![]() |
Se fossi giovane si, il mio piu grosso rimpianto è non essere andato via a 20 anni dall'italia[/QUOTE]
Purtroppo se vivi fuori come noi è una croce vera e propria, anche io mi sono mangiato le mani, dovevo levare le tende e andare fuori dal cazzo subito a 18 anni……la città più decente vicino a me dista 50 km figurati |
Re: Una vita da disoccupati
Mi hanno dimezzato il lavoro da remoto da un giorno all'altro. Nuova policy per aumentare l'efficienza delle funzioni di controllo, dicono. E poi è un trend globale, lo fa Amazon, sarà pur giusto, no? Sopravvivere 3 giorni la settimana in un ufficio sovraffolato e carico dei peggiori sentimenti umani era già abbastanza complicato.
|
Martedì colloquio come guardiano per stabilimento balneare
|
Quote:
Se dovessero presentarsi con una proposta di assunzione questa settimana proverò ad un utilizzarlo come leva per battere cassa, anche se io non sono capace a fare queste cose, skill sociali -100 proprio |
Quote:
|
Quote:
Mica come ai poveretti che si trovano a dover leggere annunci con benefit tipo mensilità aggiuntiva, fondo sanitario, parcheggio libero... |
|
Altroché Italia…negli Stati Uniti fai carriera eccome
|
Dopo 5 colloqui nell'arco di due settimane mi avevano detto che mi avrebbero mandato la proposta di contratto, ed invece vogliono un sesto colloquio, in presenza, perchè non sono del tutto convinti...
Ci vado, e poi li mando a cagare io, perchè quello che non è convinto adesso sono io |
Quote:
|
Quote:
Forse il mercato è talmente saturo che possono permettersi la qualunque |
Quote:
|
Uno mi deve 150€ per potature da cinque mesi…uno di Napoli
|
Ora al TG stanno di nuovo dicendo che la disoccupazione è in calo, boom di assunzioni, record dal 2007, record dal 2016, record di qua, record di là. Ormai sento sta filastrocca a scadenza mensile, ma come è possibile?
|
Quote:
|
Quote:
Anche se non so com'è la situazione attuale, ma credo che qui in terronia 1300 euro li vedi forse dopo 10 anni di genuflessioni e leccaculismi vari a lavoro. |
Quote:
Dipende da quanto sono assunti e dalla posizione Il problema sta proprio nel divario tra non qualificati e titolati, farei attenzione a vederla a ribasso |
Quote:
https://www.lastampa.it/economia/202..._g20-15069843/ |
Quote:
Se calcoli il costo opportunitá oltre ai costi vivi e stimi quante mensilità servono per coprire quel delta vedrai che non è che siano così tanti i soliti 28/30/32 di ral che offrono mediamente ai laureati dopo qualche anno di esperienza. In più abbiamo un tessuto produttivo che non è il massimo, ma pure una classe di lavoratori che si accontentano troppo, si prendono i ccnl come tariffari, mentre andrebbero visti come base di partenza per la contrattazione aziendale |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |