FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

lauretum 03-02-2019 18:26

Re: Forum Politica

Winston_Smith e Wrong nemici del popolo

Wrong 03-02-2019 19:06

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2218691)

Il "popolo" a suo tempo votò Mussolini… Perché voler dare per forza una connotazione positiva a qualcosa che se può fregarti lo fa subito???

lauretum 03-02-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2218721)
Il "popolo" a suo tempo votò Mussolini… Perché voler dare per forza una connotazione positiva a qualcosa che se può fregarti lo fa subito???

Scherzo dai

Winston_Smith 04-02-2019 10:58

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2218691)

(il Partito non serve il popolo, serve se stesso)

lauretum 04-02-2019 11:21

Il reddito potrà essere richiesto dal 6 marzo, nonostante la contrarietà di winston

Winston_Smith 04-02-2019 11:23

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219025)
Il reddito potrà essere richiesto dal 6 marzo, spero qualcuno qui riesca ad usufruirne, nonostante la contrarietà di winston

Spero che sia anche in grado di capire quanto e per quanto potrà percepirlo, perché a sentire il ministro Gigi La Frottola pare che varrà fino a quando non trova lavoro, ma in realtà non è chiaro se sarà davvero così.

lauretum 04-02-2019 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219026)
Spero che sia anche in grado di capire quanto e per quanto potrà percepirlo, perché a sentire il ministro Gigi La Frottola pare che varrà fino a quando non trova lavoro, ma in realtà non è chiaro se sarà davvero così.

Si rosica nei salottini della vera sinistra eh?

Winston_Smith 04-02-2019 11:42

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219027)

Eh uff, guaVda infatti devo sloggaVmi peVché c'ho gente e devo pVepaVaVe altVe taVtine al caviale.

Nel frattempo dà un'occhiata qui

Il Reddito di Cittadinanza dura 18 mesi:
– entro i primi 12 mesi, la prima offerta di lavoro potrà arrivare nel raggio di 100 km – 100 minuti di viaggio. Se viene rifiutata la seconda offerta potrà arrivare nel raggio di 250 km. E se anche questa viene rifiutata, la terza offerta potrà arrivare da tutta Italia;
– dopo il primo anno, anche la prima offerta potrà arrivare fino a 250 km, mentre la terza potrà arrivare da tutto il territorio nazionale;
– dopo i 18 mesi tutte le offerte possono arrivare da tutto il territorio nazionale.

E se dopo 18 mesi non arriva NESSUNA offerta di lavoro (almeno, nessuna compatibile con il profilo della persona in questione)? Cosa plausibilissima, visto che c'è gente che sono ANNI che non ne trova e la recessione e la crisi non finiscono certo in un anno e mezzo, nonostante qualcuno parli di boom dietro l'angolo? Oppure si sarà costretti ad accettare un lavoro purchessia, magari sottopagato con turni assurdi e a centinaia di chilometri di distanza, avendo magari dei figli piccoli?
Nessuna risposta a questo quesito? Ma non si era abolita la povertà, non ci si era preoccupati di garantire un'esistenza serena a quelli che erano in difficoltà? O invece si è pensato alla solita mancia/spottone preelettorale e basta, poi domani è un altro giorno?

Meditate gente, meditate (cit.), io intanto Vaggiungo i miei numeVosi ospiti Vadical chic al paVty.

Wrong 04-02-2019 14:14

Quote:

E' una cosa di sx far pagare il reddito di cittadinanza per un 20enne che non ha voglia di fare un cazzo a una povera handicappata che prende 800 euro al mese facendo un lavoro di merda???

Wrong 04-02-2019 14:14

Quote:

E' una cosa di sx far pagare il reddito di cittadinanza per un 20enne che non ha voglia di fare un cazzo a una povera handicappata che prende 800 euro al mese facendo un lavoro di merda???

lauretum 04-02-2019 14:22

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219032)
Eh uff, guaVda infatti devo sloggaVmi peVché c'ho gente e devo pVepaVaVe altVe taVtine al caviale.

Nel frattempo dà un'occhiata qui

Il Reddito di Cittadinanza dura 18 mesi:
– entro i primi 12 mesi, la prima offerta di lavoro potrà arrivare nel raggio di 100 km – 100 minuti di viaggio. Se viene rifiutata la seconda offerta potrà arrivare nel raggio di 250 km. E se anche questa viene rifiutata, la terza offerta potrà arrivare da tutta Italia;
– dopo il primo anno, anche la prima offerta potrà arrivare fino a 250 km, mentre la terza potrà arrivare da tutto il territorio nazionale;
– dopo i 18 mesi tutte le offerte possono arrivare da tutto il territorio nazionale.

