![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Che succede in USA? Sono ancora messi meglio di noi pare.
|
Quote:
https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/#box_10 |
Re: Emergenza coronavirus
L’Italia si è comportata da Dio, virus ben arginato da due mesi ormai, mantre in usa brasile e Balcani stanno riprendendo i contagi
|
Da Dio proprio non direi, nella fase iniziale soprattutto. Altri però mi sembra che stiano purtroppo facendo anche peggio in questa fase.
|
l'azienda che mi ha fatto il corso e mi ha collocato chiama i nuovi assunti per un incontro informale (finora si è lavorato in smart). All'ingresso prendono temperatura e consigliano di igienizzare le mani. Poi mi rendo conto che sono l'unico che tiene la mascherina su (proprio io che qui mi lamento e non la terrei mai, ora come ora), anche se siamo stati più che altro fuori, ma non sempre. Quando è capitato di entrare dentro comunque non si stava protetti. "Ma la mascherina la devo tenere su?". "Ma fai un po' tu, basta mantenere la distanza" (ma anche questa non mi è sembrava sempre sufficiente).
Per me va bene tornare a vivere come prima, qui ci sono pochi casi, ma temendo il giudizio sociale alla fine mi sono fatto più problemi degli altri, che magari predicano il rispetto delle regole altrove. Ho anche evitato di salutare con la stretta di mano, cosa che poi ho capito non era un gran problema fare (anche perchè ci si era igienizzati all'ingresso), che secondo me mi ha fatto apparire ancora più freddo e distante, andare in paranoia per questa cosa, contribuire a non riuscire a entrare in sintonia con gli altri. Per dire che la paura della paura del virus mi ha reso ancora più difficle i rapporti sociali, perchè si aggiungono altre regole di cui tenere conto e bisogna ogni volta interpretare leggendo la situazione (e le persone). |
Quote:
|
Quote:
Abbiamo avuto il tasso di letalità più alto al mondo, dire che siamo un paese di vecchi e malati e che abbiamo fatto pochi tamponi è stata una scusa. 9 deceduti su 10 non sono mai stati ricoverati, sono morti in casa. La spiegazione è da cercare nei tagli alla sanità. Siamo arrivati al punto di aver pochissimi posti in rianimazione, poco personale, macchinari, rifornimenti.. nonostante siano stati aumentati perfino anche triplicati durante l'emergenza tantissima gente è stata rimandata a casa "monitorata" e sono morti così senza una vera assistenza. |
Quote:
Mentre nei paesi 'civili' del nord europa le vittime sono state relative (se non le hanno nascoste), forse perchè lì il sistema sanitario era più efficiente |
Quote:
|
:miodio: |
Quote:
è colpa delle donne anche qua :sisi: .... tutte che vogliono che gli trovi sto punto G , ne abbiamo trovati 5 e mo so troppi :D |
Quote:
|
In Catalogna la situazione sta di nuovo peggiorando, direi che il caldo aiuta ma non troppo
Una sanitaria en L’Hospitalet de Llobregat: “El ambulatorio roza el colapso, peor que en abril” - https://elpais.com/sociedad/2020-07-...-en-abril.html |
Quote:
Se gli smartphone dovessero usare quella sciagurata frequenza si creerebbe un ondata spaventosa di orgasmi multipli femminili per tutto il globo terracqueo con conseguenze inimmaginabili. Basta pensare all'uso del 5g durante una sessione parlamentare, che la trasformerebbe automaticamente in un programma estremamente interessante da vedere ( e sarebbe la prima volta ). |
Quote:
|
|
ho appena saputo che c è un vecchio che è guarito dal covid nella via qui accanto a me ..... i suoi parenti sono tutti all ospedale .... cristo santo proprio qua -.- e questo esce tutto bardato ..... in ogni caso è stato bello conoscervi :D
|
Quote:
ma smettila ;) ti ricordo che ti avevo predetto che ti ritroverai in una roma deserta a fare come io sono leggenda, solo che invece che cercare una cura cercherai gli ingredienti per una carbonara |
|
Il Covid ha colpito anche tra i miei parenti.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |