![]() |
Re: Nuovo virus cinese
comunque io stavo pensando una cosa: se il virus adesso è meno pericoloso e miete molte meno vittime, e se chi l'ha preso una volta sta al sicuro (questo è da verificare ma probabile), non ostacolarne la diffusione adesso sarebbe davvero una cattiva idea?
|
Quote:
Per quanto riguarda le "ricadute", ricordo che alcuni casi del genere si sono già verificati. Nel dubbio, meglio essere prudenti IMO. |
Quote:
Per dire, storia delle mie parti. Un signore sulla cinquantina si è ammalato di Covid. L'hanno ricoverato, è stato malissimo ma alla fine è guarito (negativo ai tamponi). Tornato a casa è stato bene per un tot, salvo poi ricominciare ad avere dei sintomi. Corsa in ospedale, era di nuovo Covid. Purtroppo non ce l'ha fatta. :( |
Ma i complottari esisterebbero anche se non ci fosse l'internet? Me lo chiedo perché una volta c'era chi dubitava dell'informazione mainstream ma per farlo si sbatteva sul serio alla ricerca di canali informativi di nicchia e creava narrazioni totalmente alternative in grado di controbattere punto per punto. Oggi invece c'è la sciura che urla davanti alle telecamere della trasmissione della D'Urso...
|
Quote:
:mannaggia: :testata: |
Quote:
|
Quando ascolto la versione di Gero Grassi sull'affaire Moro ascolto le parole di una persona consapevole, informata, formata, che ha passato anni e anni di impegno della sua vita a scartabellare fascicoli, documenti, deposizioni processuali per fornire una dettagliatissima versione dei fatti, a prova di qualsiasi accusa di dietrologia. Tanto di cappello per un simile maestro.
Ma dietro la sua ricostruzione alternativa c'é un impegno profuso senza interessi personali, una passione autentica. Sti complo(peraco)ttari che spuntano come i funghi in ottobre avrebbe solo da imparare. Studiate, leggete, spegnete l'internet e andate nella sezione archivi delle vostre biblioteche comunali a spulciare microfilm su microfilm se volete essere altrettanto credibili. |
Quote:
Primo esempio che mi viene in mente: la credenza del complotto ebraico è andata avanti per secoli, sin dal medioevo, diffusa in tutti gli strati della società, dalle classi dominanti sino al popolino, e questo ben prima dell'avvento di internet. Anche i movimenti contro i vaccini nacquero già nell'Ottocento, come spiega (in questo caso bene) anche la wikipedia italiana: https://it.wikipedia.org/wiki/Antivaccinismo#Storia |
|
Re: Emergenza coronavirus
Bè direi che gli americani primeggiano anche tra i complottari, sono proprio ‘avanti’ rispetto a noi cit.
https://www.corriere.it/cronache/20_...55e76362.shtml |
Sono incazzata nera. Sono immunodepressa, vivo con una madre ultraottantenne, non vado da nessuna parte dove ci sia gente, mi maschero, mi lavo le mani ventimila volte al giorno e devo beccarmi mio nipote a pranzo che tocca ovunque, parla, va nei localacci notturni della zona, non mette la mascherina.
Penso che il 2020 sarà l'anno della mia morte, lo pensavo già dall'anno scorso, adesso so anche di cosa morirò. |
Quote:
Ma deve per forza venire da te tuo nipote? Se fa così gli devi dire che non può passare da voi |
Quote:
|
Quote:
Io ho una madre ultra 90enne e sto attento per questo motivo, vabbè che i miei contatti umani sono ridotti al minimo. Taluni non hanno capito che il virus è sempre fra noi, sembra acquietato ma è pronto a ritornare, vedere in autunno. Intanto dilaga in USA, Brasile etc.. e lì la gente muore |
Ma 'sto stronzo viene giù a pranzare, non posso mangiare con la mascherina :/ Poi tocca tutto... germi seminati anche sulla bottiglia dell'acqua, fanculo non bevo più!
|
Wrong con i parenti a volte bisogna litigare.
È casa tua, cerca di importi. Altrimenti fai passare a tutti un pranzo fantastico ma senza di te.. chiuditi in una stanza e non mangiare con loro. Forse così tuo nipote e gli altri capiranno di aver esagerato un po'. E che cavolo, non ti stanno minimamente rispettando! |
neanche la madre ultraottantenne rispettano...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56. |