![]() |
Re: Che libro state leggendo?
E' arrivato il momento di leggerlo per la prima volta
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
L'uomo del censimento, di China Miéville.
Non è tanto un libro, più un racconto lungo, ma neanche tanto lungo. Solo oggi ne ho letto quasi un terzo. Comunque, una volta letto questo, avrò letto tutto quello che di questo autore è stato pubblicato in italiano. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/45362507.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
|
Re: Che libro state leggendo?
La nuova intolleranza. Superare la paura dell'islam e vivere in una societa più libera, di Martha Nussbaum.
Secondo libro che leggo dell'autrice. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/16167972.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Il crocifisso di Stato, di Sergio Luzzato.
Libro che avrebbe deliziato nel periodo in cui ero un anticlericale convinto. Cioè, per certi versi lo sono ancora, ma penso che quello del crocifisso sia un problema comunque marginale, rispetto ad altri, del rapporto tra Stato e chiesa. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/10777553.jpg |
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Io, Pierre Rivière, avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello... - Un caso di parricidio nel XIX secolo, a cura di Michel Foucault.
Pensavo che magari tra uno o due secoli verrà scritto un libro analogo su Turetta. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/51532234.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Baumgartner di Paul Auster.
Libro del mese per il gruppo di lettura. https://m.media-amazon.com/images/S/.../200804800.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Trigger Warning. Leggere attentamente le avvertenze, di Neil Gaiman.
Raccolta di racconti. Quelli che ho letto oggi sono carini, ma niente di più. Di uno si intuisce il twist finale già verso l'inizio. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/31930945.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Ho preso l'offerta di Amazon, Audible a 99 cents per tre mesi, forse è la volta buona che mi sorbisco qualche mattone di Ken Follett :D
|
Re: Che libro state leggendo?
|
Ho droppato Il Mondo Nuovo perché boh non mi prendeva. Allora l’ho venduto su Vinted per fare spazio a nuovi libri. Adesso sto leggendo Animali che si Drogano ed è molto interessante e nelle mie corde. Poi io amo Samorini.
|
Il Pimandro.
|
Re: Che libro state leggendo?
I tabù del mondo, di Massimo Recalcati.
Partivo prevenuto, ma è molto peggio di quanto immaginassi. Mi sa che sarà una delle peggiori letture del 2026, se non la peggiore. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/36144393.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
|
Re: Che libro state leggendo?
Quello che possiamo sapere, di Ian McEwan.
Abbastanza lento, mi pare che l'autore abbia scritto di meglio e qui si faccia un po' fregare dalla volontà di fare una sorta di manifesto sociale (in questo caso sul cambiamento climatico e la questione ecologica). Poi magari avanti nella lettura decolla (spero). https://m.media-amazon.com/images/S/.../243585247.jpg |
Re: Che libro state leggendo?
1 allegato(i)
Appena iniziato ma già molto interessante
|
Re: Che libro state leggendo?
Cose fragili, di Neil Gaiman.
Oggi ho letto appena il primo racconto, ma l'ho trovato ottimo. Una fusione tra Lovecraft e Sherlock Holmes. Divertente e intelligente al punto giusto, un Gaiman al massimo della forma. Spero che anche gli altri racconti della raccolta siano allo stesso livello. https://m.media-amazon.com/images/S/...i/23150246.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:29. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.