha proprio deciso di torturarmi (soprattutto di notte). Pure lui peggiora, andiamo bene -_-

cancellato21932 07-02-2021 09:28

Mi servono soldi

Delta80 07-02-2021 09:34

Spero di passare una giornata tranquilla

Masterplan92 07-02-2021 09:54

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2565228)
A volte mi sento solo in mezzo alle mie difficoltà

Mi dispiace..siamo tutti soli alla fine

Elle_ 07-02-2021 10:59

:(

Delta80 07-02-2021 11:03

Ho già sonno di nuovo , sarà questo tempo grigio :nonso:

gaucho 07-02-2021 11:06

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis- (Messaggio 2565517)
Ho scorso per dieci minuti i contenuti di Netflix per poi non avere voglia di vederne nessuno e spegnere.

Quando si ha troppa scelta a me capita così, alla fine non ho voglia di impiegare la serata a leggere le trame di tutto e capire cosa potrebbe interessarmi.

Io trovo che è aumentata la scelta e si è anche abbassata la qualità, ormai c’è veramente poco che mi susciti interesse su Netflix.

gaucho 07-02-2021 11:24

Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Cristiano Ronaldo è omosessuale ma si è sfogato con il calcio e ha messo su la bella famiglia che piace a tutti.

Smentitemi.

gaucho 07-02-2021 11:40

Vivo di fronte a un capannone che per metà è ancora coperto da eternit, l’altra metà l’hanno dovuta bonificare perché era crollata e quindi chissà che belle respirate che ci saremo fatti, altrimenti sarebbe ancora tutto lì.

cancellato21932 07-02-2021 12:20

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2565575)
Questo paese è uno schifo, tra mafia e stoltezza dei politici, uno squallore. Voglio vedere se in Norvegia hanno ancora l'amianto in giro per le città. Dopo 30 anni dalla sua abolizione qua in italia ancora il territorio non è stato bonificato da questa porcheria. E così è per tutto non solo per l'amianto, viviamo nello squallore più assoluto perchè non ci si interessa al benessere della comunità. Io non voglio più vivere qui, ho la nausea di questo paese, ne ho davvero abbastanza.

Mio padre ha una casa che sta vendendo, o meglio è in corso la trattativa - 15k in arrivo- , con i suoi 14 cugini a Caserta, casa di una loro zia, piena zeppa di amianto nel cortile in mezzo alla erbacce, hanno dovuto tirare fuori 80 euro a testa per pulire e smaltire tutto. I vicini giustamente hanno denunciato al comune la situazione.
Pure in UK comunque sopratutto nei paesini è campagne è pieno zeppo di amianto.

Delta80 07-02-2021 12:25

Vorrei stare a casa dal lavoro per un mese almeno

Silent Bob 07-02-2021 12:55

Quote:

Fatelo bonificare il prima possibile, da persone che lo fanno per lavoro. Non è detto che capiti a tutti quello che è capitato a mio papa eh, non voglio mettervi ansia, (anche perchè sto Eternit un tempo era dovunque) probabilmente mio papà era predisposto anche geneticamente (i suoi fratelli ad esempio, che hanno vissuto nella stessa casa non hanno avuto questo problema), però se uno può evitare qualcosa è meglio no?:bene:
Io ho sempre avuto molta ansia per questa storia dell'eternit, perché da bambino ci giocavo con quelle lamiere e con i serbatoi d'acqua fatti con quel materiale.
Erano ovunque, anche a casa mia :unsure:
Mi dispiace tanto per tuo padre, ribadisco, tutto ciò è orribile.

Delta80 07-02-2021 13:17

Oggi pomeriggio birretta e partita :bene:

cancellato21932 07-02-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviata da Delta80 (Messaggio 2565612)
Oggi pomeriggio birretta e partita :bene:

Che tifi?

cancellato21932 07-02-2021 13:27

Visto il livello di maturità dei miei coetanei che culo non avere amici.

Bluevelvet93 07-02-2021 13:34

Sto cercando di resistere a delle compulsioni. Difficile.

Elle_ 07-02-2021 16:52

Ma una persona che non ha mai avuto niente e nessuno nella vita come fa a risollevarsi? Io purtroppo vedo il mio futuro in solitaria perché non avendo mai avuto nessuno non riesco ad immaginare di avere una vita diversa, se forse in adolescenza avessi avuto amiche e un fidanzato avrei avuto una visione differente, ma così non riesco ad appoggiarmi a niente per pensare che sarà diverso.

limitless 07-02-2021 17:09

Dovrei studiare, ma sono in fase down e tutto mi sembra così inutile e privo di senso che a stento riesco a concentrarmi...