E se dopo 18 mesi non arriva NESSUNA offerta di lavoro (almeno, nessuna compatibile con il profilo della persona in questione)? Cosa plausibilissima, visto che c'è gente che sono ANNI che non ne trova e la recessione e la crisi non finiscono certo in un anno e mezzo, nonostante qualcuno parli di boom dietro l'angolo? Oppure si sarà costretti ad accettare un lavoro purchessia, magari sottopagato con turni assurdi e a centinaia di chilometri di distanza, avendo magari dei figli piccoli?
Nessuna risposta a questo quesito? Ma non si era abolita la povertà, non ci si era preoccupati di garantire un'esistenza serena a quelli che erano in difficoltà? O invece si è pensato alla solita mancia/spottone preelettorale e basta, poi domani è un altro giorno?

Meditate gente, meditate (cit.), io intanto Vaggiungo i miei numeVosi ospiti Vadical chic al paVty.

Ma guarda che se non accetti le proposte di lavoro non è che ti arrestano, ma viene meno un DI PIÙ dopo che hai goduto per 18 mesi di un DI PIÙ

Anche io penso che di lavoro ce n'è poco e i centri dell'impiego non faranno miracoli, se non saranno in grado di trovarti un lavoro adeguato vicino casa , amen, prendi i soldi per 18 mesi e fai come avresti fatto COMUNQUE , te lo cerchi da solo

È un passo avanti come dice Letta, su cui veder sputare sentenze è censurabile , perché ripeto è un DI PIÙ per i più deboli

lauretum 04-02-2019 14:25

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2219155)

Sei sul forum giusto guarda, proprio qui stanno i ventenni che non RIESCONO a lavorare per problemi psico fisici

Cmq se il ventenne sta con i genitori, difficilmente ne avrà accesso

Infine, paghi anche le pensioni di invalidità, quelle vanno bene, perché questo no?

lauretum 04-02-2019 14:28

L'impressione è che le misure per il welfare vi stiano bene solo se partorite dalla falce e martello, se le fa qualcun altro allora no

Wrong 04-02-2019 14:44

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219163)
Sei sul forum giusto guarda, proprio qui stanno i ventenni che non RIESCONO a lavorare per problemi psico fisici

Cmq se il ventenne sta con i genitori, difficilmente ne avrà accesso

Infine, paghi anche le pensioni di invalidità, quelle vanno bene, perché questo no?

Dimenticavo il 20enne lavora pure in nero, 2-3 ore alla sera. Per le pensioni di invalidità ci sono molti delinquenti ( stavo scrivendo furbetti ma sono dei delinquenti) che la prendono senza averne diritto. Non riescono a controllare questi adesso vuoi dirmi che Giggino e co. riusciranno a controllare i lavoratori in nero?

Wrong 04-02-2019 14:46

Non mi hai risposto al papirone...
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2217617)
Ribatto con unioni civili, dopo di noi e fine vita. Ma tanto la gente dice non sono gay, non ho un figli disabile, sono sano e forte.
Riguardo il reddito di cittadinanza e quota 100 non reputo di sinistra leggi che colpiscono i lavoratori miserrimi e le future generazioni: perché un'operaia che prende 800 euro al mese deve contribuire a pagare il RDC a un ventenne che non ha voglia di lavorare??? Esempi reali, mooolto vicini a me.
Perché mandare un 62enne che fa l'impiegato comunale in pensione, ormai privo di coglioni perché ha passato la vita lavorativa a grattarseli e che sicuramente una volta in pensione si troverà un lavoretto in nero perché "stare a casa alla fine annoia"? Non parlo di un minatore ma di gente che ha iniziato a lavorare da grande e fa lavori non usuranti: alle nuove generazioni non ci si pensa?

