![]() |
Re: Una vita da disoccupati
Ci sono chat video e foto nn funziona così mi dispiace
|
Quote:
|
Non succede ma quando succede sono cavoli amari... Idem lavori imbianchino in nero.. muratore in nero... Riparazioni tetto a nero.. potatore in nero .. capitozzatore in nero ecc..
X errore uccidi una pianta poi fanno storie .. 99 va bene ma capita quella volta che devi andare x avvocati.. x me nn conviene.. lavoro fisso in regola .. contratto indeterminato .. stipendio fisso e ciao ..sn fatto cosi |
sai quanta gente lavora a nero? non faresti mangiare milioni di persone col tuo ragionamento..
|
Quote:
Se non ti disturba fare quei turni, allora ok ! |
Quote:
Una volta ho trovato un collega ancora nel sacco a pelo al cambio turno, un altra volta un altro l ho trovato coricato direttamente sulla scrivania, come caz abbia fatto a dormire così non si sa :ridacchiare: Pagati per dormire, un sogno :D |
Nel sacco a pelo e esagerato bisogna usare anche buon senso ... Xò nn ce niente di male nel fare microsonni .. anche Leonardo da Vinci li faceva .. nn siamo robot.. questi sono lavori più che altro di presenza.. e cmq sacrificanti xké vuoi o nn vuoi ci rimetti la tua vita privata .. in poche ragazze vogliono un compagno che lavora di notte sappiatelo .. e amicizie e dura averne...
Anche se chiudo gli occhi nn vuol dire che dormo .. magari sto riposando gli occhi e pensando ... Certo ripeto buon senso .. e prima si fa tutto il lavoro e se si ha tempo si riposa .. E sempre all erta.. le guardie che conosco io si fanno il loro giro e se finiscono in anticipo di solito un paio di ore prima della fine turno vanno a riposarsi in qualche parcheggio di notte .. ti guardi il telefono .. mangi qualcosa .. Ma anche certe posizioni di reception notturno oppure portiere notturno puoi riposare un po' .. ma buon senso ragazzi .. |
Quote:
|
Portiere in albergo è ancora meglio…
|
Se siete giovani provate ad entrare nei vigili del fuoco.
Lì si che dormi....la stragrande maggioranza dei servizi sono banalità tipo gente chiusa ain casa o fuori oppure dentro un ascensore. Quelli un po' più gravi e frequenti sono gli incidenti ma i vigili del fuoco fanno poco sulle persone,la maggior parte della responsabilità "sulle persone" è del servizio sanitario poi i pompieri bloccano il traffico e tirano fuori le auto se sono andate fuori strada ma con tranquillità. Gli incendi veri e propri come da film sono una minima parte. Conoscevo un pompiere sommozzatore...la loro squadra speciale la chiamavano solo in casi particolari. Dormiva sempre la notte |
Mai farei un lavoro del genere, ma manco polizia o carabinieri etc…
|
Ho spedito gli ultimi due CV che potevo spedire.
Ora non mi resta che sperare si smuova qualcosa. A fine febbraio, se con quelli per cui lavoro ora le cose non saranno migliorate, dovrò fare una telefonata a uno dei miei referenti per loro, che in passato si è dimostrato abbastanza disponibile, almeno per capire che prospettive ci sono di miglioramento per i prossimi mesi. |
Quote:
|
Quote:
|
Bene, ieri mi arriva un link per una bella opportunità di formazione/lavoro, salvo il link per aprirlo stamattina, stamattina lo apro ed esce scritto "Questa offerta di lavoro è scaduta"... ma vaffff... io ovviamente già da ieri sera ero partito coi film mentali, tutti rovinati... ma che cazz mandate i link di offerte scadute, tra l'altro l'offerta scadeva il 22..
|
Tutti i lavori in fabbrica richiedono ormai sempre il diploma tecnico, cioè se hai fatto il liceo come me non hai diritto nemmeno a un umile lavoro in fabbrica, un lavoro che probabilmente farei ad occhi chiusi, ma no, complichiamo le cose... che mondo del cavolo.
|
Nella mia vita ho avuto 2 periodi bui di disoccupazione forzata. Il primo è stato deciso in modo consapevole ed ho lasciato il lavoro che avevo per studiare informatica (recuperando tutti i libri dell'università), il secondo è stato determinato da problemi di fobia sociale, facevo finta di lavorare per non dire a casa che ero rimasto a terra e girovagavo per la città tutto il giorno, questo per 10 mesi prima di riprendermi. Ora per fortuna ho un lavoro mio nell'informatica e faccio quello che caxxo mi pare (tipico "sono il datore di me stesso" nel profilo fb per intendersi)...
|
Quote:
La fabbrica fa cagare, fidati. |
Quote:
https://www.itsrizzoli.it/scopri-gli...ve-universita/ |
Mi ricordo che un ragazzino mi diceva sempre al campeggio che beccava puntualmente il guardiano notturno a dormire quando andava a pescare 😅😅😅 ecco il lavoro di vigilanza, impossibile reggere turni di notte da 10 ore tutti i giorni, secondo me da sveglio reggi bene massimo 4 notti a settimana poi devi farti 3 giorni totalmente a riposo, ovvero 40 ore notturne settimanali massimo su 4 giorni e poi riposo, di più col cavolo che reggi…
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27. |