Re: Forum Politica
Winston_Smith e Wrong nemici del popolo
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
(il Partito non serve il popolo, serve se stesso) |
Il reddito potrà essere richiesto dal 6 marzo, nonostante la contrarietà di winston
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nel frattempo dà un'occhiata qui Il Reddito di Cittadinanza dura 18 mesi: – entro i primi 12 mesi, la prima offerta di lavoro potrà arrivare nel raggio di 100 km – 100 minuti di viaggio. Se viene rifiutata la seconda offerta potrà arrivare nel raggio di 250 km. E se anche questa viene rifiutata, la terza offerta potrà arrivare da tutta Italia; – dopo il primo anno, anche la prima offerta potrà arrivare fino a 250 km, mentre la terza potrà arrivare da tutto il territorio nazionale; – dopo i 18 mesi tutte le offerte possono arrivare da tutto il territorio nazionale. E se dopo 18 mesi non arriva NESSUNA offerta di lavoro (almeno, nessuna compatibile con il profilo della persona in questione)? Cosa plausibilissima, visto che c'è gente che sono ANNI che non ne trova e la recessione e la crisi non finiscono certo in un anno e mezzo, nonostante qualcuno parli di boom dietro l'angolo? Oppure si sarà costretti ad accettare un lavoro purchessia, magari sottopagato con turni assurdi e a centinaia di chilometri di distanza, avendo magari dei figli piccoli? Nessuna risposta a questo quesito? Ma non si era abolita la povertà, non ci si era preoccupati di garantire un'esistenza serena a quelli che erano in difficoltà? O invece si è pensato alla solita mancia/spottone preelettorale e basta, poi domani è un altro giorno? Meditate gente, meditate (cit.), io intanto Vaggiungo i miei numeVosi ospiti Vadical chic al paVty. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma guarda che se non accetti le proposte di lavoro non è che ti arrestano, ma viene meno un DI PIÙ dopo che hai goduto per 18 mesi di un DI PIÙ Anche io penso che di lavoro ce n'è poco e i centri dell'impiego non faranno miracoli, se non saranno in grado di trovarti un lavoro adeguato vicino casa , amen, prendi i soldi per 18 mesi e fai come avresti fatto COMUNQUE , te lo cerchi da solo È un passo avanti come dice Letta, su cui veder sputare sentenze è censurabile , perché ripeto è un DI PIÙ per i più deboli |
Quote:
Cmq se il ventenne sta con i genitori, difficilmente ne avrà accesso Infine, paghi anche le pensioni di invalidità, quelle vanno bene, perché questo no? |
L'impressione è che le misure per il welfare vi stiano bene solo se partorite dalla falce e martello, se le fa qualcun altro allora no
|
Quote:
|
Non mi hai risposto al papirone...
Quote:
|
Quote:
Quindi NON "abbiamo abolito la povertà" (ipse dixit Gigi La Frottola). Quindi è come dico io, se ti va bene ti diamo qualcosa per 18 mesi dopodiché sono cavoli tuoi, altro che "nessuno resta indietro"! E la vergogna è che NESSUNO nel governo dice quello che hai appena detto tu, NESSUNO dice che al massimo sono 18 mesi poi restate tutti a piedi e sono cacchi vostri! Che schifo. Alla faccia del cambiamento, hanno inventato il cambiamento con la data di scadenza come le mozzarelle. Quote:
E non parliamo del fatto che siccome si tratta di spot elettorale, a NESSUNO nel governo è venuto in mente di potenziare i controlli per acchiappare e pelare per bene quelli che dovessero dichiarare il falso (il sistema dell'ISEE non è proprio quello che dà più garanzie in merito). Tanto quello che conta è raccattare consensi e quindi voti, mica fare le cose giuste e assicurarsi che vengano sostenuti tutti e solo quelli che ne hanno più bisogno. Quote:
|
Quote:
Ma scherzi? È chiaro che il funzionamento sia questo, servono i disegnini? Ed è chiaro che un governo creda in quello che sta facendo, sennò sarebbero psicopatici Loro credono che potenziando i centri per l'impiego sarà più facile far incontrare domanda e offerta , io ho dubbi ma non per questo dico sia sbagliato dare pensioni invalidità, permessi 104 o reddito cittadinanza Perché le critiche che stai facendo , sono critiche a TUTTO il welfare ALTRIMENTI ripeto, perché la sanità pubblica ti va bene ed il reddito no? Non ha senso la critica pregiudiziale Si criticherà o loderà una volta visto che succede |
Non è una mancia, dato fa parte del programma elettorale da sempre , non se lo sono inventato il giorno prima delle elezioni come silvio con l'ici
È invece una promessa elettorale mantenuta Bene o male, si vedrà Gli 80 euro erano nel programma del PD? |
Quote:
NESSUNO. E certo, se no lo spot elettorale non viene bene. Quote:
|
Quote:
Non credo che nel programma elettorale ci fosse la data di scadenza. Sembra uno di quei contratti fregatura con le clausole microscopiche. Degno di gente come Felpini e Giginho, insomma. |
Il vero welfare è dare la possibilità di un'esistenza dignitosa a CHIUNQUE ne ha bisogno, FINCHE' non troverà un lavoro degno di questo nome.