Winston_Smith 04-02-2019 14:54

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219161)
Ma guarda che se non accetti le proposte di lavoro non è che ti arrestano, ma viene meno un DI PIÙ dopo che hai goduto per 18 mesi di un DI PIÙ

Anche io penso che di lavoro ce n'è poco e i centri dell'impiego non faranno miracoli, se non saranno in grado di trovarti un lavoro adeguato vicino casa , amen, prendi i soldi per 18 mesi e fai come avresti fatto COMUNQUE , te lo cerchi da solo

Apperò!
Quindi NON "abbiamo abolito la povertà" (ipse dixit Gigi La Frottola).
Quindi è come dico io, se ti va bene ti diamo qualcosa per 18 mesi dopodiché sono cavoli tuoi, altro che "nessuno resta indietro"!
E la vergogna è che NESSUNO nel governo dice quello che hai appena detto tu, NESSUNO dice che al massimo sono 18 mesi poi restate tutti a piedi e sono cacchi vostri!
Che schifo. Alla faccia del cambiamento, hanno inventato il cambiamento con la data di scadenza come le mozzarelle.

Quote:

È un passo avanti come dice Letta, su cui veder sputare sentenze è censurabile , perché ripeto è un DI PIÙ per i più deboli

E' una mancia elettorale, paro paro agli 80 euro di renzi, che dura giusto il tempo di raccattare qualche altro voto alle europee, un vergognoso inganno partorito da gente che non vuol risolvere davvero i problemi, ma solo sfruttarli per il proprio tornaconto. Proprio come stanno facendo con l'immigrazione.

E non parliamo del fatto che siccome si tratta di spot elettorale, a NESSUNO nel governo è venuto in mente di potenziare i controlli per acchiappare e pelare per bene quelli che dovessero dichiarare il falso (il sistema dell'ISEE non è proprio quello che dà più garanzie in merito). Tanto quello che conta è raccattare consensi e quindi voti, mica fare le cose giuste e assicurarsi che vengano sostenuti tutti e solo quelli che ne hanno più bisogno.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219166)
L'impressione è che le misure per il welfare vi stiano bene solo se partorite dalla falce e martello, se le fa qualcun altro allora no

L'impressione è che conta come le fai le cose, non basta un titolo o una slide con un abracadabra per mettersi in ginocchio e osannare per grazia ricevuta.

lauretum 04-02-2019 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219185)
Apperò!
Quindi NON "abbiamo abolito la povertà" (ipse dixit Gigi La Frottola).
Quindi è come dico io, se ti va bene ti diamo qualcosa per 18 mesi dopodiché sono cavoli tuoi, altro che nessuno resta indietro!
E la vergogna è che NESSUNO nel governo dice quello che hai appena detto tu, NESSUNO dice che al massimo sono 18 mesi poi restate tutti a piedi e sono cacchi vostri!
Che schifo. Alla faccia del cambiamento, hanno inventato il cambiamento con la data di scadenza come le mozzarelle.

E' una mancia elettorale, paro paro agli 80 euro di renzi, che dura giusto il tempo di raccattare qualche altro voto alle europee, un vergognoso inganno partorito da gente che non vuol risolvere davvero i problemi, ma solo sfruttarli per il proprio tornaconto.

E non parliamo del fatto che siccome si tratta di spot elettorale, a NESSUNO nel governo è venuto in mente di potenziare i controlli per acchiappare quelli che dovessero dichiarare il falso (il sistema dell'ISEE non è proprio quello che dà più garanzie in merito).

Ma scherzi?
È chiaro che il funzionamento sia questo, servono i disegnini?

Ed è chiaro che un governo creda in quello che sta facendo, sennò sarebbero psicopatici

Loro credono che potenziando i centri per l'impiego sarà più facile far incontrare domanda e offerta , io ho dubbi ma non per questo dico sia sbagliato dare pensioni invalidità, permessi 104 o reddito cittadinanza

Perché le critiche che stai facendo , sono critiche a TUTTO il welfare

ALTRIMENTI ripeto, perché la sanità pubblica ti va bene ed il reddito no?

Non ha senso la critica pregiudiziale

Si criticherà o loderà una volta visto che succede

lauretum 04-02-2019 15:14

Non è una mancia, dato fa parte del programma elettorale da sempre , non se lo sono inventato il giorno prima delle elezioni come silvio con l'ici

È invece una promessa elettorale mantenuta

Bene o male, si vedrà

Gli 80 euro erano nel programma del PD?

Winston_Smith 04-02-2019 15:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219200)
Ma scherzi?
È chiaro che il funzionamento sia questo, servono i disegnini?

Nessuno del governo ha detto testualmente coram populo: "Oh sono al massimo 18 mesi, poi vi arrangiate da soli" come hai detto tu prima.
NESSUNO.
E certo, se no lo spot elettorale non viene bene.

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219200)
Ed è chiaro che un governo creda in quello che sta facendo, sennò sarebbero psicopatici

Loro credono che potenziando i centri per l'impiego sarà più facile far incontrare domanda e offerta , io ho dubbi ma non per questo dico sia sbagliato dare pensioni invalidità, permessi 104 o reddito cittadinanza

Perché le critiche che stai facendo , sono critiche a TUTTO il welfare

ALTRIMENTI ripeto, perché la sanità pubblica ti va bene ed il reddito no?

Non ha senso la critica pregiudiziale

Si criticherà o loderà una volta visto che succede

Invalidità e 104 non hanno la data di scadenza, non valgono massimo 18 mesi e poi ti attacchi al tram.

Winston_Smith 04-02-2019 15:17

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219201)
Non è una mancia, dato fa parte del programma elettorale da sempre , non se lo sono inventato il giorno prima delle elezioni come silvio con l'ici

È invece una promessa elettorale mantenuta

No.
Non credo che nel programma elettorale ci fosse la data di scadenza.
Sembra uno di quei contratti fregatura con le clausole microscopiche.
Degno di gente come Felpini e Giginho, insomma.

Winston_Smith 04-02-2019 15:22

Il vero welfare è dare la possibilità di un'esistenza dignitosa a CHIUNQUE ne ha bisogno, FINCHE' non troverà un lavoro degno di questo nome.
Se non si è in grado di garantire ciò, LO SI DICE APERTAMENTE senza vantarsi di boiate come l'abolizione della povertà e si dice che si farà qualcosa di meno perché non si può fare di più.

lauretum 04-02-2019 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219208)
Il vero welfare è dare la possibilità di un'esistenza dignitosa a CHIUNQUE ne ha bisogno, FINCHE' non troverà un lavoro degno di questo nome.
Se non si è in grado di garantire ciò, LO SI DICE APERTAMENTE senza vantarsi di boiate come l'abolizione della povertà e si dice che si farà qualcosa di meno perché non si può fare di più.

Con le risorse che ci sono , questo si poteva fare ora, mi spiace non riescano a moltiplicare i pani ed i pesci,

Winston_Smith 04-02-2019 15:27

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219209)
Con le risorse che ci sono , questo si poteva fare ora, mi spiace non riescano a moltiplicare i pani ed i pesci,

Non è quello che dicono.
Loro dicono che hanno abolito la povertà e che nessuno resterà indietro, altro che moltiplicazione di pani e pesci.
Quindi trattasi delle classiche balle elettorali.
In più si vede che se ne strafregano di quello che succederà dopo 18 mesi, visto che non dicono neanche cosa stanno pensando di attuare dopo quel periodo. La gente dovrà mangiare anche nel 2020, eh. Ma magari tra 18 mesi il governo sarà già caduto, figurati cosa gl'importa.

Wrong 04-02-2019 16:10

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219209)

Adesso hanno tirato fuori la data di scadenza, in campagna elettorale no.
Poi le coperture... "Le coperture ci sono!" "Dove?" "Le coperture ci sono!" "..."

BbFenix 04-02-2019 16:20

Quote:

Spero almeno che chi non accetta le offerte debba restituire tutto il reddito percepito, confermatemi almeno questo per favore.

Per fortuna che è almeno a scadenza, anche Giggino ha i giorni contati poi andrà a far compagnia a Renzino.

BbFenix 04-02-2019 16:28

Stanno facendo l’analisi costi benefici anche per riconoscere Guaidò presidente?

Winston_Smith 04-02-2019 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Badblues (Messaggio 2219232)
Spero almeno che chi non accetta le offerte debba restituire tutto il reddito percepito, confermatemi almeno questo per favore.

Direi di no, visto che mi risulta che alla fine di ogni mese il RdC va speso tutto o quasi.

lauretum 04-02-2019 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2219230)
Adesso hanno tirato fuori la data di scadenza, in campagna elettorale no.
Poi le coperture... "Le coperture ci sono!" "Dove?" "Le coperture ci sono!" "..."

Quale data di scadenza?

Quella delle 3 offerte di lavoro?

Lo avevano detto anche in campagna elettorale che alla terza offerta rifiutata sarebbe decaduto

Wrong 04-02-2019 17:16

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219253)
Quale data di scadenza?