Teach83 07-02-2021 17:32

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2565583)
Fatelo bonificare il prima possibile, da persone che lo fanno per lavoro. Non è detto che capiti a tutti quello che è capitato a mio papa eh, non voglio mettervi ansia, (anche perchè sto Eternit un tempo era dovunque) probabilmente mio papà era predisposto anche geneticamente (i suoi fratelli ad esempio, che hanno vissuto nella stessa casa non hanno avuto questo problema), però se uno può evitare qualcosa è meglio no?:bene:

Mia zia ha un vecchio garage , credo che il tetto sia in eternit ma è solido ed integro.

Da quello che mi hanno spiegato il pericoli risiede nelle fibre e nelle particelle, quando il materiale si degrada e si sbriciola.

Gli abbiamo chiesto di farselo cambiare, ma è una settantacinquenne dalla testa dura e non ne vuole sapere. Penso che rimarrà li per sempre....

alien boy 07-02-2021 18:01

Quote:

Originariamente inviata da JR_Reloaded (Messaggio 2565575)
Questo paese è uno schifo, tra mafia e stoltezza dei politici, uno squallore. Voglio vedere se in Norvegia hanno ancora l'amianto in giro per le città. Dopo 30 anni dalla sua abolizione qua in italia ancora il territorio non è stato bonificato da questa porcheria. E così è per tutto non solo per l'amianto, viviamo nello squallore più assoluto perchè non ci si interessa al benessere della comunità. Io non voglio più vivere qui, ho la nausea di questo paese, ne ho davvero abbastanza.

Avevo fatto un esame all'università sull'amianto, non ricordo molto ma mi erano rimaste in mente le sue insidie, perché può trovarsi in diversi posti senza che uno ne sia consapevole e per i rischi che comporta con le patologie che compaiono anche a distanza di molti anni. Non sono sicuro al 100% ma da quello che lessi e che ricordo anche un'esposizione molto limitata e casuale può condannare una persona alle malattie collegate ad esso, basta l'inalazione di una quantità molto piccola di polveri.
Comunque ho cercato qualcosa su google (anche se probabilmente avrai già letto diversi articoli) e qui per esempio dice che è ancora in uso:

https://www.google.com/amp/s/amp.airc.it/cancro/informazioni-tumori/corretta-informazione/tutti-i-tipi-di-amianto-sono-cancerogeni

"In Italia l’amianto (produzione, vendita e uso) è vietato dal 1992, tuttavia esistono ancora nazioni in cui può essere estratto e lavorato per essere esportato.
Alcuni studi, finanziati dalle industrie dell’amianto, sostengono che il crisotilo, il tipo di amianto più comune, non è cancerogeno."

E un altro articolo conferma quello che ricordavo, cioè che non solo in materiali da costruzione si nasconde il pericolo amianto ma anche in oggetti di uso comune (tipo prese e guanti da forno):
http://www.arpat.toscana.it/temi-ambientali/amianto/utilizzazione.

E la cosa più importante, che si diceva nel primo articolo, riguarda l'importanza delle segnalazioni e del non affidarsi a ditte non specializzate o provvedere addirittura in proprio per eventuali bonifiche, che si rischia anche di peggiorare situazione:

"La pericolosità aumenta se il manufatto non è in buono stato o è danneggiato. Per questo non è saggio, né legale, improvvisare opere di bonifica fai-da-te in presenza di manufatti contenenti amianto, come tettoie o pavimentazioni. Non è sufficiente indossare una mascherina di carta per proteggersi e si rischia si trasportare in giro fibre di amianto rimaste tra i capelli o sui vestiti ed esporre al pericolo i familiari e altre persone. Per legge, bisogna rivolgersi a ditte specializzate e autorizzate.

In Italia la produzione e l’installazione di materiali contenenti amianto è vietata dal 1992 e dal 1994 è vietata l’importazione e la vendita di questi materiali. Questo divieto non comporta l’obbligo di rimuovere l’amianto, ma di comunicarne la presenza alle autorità sanitarie. Se il manufatto contenente amianto, come una canna fumaria o una copertura di cemento-amianto, è danneggiato, bisogna rivolgersi a una ditta iscritta all’Albo Gestori Ambientali. I tecnici abilitati, dopo una valutazione della pericolosità della situazione, si occuperanno dell’incapsulamento (trattamento con vernici apposite che impediscono la liberazione di fibre) del manufatto oppure della sua rimozione e smaltimento. Sfortunatamente occorreranno decenni per dismettere tutto l’amianto ancora presente nel nostro Paese."

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.