Se non si è in grado di garantire ciò, LO SI DICE APERTAMENTE senza vantarsi di boiate come l'abolizione della povertà e si dice che si farà qualcosa di meno perché non si può fare di più. |
Quote:
|
Quote:
Loro dicono che hanno abolito la povertà e che nessuno resterà indietro, altro che moltiplicazione di pani e pesci. Quindi trattasi delle classiche balle elettorali. In più si vede che se ne strafregano di quello che succederà dopo 18 mesi, visto che non dicono neanche cosa stanno pensando di attuare dopo quel periodo. La gente dovrà mangiare anche nel 2020, eh. Ma magari tra 18 mesi il governo sarà già caduto, figurati cosa gl'importa. |
Quote:
Poi le coperture... "Le coperture ci sono!" "Dove?" "Le coperture ci sono!" "..." |
Quote:
Spero almeno che chi non accetta le offerte debba restituire tutto il reddito percepito, confermatemi almeno questo per favore. Per fortuna che è almeno a scadenza, anche Giggino ha i giorni contati poi andrà a far compagnia a Renzino. |
Stanno facendo l’analisi costi benefici anche per riconoscere Guaidò presidente?
|
Quote:
|
Quote:
Quella delle 3 offerte di lavoro? Lo avevano detto anche in campagna elettorale che alla terza offerta rifiutata sarebbe decaduto |
Quote:
|
https://www.redditodicittadinanza.gov.it
Ora winston ci dirà che le immaginette coi pupazzi sono brutte e allora non va bene |
Quote:
|
Quote:
Se invece sei permanentemente in difficoltà, cacchi tuoi. Non ho ancora letto da nessuna parte che se non si trova lavoro si continua a percepire il RdC anche dopo 18 mesi. |
Quote:
Lo restituiranno tutti gli italiani quando saremo in bancarotta. Intanto fidiamoci del boom economico che sta per arrivare, se lo dice Gigi è sicuro. |
Quote:
|
Quote:
Come mai certe cose non vengono dette apertamente e si preferiscono i proclami dal balcone? Paura di perdere voti se si dice che dopo 18 mesi non c'è più trippa per gatti? |
Allora, qui forse viene detto qualcosina in più:
Con riferimento alla durata di fruizione del Reddito di cittadinanza ed al numero di offerte rifiutate, il principio di cui al punto 2 come descritto dal DM n. 42 del 10 aprile 2018 viene integrato come segue: - nei primi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 100 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario o comunque raggiungibile in cento minuti con i mezzi di trasporto pubblici, se si tratta di prima offerta; entro 250 chilometri di distanza se si tratta di seconda offerta; ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta; - decorsi dodici mesi di fruizione del beneficio è congrua un’offerta entro 250 chilometri di distanza dalla residenza del beneficiario nel caso si tratti di prima o seconda offerta, ovvero ovunque collocata nel territorio italiano se si tratta di terza offerta; - In caso di rinnovo del beneficio è congrua un’offerta ovunque sia collocata nel territorio italiano anche nel caso si tratti di prima offerta. Quindi, anche se è un po' implicito, s'intende che il RdC possa essere rinnovato dopo i 18 mesi, ma può essere perso se non si accetta una qualunque offerta di lavoro in tutta Italia (anche un lavoro con contratto a termine e turni assurdi? penso a famiglie monoreddito, con figli piccoli... equivale in pratica a obbligare alla cessazione del beneficio). |
Apprezzerei molto se mi deste il vostro reddito di cittadinanza....
|
Quote:
|
Ma poi "congrua"... nel senso che se sei lureato puoi rifiutare un posto da operaio senza pericolo di perdere il RDC?
|
Quote:
Reddito di cittadinanza durata massima: 18 mesi + stop di 1 mese +18 mesi rinnovabili dopo la verifica del possesso dei requisiti di accesso e permanenza winston stavolta me l'avevi quasi fatta furbacchione bricconcello non si fa, no no no |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:31. |