![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Rivelazione: Inhibitor Phase, di Alastair Reynolds.
Torno alla fantascienza con uno dei migliori autori in circolazione. Spero sia all'altezza di altre cose sue che ho letto. Libro comunque molto grosso. https://m.media-amazon.com/images/S/.../246710240.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Lucy davanti al mare, di Elizabeth Strout.
Libro per il gruppo di lettura. È un libro che parla di covid. Non so, la letteratura sul covid l'ho sempre guardata un po' con sospetto. Cercherò di approfittare di questa lettura per capire perché questa mia avversione. È anche scritto in uno stile che non so quanto gradisco, fatto di frasi e scenette piccole accostate le une alle altre. https://m.media-amazon.com/images/S/.../205639683.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
David Copperfield, di Charles Dickens.
È molto più grosso di quanto pensassi. Spero non sia troppo pesante anche in termini di lettura. Sarà uno dei due libri dell'800 che leggerò in questo 2026. https://www.ibs.it/images/9788807904...0_536_0_75.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
https://i.ibb.co/21P6rQdq/9788829000647-1.jpg
Si legge lentamente, poche pagine alla volta, la sera tardi, in stato meditativo. Susanetti ha il merito di restituire alla tradizione platonica quell'aura di misticismo, sottraendola dalle grinfie del razionalismo moderno. |
Re: Che libro state leggendo?
Demon Copperhead, di Barbara Kingsolver.
Riscrittura contemporanea di David Copperfield, che ho appena terminato di leggere in vista di questo. Dall'inizio non sembra scritto male. https://m.media-amazon.com/images/S/.../201947490.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg
è il primo libro che leggo di joe hill e diamine, ha davvero la stessa scrittura del padre ( oltre ad essere la copia fisica del padre, è impressionante ). Forse dovrò recuperare qualche altro suo libro. |
Re: Che libro state leggendo?
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg
contestualmente all'altro https://m.media-amazon.com/images/I/...LL._SY466_.jpg audiolibro sto leggendo tre libri alla volta:interrogativo: |
Re: Che libro state leggendo?
Non a caso piaceva tanto ai destrorsi...
Quote:
https://scontent.fmxp5-1.fna.fbcdn.n...xQ&oe=6994A96A |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Inviato dalla mia mansion a Beverly Hills |
Re: Che libro state leggendo?
https://www.edizionieo.it/spool/cove...797075__1x.jpg
Appena tradotto da Vincenzo Latronico, che apprezzo molto, non potevo perderlo. Qui un'intervista interessante: https://www.rivistastudio.com/tony-t...to-intervista/ P.S. Si nota tantissimo la mancanza di @Hor e @juan su questo thread :( |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
Un po' perché voglio usare di meno il forum in genere, un po' pensando che dopotutto non ci sia questo grande interesse al riguardo. |
Re: Che libro state leggendo?
..e sull'onda emozionale provocata dai due film di Baz Luhrmann ("Elvis" nel 2022 e "EPiC" nel 2026), considerando che EP mi ha sempre affascinato e le bio ancora di più, ho deciso di aggiungere alla mia bio-biblioteca quella che viene considerata dagli intenditori l'opera più completa su EP. Due volumoni, un chilo e mezzo di info che però ho dovuto acquistare per supporto Kindle e in inglese perché non c'è verso di trovarla più per un fuori catalogo epocale (specialmente in italiano) ed ingiustificato.
Ascesa e, ahimè, discesa del Re del Rock&Roll Peter Guralnick - Last train to Memphis Peter Guralnick - Careless Love Buona lettura a me https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...e556bffd2c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a5bf805792.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
https://i.ibb.co/35SJh0NV/E7018-F2-F...A629-DAA28.jpg
Un excursus storico sul pensiero economico poundiano, laddove la raffinatezza estetica del poeta deflagra nella ricerca febbrile (e forse utopica) di una giustizia economica e sociale liberate dai tentacoli dell'usura finanziaria Senz'altro utile a comprendere la poetica di Pound |
Re: Che libro state leggendo?
"A sud del confine, a ovest del sole" di Murakami. Non è neanche un libro mio, lo sto leggendo per caso.
|
Re: Che libro state leggendo?
https://i.ibb.co/DHy2RYJg/9791255541...0-424-0-75.jpg
E se Trump raffigurante come Gesù, o mentre è attorniato dai pastori evangelisti in preghiera allo studio ovale, non fossero altro che atti di Chaos magick? |
Re: Che libro state leggendo?
https://www.ibs.it/images/9788806265885_0_0_0_0_0.jpg
Ne stavo valutando la lettura in inglese, poi ho saputo dell'imminente pubblicazione in italiano, di appena due settimane fa. Sulla qualità tecnica e stilistica lascio ad altri, non è piu' qualcosa che cerco piu' molto nei libri. Tuttavia cattura come pochi l'angoscia di un lavoro insignificante, non pesante ma privo di scopo, in cui purtroppo mi ritrovo quotidianamente. La compagnia che vi ho trovato è stata pertanto ineccepibile, ed un'ottima consolazione per il tedio dell'ufficio. Sebbene le fonti dell'autrice non possano piacere a tutti, ci sono alcuni insights interessanti sull'evoluzione delle ideologie femministe degli ultimi dieci-quindici anni. |
Re: Che libro state leggendo?
|
Introduzione alla magia vol. 3 e da Gesù a Cristo.
Solo in biblioteca Uscite dal mondo di zolla, fra un po mi aspetta. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.