![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Per me una cosa che conta tantissimo, anche più del trittico aspetto-soldi-status, è la "fortuna" di trovare la persona giusta al momento giusto
|
Quote:
|
Quote:
Spesso però essere brutti ha come conseguenza una chiusura sociale. Ad esempio io sono sempre stato preso in giro per il mio aspetto e quindi mi sono ritirato socialmente e mi ritrovo totalmente incapace di avere a che fare con la gente. Un brutto che non viene trattato come feccia e spazzatura può comunque sviluppare una buona autostima, sicurezza e carisma. Tutto dipende dall’ambiente in cui cresci e dai feedback che ricevi fin dalla tenera età. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Non saprei come farli i soldi. Sono poco istruito, a scuola avevo difficoltà. Per fare lavori remunerativi ci vogliono dei titoli di studio. Oppure vai a fare l’influencer ma anche lì serve il look quindi si ritorna al punto iniziale. Ci vorrebbe un miracolo per riempirmi le tasche. |
Quote:
Sì esatto, purtroppo l’autostima la costruisci dai riscontri che hai nel mondo. Io tutt’ora non passa giorno in cui non ricordi di tutte le volte che mi hanno detto che sono brutto. Purtroppo il tempo passa ma le ferite interiori restano. |
Quote:
Così resteremo quattro maschi che usano il forum come pattumiera, prima che il forum si desertifichi, con tutte le sue potenziali opportunità rese palta, etc... La moderazione è... anzi, non mi esprimo perchè non mi leggeresti più per qualche sett.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ci sono dei vecchi avanzi di galera, ex-ergastolani, mafiosi, etc. che escono dal carcere dopo 40 anni, hanno 65-70 anni, sono vecchi, imbruttiti, rimasti quasi sempre poveri perché i soldi sono svaniti o sequestrati.. eppure hanno il carisma per intrattenerti 1 ora su youtube, hanno una moglie, dei figli che gli stanno vicino. Guardatevi Giampaolo Manca e Francesco Ghelardini, non sono uomini belli, ma hanno carisma. |
Quote:
Il bello della diversità qui è argomento di feroce dibattito. Apprezzo comunque la tua ottica. |
Quote:
|
Quote:
salvo casi estremi, del tipo persone gravemente brutte, è quella la prima cosa che conta |
Quote:
Ogni tanto sono state espresse delle critiche verso gli utenti che esprimono negatività, che sia dovuta a un loro malessere personale oppure per cause esterne. Allora. È chiaro che un comportamento di questo tipo, sistematico e ripetuto continuamente, può risultare pesante e mettere negatività addosso anche ad altre persone. Su questo non ci piove. Però bisogna anche capire cosa viene scritto e in che contesto. Magari una persona ha una giornata storta o un periodo brutto e allora è chiaro che non farà i salti di gioia. Ma aldilà di questo. Bisogna ricordare che il forum non nasce con lo scopo di intrattenimento, nasce per discutere di problemi psicologici principalmente. E nei problemi psicologici gli stati d'animo negativi sono molto frequenti. Poi ognuno lo usa come gli pare ovviamente, e magari qualcuno preferisce parlare di cose leggere o passare il tempo. Però questa non sarebbe la funzione primaria del forum, questo intendo dire. Infatti, non a caso, è strutturato che le sezioni dedicate all'intrattenimento sono nelle sezioni offtopic. Spero di essermi spiegato bene. |
Quote:
Una persona può venire qui e spalare badilate di acido perchè sta male, concordo. Se si passa agli insulti invece ribatto, però cerco di glissare. Ma con alcuni di essi il dialogo non esiste. Non esiste. E' questo che invalida ogni scambio. Loro stanno male, comprensibile, ma ogni approccio propositivo a un tentare di cambiare ottica viene preso molto molto male. Non esiste nessun dialogo, ripeto, e il significato stesso del forum, per taluni utenti, viene inficiato. Tutto qui. Sai come ho certato e cercherò di pormi, ma ci sono un paio di soggetti che da qualche mese sono costretto a lasciare nel loro brodo, come di dice, perché così vogliono. Per loro il forum è un posto dove vomitare? Mi sta bene. Se è terapeutico mi sta bene, ma non credo che un bidone necessiti della facoltà della farola, quindi che faccio? Me li leggo e resto muto. Faro così. |
Quote:
|
Quote:
Sai com'è... a differenza di alcuni che adottano due pesi e due misure - accogliendo la cosa positivamente se a "prudere" siano dei genitali femminili, fantasticandoci su -, nel mio personalissimo caso, indipendentemente dalla biologia di quella persona esterna, a essere solleticata è la mia ira anziché la mia min***a. |
Quote:
Non lo vede nemmeno possibile. Lo capisco questo, pur essendo guarito dai problemi che mi hanno fatto iscrivere mi rendo conto che quando si sta molto male non si vede nient'altro che il proprio malessere. Lo so perché quando ero molto depresso ero anch'io più o meno così. Uno stato d'animo positivo, o quantomeno equilibrato, sembra un utopia. Quindi in alcuni periodi molto ma molto bassi è inutile cercare di "tirare su", fa l'effetto contrario, anzi questi tentativi di spronare continui fanno sentire anche peggio perché la persona NON CI RIESCE, a stare meglio, non è che non vuole. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |