FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

Hor 02-10-2025 18:10

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bluevelvet93 (Messaggio 3054852)
Mi stupirei di più per un horror (film o lbro che sia) non sponsorizzato da King. Si farà pagare, non trovo altra spiegazione.

"Un commento di fobiasociale.com che approvo decisamente" (Stephen King)

Hor 05-10-2025 17:14

Re: Che libro state leggendo?
 
Il weekend, di Charlotte Wood.
Libro del mese per il gruppo di lettura.
Non conoscevo né il libro né l'autrice, ma almeno dall'inizio sembra scritto bene.
E poi parla dell'unica cosa di cui bisognerebbe parlare, ma di cui in realtà sempre si parla anche quando si parla d'altro, cioè la morte.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/54769225.jpg

Hor 07-10-2025 17:43

Re: Che libro state leggendo?
 
Vorrei essere qui, di M. John Harrison.
È uno dei miei scrittori preferiti, purtroppo in italiano di suo c'è davvero poco.
Questa è una specie di autobiografia, la leggo più per completezza che per altro, visto che di solito biografie e autobiografie mi attraggono poco.

https://images-na.ssl-images-amazon..../211499583.jpg

Hor 09-10-2025 18:09

Re: Che libro state leggendo?
 
La coscienza di Zeno, di Italo Svevo.
Come classico da leggere per il 2025 ero indeciso tra questo e Cent'anni di solitudine, ma sto cominciando a pensare di aver scelto male. :unsure:

https://images-na.ssl-images-amazon....i/22907671.jpg

juan 09-10-2025 21:27

Re: Che libro state leggendo?
 
Ultimamente leggo solo libri sulle droghe, sui rave, i centri sociali o saggi di psicologia. Tutte cose che mi interessano molto. Infatti sono mesi che non compro più alcun romanzo.

zoe666 12-10-2025 10:41

Re: Che libro state leggendo?
 
https://www.ibs.it/images/9788842928089_0_0_0_0_0.jpg

muttley 12-10-2025 10:51

Re: Che libro state leggendo?
 
https://images.pangobooks.com/book_i...=85&crop=1%3A1

GioPonti02 13-10-2025 15:10

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3056172)
Ultimamente leggo solo libri sulle droghe, sui rave, i centri sociali o saggi di psicologia. Tutte cose che mi interessano molto. Infatti sono mesi che non compro più alcun romanzo.

Non scrive proprio di droghe e rave (almeno non sarebbe quello l'oggetto), ma sul tema non mi è dispiaciuto Latronico. Anche Jia Tolentino, che sto leggendo in questi giorni con anni di ritardo rispetto a quanto mi proponevo di fare, scrive alcune cose più o meno interessanti a proposito.
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

IO&EVELYN 15-10-2025 15:43

Lo yoga della potenza di Julius evola

Winston_Smith 15-10-2025 16:13

Re: Che libro state leggendo?
 
https://www.ibs.it/images/9788804325758_0_0_0_0_0.jpg

Winston_Smith 15-10-2025 16:13

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3056138)
La coscienza di Zeno, di Italo Svevo.
Come classico da leggere per il 2025 ero indeciso tra questo e Cent'anni di solitudine, ma sto cominciando a pensare di aver scelto male. :unsure:

https://images-na.ssl-images-amazon....i/22907671.jpg

Per me invece è stato un caposaldo della mia formazione culturale.

Hor 15-10-2025 17:49

Re: Che libro state leggendo?
 
The Origins of Sex: A History of the First Sexual Revolution, di Faramerz Dabhoiwala.
Riprendo un blocco di saggistica a tema che avevo cominciato a inizio primavera, per poi sospenderlo per motivi di salute.
Con questo libro sono appena all'inizio e per ora pare ben documentato ma carente come analisi. Da quel che ho letto in giro più avanti dovrebbe migliorare.
Comunque superiore rispetto alla saggistica italiana, ma questa non è una novità.

https://images-na.ssl-images-amazon....i/13353151.jpg

ShutterEcho 15-10-2025 17:57

Re: Che libro state leggendo?
 
Contaggiata dal booktook in cui viene osannato come il romanzo dell'anno, "il dark fantasy più bello della storia", sto leggendo Alchemised, na schifezza, ci ho pure speso 22 euro. Ovviamente sono gusti, è solo una mia opinione, ci sta che piaccia.

Hor 15-10-2025 18:02

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da ShutterEcho (Messaggio 3057090)
Contaggiata dal booktook in cui viene osannato come il romanzo dell'anno, "il dark fantasy più bello della storia", sto leggendo Alchemised, na schifezza, ci ho pure speso 22 euro. Ovviamente sono gusti, è solo una mia opinione, ci sta che piaccia.

Probabilmente lo leggerò il mese prossimo o quello dopo.
Per ora ho letto qualche paragrafo iniziale, e lo stile mi pare abbastanza scadente, ma resto comunque curioso.

ShutterEcho 15-10-2025 23:05

Re: Che libro state leggendo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hor (Messaggio 3057093)
Probabilmente lo leggerò il mese prossimo o quello dopo.
Per ora ho letto qualche paragrafo iniziale, e lo stile mi pare abbastanza scadente, ma resto comunque curioso.

Si lo stile non è il massimo, ma quello che non mi è piaciuto molto è che è tutto violenza dopo violenza e non è che mi scandalizzi la violenza, anzi, io ho amato il Racconto dell'Ancella dove ci sono continue torture e violenze sessuali descritte in modo molto crudo, ma lì hanno uno scopo narrativo, reggono la trama, in questo romanzo invece mi pare che la violenza non abbia un fine o meglio lo ha ma a me è parso le l'unico scopo fosse quello di rendere ancor più struggente la "relazione amorosa" di sottofondo, non mi è piaciuta molto questa cosa. Tra l'altro mi pare che l'autrice si sia ispirata al Racconto dell'Ancella in alcuni punti, anche se in realtà questo è un romanzo nato da una fanfiction di Harry Potter credo si sia ispirata anche a Margaret Atwood, ma il Racconto dell'Ancella è su un altro livello. L'unica nota positiva, è il worldbuilding, la parte sull'alchimia, quella l'ho trovata interessante. Ovviamente rimane una mia opinione.

juan 19-10-2025 21:05

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/61XPd9deknL.jpg

Hassell 19-10-2025 21:44

Quote:

Originariamente inviata da juan (Messaggio 3057900)

Belli i tempi in cui non c'era lo smartphone e durante la colazione si leggeva il cartone del latte.

zoe666 20-10-2025 16:35

Re: Che libro state leggendo?
 
https://m.media-amazon.com/images/I/...1000_QL80_.jpg

Bellatrix 20-10-2025 17:31

Re: Che libro state leggendo?
 
1 allegato(i)
Jacob e Wilhelm Grimm - Fiabe

Hor 21-10-2025 17:57

Re: Che libro state leggendo?
 
The Case Against the Sexual Revolution: A New Guide to Sex in the 21st Century, di Louise Perry.
L'autrice sostiene che la rivoluzione sessuale degli anni Sessanta è stata dannosa per le donne, perché non sarebbero biologicamente portate per vivere in maniera felice la libertà sessuale e che si deve tornare al matrimonio monogamo senza tradimenti. Ovviamente io la penso all'opposto.

https://m.media-amazon.com/images/S/...i/59852733.jpg


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.