FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Depressione Forum (https://fobiasociale.com/depressione-forum/)
-   -   Una vita da disoccupati (https://fobiasociale.com/una-vita-da-disoccupati-56755/)

Sikerhoof 06-05-2025 18:44

Re: Una vita da disoccupati

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 3021691)
https://youtu.be/KF8zdnmrfG4?si=XdjNZuR5mfiQsOGv

Ho capito che se non lavori muori di fame, non rompete su questo concetto perché si sa, non occorre ricordarlo ogni due per tre.
Attualmente sono una persona lavorante e posso dire che non posso lamentarmi.
Ho avuto anche un pò di fortuna nel riuscire a trovare le condizioni adatte per cambiare lavoro drasticamente a 30 anni suonati.
Ma non è questo il punto.
Vorrei porre la vostra attenzione ai commenti sotto al video, mi conforta sapere che molte persone hanno un punto di vista simile al mio in diversi aspetti.

Mio padre (pace all'anima sua) era uno di quelli che dicevano: "il lavoro nobilita l'uomo", "il lavoro ti rende libero" eccetera eccetera. È morto a 62 anni per un tumore al pancreas senza neanche potersi godere un giorno di pensione. Idem un mio ex "superiore" stacanovista morto per un infarto qualche mese prima di andare in pensione.

bukowskiii 06-05-2025 19:06

Quote:

Originariamente inviata da Sikerhoof (Messaggio 3026330)
Mio padre (pace all'anima sua) era uno di quelli che dicevano: "il lavoro nobilita l'uomo", "il lavoro ti rende libero" eccetera eccetera. È morto a 62 anni per un tumore al pancreas senza neanche potersi godere un giorno di pensione. Idem un mio ex "superiore" stacanovista morto per un infarto qualche mese prima di andare in pensione.

E loro ancora andavano in pensione ad un età accettabile, noi non ce l'avremo proprio possiamo dormire sonni tranquilli

Sikerhoof 06-05-2025 19:26

Quote:

Originariamente inviata da bukowskiii (Messaggio 3026333)
E loro ancora andavano in pensione ad un età accettabile, noi non ce l'avremo proprio possiamo dormire sonni tranquilli

Chi vuol esser lieto, sia: di doman non v'è certezza.

Nightlights 06-05-2025 20:29

La questione del video che ho postato, al giorno d'oggi, è traslata in diverse sfaccettature.
Per esempio in tanti posti puoi trovare quello che: "e ma io ho spese sulle spalle/io ho famiglia figli/io a casa mi annoio/io sto meglio a lavoro che a casa" ecc...ecc...
E sono quelli che poi sembrano "i valorosi".
Gran calma.
Ora, io capisco che tu (generico) hai le tue ragioni per voler restare lì, ci mancherebbe.
Ma che poi il tuo diventi il modello d'eccellenza e tutti devono fare come te perché "sei la persona valorosa e adulta"...sto gran cazzo.
Cioè, ti devi fare due domande se arrivi a preferire stare a lavoro piuttosto che avere il tuo tempo libero e la tua libertà eh...
Gli unici casi in cui posso arrivare a comprendere un ragionamento del genere sono quando il lavoro coincide con una passione, e lo si fa semplicemente per vocazione.

Chamomile 06-05-2025 20:46

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 3026303)
Ha detto che devo mettere una camicia

Quote:

Che dovrò parlare dei miei hobby e valori perchè loro danno molto peso all'apporto umano che una risorsa porta in azienda.
Queste due stronzatе lavorative hanno un solo lato positivo: poiché derivano da due modi differenti di spaccare i cogliоni ai dipendenti, spesso si escludono a vicenda. Qui non c'è nemmeno quel misero vantaggio.

Sikerhoof 06-05-2025 22:34

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 3026303)
Una recruiter mi ha mandato un audio per un colloquio che ho domani, per darmi qualche consiglio, dice lei. 7 minuti di audio dove parla di tutto, tranne su cosa verterà il colloquio.

Ha detto che devo mettere una camicia che non ho, metterò una polo se non gli sta bene sticazzi. Se vogliono la camicia sai come gli roderà il culo che ho la barba. Che dovrò parlare dei miei hobby e valori perchè loro danno molto peso all'apporto umano che una risorsa porta in azienda.

Un paese che cola a picco perchè negli uffici la gente è stata selezionata in base agli hobby

Sto colloquio lo farò tanto per ma so gia che andrà una merda

Punta tutto sull'originalità: vacci in bermuda e infradito, magari apprezzano il coraggio e ti assumono

Ezp97 06-05-2025 23:20

I am officially unemployed.

Mi sa’ manco mi richiamano al campeggio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.