Quella delle 3 offerte di lavoro?

Lo avevano detto anche in campagna elettorale che alla terza offerta rifiutata sarebbe decaduto

Ah allora il RDC non dura 18 mesi ma varia a seconda delle 3 richieste di lavoro? Allegria, allora per certi sarà a vita

lauretum 04-02-2019 17:16

https://www.redditodicittadinanza.gov.it

Ora winston ci dirà che le immaginette coi pupazzi sono brutte e allora non va bene

Wrong 04-02-2019 17:18

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219256)

Ora winston ci dirà che le immaginette coi pupazzi sono brutte e allora non va bene

Ah te lo danno anche se hai la seconda casa??? Proprio da indigenti!

Winston_Smith 04-02-2019 17:21

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219256)

Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Se invece sei permanentemente in difficoltà, cacchi tuoi.

Non ho ancora letto da nessuna parte che se non si trova lavoro si continua a percepire il RdC anche dopo 18 mesi.

BbFenix 04-02-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219247)
Direi di no, visto che mi risulta che alla fine di ogni mese il RdC va speso tutto o quasi.

Lo restituiranno tutti gli italiani quando saremo in bancarotta.

Intanto fidiamoci del boom economico che sta per arrivare, se lo dice Gigi è sicuro.

lauretum 04-02-2019 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219260)
Se sei momentaneamente in difficoltà, il Reddito di cittadinanza ti aiuta a formarti e a trovare lavoro permettendoti così di integrare il reddito della tua famiglia.

Se invece sei permanentemente in difficoltà, cacchi tuoi.

Non ho ancora letto da nessuna parte che se non si trova lavoro si continua a percepire il RdC anche dopo 18 mesi.

Io non leggo da nessuna parte che si possa andare in pensione a 40 anni

Winston_Smith 04-02-2019 19:34

Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 2219342)
Io non leggo da nessuna parte che si possa andare in pensione a 40 anni

Che risposta è?
Come mai certe cose non vengono dette apertamente e si preferiscono i proclami dal balcone?
Paura di perdere voti se si dice che dopo 18 mesi non c'è più trippa per gatti?

Winston_Smith 04-02-2019 19:41

Allora, qui forse viene detto qualcosina in più:

Con riferimento alla durata di fruizione del Reddito di cittadinanza ed al numero di offerte rifiutate, il principio di cui al punto 2 come descritto dal DM n. 42 del 10 aprile 2018 viene integrato come segue:
- nei primi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 100 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario o comunque raggiungibile in cento minuti con i mezzi di trasporto pubblici, se si tratta di prima offerta; entro 250 chilometri di distanza se si tratta di seconda offerta; ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
- decorsi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 250 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario nel caso si tratti di prima o seconda offerta, ovvero ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta;
- In caso di rinnovo del beneficio è congrua un’offerta ovunque sia collocata nel territorio italiano anche nel caso si tratti di prima offerta.

Quindi, anche se è un po' implicito, s'intende che il RdC possa essere rinnovato dopo i 18 mesi, ma può essere perso se non si accetta una qualunque offerta di lavoro in tutta Italia (anche un lavoro con contratto a termine e turni assurdi? penso a famiglie monoreddito, con figli piccoli... equivale in pratica a obbligare alla cessazione del beneficio).

Myway 04-02-2019 19:46

Apprezzerei molto se mi deste il vostro reddito di cittadinanza....

Winston_Smith 04-02-2019 19:47

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 2219358)
Apprezzerei molto se mi deste il vostro reddito di cittadinanza....

Metti lo tuo reddito ne lo mio portafoglio (semi-cit.)

Wrong 04-02-2019 19:49

Ma poi "congrua"... nel senso che se sei lureato puoi rifiutare un posto da operaio senza pericolo di perdere il RDC?

lauretum 04-02-2019 20:05

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2219353)
Che risposta è?
Come mai certe cose non vengono dette apertamente e si preferiscono i proclami dal balcone?
Paura di perdere voti se si dice che dopo 18 mesi non c'è più trippa per gatti?

Aaaaaaaaaaahhhhhh

Reddito di cittadinanza durata massima: 18 mesi + stop di 1 mese +18 mesi rinnovabili dopo la verifica del possesso dei requisiti di accesso e permanenza

winston stavolta me l'avevi quasi fatta

furbacchione bricconcello

non si fa, no no no

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31.